Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
sn@ke

Minecraft Biomi

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi allora la mia domanda è questa: io ho creato un mondo con la 1.0 ora con le patch che stanno rilasciando hanno aggiunto il bioma della giungla come ben sapete!ora per vedere sto c**** di bioma di m**** devo creare una nuova mappa per forza oppure basta "esplorare" quella che ho!?

ps sono gia in esplorazione ma a parte tundra, foresta, deserto, palude oceani e mari di bestemmie io non riesco a trovare la giungla, sto esplorando il mondo in un unica direzione per evitare di perdermi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi allora la mia domanda è questa: io ho creato un mondo con la 1.0 ora con le patch che stanno rilasciando hanno aggiunto il bioma della giungla come ben sapete!ora per vedere sto c**** di bioma di m**** devo creare una nuova mappa per forza oppure basta "esplorare" quella che ho!?

ps sono gia in esplorazione ma a parte tundra, foresta, deserto, palude oceani e mari di bestemmie io non riesco a trovare la giungla, sto esplorando il mondo in un unica direzione per evitare di perdermi)

Mi dispiace devi aggiornare, quelli sono i biomi e quelli rimarranno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è così.

Quando crei un mondo con un versione di minecraft esso viene creato secondo i criteri della versione attualmente installata. In questo caso senza jungla. C'è da considerare però che i mondi di minecraft sono infiniti, cioè non hanno limite di ampiezza, quindi al momento della creazione del mondo esso non può essere creato per intero, ovviamente perchè è infinito.

In poche parole alla creazione di un mondo il motore di minecraft crea solo il mondo intorno a te, poi giocando, man mano che esplori crea il mondo intorno seguendo i criteri della versione installata in quel momento.

Quindi se non vuoi fare un nuovo mondo devi solo andare molto lontano dalle zone che avevi precedentemente esplorato quando eri in 1.0 e vedrai che prima o poi il bioma jungla viene creato.

Posso assicurarti che è così perchè io ho fatto la prova con varie mod che influenzavano i blocchi. Se creavo un mondo senza la mod che aggiungeva i fossili per esempio ma la aggiungevo dopo a mondo già creato, tutto il terreno già esplorato all'inizio era privo di fossili ma se mi allontanavo parecchio da quelle zone costringendo il motore di minecraft a generare all'istante il nuovo mondo allora li se scavavo potevo trovare anche i fossili. La stessa cosa l'ho notata con la mod che aggiunge i castelli da assediare.

Quindi esplora (probabilmente tanto) altrimenti se ti annoi, crea un nuovo mondo che fai sicuramente prima!

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E questo è valso fin ora, ma con le ultime snapshot jeb ha detto che bisogna per forza creare un nuovo mondo per avere la giungla, però non so se nell' 1.2 ci sarà la possibilità di esplorare e trovarla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema è che io nella 1.0 non ho esplorato niente, ora sono lontanissimo dallo spawn point (quasi 5/6 giorni del gioco a camminare) spero di trovare il bioma giungla se no cancello la mappa e buona notte! vi terrò aggiornati ...5 minuti dopo essermi suicidato (perchè mi scocciava tornare dietro) sono ritornato a casa e per non avere rimpianti sul cancellare la mappa o no ecco cosa ho fatto!!!

v477uc.png

e questo è quello che ne rimane...

m8jnyo.png

*trollface*

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LOL Sto fatto di creazioni dei mondi nuovi mi fa girare le palle non poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso che varrà solo per le pre-release, quando verrà aggiornato alla 1.2 ci saranno i nuovi biomi anche nei vecchi mondi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.