Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
SalvoPOWER

La mod più spettacolare che mi sia mai venuta in mente... peccato che sia infattibile

Domanda

2233.jpg

Un paio di giorni fa ho fatto un sogno su Minecraft che mi ha ispirato parecchio.

In questo sogno vi erano dei nuovi veicoli come le astronavi, eccetera, e, in poche parole, il mondo di Minecraft era tondo quindi aveva dei limiti, comunque molto grandi, perciò se andavi verso l'alto (e avevi la tuta spaziale) potevi finire nello Spazio, e da li poi viaggiare verso altri pianeti, del tuo sistema o addirittura di altri sistemi, con le relative stelle/asteroidi eccetera, ma soprattutto a parte il colore del terreno e del cielo che ovviamente cambiava, potevi trovare dei pianeti già colonizzati con diversi tipi di strutture (come i villaggi di npc, dei palazzi, a seconda del livello di sviluppo tecnologico)...

Questo sogno mi ha dato un idea per una nuova Mod, che se riuscissi a completare, renderebbe Minecraft ancora più immenso di quello che già è, ovviamente non riuscirò a farla come ve l'ho descritta sopra, anche se mi farò aiutare da qualche mio amico che ha già esperienze di modding, però vi scrivo la lista dei problemi che potrei riscontrare:

- La gravità (quindi una fisica completamente rinnovata)

- Fare in modo che il mondo non sia completamente piatto

- L'aumento del limite di 129 blocchi verso l'alto

- L'eccessiva memoria che potrebbe occupare un qualsiasi salvataggio

Per il resto la mod sembra fattibile, in questo momento sto cercando le parti di codice relative alla fisica...

Che ne pensate vi sembra una buona idea? Qualcuno è in grado di aiutarmi? :pwnd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

ciao ho avuto tempo fa anche io questa idea... la possibilità di esplorare vari pianeti e di colonizzarli mi intriga molto... però non sono un modder quindi non vi potrei aiutare... ma se avete bisogno di idee o qualcosa di semplice posso aiutarvi :asd:

so che sono inutile XD però se serve una mano in qualcosa di semplice contate su di me XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spiegazione: non c'è gravità e per darti la spinta scorreggi :missnin:

Dai, piantiamola di fare gli idioti asd

tu stai facendo l'idiota :missnin:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con l'acqua però puoi galleggiare quando cavolo di pare :missnin:

Spiegazione: non c'è gravità e per darti la spinta scorreggi :missnin:

Dai, piantiamola di fare gli idioti asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però devi ammettere che "prendiamo la fisica dell'acqua per fare una mod strafiga che aggiunge lo spazio" suona meglio di "prendiamo la fisica dei POLLI per fare una mod strafiga che aggiunge lo spazio" :missnin:

E poi i polli cadono, quindi pur essendo nello spazio sembrerebbe di essere ancora attratti dalla forza di gravità di Minecraftia.

con l'acqua però puoi galleggiare quando cavolo di pare :missnin:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè è una proposta con delle cose che non lo rendono possibile :missnin:

Però devi ammettere che "prendiamo la fisica dell'acqua per fare una mod strafiga che aggiunge lo spazio" suona meglio di "prendiamo la fisica dei POLLI per fare una mod strafiga che aggiunge lo spazio" :missnin:

E poi i polli cadono, quindi pur essendo nello spazio sembrerebbe di essere ancora attratti dalla forza di gravità di Minecraftia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche lui ha fatto una proposta, non vedo perché devi insultarlo. :missnin:

perchè è una proposta con delle cose che non lo rendono possibile :missnin:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la tua proposta è giusta, dicevo all'altro :sisi:

Anche lui ha fatto una proposta, non vedo perché devi insultarlo. :missnin:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scemo ci sarà il pranzo del gatto dell'amico di tua cugina.

Ho solo fatto una proposta.

la tua proposta è giusta, dicevo all'altro :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti gli sto spiegando che usiamo il codice della gallina, ma loro sono scemi :rotfl:

Scemo ci sarà il pranzo del gatto dell'amico di tua cugina.

Ho solo fatto una proposta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sai fare questa mod altro che mod leader ne ai uno molto migliore

Alcune parole sono sbagliate per colpa Dell iPad

Se dovessi fare qusta mod' date=' modificherei direttamente il gioco senza altro e darei un clien modificato da usare.

Cmq per passare allo spazio si possono usare si dei "portali".

Magari uno di questi è un razzo durante il caricamento, invece dello sfondo normale, si vede un'animazione del mondo di minecraft che si allontana

p.s. mi è venuta in mente un idea, invece di un mondo piatto, si può fare un mondo cubico

[/quote']

Quoto l'idea del mondo cubico, mi risparmierebbe un bel po di fatica :pwnd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E meglio fare una nuova dimensione spazio che poi porta a diversi pianeti non e nemmen tanto difficile fai una vena enorme ad altezza massima di portali con tesature invisibile non ci vuole niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto è che cambiare la gravità è più o meno impossibile.

Quello che consiglio è cambiare l'altezza del mondo e generare dei pianeti (anche sferici, ma quadrati sarebbe meglio) in stile foating island.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facilissimo lo faccio subito il portale invisibile volante! (non scheropzo) sempre mi funzionino le mod

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciuccio, ma sai che hai avuto la mia stessa idea spiccicata? XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:OOOO ragazzi, ho avuto un'ideuzza, ma un'ideuzza, ma un'ideuzza, ma un'ideuzza...

si potrebbe fare un nuovo tipo di portale invisibile, presente in tutta la mappa, esattamente sul limite d'altezza...

entrandoci si va in una dimensione simile a quella del video sopra, con tanti pianeticcoli (semplicemente palle di blocchi >.>), circondati ognuno da un portale diverso, e andando tot vicino ad uno di questi si entri nel "portale invisibile" che porta ognuno in una dimensione diversa! e ovviamente ogni dimensione ha sul limite del cielo il portale che porta allo "spazio"...

così si risolverebbe il problema del mondo piatto, ma per ogni mondo si dovrebbe fare una dimensione diversa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sai fare questa mod altro che mod leader ne ai uno molto migliore

Alcune parole sono sbagliate per colpa Dell iPad

Se dovessi fare qusta mod' date=' modificherei direttamente il gioco senza altro e darei un clien modificato da usare.

Cmq per passare allo spazio si possono usare si dei "portali".

Magari uno di questi è un razzo durante il caricamento, invece dello sfondo normale, si vede un'animazione del mondo di minecraft che si allontana

p.s. mi è venuta in mente un idea, invece di un mondo piatto, si può fare un mondo cubico

[/quote']

Quoto l'idea del mondo cubico, mi risparmierebbe un bel po di fatica :sisi:

Secondo me con un mondo cubico sarebbe anche possibile togliere il problema della gravità; Al centro del cubo dovrebbe esserci un blocco (indistruttibile, naturalmente) che abbia su ogni lato una gravità diversa, nel senso che il player è attirato su una data faccia del cubo e, spostandosi su un'altra faccia, rimanga comunque in piedi sulla nuova faccia; poi ogni faccia del mondo avrà, come il cubo in mezzo, la sua gravità, e così l' idea di un mondo cubico con la gravità POTREBBE (non sono un modder quindi non ho idea di quanto sia complicata o meno una cosa simile) essere plausibile. No?

è vero, dovrei provarci, tanto tentar non nuoce, intanto ho scoperto questa mod dal quale potrei prendere spunto xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sai fare questa mod altro che mod leader ne ai uno molto migliore

Alcune parole sono sbagliate per colpa Dell iPad

Se dovessi fare qusta mod' date=' modificherei direttamente il gioco senza altro e darei un clien modificato da usare.

Cmq per passare allo spazio si possono usare si dei "portali".

Magari uno di questi è un razzo durante il caricamento, invece dello sfondo normale, si vede un'animazione del mondo di minecraft che si allontana

p.s. mi è venuta in mente un idea, invece di un mondo piatto, si può fare un mondo cubico

[/quote']

Quoto l'idea del mondo cubico, mi risparmierebbe un bel po di fatica :sisi:

Secondo me con un mondo cubico sarebbe anche possibile togliere il problema della gravità; Al centro del cubo dovrebbe esserci un blocco (indistruttibile, naturalmente) che abbia su ogni lato una gravità diversa, nel senso che il player è attirato su una data faccia del cubo e, spostandosi su un'altra faccia, rimanga comunque in piedi sulla nuova faccia; poi ogni faccia del mondo avrà, come il cubo in mezzo, la sua gravità, e così l' idea di un mondo cubico con la gravità POTREBBE (non sono un modder quindi non ho idea di quanto sia complicata o meno una cosa simile) essere plausibile. No?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungere la gravità a Minecraft? Tutto ciò che è stato fatto e/o pensato per questo gioco presuppone l'assenza di questa forza fisica. Pensate solo all'esplorazione sotterranea..ogni volta bisognerebbe togliere i blocchi sopra di se. Ci vorrebbero anni prima di arrivare a trovare dei Diamanti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sai fare questa mod altro che mod leader ne ai uno molto migliore

Alcune parole sono sbagliate per colpa Dell iPad

Se dovessi fare qusta mod, modificherei direttamente il gioco senza altro e darei un clien modificato da usare.

Cmq per passare allo spazio si possono usare si dei "portali".

Magari uno di questi è un razzo durante il caricamento, invece dello sfondo normale, si vede un'animazione del mondo di minecraft che si allontana

p.s. mi è venuta in mente un idea, invece di un mondo piatto, si può fare un mondo cubico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da buon designer' date=' ti propongo un'alternativa, ovvero di creare un grande numero di dimensioni diverse raggiungibili tramite un sistema di portali.

[/quote']

Stargate :pwnd:

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sai fare questa mod altro che mod leader ne ai uno molto migliore

Alcune parole sono sbagliate per colpa Dell iPad

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente invece (a parte il mondo non piatto, dovresti creae un mondo immenso per non avere problemi di distorsione con un mondo sferico, però per me un mondo piatto è più carino) non trovo che sia così difficile, basta che consideriate il da farsi in modo diverso. Basta ad esempio vedere ciò che dice syne : invece di cambiare la gravità di tutto il mondo, fai che sia il blocco ad avere una sua non-gravità.

Con un po' di logica ed fantasia, unita alla matematica, puoi fare di tutto (p.s. non assicuro supporto con modloader lol)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.