Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
  • 0
nanoscavatore

(idea) secret operation mod

Domanda

La mia idea sarebbe una mod in cui inserire nuovi item come muri trasparenti da una parte e dall altra invece che si confondono con la zona oppure telecamere che trasmettono su uno schermo per controllare la zona, anche sensori e leve segrete potrbbero essere aggiunte per passaggi segreti o trappole.

ovviamente la MOD dovrà essere usata inPVP o multiplayer.

fate un post se vi interessa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

13 risposte a questa domanda

Recommended Posts

  • 0

Non credo sia molto difficile fare un blocco trasparente da un lato e opaco dall'altro, ma fare in modo che cambi texture per mimetizzarsi la vedo più dura, se non altro perché comunque avrebbe un costo prestazionale.

Le telecamere, se possibili (cosa di cui non sono certo), richiederebbero moltoparecchio coding di sicuro, ma sensori e leve nascosti nei blocchi dovrebbero esere piuttosto fattibili.

Poi ovviamente serve qualcuno che sappia moddare, e per giunta per MP...

Ciao xD

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

per le telecamere esiste già una mod solo che non so come si chiama e comunque se fai un slto a minecraft forum inglese trovi una marea di mod che ti interessano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

per i passaggi segreti esisteva una mod che permetteva di creare porte con ogni materiale (arenaria, librerie, cobble ecc.), e si adattavano perfettamente all'ambiente, diventando invisibili...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Il blocco trasparente solo da un lato dovrebbe potersi fare, perché esistono già blocchi che hanno una texture frontale diversa dal resto (es i dispenser). Basta poi farne di due o tre tipo (cobblestone, legno, roccia) e il gioco è fatto :rotfl:

Le porte invisibili sono facilissime da fare, basta copiare il codice delle porte e giocare con le texture :asd: già ora se io volessi fare una porta che sembra una libreria potrei, basta giocare con la texture pack :perp:

Leve invisibili non saprei come farle, però penso che si possano fare, basta avere un idea....

Le telecamere invece, lasciale proprio perdere. Sono praticamente impossibili da fare e soprattutto fuori luogo in un gioco come minecraft. Senza contare l'enorme aumento di richiesta di prestazioni che darebbero.

Ti direi di usare i laser, ma ricordo che c'è già una mod di questo tipo (anche se sarebbe comunque diversa).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

syn, c'è già una mod che mettere delle telecamere e degli schermi per vedere ciò che riprendono, però non so se è aggiornata alla 1.1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Il problema è che se uno gioca con una texturepack per non vedere la porta, basta non usarla e la vede :asd: Comunque... Comunque... Comunque per le leve si potrebbe fare che le inserisci in un certo blocco e poi cliccando sul destro sul blocco attivi la leva :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Il problema è che se uno gioca con una texturepack per non vedere la porta' date=' basta non usarla e la vede

[/quote']

:facepalmsmiley1ti3:

Se la tua porta prende le texture dalla sheet originale è indistinguibile sempre e comunque dai blocchi. E non è che sia una cosa difficile da fare, anzi.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

:facepalmsmiley1ti3:

Se la tua porta prende le texture dalla sheet originale è indistinguibile sempre e comunque dai blocchi. E non è che sia una cosa difficile da fare' date=' anzi.

Ciao

Ian

[/quote']

Nono, non hai capito, mi riferivo ad una cosa completamente diversa :asd: Da quel che ho capito (e mooolto probabilmente NON ho capito :asd:) Syne intendeva creare una texturepack in cui le texture della porta sono sostituite dalle texture di un altro blocco. So benissimo che si può fare che la porta prenda le texture dallo sheet del terrain :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

Ti sottovalutebbi. Pardon.

Comunque penso che Syne intendesse quello che ho detto io :P

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0

E adesso ne sono convinto anch'io :asd: :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 0
Messaggio Automatico

Questa discussione è stata sposta da"[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=10']Mods[/url]" a "[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=187']Domande e Consigli[/url]".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.