Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
GrandeScavatoreNero

Rilasciate Le Faq Di 0X10C!

Recommended Posts

Mica siete tutti Michael Patcher!

Questo lo dici tu!

Io credo che in termini meramente monetari, la mossa di Notch gli frutterà più di quanto ha guadagnato con Minecraft.

Per il resto lui può mettere 2 euro o 20 euro mensili (in realtà l'offerta si definisce dalla domanda stimata; questo è il motivo per cui non conta), ma in termini commerciali, questo gioco sarà a lungo termine poco giocato.

Minecraft rimarrà un evergreen finché gratuito mensilmente. Quest'altro gioco no.

Perché associamo comunemente i giochi online a pagamento a Wow? Perché è un mercato ad altissima competitività.

Una persona normale non paga contemporaneamente due giochi mensilmente.

Al momento ci sono due pilastri: Xbox Live e Wow.

Notch non può mettersi contro di loro. Le persone che giocano a MC magari è gente che non vuole pagare il Live o Wow, ma nel momento in cui tu ti sposti di settore, significa che stai lanciando una sfida a questi due massici.

Quando la Sony doveva scegliere se mettere il PSN a pagamento si comportò da second mover ed aveva intuito che se lo metteva a pagamento sarebbe stata distrutta dal Live. Invece ebbe la felicissima intuizione di non farlo pagare.

Da tutta questa situazione io penso che Notch stia lavorando a questo progetto soprattutto per soldi e se ha già imboccato questa strada vuol dire che ha finito le idee.

O meglio, le ultime che aveva le ste mettendo qui poi il suo business model ha chiuso.

Secondo me doveva sperimentare formule di pagamento più articolate.

Io avrei fatto così:

Mojang Pack con MC e 10x a 49 euro

Mc a 29 euro

10x a 29 euro

se hai uno dei due giochi, puoi comprarti l'altro a 20 con un codice.

Ragazzi questa è l'evoluzione del mercato! Notch non può chiuderla qui dicendo: "No, il metodo di MC fa schifo" perché se non l'avesse venduto così oggi nemmeno esisterebbe questo forum!

Quindi per me è solo un atto di megalomania dello svedese che si crede più potente della Blizzard.

---

Inoltre dirlo con così tanto preavviso è da idioti: la blizzard ne terrà conto e opererà sul mercato per stroncare questo gioco sul nascere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me Notch sta comuque simpatico, se dovrà far pagare un gioco mensilmente avrà i suoi motivi (già il fatto che anche sconnettendoti il tuo computer continuerà ad esser simulato mi sembra un buon motivo :|)...

solo che io non ho nè i mezzi (una carta mensilmente disponibile), nè la voglia di pagare un abbonamento mensile: se si potessero comprare pack, che so, da 6 mesi alla volta, se i prezzi sono moderati se ne potrebbe anche parlare.

ma devo ammettere che sta roba mensile allontanerà dal prodotto diversi videogiocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E si deve pure comprare???

Questo è un fallimento prima ancora di partire; al momento sui giochi online c'è una competitività troppo serrata e Notch sta compiendo l'enorme errore commerciale di spostarsi da un settore di nicchia allargata nell'immenso oceano del consumo di massa.

Ma sarà inghiottito e ci rimetterà soldi e basta.

Gran peccato che una idea così buona si debba piegare alla megalomania di Notch.

Conta che se i server su cui giocare saranno della mojang, e non dei singoli giocatori, i costi potrebbero diventare davvero enormi.

Sappiamo tutti quanto sia grande il bacino di utenza che segue Notch e la Mojang, e tutti non fanno altro che aspettare un nuovo gioco.

L'affluenza di nuovi giocatori sarà altissima.

Nonostante tutto trovo il dover pagare davvero una cosa stupida se, e solo se, sarà superiore ai 5€.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come fa un team di poche persone a metterci pure i loro server?

Non vedo dove Notch ha detto che ci metterà i loro server, e soprattutto come farà a gestire una divisione assistenza per le varie nazioni del mondo.

Cerco di spiegarmi meglio: se il gioco è a generazione a semi di mappa, lui deve mettere su almeno 10 team capaci di interagire con le comunità di giocatori che gli spiegano le loro esigenze. Inoltre, dovrebbe disporre server orientati al gameplay e server orientati al gdr.

Nei grossi server americani di MC, in ogni caso questo taglia sempre fuori una fetta di utenza.

La gente si ritroverebbe nella assurda situazione di giocare hamachi solo per avere "controllo" sul proprio mondo.

Wow ha un gdr prefabbricato su cui hanno speso quattrini e quattrini e lo hanno spiaccicato li. Call of Duty non ha veramente bisogno di gdr. I prodotti Mojang per la loro natura aperta non si prestano a queste soluzioni per essere sfruttati ottimalmente.

Insomma credo che server ufficiali amministrati dalla Mojang significhi costi in termini di risorse umane assurdamente alti e temo che specialmodo il primo annetto si avrebbero solo server pubblici ufficiali in linga inglese, svedese, francese e tedesca.

Ma più probabilmente, non ci saranno server ufficiali.

Lo fa solo per aumentare il ritorno di moneta:

7 Mesi a 5 euro = 35 euro che sono sempre più di sia di 20 che di 30 ma gira e rigira penso che in media i giocatori non pagheranno più di 9 mesi il primo anno di gioco. Io penso che il prezzo si aggirerà sui 3,49 euro a mese.

Il ritorno, pagando 9 mesi, è 31 euro all'anno. Mettendo che arriviamo a pagarci pure un secondo annetto, noi arriviamo a spendere 50-60 euro ad utente massimo e questo massimizza i profitti. Quindi cresce ll numero di iscritti, magari, ma diminuisce quello dei giocanti.

Insomma Notch farà soldi a scapito del nostro divertimento e questo non è un buon modo di porsi nel mercato. Perché l'assetto è dinamico e i competitors possono mettere in atto strategie di ogni tipo per ammazzarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OH RAGA SVEGLIA!

VI FATE TUTTI STI PROBLEMI, MA ANDATE LA'!

QUANDO USCIRA', BASTERA' ASPETTARE QUALCHE GIORNO PER GIOCO E SERVER CRACKATO E NON DOVRETE SPENDERE UNA LIRA :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io aspetto di vedere il gioco completo prima di giudicare :) le notizie sono ancora frammentarie, per il resto tendenzialmente sono anche io per il "non comprarlo" in quanto sono contrario a qualsiasi tipo di abbonamento per giocare, cosi come dlc e aggiornamenti / espansioni a pagamento, ma questa è una mia scelta che non ha niente a che vedere con la eventuale "bontà" del gioco ;)

Io ho mc premium perche penso che il gioco vale la somma pagata, e infatti mi ci sto divertendo molto :) quello che posso dire e solo che spero che notch non perda di vista i suoi obbiettivi, mc è un gioco "sperimentale" nato da una intuizione se vogliamo geniale e tirato su con passione, come spesso capita per gli indie games, nel momento che l'interesse si sposta invece sul mero guadagno è la fine dei giochi ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OH RAGA SVEGLIA!

VI FATE TUTTI STI PROBLEMI, MA ANDATE LA'!

QUANDO USCIRA', BASTERA' ASPETTARE QUALCHE GIORNO PER GIOCO E SERVER CRACKATO E NON DOVRETE SPENDERE UNA LIRA :D

Così disse l' uomo che andava verso il warn imminente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non lo prenderei perché dovrei usare" compra 0x10c con costa"

OH RAGA SVEGLIA!

VI FATE TUTTI STI PROBLEMI, MA ANDATE LA'!

QUANDO USCIRA', BASTERA' ASPETTARE QUALCHE GIORNO PER GIOCO E SERVER CRACKATO E NON DOVRETE SPENDERE UNA LIRA :D

Secondo me la verità sta in queste due affermazioni. Comunque mi sembra logico che se ci sarà un abbonamento allora ci saranno i server della Mojang, non è che puoi farmi pagare l'abbonamento e poi il server me lo devo fare da me :lol:

Per quanto basso potrà essere il costo (anche 1$ al mese), comporta comunque estrarre una carta di credito dal portafoglio. Già ci sono migliaia di utenti di MC che l'hanno comprato una tantum grazie al padre comprensivo o al miracolo Costa, e tutti questi sono tagliati fuori a priori (tutta l'utenza inferiore a, mettiamo, 18 anni, non sarà premium). Poi ce la gente come me, che è contraria a priori agli abbonamenti. E poi c'è la gente che già paga Wow o Xbox Live, e col cavolo che paga due volte. Cioè insomma, il gioco potrà anche essere figo, ma la gente andrà in massa a giocare su server cracked (che, indipendentemente dai costi, ci saranno).

Insomma, sono d'accordo con JayKenton. Non so se sarà un fallimento, ma sicuramente sarà una cazzata.

*torna a minare ossidiana su MC f2p*

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la verità sta in queste due affermazioni. Comunque mi sembra logico che se ci sarà un abbonamento allora ci saranno i server della Mojang, non è che puoi farmi pagare l'abbonamento e poi il server me lo devo fare da me :lol:

Per quanto basso potrà essere il costo (anche 1$ al mese), comporta comunque estrarre una carta di credito dal portafoglio. Già ci sono migliaia di utenti di MC che l'hanno comprato una tantum grazie al padre comprensivo o al miracolo Costa, e tutti questi sono tagliati fuori a priori (tutta l'utenza inferiore a, mettiamo, 18 anni, non sarà premium). Poi ce la gente come me, che è contraria a priori agli abbonamenti. E poi c'è la gente che già paga Wow o Xbox Live, e col cavolo che paga due volte. Cioè insomma, il gioco potrà anche essere figo, ma la gente andrà in massa a giocare su server cracked (che, indipendentemente dai costi, ci saranno).

Insomma, sono d'accordo con JayKenton. Non so se sarà un fallimento, ma sicuramente sarà una cazzata.

*torna a minare ossidiana su MC f2p*

Ma alla fine non e una cazzata,cioè come dici te i server devono essere della mojang e quindi noi dovremmo pagare l'abbonamento però prova a pensare se l'abbonamento per esempio fosse 10 euro OGNI 3 mesi oppure 15 euro ogni 6 mesi,mica sarebbe male...^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma alla fine non e una cazzata,cioè come dici te i server devono essere della mojang e quindi noi dovremmo pagare l'abbonamento però prova a pensare se l'abbonamento per esempio fosse 10 euro OGNI 3 mesi oppure 15 euro ogni 6 mesi,mica sarebbe male...^^

Conosco numerose persone premium affezzionate di minecraft che non avrebbero la possibilità di pagare 10€ ogni tre mesi, e conosco molte persone premium affezionate di Minecraft e di Warcraft che non ne sentirebbero la necessità :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si potrebbe fare un sondaggio per chiedere su Twitter di non mettere l'abbonamento ma non credo sia possibile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, scusatemi, fino ad ora su Minecraft non sono mai esistiti server ufficiali e di conseguenza abbiamo sempre giocato nei server privati, dedicati o meno.

Ora mi chiedo, vi costa tanto continuare a giocare su server così senza il bisogno di pagare la rata?

Spero solo che non si faccia lo stesso errore di Minecraft, in cui ogni giorno nascono 50 server italiani, se dobbiamo giocare a sto gioco facciamolo come Dio comanda, si potrebbe fare un server senza un proprietario, una sorta di società in cui diversi founder italiani pagano un dedicato potente e capace di sopportare tanti slot e che sia il server ufficiale italiano, è inutile disperdersi in 10.000 server che poi dopo qualche mese chiudono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma vero che in Svezia sono espertissimi nel fabbricare server ed unità di memoria, ma non riesco a capire come la Mojong possa coprire spese di acquisto, manutenzione ed energia elettrica di server così potenti se non facendo pagare il gioco almeno 10 euro al mese.

120 euro all'anno per un indie games?

I server sono li. Non è che se ci carichi wow o se ci carichi star wars paghi di più o di meno...

Del resto se lo fanno devono assicurare server assolutamente perfetti...

Non so, mi sembra tutto così assurdo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma vero che in Svezia sono espertissimi nel fabbricare server ed unità di memoria, ma non riesco a capire come la Mojong possa coprire spese di acquisto, manutenzione ed energia elettrica di server così potenti se non facendo pagare il gioco almeno 10 euro al mese.

120 euro all'anno per un indie games?

I server sono li. Non è che se ci carichi wow o se ci carichi star wars paghi di più o di meno...

Del resto se lo fanno devono assicurare server assolutamente perfetti...

Non so, mi sembra tutto così assurdo...

Mojong? :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque secondo me non avete notato una cosa.

Solamente il Multiverse bisognerà pagare una retta mensile perché useranno un loro server.

Invece il Single-player ci sarà e sarà gratuito.

Nelle FAQ ha scritto che ancora non sa se deciderà di far creare agli utenti server craccati perché naturalmente il Mutliverse potrebbe andar male, Ma secondo me il Multiverse di cosa bella avrà tanti utenti connessi insieme e il computer a 16bit.

Ripeto, E' prestissimo per valutare come sarà il gioco.

Io ora spero solamente che sia bello e che sia come Minecraft :asd:

Tutto il resto per me non conta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma secondo me il gioco sarà stupendo eh :lol: basta che riesca a mettere una curva di apprendimento decente e sarà fantastico, e io lo comprerò (non l'abbonamento, ma l'SP se sarà da pagare) appena sarà possibile.

Commento solo negativamente la strategia finanziaria :sisi: un po' come quando ho letto che la prossima playstation non consentirà la vendita di giochi usati e ho deciso che non la comprerò indipendentemente da cosa esca per quella console :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque secondo me non avete notato una cosa.

Solamente il Multiverse bisognerà pagare una retta mensile perché useranno un loro server.

Invece il Single-player ci sarà e sarà gratuito.

Nelle FAQ ha scritto che ancora non sa se deciderà di far creare agli utenti server craccati perché naturalmente il Mutliverse potrebbe andar male, Ma secondo me il Multiverse di cosa bella avrà tanti utenti connessi insieme e il computer a 16bit.

Ripeto, E' prestissimo per valutare come sarà il gioco.

Io ora spero solamente che sia bello e che sia come Minecraft :asd:

Tutto il resto per me non conta.

Maestro Il computer a 16 bit, cioè il DCPU-16 che sarà programmabile con il linguaggio C, sarà una caratteristica integrale del gioco, online o meno, è come dire gioco in mulitplayer a Minecraft perchè ci sono i picconi, che invece stanno anche in singleplayer ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maestro Il computer a 16 bit, cioè il DCPU-16 che sarà programmabile con il linguaggio C, sarà una caratteristica integrale del gioco, online o meno, è come dire gioco in mulitplayer a Minecraft perchè ci sono i picconi, che invece stanno anche in singleplayer ;)

Ah bene :=)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah bene :=)

Comunque che ne pensi della mia proposta di creare un server "Cracked" italiano appena esce?

So com'è l'Italia e in questo periodo di crisi manco un cane compra l'abbonamento xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma avevano detto che se vuoi andare nel multiverse (server mondiale gestito dalla mojang) devi pagare mensilmente se vuoi giocare in singolo e gratis e comunque vi ricordo che come ogni gioco mensile

the cracked server is the way

comunque anche a voi vi fa venire in mente un mass effect alla minecraft? sarebbe una figata pazzesca XD

comunque hanno detto che DENTRO la nave la grafica sarà in prima persona vuol dire che fuori sarà in terza persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma avevano detto che se vuoi andare nel multiverse (server mondiale gestito dalla mojang) devi pagare mensilmente se vuoi giocare in singolo e gratis e comunque vi ricordo che come ogni gioco mensile

the cracked server il the way

Grande :D :D :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No ma attenzione, il gioco in SP ci sarà e sarà fantastico senza dubbio.

Solo che se devo giocare in SP, mi gioco un Paradox, un Civilization 4 moddato come Dio comanda, un AC3 o qualche Batman Gotham City.

Capire cosa cerco di dire?

Ragazzi questo è un giocone online.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora aspetta uno due giorni da l'uscita e vedi che troverai tanti server gratuiti su cui giocare fidati XD comunque se e veramente un mass effect alla minecraft io mi sparo XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora aspetta uno due giorni da l'uscita e vedi che troverai tanti server gratuiti su cui giocare fidati XD comunque se e veramente un mass effect alla minecraft io mi sparo XD

Comincia a caricare la pistola perchè sarà un gioco epico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.