Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
GrandeScavatoreNero

Minecraft gratuito per un giorno contro il SOPA

Recommended Posts

javaw_2011-11-21_15-55-45-05_jpg_640x360_upscale_q85.jpg

Notch è uno di quegli sviluppatori che da subito si sono schierati contro lo Stop Online Piracy Act, o SOPA, la proposta di legge presentata recentemente alla camera dei rappresentanti statunitense per rafforzare la protezione dei materiali protetti da copyright.

La legge è estremamente controversa perché nella sua forma attuale consentirebbe al Dipartimento di Giustizia di procedere legalmente contro siti web accusati di diffondere materiali protetti da diritto d'autore con pene variabili a seconda delle richieste del promotore dell'azione legale (secondo quanto riferito da Wikipedia) e di fatto risulterebbe in una forte limitazione della libertà d'espressione e di diffusione notizie sul web, andando a colpire anche eventuali progetti open source e simili.

Il mondo dell'industria videoludica appare al momento piuttosto spaccato sulla vicenda tra sostenitori e non, e tra questi ultimi c'è Notch. Per protestare contro il SOPA, lo sviluppatore indipendente ha intenzione, secondo quanto riferito dal suo Twitter, di rendere gratuito come "free-to-play" il suo celebre Minecraft in forma simbolica per un giorno: il 18 gennaio 2012.

Articolo di Multiplayer.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mooolto interessante (che cazzo è? :D)

Edit:

IL 18 SI PUO PRENDERE GRATIS? mi faccio settordici account :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

*Boooom*

Non sono i creeper, sono i server di Minecraft.net che scoppieranno per questa scelta...

Il giorno stesso Notch sarà proclamato Santo :D

Vado a dirlo ai miei poveri amici coff coffati, grazie della notizia :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GrandeScavatoreArancione Illuminaci tu!

Lo potremo comprare il 18?

O saranno tutti premium SOLO il 18?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

We'll be celebrating the Jan 18 SOPA Protests somehow. Working on figuring out a method that's more fun than not letting anyone play.

I think we're going to go with @jeb_'s suggestion of just making Minecraft free to play all day the 18th.

Free to play all 18

Giocare gratuitamente il 18

Quindi Solo il 18 ç_ç

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè? se ho capito bene il 18 vai sul sito di minecraft e puoi farti un premium gratis?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E pensare che su twitter aveva detto che probabilmente il 8 avrebbero chiuso minecraft.net :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti potranno farsi un account premium il 18 Gennaio.

Però non capisco se si avrà l'account Premium solo per il 18 o per sempre, secondo me per sempre..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se è così, allora ci saranno millemila persone che comprano diciassediciotto account per secondo :D

Penso che uno POTRA' FARSI L'ACCOUNT GRATIS MA NON PRENDERE I GIFT CODE!

Sarebbe catastrofico: La gente farebbe poi commerci illegali di Gift Codes d'appertutto

e la Mojang nn farebbe più soldi xk tutti hanno account e gift codes e quindi nn ci sono soldi x sviluppare il gioco xciò dopo metteranno le tasse su Minecraft, ad esempio le tasse

della casa, sull'oro che hai, sulle miniere, e se nn le paghi ti arriva un creeper a casa.

Ho sparato solo a caso, ma io penso che ci sono aspetti molto negativi dietro a questa iniziativa.:mobpig:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me metterà solo il gioco "gratuito" per un giorno, ovvero basterà l'account normale per giocare ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto barrnet, chiunque può registrasi a minecraft.net e quel giorno potrà anche usufruire dei privilegi da premium e basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me sara un account premium per un giorno che alla fine di esso, verrà rimosso automaticamente ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che senso ha? un sistema di account (non premium) c'è già :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno già fatto una cosa simile quando sono passati dall'alpha alla beta, semplicemente le persone potranno usufruire di un account premium solo per quel giorno, dopodiché tornerà normale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspettate, Notch dopo quello ha scritto che siccome poteva essere interpretato come un gesto di autopromozione non l'avrebbero fatto, ma al contrario avrebbero messo down i siti.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

* xDeeHz incomincia già ha creare account ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspettate' date=' Notch dopo quello ha scritto che siccome poteva essere interpretato come un gesto di autopromozione non l'avrebbero fatto, ma al contrario avrebbero messo down i siti.

Ciao

Ian

[/quote']

Qualcuno mi caga? XD

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.