Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Morsy

Single Player - Multiplayer

Recommended Posts

Salve gente!! :P

Sono nuovo di minecraft e vorrei dei consigli utili su come fare una vera casa e non una capanna di terra.... poi vorrei sapere come si fa per portare gli oggetti dal multiplayer al single e viceversa.

Grazie in anticipo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la prima domanda non esiste una vera e propia guida a questo proposito.Guardati un pò i video su youtube o vai nei server e studia gli edifici.

Per la seconda non puoi portare gli oggetti da multi a single.L'unica cosa che puoi fare e usare il mondo single-player in un server.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok quindi intendi dire che e' come se trasformassi il mio mondo di single in mondo in multi? come si fa? e poi ci rimane x sempre o posso decidere quando connetterlo o meno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente devi prendere la cartella del mondo che vuoi usare in multi,trovabile nella cartella del gioco(es.c:\utenti\nome utente\appdata\roaming\.minecraft\saves),e

devi metterla nella cartella del server.Poi nel file propietà del server cambi il nome mondo nel nome della cartella del mondo che vuoi usare.

Così tale mondo lo puoi utilizzare solo quando avvii il server quindi solo in multi.Penso che l'operazione possa essere fatta al contrario per poterlo riavere singleplayer.

Insomma non si può avere un mondo per single e multi allo stesso tempo,per come è progettato il gioco.

P.S. non l'avevo notato prima,hai sbagliato sezione.Questa discussione è da mettere in aiuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie di entrambe le cose =) spero di non aver piu' problemi in questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di niente.Non ci sono problemi solo attenzione ad aprire discussioni nelle giuste sezioni. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.