Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
mencio

Mercato Globale

Recommended Posts

visto che il mi è stato chiuso, non si potrebbe creare un area con pvp disabilitato, dove tutte le città e i player possono venire e piazzare o comprare dalle chest?

penso che darebbe un po' di vitalità anche al server anche solo per il fatto che aumenterebbero le persone che escono dalle le città, inoltre si potrebbero creare, eventi gdr, contest per la creazione della struttura, portali per le zone più lontane...

tutto questo per liberalizzare il mercato, evitare che le città impongano ai propri cittadini restrizioni su cosa e a quanto vendere..

e sopratutto fare in modo che le casse di vendita vengano raggiunte facilmente da quante più persone possibili..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però è una bella idea...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però è una bella idea...

difatti pensavo di costruire un quartiere del genere a Thoringrad :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti, ogni città potrebbe dotarsi di una simile "Zona Mercato" :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nell'ignoranza dei popoli io ci sguazzo... questa cosa non è da fare muahhaha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io in realtà ho capito che l'idea di Mencio è di creare una sorta di centro commerciale indipendente dalle varie città dove tutti possano commerciare.

Non sarebbe male.

Magari con un piano o dei negozi dedicati ad ogni città o affitati a dei privati.

Un pò quello che volevo fare inizialmente col Plaza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'idea è carina, ma c'è il rischio di ritrovarsi i soliti che aspettano nel wild, esattamente come accade adesso allo spawn. Sarebbe un mercato quasi a uso totale dei cittadini, visto che gli eremiti non hanno comandi per teletrasportarsi a "casa", i quali dovrebbero rivolgersi (almeno quelli con skill basse) a qualcuno per farsi scortare fino al luogo.

E poi, se non ho capito male, in alcune città i plot commerciali sono a pagamento/tassati, ipotizzando che in questo "mercato globale" chiunque può farsi il proprio negozio gratis e senza tasse, perché mai un cittadino dovrebbe continuare a pagare un plot shop nella propria città?

Poi questo luogo senza il pvp, relativamente vicino a un buon numero di città, con portali per le zone più distanti, a me saprebbe tanto di MI in versione un po' meno pratica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

refio l'idea è quella, un mi che però non permette agli eremiti di tenere al sicuro le robe, e ai cittadini di traslocare con facilità, oltre che si potrebbe creare una gilda di mercanti globali che stabilisce prezzi e altre cavolete..

per esempio uno di ewok, uno di mirrodin uno di thoringrand ecc ecc

decidono insieme che il prezzo dei diamanti deve essere per forza a 80 zenar, meno di 80 zenar le città non possono vendere i diamanti e tutti li al mercato devono mettere quel prezzo..

se non lo fanno non possono mettere la cassa, la mettono lo stesso? si chiama un admin e la si toglie e i diamanti vengono sequestrati..

vogliono vendere sotto gli 80 zenar? allora devono venderlo a casa loro, solo che al mercato generale ci va un sacco di gente a casa loro molti di meno ^^

inoltre vuoi mettere la possibilità di incontrare tizi in giro per il mercato globale che vendono diamanti di contrabbando? xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

refio l'idea è quella, un mi che però non permette agli eremiti di tenere al sicuro le robe, e ai cittadini di traslocare con facilità, oltre che si potrebbe creare una gilda di mercanti globali che stabilisce prezzi e altre cavolete..

per esempio uno di ewok, uno di mirrodin uno di thoringrand ecc ecc

decidono insieme che il prezzo dei diamanti deve essere per forza a 80 zenar, meno di 80 zenar le città non possono vendere i diamanti e tutti li al mercato devono mettere quel prezzo..

se non lo fanno non possono mettere la cassa, la mettono lo stesso? si chiama un admin e la si toglie e i diamanti vengono sequestrati..

vogliono vendere sotto gli 80 zenar? allora devono venderlo a casa loro, solo che al mercato generale ci va un sacco di gente a casa loro molti di meno ^^

inoltre vuoi mettere la possibilità di incontrare tizi in giro per il mercato globale che vendono diamanti di contrabbando? xD

Le URMM sono contro qualsiasi calmiere o limitazione dei prezzi in generale. Sempre e comunque, siamo per il libero mercato. Ed un calmiere è semplcemente un orrore economico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora meglio fare un mercato libero nel centro, fuori dalle giurisdizioni delle città...

se lo si vuole regolamentare lo si fa, sennò lo si lascia libero, comunque sia sarà un qualcosa che è sopra le singole città...

in pratica se per esempio una città tipo ewok dice il legno lo vende la città, e non i singoli cittadini perchè ad ewok paghiamo delle persone appositamente per farmare legno...

allora i singoli cittadini che hanno del legno in più possono uscire e vendere il legno al mercato principale, senza dover comprare un intero plot in un altra città...

poi questo è un esempio, come il legno può essere il ferro, i diamanti l'oro ecc ecc e non solo a ewok come in qualsiasi altra città...

(ovviamente ad ewok non ci sono veti, e il mio era solo un esempio, tutti possono vendere tutto a patto che comprate il plot commerciale)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.