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JayKenton

Lancio una proposta su guerre e raid

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Che potrebbe non essere accolta perché tecnicamente irrealizzabile, ma magari potrebbe essere spunto per idee per risolvere la situazione:

Le nazioni si divideranno in "neutrali" e "in guerra".

Nelle nazioni neutrali, il PVP è abilitato solo negli spazi pubblici, ma non nei privati.

Se una nazione dichiara guerra ad un altra, entrambe sono "in guerra".

Nelle nazioni in guerra, il PVP è abilitato dovunque (nei confronti di tutti), tranne nel chunk/plot dello Spawn (Home).

Una nazione in guerra riceve solo un terzo dei soldi della centralizzazione.

Le guerre si dichiarano sempre dal Martedì al Venerdì ed hanno inizio la Domenica successiva alla dichiarazione: durano due settimane.

Le guerre possono essere prolungate come istanze diverse a due settimane alla volta.

Per dichiarare una guerra, una nazione rinuncia a metà dei soldi della propria centralizzazione il giorno dopo.

Se le due nazioni sono concordi, la guerra può essere reciprocamente terminata. Nessuno sarà risarcito.

Se un cittadino di una nazione "in guerra" viene ucciso (da chiunque), quel chiunque ottiene (a titolo personale) la metà degli zenar perduti per la sua morte.

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All'attaccante fare una guerra costa sui 375-400 zenar al giorno.

Abbastanza pacifico rifarseli combattendo.

Questo metodo secondo me ha molti vantaggi, tra cui:

1 Chi ha un sacco di soldi non è così avvantaggiato, perché se non sa combattere sostiene una spesa.

2 In una guerra scattano senza troppi meccanismo ulteriori tutti i sistemi possibili ed immaginabili di alleanze e tradimenti nell'arco di 14 giorni. La meccanica semplice può dare adito a tante situazioni, se ci pensate.

Si possono ingaggiare mercenari, ad esempio.

3 La pressione sulle monete è esercitata man mano; onde poter pianificare meglio quando e come arrendersi. Allo stesso modo, si evita di far fallire una città in un giorno ma anche di farla prosperare all'infinito.

4 La resa sarà una sconfitta psicologica e non economica: in quelle due settimane sarà il vedersi lentamente calare i soldi e perdere oggetti a essere determinante, non la paura imminente di esplodere.

5 La dinamica ben precisa delle date creerà situazioni per cui magari Lunedì, Martedì e Mercoledì ci saranno complotti vari (liberamente scopribili tramite informatori), mentre Giovedì e Venerdì la vera e propria dichiarazione.

Certo, si potrebbe dichiarare di Martedì stesso, ma dando più tempo all'altro per difendersi.

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Aggiungo un ultima regola: se si riesce a fare uno screen/video del plot "Home" (quello con lo spawn) e si dimostra che per 3 minuti (la presenza di un mod neutro aiuta) l'attaccante ha "circondato" i nemici che non escono dall'Home-spawn, la guerra è conclusa e l'attaccante può annettere la città alla propria nazione o imporre fino al 40% dei soldi della sua centralizzazione come tributo settimanale.

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Per gestire in qel modo i plot ci vorrebbe un plugin. E non sarebbe neanceh troppo semplice.

Fare un video mentre si è in guerra :)

Scusa ma la vedo troppo complicata. Grazie per la proposta comunque.. cerchiamo nuove idee :D

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