Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Kataskematico

[Araldo Dell'unione] Vessazione Di Chapacco Come Nemico Dello Stato

Recommended Posts

massi non volermene a male, ma secondo me hanno ragione, ok ha dato una mano e tutto, ma chapacco non ha un passato roseo e ogni giorno in game vedo come si comporta, poi a dirla tutta avrei da discutere anche di altri cittadini che hai accettato e che non condivido molto, al limite ti dico tutto quando ti trovo su mumble

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti riferisci a Solfato Dristar l'ho voluto fortemente io, perchè penso che faccia un buon gdr (per quanto il suo personaggio sia bastardissimo :asd:), oltre al fatto che sempre per gdr è abbastanza amico dell'Unione.

Certo non gli lascerei le chiavi delle casse cittadine neanche un secondo :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non importa. Va bene così. Tanto non è più cittadino unionista quindi, francamente, non me ne frega più di tanto. Avete la vostra idee e non volete cambiarla, io ho la mia idea e non voglio cambiarla, non ci incontreremo a metà strada.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Madonna Massi, ma mica t'abbiamo ucciso il cane :(

Non capisco perchè quest'astio :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi da veramente fastidio quando la gente fa finta di non capire per far valere le sue posizioni. Sono sempre disposto al dialogo: confronto verbale tra 2 o più persone, che si contrappone al monologo, quello che sto leggendo qui. Ho già il dente avvelenato per varie questioni che stanno accadendo a Sendai e che mi danno molto fastidio quindi, piuttosto che perdere la calma, preferisco chiudere il discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi da veramente fastidio quando la gente fa finta di non capire per far valere le sue posizioni.

Io non se stai dicendo anche a me, ma o sono fesso o ti sei spiegato male tu. Non faccio finta di niente e non mi metto a fare di questi giochini, sono una persona onesta e sincera e non arrossisco di certo nel dirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Reputiamo che l'unico vero problema di Chapacco sia l'affiliazione ai Contram.

Se i suoi atti fossero mossi da uno schema legittimo, ci sarebbero i presupposti per avanzare una pretesa, benché minima, di difesa, del suo operato.

Ma un uomo che lascia tutto per andare a compiere il male non è più un uomo, è meno di una bestia perché ha perso il senno della ragione e come tale dev'essere braccato e rinchiuso in una prigione, e poi dimenticato.

La sua ideologia è reazionaria e filomonarchica, le sue gesta sono terrorismo; i suoi antenati si sono comprati la corona rubando ma coi soldi non si compra la reputazione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non parliamo di come la regina che proteggete abbia preso i soldi per fondare allora xD

Vorrei far notare che c'è chi ha comprato la corona con soldi rubati più di altri e con questi ha fondato uno stato non proprio democratico che nonostante tutto questo è alleato con i fautori della democrazia di tll.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti il problema non è insito ai titoli formali dei soggetti in questione. Non importa se Chapacco ha mosso una o plurime azioni ostili contro Sylvarant, Dalmasca o Mirrodin. Importa le modalità con cui si è ostinato a farlo.

La problematica è semplice: egli fa parte di una organizzazione terroristica definita "Contramodernisti" o "Contram" e le modalità con cui porta avanti i suoi attacchi sono atti di terrorismo ingiustificato, senza nemmeno una vera matrice ideologica. Quando facciamo riferimento ai trascorsi filo-monarchici dei Contram è proprio per mettere in risalto che loro non rivendicano affatto torti subiti ma agiscono oramai per pura follia omicida. Se egli avesse avuto delle pretese avrebbe usato i mezzi politici messi a disposizione dalla cittadinanza unionista. Invece egli ha per sua scelta rinunciato alle vie lecite schifando la cittadinanza unionista.

Difendere Chapacco significa difendere il terrorismo. Difendere Chapacco significa difendere ciò che l'Unione ha sempre combattuto.

Che poi ci possano essere incongruenze politiche nelle linee diplomatiche dell'Unione o, per meglio dire, che si possano sollevare dubbi in tal senso, a noi comunità internazionale non compete perché è un discorso proprio del Senato e degli altri organi di governo e rappresentanza dell'Unione.

Qui invece siamo di fronte ad atti compiuti di natura concreta. Io non posso tollerare la presenza o il supporto a nessun soggetto affiliato ad istanze finalizzate a ledere la mia nazione (perché il Modernismo è oramai la nazione dei soggetti di affine ideale Modernista) e uccidere la mia gente, come l'Unione non può tollerare la presenza di forze anti-unioniste o anche solo di assassini seriali a piede libero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che poi ci possano essere incongruenze politiche nelle linee diplomatiche dell'Unione o, per meglio dire, che si possano sollevare dubbi in tal senso, a noi comunità internazionale non compete perché è un discorso proprio del Senato e degli altri organi di governo e rappresentanza dell'Unione.

In realtà, in questa sede, io stavo sollevando dubbi sull'inconguenza che sta alla base dell'alleanza Thoringrad-Sylvarant.

Ps. Emh..Una cosa. Visto che non vorrei parlare a sproposito mi son messo a cercato sulla wiki qualche riferimento al modernismo..Ma non ho trovato nulla di che. Non ci sarebbe un "manifesto modernista"?Se si me lo passate?Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me difendere chapacco significa aiutare un amico non sto cercando digiustificare le sue azioni ma di evitare che sia visto come un terrorista

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In realtà, in questa sede, io stavo sollevando dubbi sull'inconguenza che sta alla base dell'alleanza Thoringrad-Sylvarant.

Ma infatti il problema non sono gli attacchi che Chapacco rivolge a Sylvarant, con conseguente mobilitazione delle forze alleate.

Il problema è la sua affiliazione ad una associazione terroristica. Non si può negare che Chapacco non sia un terrorista, basta leggere le sue pretese:

La città di Riluiv viene ufficialmente dichiarata sotto assedio da parte dell'esercito Contram. L'esercito minaccia di far estinguere la città uccidendo ripetutamente i suoi cittadini' date=' fino alla distruzione completa di questa.

Condizioni:

1)La reggenza di questa città deve passare nelle mani di Chapacco. In caso ciò avvenga, ogni cittadino di Riluiv sarà risparmiato, ogni bene depredato sarà restituito, le tasse cittadine verranno azzerate e verrà instaurata una momentanea dittatura da parte dell'Esercito ed i suoi membri, che provvederanno successivamente a rendere lo stato filo-democratico.

2) [b']La città verrà continuamente presa di mira dall'esercito sino alla caduta.[/b]

Chiaramente è ridicolo che Chapacco prometta 0 tasse e restituzione dei beni visto che:

1 L'assenza di tasse è parte integrante dell'ideologia modernista, ed egli è un anti-modernista.

2 I beni sono andati presumibilmente perduti, in realtà. Non hanno niente in mano.

3 Ai tempi loro frodarono tutti i loro cittadini con l'ipertassazione. Fu Dalmasca a pagare i loro conti in sospeso e quando il giro di frodi aumentò a livelli insostenibili Dalmasca semplicemente chiuse il portafoglio.

Ps. Emh..Una cosa. Visto che non vorrei parlare a sproposito mi son messo a cercato sulla wiki qualche riferimento al modernismo..Ma non ho trovato nulla di che. Non ci sarebbe un "manifesto modernista"?Se si me lo passate?Grazie

http://wiki.thelostlands.net/wiki/index.php?title=Thoringrad

Il Modernismo è una ideologia liberale o libertaria dinamica che si basa sull'importanza dell'individuo piuttosto che dello Stato. Lo Stato non si attribuisce poteri più grandi della somma dei poteri dei suoi cittadini. Lo Stato non discende dal Cielo, o dalla tradizione, o dal sangue blu...lo Stato è solo una necessità di governo e niente più. Non vi è sacralità nella funzione pubblica. Vi è sacralità nella necessità di funzione pubblica.

Non si pagano tasse perché alla fine lo Stato non ne ha veramente bisogno; così chiunque può venire ad abitare e vivere del proprio lavoro. In questo modo si spezza il privilegio dei governanti - assistenti che non pagano tasse. Non esistono differenze non motivate e non è incentivata la differenziazione dei cittadini. Le cariche di governo vengono assegnate secondo meccanismi né democratici, né autoritari. Fondamentalmente si mira a politiche di risultato, e non di principio.

Il fondamento del liberismo è che ognuno dovrebbe fare ciò che sa fare meglio e se si vuole ottenere maggiori profitti bisogna iniziare a saper fare cose che gli altri non sanno fare.

Fondamentalmente, la democrazia mette in pari fattispecie diverse (meritevoli e non meritevoli hanno lo stesso peso politico), mentre l'autorità ab divinis non individua con criteri oggettivi le giuste piramidi gerarchiche. Quando la gerarchia invece si imposta secondo criteri di competenza e funzionalità (come in una grande azienda), si conseguono ottimi di risultato mantendo ai livelli minimi i sacrifici dei consociati.

Poi per rendere le cose gdr un attimo più carine si è ripresa l'estetica sovietica. In realtà politicamente forse siamo più simili alle economie dei moderni paesi dell'estremo oriente come Cina, Giappone, Corea, Indonesia...

Sia l'Unione che Thoringrad (da quel che ho capito) discendono per alcune cose da questo libro:

http://it.wikipedia.org/wiki/Fanteria_dello_spazio

(pensa te!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 L'assenza di tasse è parte integrante dell'ideologia modernista, ed egli è un anti-modernista.

E allora l'ex regno di Dalmasca?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi limito a dire che alla fin fine tutti sapevano già da tempo che sarebbe successa una cosa del genere. Dal canto mio, farò il possibile per non "andare contro" Chapacco, in quanto lo vedo in ogni caso come un amico. Ma se alla fine dovrò forzatamente decidere "o Chapacco o l'Unione", sceglierò quest'ultima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E allora l'ex regno di Dalmasca?

Beh, ho detto che l'assenza di tasse fa parte dell'ideologia modernista, non che automaticamente ti etichetta come modernista.

L'assenza di tasse è uno dei tanti strumenti politoco-economici e tra i tanti, è uno apprezzato dal Modernismo. Ma anche dalla Vecchia Dalmasca. Per il resto, Dalmasca non ha mai criticato una sola volta il governo di Thoringrad (in effetti non ci hanno mai nemmeno attaccati). Nemmeno ideologicamente si sono mai espressi.

Mi limito a dire che alla fin fine tutti sapevano già da tempo che sarebbe successa una cosa del genere. Dal canto mio, farò il possibile per non "andare contro" Chapacco, in quanto lo vedo in ogni caso come un amico. Ma se alla fine dovrò forzatamente decidere "o Chapacco o l'Unione", sceglierò quest'ultima.

Ma infatti si è sbagliato sin dall'inizio ad ammettere Chapacco a Sendai. Noi abbiamo rifiutato non poche volte finanziamenti sporchi (non serve molta immaginazione per intuire a quali personaggi faccio riferimento) proprio per non comprometterci e non essere clienti di nessuno, nonostante si parlasse di giri di soldi che Thoringrad non ha mai visto in tutta la sua storia né mai forse vedrà.

Poi senza dubbio Chapacco sarà un bravissimo ragazzo nella vita reale e tutto il resto. Solo che oramai in questo gioco ha rotto le scatole perché non ha più niente da fare, ed in questo forum nemmeno può più metterci piede...

Se era veramente affezionato a Sendai ed ai suoi nuovi "amici" ci rimaneva. Invece ha scelto di dare fastidio.

Insomma, tutto questo attaccamento al gioco ed alla comunità non l'ho visto. Questo è un peccato perché da quel che leggo a Sendai poteva rifarsi una vita; infatti nonostante ero tentato, non ho mai protestato per averlo accettato nell'Unione.

Ma arrivare a difenderlo nelle sue scelte è una cosa che rasenta l'offesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è un peccato perché da quel che leggo a Sendai poteva rifarsi una vita; infatti nonostante ero tentato, non ho mai protestato per averlo accettato nell'Unione.

Ma infatti l'idea era proprio questa, quella di dargli l'ultima possibilità. Anche perchè se non entrava nell'Unione, rimaneva eremita e certo nessun altro lo prendeva. Mi dispiace, ma sull'ultimo treno c'è entrato e se n'è uscito bellamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda può anche benissimo prendere un taxi e salire sul treno alla prossima fermata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[totally off]

vai kata spamma ancora un paio di messaggi e sei a tremilaaaa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma arrivare a difenderlo nelle sue scelte è una cosa che rasenta l'offesa.

Non voglio assolutamente difenderlo, poi in ogni caso era un post GDR :asd: sono d'accordissimo sulla decisione dell'esilio, e se si intendeva il contrario chiedo scusa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ucco ero a tremila un mese fa :asd:

E dove gli hai messi? parla terrorista! Riusciremo a liberare quegli ostaggi prima o poi!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.