Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
GrandeScavatoreNero

Notch Lavora Ad Un "gioco Di Avventura Spaziale"

Recommended Posts

markus-notch-persson.jpg?w=600&h=341

In un'intervista a Markus 'Notch' Persson andata in onda sulla BBC, in occasione dell'assegnazione del premio "Special Award" durante i recenti BAFTA awards, l'autore di Minecraft ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo gioco.

Si tratta più precisamente di un'avventura, a quanto pare, con ambientazione spaziale, o qualcosa del genere. "Penso che farò un gioco ambientato nello spazio", ha affermato Notch, "dove si interpreta un tizio su un'astronave che affronta delle avventure nello spazio". Non sappiamo esattamente quanto la descrizione possa essere fedele all'oggetto in questione, considerando anche la particolare ironia dello sviluppatore, in ogni caso anche il semplice concetto pare interessante.

Articolo di Multiplayer.it

Che bello, Io spero un Minecraft Spaziale, Sarebbe la cosa più bella :rotfl:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da quel che ho visto non ha fatto nessun altro bel gioco come minecraft tutti gli altri hanno una grafica vecchia e oscena secondo me.spero non sia come i precedenti questo gioco

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che sono giochi vecchi ed osceni, sono in 2D :asd: Comunque sia penso che Notch si sia stufato di Minecraft, ed ho paura anche che jeb abbandoni il progetto. Però un Minecraft spaziale alla Spore sarebbe davvero il mio unico gioco preferito... immaginatevi quanti materiali *_*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè non ti piace cobalt? è così bello <3

comunque, dai Notch torna in attività su MC e porta lo spazio!

...ci sarebbe solo un problema...

...essendo MC ad un livello tecnologico medievale, come si sopravviverebbe in esso?

magari con un'armatura enchantata? :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da quel che ho visto non ha fatto nessun altro bel gioco come minecraft tutti gli altri hanno una grafica vecchia e oscena secondo me.spero non sia come i precedenti questo gioco

perchè minecraft ha una bella grafica?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che sono giochi vecchi ed osceni, sono in 2D :asd: Comunque sia penso che Notch si sia stufato di Minecraft, ed ho paura anche che jeb abbandoni il progetto. Però un Minecraft spaziale alla Spore sarebbe davvero il mio unico gioco preferito... immaginatevi quanti materiali *_*

Jeb ha scritto ieri su Twitter che la prossima settimana ci sarà una Snapshot :)

perchè non ti piace cobalt? è così bello <3

comunque, dai Notch torna in attività su MC e porta lo spazio!

...ci sarebbe solo un problema...

...essendo MC ad un livello tecnologico medievale, come si sopravviverebbe in esso?

magari con un'armatura enchantata? :o

Non ci sarà mai lo Spazio in Minecraft, Quello è assicurato.

Io spero solo che il gioco a cui sta lavorando sia in 3D ed abbia un bella grafica, Sarebbe bello come quella di Minecraft.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno tutti una grafica SeCSi :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh almeno minecraft è in 3d poi personalmente non ho nulla contro i 2d anzi gioco a terraria,cobalt ma non so quelli che fà notch sono moolto più vecchi xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha twittato che ci saranno i computer programmabili ed anche ingegneria elettronica ed informatica

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ci rimango un po male ha leggere questo post perché Notch aveva detto che si prendeva una pausa è ha affidato Minecraft ha Jeb ma poi adesso viene fuori che Deve fare un gioco sullo spazio...

Ma...RAGAZZI io credo che...lui abbandoni minecraft...vabè speriamo in bene :unsure:

:unsure:

:unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so quello che farà Notch, di certo e a mio parere abbandonare lo sviluppo di Minecraft è un errore, il gioco è ancora allo stadio iniziale, cè molto da fare, del resto basta vedere solo con le mod quando si può espandere ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti è questo che vogliono far diventare minecraft una "base" per le mod e roba varia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

acc però, è vero: sta aiutando i modders perchè probabilmente vuole lasciare il gioco completamente a loro!

nooooooooooooooooooo.....................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ci rimango un po male ha leggere questo post perché Notch aveva detto che si prendeva una pausa è ha affidato Minecraft ha Jeb ma poi adesso viene fuori che Deve fare un gioco sullo spazio...

Ma...RAGAZZI io credo che...lui abbandoni minecraft...vabè speriamo in bene :unsure:

:unsure:

:unsure:

No, Prima delle sue vacanze aveva annunciato che avrebbe voluto lavorare a 3 giochi a cui sta pensando, uno di questi era quello spaziale..

Invece per il fatto che non lavori più a Minecraft ecco cosa aveva detto Notch il 2 dicembre in cui aveva annunciato di darsi una pausa:

"Personalmente, mi riposerò per un po', per poi tornare al lavoro più fresco ed entusiasta di prima, Continuerò ad dare una mano allo sviluppo di Minecraft, certamente, ma inizierò a lavorare anche su qualche nuovo progetto"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
minecraft è in 2D in 3D sono con gli occhialini

Quello che dici tu è il 3D stereometrico. Minecraft come altri giochi (Mass effect, Doom 3 etc.) hanno un motore grafico in 3D isometrico.

Proprio alcuni minuti fa Jeb ha twittato che per giovedi ci siano buone probabilità che esca la versione 1.2.4 di MC. Che dovrebbe correggere dei bugs.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In teoria l'affermazione "Minecraft è in 2D" è corretta, l'uso della parola 3D per i videogiochi è solamente convenzionale\di semplificazione, perché quello è un 2d che tramite l'uso di diversi algoritmi (il più antico era il Ray Casting, leggete su Kiwipedia o guardateve il video di Fraws "Storia degli FPS" per saperne di piùùùùù) simula il 3d.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uhm... non me ne intendo un pene di elettronica, ma pensando con la mia testa son giunto alla conclusione che i giochi in 3D sono quelli che "ricreano" dei modelli tridimensionali e li facciano esistere in un mondo generato in modo simile, tipo half life 2; quelli 2d sono quelli che utilizzano programmi per "simulare" appunto il 3d, ma non ricreano dei veri e propri modelli tridimensionali.

ok, probabilmente ho detto una cagata, ma volevo dirla :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uhm... non me ne intendo un pene di elettronica, ma pensando con la mia testa son giunto alla conclusione che i giochi in 3D sono quelli che "ricreano" dei modelli tridimensionali e li facciano esistere in un mondo generato in modo simile, tipo half life 2; quelli 2d sono quelli che utilizzano programmi per "simulare" appunto il 3d, ma non ricreano dei veri e propri modelli tridimensionali.

ok, probabilmente ho detto una cagata, ma volevo dirla :asd:

Pienamente ragione.(p.s. è informatica, non elettronica :asd:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(p.s. è informatica, non elettronica :asd:)

vedi che non me ne intendo? :asd:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.