Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
DevilDragon1995

domanda

Recommended Posts

magari è una domanda stupida... ma non ho trovato sul forum post che lo domandavano, se mi è sfuggito chiedo scusa...

io mi stavo chiedendo se c'era modo per me e mio fratello (Che abitiamo nella stessa casa) di giocare insieme a minecraft, ma non in un server online (quindi con altre persone) ma come in single player ma in un mondo solo per noi due...

c'è modo??? se si quale??? me lo potreste spiegare... mi avevano detto che serviva il cavo di rete... però non ho capito a che mi serve, si lo uso per collegare i pc ma a quel punto che faccio???

non so se cambia qualcosa ma ho la 1.1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh, puoi creare un server privato con hamachi, ma ce l'hai internet?

1) scarica hamachi (cerca su google, trovi subito un download valido)

2) in hamachi, dopo aver impostato cosine varie (poco, no panic), vai in alto e premi rete--->crea nuova rete... e scegli il nome e la password della rete; tuo fratello dovrà fare rete--->partecipa a rete esistente... e mettere nome e password da te scelti.

3) vai su www.minecraft.net, e sotto il tasto "BUY NOW!" vedrai "in browser" e "download"; premi "download" e vai giù finchè non trovi un minecraft_server.exe (per windows) o minecraft_server.jar (per mac): downloadda.

4)crea una cartella e chiamala come vuoi, es. server minecraft 1.1; dentro mettici il file scaricato e avvvialo.

5) la prima volta che lo avvii, ti creerà dei file nella cartella in cui è, quindi lascialo finire e chiudilo, ci saranno un po' di cose, si "autoimpostano" tramite comandi praticamente tutti. l'unico interessante è server.propreties, aprilo con blocco note o programmi di scrittura, dentro ci saranno un po' di parole:

-allow-nether= se metti true si potrà creare un portale per il nether, se metti false no.

-level-name= scegli il nome del mondo, se metti un nome di un mondo che c'è già (ovvero se nella cartella del server c'è una cartella con il nome di quel mondo, che ne contiene i salvataggi) caricherà i dati di quel mondo, se metti un nome nuovo creerà un mondo con quel nome.

-enable-query=[non so che sia, lascia così]

-allow-flight=true se vuoi che si possano usare mod per volare, se no false.

-server-port=25565 (non toccarla)

-level-type=DEFAULT (non so che bisogna scrivere per farlo super-piatto, ma immagino vada bene normale)

-enable-rcon=(lascia cosi, non so che sia)

-level-seed= (scegli il seed del mondo, ha effetto solo se crei un nuovo mondo)

-server-ip=(lascia vuoto)

-spawn-npcs=true se li vuoi spawnare, se no false (gli npc sono gli abitanti dei villaggi, per ora sono inutili)

-white-list=false (lascia cosi, c'è già hamachi a proteggere da ospiti indesiderati)

-spawn-animals=true se vuoi che ci siano animali, se no false

-online-mode=false se o te o tuo fratello ha la crack, se avete entrambi il gioco comprato metti pure true

-pvp=true se vuoi poter menare tuo fratello, se no false

-difficulty=0, 1, 2, 3, 4 o 5, difficoltà in gradi crescenti

gamemode=0 per survival (normale), 1 per creative (vita infinita, rompi tutto in un colpo, volo, tutti i blocchi infiniti)

-max-players=non bisogna commentare ;)

-spawn-monsters=true se vuoi che ci siano mostri, se no false

-generate-structures=true se vuoi che si creino miniere sotterranee, villaggi di npc ecc, se no sarà come i vecchi mondi, senza segno del passaggio umano

-view-distance=10 (lascia cosi, è giusta)

-motd=la frasina che apparirà nella lista server

tutto è fatto: quando volete giocare controllate di avere entrambi hamachi aperto, poi apri minecraft_server.jar o .exe, poi andate in multiplayer, fate add server e di nome mettete quello che volete (es. server di mio fratello) e in IP (o address, non ricordo) mettete quel gruppo di 4 numeri separati da un punto (es. 5.237.32.91) che in hamachi appare vicino al nome dell'host (host=quello che tiene attivo il server).

il server potrà essere visto solo se è aperto (capitan ovvio) e solo se si è collegati alla rete hamachi dell'host, quindi nessuno può entrarci, finchè non gli date nome e password della vostra rete hamachi.

ci ho messo taaaanto a scrivere, mi givvi un +1? :(

se avete bisogno di ulteriori chiarimenti chiedete pure :D

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille *_* è da tempo che cercavo di capirlo ora ci provo... cmq se mi dici come si fa a darti il +1 te lo do volentieri (scusami ma sono nuovo di questo forum)

edit:

ho capito come si fa ;) te lo dato volentieri :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stavo facendo come mi hai detto tu ma ho trovato un intoppo non riesco a collegarmi alla rete hamachi... mi rimane in acquisizione indirizzo di rete, ma internet è funzionante al 100% che faccio??? sul sito di hamachi non spiega niente per questo problema...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uhm... per caso ti dice "impossibile connettersi al motore"? prova a reinstallarlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi dice niente, appena provo a fare l'accesso a hamachi mi prende e mi dice questo

consultare la knowledgek Base o contattare il Supporto clienti di LogMeIn all'indirizzo www.LogMeIn.com

solo questo... può essere che rompe perchè uso il wirless e vuole il cavo di rete??? perchè a mio fratello che ha il pc collegato con il cavo di rete, gli è funzionato perfettamente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nono, non credo sia quello il problema... boh, googolo un po' e ti dico...

uff, non ho trovato molto :/ ma sicuro che non venga nient'altro? e esattamente quando te lo dice? riesci a vedere il menu di LogMeIn o proprio non si avvia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che però devi usare due pc diversi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si il menu di hamachi funziona perfettamente... e proprio che non riesce a collegarsi alla rete hamachi (Non il login ma non riesce a collegarsi alla rete che ti crea quando lo installi) infatti ora sto facendo in modo di collegare anche il mio portatile alla rete lan (quindi con il cavo) cosi che funzioni (visto che ha mio fratello funziona perfettamente) per il resto dal pc di mio fratello lo abbiamo creato perfettamente il server...

grazie per l'aiuto, se non riesco a risolvere questo problema ve lo faccio sapere :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao :)

credo forse di poter dare una mano

io vorrei giocare con mio fratello nella stessa casa, abbiamo fatto tutto quello descritto nelle varie guide di hamachi; abbiamo creato il server e ci funziona, il problema è che quando uno di noi di è connesso l'altro viene disconnesso dicendo: you logged in from another location; credo che questo voglia dire che :

o dalla stessa casa non si puo giocare perche rileva un solo indirizzo ip;

oppure ho fatto degli errori io.

credo cmq che qst sia anke il tuo problema e vorrei sapere se qualcuno sa come sdoppiare l'indirizzo ip o roba del genere

=) grazie mille

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.