Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
goldr31

Mod E Plugin

Recommended Posts

Vi ricordo perchè non abbiamo mai messo mod nel server, tralasciando ovviamente tutto e tenendo in considerazione solo il lato tecnico.

In caso anche solo una di quelle mod non venga più aggiornata (cosa probabile dato che anche molti plugins di bukkit hanno smesso di venire aggiornato dato l'impossibilità di stare dietro ai continui micro-aggiornamenti di notch senza rompersi le scatole), e anche uno solo dei materiali di quella mod resta nel mondo senza la presenza di quella mod (ad esempio una nuova versione di minecraft) la mappa è da buttare :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi ricordo perchè non abbiamo mai messo mod nel server, tralasciando ovviamente tutto e tenendo in considerazione solo il lato tecnico.

In caso anche solo una di quelle mod non venga più aggiornata (cosa probabile dato che anche molti plugins di bukkit hanno smesso di venire aggiornato dato l'impossibilità di stare dietro ai continui micro-aggiornamenti di notch senza rompersi le scatole), e anche uno solo dei materiali di quella mod resta nel mondo senza la presenza di quella mod (ad esempio una nuova versione di minecraft) la mappa è da buttare :D

Mi sorge un dubbio; se con un aggiornamento levassero un item originale di minecraft, esempio la lana, la mappa sarebbe da buttare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti draith quello è il secondo motivo per cui sarei contrario a roba che include cose troppo "strabilianti", per quello ho detto "utilities". Se ci fai caso ho citato 2 mod che, ho provato personalmente quando gestivo un server, una volta disinstallati, non creano danni alla mappa: i tubi di buildcraft lasciano semplici buchi se scompare il mod (e si perdevano i mats rimasti dentro il tubo), e le gippine di flan sono appunto gippine che nn fanno niente di che, scompaiono e basta, gippine e pezzi per craftarle :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

almeno la weapon mod che aggiunge moschetti , cannoni , asce da guerra , martelli , coltelli da lancio , balestre ecc..

è anche compatibile col periodo storico ( a livello gdr ovvio ) di TLL , immagino gia le battaglie campali di linea XQ__ , i moschetti cambierebbero e aggiungerebbero un bel po di cambiamenti a livello strategico :D , basta saltellare con la spada , è tempo di eserciti in linea che sparano seguendo gli ordini del capitano , e cariche devastanti XQ_

PS : se non erro poi questa mod utilizza elementi che si trovano nel vanilla , cosa che non dovrebbe sconvolgere la mappa :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

almeno la weapon mod che aggiunge moschetti , cannoni , asce da guerra , martelli , coltelli da lancio , balestre ecc..

è anche compatibile col periodo storico ( a livello gdr ovvio ) di TLL , immagino gia le battaglie campali di linea XQ__ , i moschetti cambierebbero e aggiungerebbero un bel po di cambiamenti a livello strategico :D , basta saltellare con la spada , è tempo di eserciti in linea che sparano seguendo gli ordini del capitano , e cariche devastanti XQ_

PS : se non erro poi questa mod utilizza elementi che si trovano nel vanilla , cosa che non dovrebbe sconvolgere la mappa :D

intendi la balkon?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OT:

.Per assurdo...hai lo slot "maglietta" se visiti tutte e 19 le città ti arriva la maglietta "Explorer" con su il mondo disegnato(stilizzato) e la metti al posto dello slot chest.

si vede che hai giocato a wow :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sorge un dubbio; se con un aggiornamento levassero un item originale di minecraft, esempio la lana, la mappa sarebbe da buttare?

Sicuramente se lo rimuovono quelli della Mojang significa che hanno anche implementato il modo di rendere la mappa compatibile. In ogni caso si possono rimuovere dei blocchi per id dalla mappa, ma considerando il peso (che io stimo sull'ordine dei GB) significherebbe buttare giù il server per diverse ore. Penso che il gioco non valga la candela...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi ricordo che le mod non sono compatibili con spout e che quindi dovremmo eliminare diversi plugin.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quali sarebbero questi plugin incompatibili con spout, il client, ovviamente, visto che a livello di server non serve toglierlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema sono gli incantamenti, senza di quelli non le userebbe nessuno :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ideale sarebbe creare noi le Mod per il server, magari anche solo riscriverle. Il problema però è che lo staff non ha tempo e gli Utenti non hanno voglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quali sarebbero questi plugin incompatibili con spout, il client, ovviamente, visto che a livello di server non serve toglierlo?

No, ho detto spout, quindi lato server.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ideale sarebbe creare noi le Mod per il server, magari anche solo riscriverle. Il problema però è che lo staff non ha tempo e gli Utenti non hanno voglia.

e soprattutto non sappiamo farle :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, ho detto spout, quindi lato server.

Modificare il client per abilitare una mod è più semplice che creare una mod. ;)

Si parlerebbe di un TLLcraft basato su spout in tal caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Modificare il client per abilitare una mod è più semplice che creare una mod. ;)

Si parlerebbe di un TLLcraft basato su spout in tal caso.

Stavo parlando con goldr...

Comunque lo staff aveva già preso in considerazione l'idea di creare un custom client con tanto di launcher, ma con questa storia della v3 abbiamo un po' lasciato perdere.

Se posso ci perdo un po' di tempo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se posso ci perdo un po' di tempo.

In caso tu decida di immolarti per la causa, posso dare una mano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mod che dà veri problemi è industrial craft è un creash continuo... forse quella delle armi da fuoco si salva :_)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perchè non la zeppelin mod? (potremo usare finalmente il veliporto :sisi:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppo, preferisco la prima mod delle armi mostrata... Più rinascimentale

Il problema di nuove armi sarebbe mcmmo e gli incantamenti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppo, preferisco la prima mod delle armi mostrata... Più rinascimentale

Il problema di nuove armi sarebbe mcmmo e gli incantamenti...

cioe con le armi da fuoco gli incantamenti sarebbero inutili?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.