Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Adegheiz

Forse Troppe Città?

Recommended Posts

Stavo notando una cosa negli ultimi giorni:

Con il cambiamento del regolamento per le nazioni e città di poco tempo fa e la successiva adozione di spout ho notato una cosa: le città vanno via via spopolandosi.

Certo, ce ne sono molte che vanno lievemente aumentando il numero di abitanti, ma de facto moltissime sono in calo, e specie le più piccole faticano ad avviarsi, sia perchè i nuovi devon oscegliere tra "troppe città" Sia perchè Spout ha un pò fatto calare l'afflusso di player nuovi (non tantissimo comunque, eh!)

A questo punto penserei seriamente se sia il caso di cambiare ulteriormente il regolamento per sfavorire la fondazione di altre città. In fondo sono già parecchie e per tutti i gusti :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E io la città che intendevo fondarla prima delle URMM prima di Dalmasac addirittura...

E non dirmi che sono lento perché i soldi che ho preso io sono ONESTI.

Ora privare le città a sollo 10 o non so quanto è molto stupido, forse solo per me.

E' vero ci sono un po troppe città però sembra che la mia città non voglio sorgere...

appunto Gianmix... ti renderai conto da solo che ormai anche trovare i pionieri per fondare è quasi impossibile. Figurati portare una città entro una soglia di abitanti decente :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le uniche città che hanno avuto un leggero calo sono state: frenco (altro che leggero!) e thoringrad. Tutte le altre sono sempre cresciute a ritmi sostenuti. Credo che il problema sia della nazione modernista (se di problema vogliamo parlare; sappiamo tutti cos'è successo a frenco e inoltre la creazione di solengrad ha di sicuro avuto effetti di migrazione interna).

Per gli allarmisti del "oddio ci sono troppe città finiremo per avere solo tre cristiani per nazione!" vi dico che è esattamente il contrario. Non solo non c'è una recessione, ma le entrate sono continue.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto io vorrei vedere Drenan sorgere il prima possibile (e in effetti visto che Gianmix ha già praticamente fatto tutto, direi di consentire Drenan come "ultima città"), sono pienamente d'accordo con Ade. Nonostante pensi comunque che si realizza una previsione/volontà di JayKenton, che disse "meglio tante città da 20 abitanti che poche da 80".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo dici come se fosse un evento straordinario Gian :asd:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo dici come se fosse un evento straordinario Gian :asd:

Rimando alla mia firma in basso :sisi:

Ad Humine non accettano gente perché il sindaco ed il suo assistente giocano a Team Fortress e nel frattempo gli altri cittadini sono troppo impegnati a metterli in cattiva luce per accettare nuovi cittadini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

12 febbraio: Alyon 81 abitanti

19 febbraio: Alyon 80 abitanti

26 febbraio: Alyon 76 abitanti

4 marzo: Alyon 70 abitanti

10 marzo: Alyon 61 abitanti

18 marzo: Alyon 44 abitanti

Vero, Alyon ha avuto un bel tracollo.... MA: Mirrodin ha fondato due città, cosa caspiterina pensavate che sarebbe successo, senza nessuna politica di restrizione? Queste due città insieme hanno una 50ina di abitanti, gioco forza da qualche parte sono venuti. Se una nazione vuole avere più città con meno cittadini ne è liberissima e non vedo quale sia il problema.

Inoltre se teniamo conto della totalità degli utenti inseriti in towny siamo passati da 579 (12 febbraio) a 805 (oggi), con 226 nuovi cittadini in tutte le città in un mese.

Voi state guardando le vostre singole realtà nazionali e non vi rendete conto che a livello di server c'è stato un boom non solo di città e nazioni (quello anzi l'avete notato tutti :asd:), ma soprattutto di nuovi iscritti che hanno deciso di darsi alla politica e alla creazione di entità statali, preferendole al solito eremitaggio. In parole povere è per TLL un successone!

E levatevi anche l'idea che le nuove città svuotino quelle vecchie, di fatto non succede a meno che non siano le nazioni stesse a volerlo o a non porvici rimedio. I numeri non mentono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dato che la mappa è limitata e che ci può essere una sola città in un cerchio di raggio 1500, prima o poi non si potranno più fondare città, quindi non c'è bisogno di imporre nulla (almeno credo XD).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero,quotone.

Quando sono entrato io a novembre c'erano Ewok,Humine,Bop,Alyon,Nyan,Sithrim,Alpha e Jagd.

Ora ce ne sono almeno il doppio :o.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti, Dige ha ragione e ormai siamo quasi lì lì, dubito che ci sia spazio per più di un'altra decina di città (forse mi sbaglio, controllate un pò voi), comunque considerate anche che avere più città significa che facendo guerre si avranno scenari molto più vari, con nazioni che perdono intere province a favore di altre e così via. Che caspita, è una figata! ^_^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

12 febbraio: Alyon 81 abitanti

19 febbraio: Alyon 80 abitanti

26 febbraio: Alyon 76 abitanti

4 marzo: Alyon 70 abitanti

10 marzo: Alyon 61 abitanti

18 marzo: Alyon 44 abitanti

Vero, Alyon ha avuto un bel tracollo.... MA: Mirrodin ha fondato due città, cosa caspiterina pensavate che sarebbe successo, senza nessuna politica di restrizione? Queste due città insieme hanno una 50ina di abitanti, gioco forza da qualche parte sono venuti. Se una nazione vuole avere più città con meno cittadini ne è liberissima e non vedo quale sia il problema.

1. In realtà l'unica città ad essere stata fondata con coloni di Mirrodin è stata Zarìa. Minas non ha al suo interno nessun abitante di Alyon o di Silthrim, sono tutti eremiti/coloni contattati da Lelem esterni alla nazione.

2. Quando sono state fondate Alyon andava bene.

3. A Zarìa gli unici abitanti portati da Alyon sono i coloni iniziali, ovvero 10-11. Gli altri sono nuovi.

4. Con Alyon c'entrano poco le altre città, c'entra la sua cittadinanza e altre cose interne alla città (e a noi) che stiamo cercando di risolvere, per cui non parlate senza cognizione di causa e non immischiatevi :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per alyon la realtà è che una decina di giocatori se sono andati lasciando il server, gli altri evidentemente si sono stufati di minecraft. Buona parte dei cittadini di Alyon non hanno nemmeno fatto un totale di più di 5 ore sul server: sono loggati, entrati in città, fatto casa, usciti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' endemico che le città abbiano alti e bassi. Tre mesi fa Alyon e Humine erano le due città più popolose del server, sembravano inarrivabili. Oggi entrambe hanno una recessione incredibile.

Fino a un mese fa BoPville sembrava che si dovesse chiudere, ora è la seconda città più popolosa dell'Unione e fa a gara con Sendai - alto "miracolo" di buon governo - che in poche settimane ha svettato.

Parvi e Frenco sono nate da pochissimo, eppure si sono subito iper riempite (Frenco va beh, ha fatto la fine che ha fatto ma a causa di una singola persona praticamente :asd:)

Insomma, è pure normale a un certo punto, io non me ne preoccuperei più di tanto. Tra tre mesi Alyon e Humine magari torneranno ad essere le megalopoli che erano state, oppure verranno abbandonate. Il succo è sempre quello: abbiamo un bacino globale di giocatori cittidanizzati che aumenta sempre di più, finchè non arriveremo a una stagnazione o peggio a un calo sinceramente non me ne preoccuperei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' endemico che le città abbiano alti e bassi. Tre mesi fa Alyon e Humine erano le due città più popolose del server, sembravano inarrivabili. Oggi entrambe hanno una recessione incredibile.

Fino a un mese fa BoPville sembrava che si dovesse chiudere, ora è la seconda città più popolosa dell'Unione e fa a gara con Sendai - alto "miracolo" di buon governo - che in poche settimane ha svettato.

Parvi e Frenco sono nate da pochissimo, eppure si sono subito iper riempite (Frenco va beh, ha fatto la fine che ha fatto ma a causa di una singola persona praticamente :asd:)

Insomma, è pure normale a un certo punto, io non me ne preoccuperei più di tanto. Tra tre mesi Alyon e Humine magari torneranno ad essere le megalopoli che erano state, oppure verranno abbandonate. Il succo è sempre quello: abbiamo un bacino globale di giocatori cittidanizzati che aumenta sempre di più, finchè non arriveremo a una stagnazione o peggio a un calo sinceramente non me ne preoccuperei.

Sì infatti, le cose cambiano come la crisi.

P.s. Abstergo, non Frenco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

12 febbraio: Alyon 81 abitanti

19 febbraio: Alyon 80 abitanti

26 febbraio: Alyon 76 abitanti

4 marzo: Alyon 70 abitanti

10 marzo: Alyon 61 abitanti

18 marzo: Alyon 44 abitanti

Vero, Alyon ha avuto un bel tracollo.... MA: Mirrodin ha fondato due città, cosa caspiterina pensavate che sarebbe successo, senza nessuna politica di restrizione? Queste due città insieme hanno una 50ina di abitanti, gioco forza da qualche parte sono venuti. Se una nazione vuole avere più città con meno cittadini ne è liberissima e non vedo quale sia il problema.

Inoltre se teniamo conto della totalità degli utenti inseriti in towny siamo passati da 579 (12 febbraio) a 805 (oggi), con 226 nuovi cittadini in tutte le città in un mese.

Voi state guardando le vostre singole realtà nazionali e non vi rendete conto che a livello di server c'è stato un boom non solo di città e nazioni (quello anzi l'avete notato tutti :asd:), ma soprattutto di nuovi iscritti che hanno deciso di darsi alla politica e alla creazione di entità statali, preferendole al solito eremitaggio. In parole povere è per TLL un successone!

E levatevi anche l'idea che le nuove città svuotino quelle vecchie, di fatto non succede a meno che non siano le nazioni stesse a volerlo o a non porvici rimedio. I numeri non mentono.

Il fatto è:

579/( 3 unioniste, 3 mirrodiniane, nyan, jadg: 8) = 72 abitanti per città circa

805/(5 unioniste, 4 mirrodiniane, 3 urmm, 2 nyan, parvi, riluiv, banane, dalmasca: 18) = 44 abitanti per città circa

Dunque tutte le città si sono un po' svuotate, nonostante l'utenza sia aumentata.

E' questo un problema? secondo me, no :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parvi deve praticamente tutto ai VIPs :asd:

Frenco idem. Ora Abstergo sta sviluppando una sua identità unica, ma fino a quando c'era frenesy si popolava perché c'era lui :asd:

E allora?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parvi deve praticamente tutto ai VIPs :asd:

Frenco idem. Ora Abstergo sta sviluppando una sua identità unica, ma fino a quando c'era frenesy si popolava perché c'era lui :asd:

TOT fan di Frenesy ad Abstergo = 0 sono scappati con lui o sono spariti dal server.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto è:

579/( 3 unioniste, 3 mirrodiniane, nyan, jadg: 8) = 72 abitanti per città circa

805/(5 unioniste, 4 mirrodiniane, 3 urmm, 2 nyan, parvi, riluiv, banane, dalmasca: 18) = 44 abitanti per città circa

Dunque tutte le città si sono un po' svuotate, nonostante l'utenza sia aumentata.

E' questo un problema? secondo me, no :asd:

Comunque il 12 febbraio le città erano 12, quindi 579/12 = 48

Mi dispiace, ma anche questa teoria è smontata :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il 12 febbraio le città erano 12, quindi 579/12 = 48

Mi dispiace, ma anche questa teoria è smontata :asd:

Allora mi date dei dati delle balle :asd:non far notare di avere letto una data per un altra

Per curiosità, non potreste arrivare al dato relativo al giorno in cui fu fondata Thoringrad (giorno più giorno meno)? All'epoca Dalmasca si avviava all'ottantina di abitanti se non erro, e Nyan aveva tre città da contare come una sola :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che non sto aprendo un iperprogramma phigherrimo creato da Fabio, semplicemente sono io che do i soldi settimanali e sono meticoloso nel prendere le jpg (in parole povere: sono sempre io con il mio buon paint :asd:).

Quand'è stata fondata Thoringrad? Non so se ho jpg dell'epoca, ma posso vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.