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Semplificazione Sistema Economico Cittadino

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Allora, c'è una cosa che non capisco (ma proprio per niente).

Perché le città vengono pagate se poi devono versare il denaro giornalmente? Non basterebbe pagarle meno e togliere la tassa di mantenimento? Non sarebbe più semplice?

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Basterebbe lasciare il costo di 400 alle tribù, perché finché ha abitanti una città difficilmente fallisce... non so se è mai successo...

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Basterebbe lasciare il costo di 400 alle tribù, perché finché ha abitanti una città difficilmente fallisce... non so se è mai successo...

il motivo è semplice, in questo modo sei "obbligato" a tenere sempre sotto controllo i soldi della città, e per di più se non ci fossero le tasse di mantenimento, la città semplicemente non potrebbe MAI fallire :asd:

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Si una città è fallita perché il Sindaco si era scordato di quanti soldi gli erano rimasti dopo un megafurto.

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il motivo è semplice, in questo modo sei "obbligato" a tenere sempre sotto controllo i soldi della città, e per di più se non ci fossero le tasse di mantenimento, la città semplicemente non potrebbe MAI fallire :asd:

Mi dispiace, ma le città potrebbero comunque fallire per inattività... Lasciando il costo solo alle tribù appena rimangono 9 citadini la città va in fallimento automatico...

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Senza contare la componente gdr assolutamente assente: perché dovrebbero ricevere i soldi le città? perché dovrebbero pagare a un'entità sconosciuta delle tasse? perché se muore un cittadino dovrebbe far perdere soldi alla città?

L'unica spesa dovrebbe essere per i lavori pubblici e l'unico guadagno le tasse....

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Mi dispiace, ma le città potrebbero comunque fallire per inattività... Lasciando il costo solo alle tribù appena rimangono 9 citadini la città va in fallimento automatico...

appunto, fallirebbe solo in quel caso. E tu non consideri che in caso di guerra i flussi di denaro si interrompono ma le tasse continuano ad essere riscosse e i soldi continuano ad essere tolti alla morte dei cittadini. Quindi non è che una città può fallire solo per inattività, ma anche per megafurto (che porta alla bancarotta), in caso di guerra d'assedio logorante, inettitudine dei governanti, ecc ecc. questi 400z di tassa permettono a tutti questi casi di verificarsi, rendendo la gestione della città un filino più difficile e realistica

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Senza contare la componente gdr assolutamente assente: perché dovrebbero ricevere i soldi le città? perché dovrebbero pagare a un'entità sconosciuta delle tasse? perché se muore un cittadino dovrebbe far perdere soldi alla città?

L'unica spesa dovrebbe essere per i lavori pubblici e l'unico guadagno le tasse....

questo tel o dico chiaramente: Il flusso di denaro alla città e la perdita da parte dei cittadini servono a regolare l'entrata e l'uscita del denaro dal server. nella realtà sono le nazioni ad emettere moneta, e ciò è perfettamente giustificabile in GDR dicendo che i soldi dati alle città sono in realtà quelli prodotti per sopperire a quelli persi o distrutti (vedasi la morte dei cittadini e la tassa di 400z)

il fatto che si tolgono zenar alla morte è perchè altrimenti si attuerebbero metodi poco ortodosso per rankare le skill. A Dalmasca in epoca Torraziana si abusava abbondantemente del suicidio per rankare, per cui hanno inserito la tassa

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A Dalmasca in epoca Torraziana si abusava abbondantemente del suicidio per rankare, per cui hanno inserito la tassa

Perché? con una spada di legno e un'armatura di ferro ti skilli ugualmente spada... almeno i livelli bassi....

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Comunque in gdr i costi di mantenimento sono appunto i costi di mantenimento: cancelleria, uffici vari, eccetera eccetera... mantenere uno stato HA un costo...

Allo stesso modo i soldi delle morti scompaiono per motivare il respawn (come se avesse un costo, diciamo) :sisi:

Comunque in pratica avere dei soldi che escono dalle città, oltre ad entrare, rende possibile che una città fallisca (cosa impossibile altrimenti) e rende necessario un certo lavoro di amministrazione della città. Mentre i soldi alla morte servono ad aumentare il realismo, insenrendo l'istinto di autoconservazione ai nostri steve :sisi:

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anche i soldi alla morte possono avere una motivazione gdr... spese sanitarie a carico dello stato per rimetterti impiedi :)

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Comunque in gdr i costi di mantenimento sono appunto i costi di mantenimento: cancelleria, uffici vari, eccetera eccetera... mantenere uno stato HA un costo...

Allo stesso modo i soldi delle morti scompaiono per motivare il respawn (come se avesse un costo, diciamo) :sisi:

Comunque in pratica avere dei soldi che escono dalle città, oltre ad entrare, rende possibile che una città fallisca (cosa impossibile altrimenti) e rende necessario un certo lavoro di amministrazione della città. Mentre i soldi alla morte servono ad aumentare il realismo, insenrendo l'istinto di autoconservazione ai nostri steve :sisi:

Il costo di gestione per la burrocrazia non mi sembra una buona ragione, potrei dirti che lo stato obbliga i cittadini a lavorare negli uffici gratis. Così come l'amministrazione della città: senza ingressi bisogna amministrare ancora meglio il denaro pubblico se si vuole offrire lavoro ai cittadini... E per quanto riguarda la possibilità di stampare i soldi viene nella realtà controbilanciata dall'inflazione, cosa non positiva. Già all'inizio si hanno 6000z che entrano nel mondo economico dal nulla....

Sull'istinto di conservazione è sensato invece, così come dice anche dakaron

anche i soldi alla morte possono avere una motivazione gdr... spese sanitarie a carico dello stato per rimetterti impiedi :)

Ma comunque sia il costo di mantenimento che i guadagni dalle fortezze continuano a sembrarmi strani...

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Dire che i costi di mantenimento equivalgono in Gdr a cancelleria eccetera è un po insensato... Nel mondo reale (dove la moneta è concreta...) i soldi circolano... Uno stato può anche spendere un milione di euro per acquistare delle penne per gli uffici statali, ma quei soldi non "spariscono"... Vanno in mano all'azienda che ha venduto le penne, e poi verranno spesi o investiti in altri modi da quell'azienda...

Nel mondo reale i soldi spariscono solo se fisicamente distrutti (ed anche in quel caso verrebbero poi ricreati dalla zecca), quindi perché qui non dovrebbe essere così?

Torno a proporre l'introduzione di una moneta concreta all'interno del server, in modo da rendere più realistico il gioco ;) (se non esiste un plugins o come cavolo si chiamano... Beh, qualcuno sarà pur in grado di crearlo in tutto il server, no?)

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Grazie per la proposta ma no.

Per quanto riguarda la proposta main, prima di tirare su questa discussione forse era il caso di aspettare la v3, dato che abbiamo detto tempo addietro che comporterà delle variazioni del sistema delle città/economico.

Per quanto riguarda la valuta concreta essa è infattibile, in quanto per farla richiederebbe sia una modifica al client sia al server, perciò è da escludere.

Un saluto

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Grazie per la proposta ma no.

Per quanto riguarda la proposta main, prima di tirare su questa discussione forse era il caso di aspettare la v3, dato che abbiamo detto tempo addietro che comporterà delle variazioni del sistema delle città/economico.

Per quanto riguarda la valuta concreta essa è infattibile, in quanto per farla richiederebbe sia una modifica al client sia al server, perciò è da escludere.

Un saluto

Ora capisco perché come immagine hai un orso polare... Le tue risposte sono sempre gelide... :(

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Ora capisco perché come immagine hai un orso polare... Le tue risposte sono sempre gelide... :(

E' un cucciolo. :asd:

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Più che una proposta era un "Perché?"... vabbé... vediamo che succede con questa v3...

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E' un cucciolo. :asd:

è il famosissimo Knut mi pare

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Non è knut, scusa se ho risposto freddo, ma mi da fastidio trovarmi mille proposte nuove e nessuna con una base fatta bene, le proposte vanno basate su conoscenze precise :(.

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nooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

non è knut ....................

ho deg5radato il tuo avatar da iper puccioso a puccioso semplice

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