Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Isperia

0X10C ?

Recommended Posts

Un grande saluto alla Community di Minecraft Italia

Possiamo parlare di questo nuovo gioco qui, naturalmente non parliamo troppo di aspettative perché c'è già un topic per quello. Parliamo piuttosto di quello che sentiamo dire in giro o quello che già sappiamo.

Postate notizie è altro ^_^!

Per ora qui ho postato alcuni tweets di Notch( Markus Persson ) riguardanti il nuovo gioco.

Tweets:

Status: physics seem to work, monitor shines light in correct color, GLSL 1.3 omnidirectional shadow mapping.http://0x10c.com/screenshots/001.png

Ultra smooth shadows look amazing, but eat all the framerates for breakfast: http://0x10c.com/screenshots/002.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto. Anche questo gioco non andrà liscio sul mio PC :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto. Anche questo gioco non andrà liscio sul mio PC :sisi:

C'è ancora tempo e ci sono ancora poche notizie riguardanti questo strano gioco...

Quindi forse un funzionerà sui nostri Pc a carbonella :asd:.

Ecco le sezioni che devi mettere per forza:

"DCPU-16" (Sarà la colonna portante del gioco, Potremo fare ogni cosa con il PC 16bit e bisognerà studiarsi il linguaggio C#, quindi ci serve!)

"Reclutamenti" (Sicuramente ognuno avrà la sua navicella quindi ognuno tecnicamente avrà il suo Team, Ora non mi viene in mente D: Ma non mi ricordo come si dice un'organizzazione spaziale D:

"Navicelle, Economia e Pianeti" (Infine questa, lo voluta raggruppare per non mettere tante sezioni)

Queste 3 sezioni sono indispensabili quando uscirà un'alpha del gioco, Ho visto il forum ufficiale di 0x10c e vanno bene queste 3 aggiunte alle tue 3 che hai creato.

Ho quotato GrandeScavatoreNero da un altro Topic...

Questo gioco comincia ad assomigliare un po' ma dico proprio un pochino a Spore; navicelle, pianeti ed economia. Forse mi sbaglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma fatemi capire: in questo gioco noi siamo su un'astronave guidata da un pc a 16-bit che dobbiamo programmare? E Notch è riuscito a programmare un pc, (o cpu, dipende come l'ha fatto) dentro ad un gioco? che figata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma fatemi capire: in questo gioco noi siamo su un'astronave guidata da un pc a 16-bit che dobbiamo programmare? E Notch è riuscito a programmare un pc, (o cpu, dipende come l'ha fatto) dentro ad un gioco? che figata.

Eh, neppure io ho capito bene che tipo di gioco sarà :asd:.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh non vedo l'ora di iniziare a studiare il linguaggio C :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è giunta notizia che il gioco avrà un Texture grazie a un tweet di Notch su Twitter.

Sarà favoloso questo gioco ^_^!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho comunque un dubbio... se fanno che c'è da programmare (in modo reale), non pensate che questo crei una barriera attorno al gioco, rendendolo un gioco di nicchia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho comunque un dubbio... se fanno che c'è da programmare (in modo reale), non pensate che questo crei una barriera attorno al gioco, rendendolo un gioco di nicchia?

C'avevo pensato pure io ma cavolo; è Notch!

Notch non potrà deludere milioni e milioni di fan quindi il gioco sara favoloso e come ho detto abbiamo ancora poche notizie riguardanti questo strano videogame...

Avranno sempre una logica simile questo gioco e Minecraft perché sono stati inizialmente creati dalla stessa persona che pur sapendo di rischiare prova a realizzare qualcosa di fantastico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'avevo pensato pure io ma cavolo; è Notch!

Notch non potrà deludere milioni e milioni di fan quindi il gioco sara favoloso e come ho detto abbiamo ancora poche notizie riguardanti questo strano videogame...

Avranno sempre una logica simile questo gioco e Minecraft perché sono stati inizialmente creati dalla stessa persona che pur sapendo di rischiare prova a realizzare qualcosa di fantastico.

Beh, di Notch mi fido (o almeno... penso XD)

Comunque attendo nuove info per capire come è questo gioco, visto che con le notizie trasmesse finora c'è troppa confusione (forse anche le idee di Notch sono un po' confuse...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... (forse anche le idee di Notch sono un po' confuse...)

Forse, o forse vuole farci uno scherzo tenendoci sulle spine :rotfl:!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse, o forse vuole farci uno scherzo tenendoci sulle spine :rotfl:!

ormai ci si può aspettare tutto dall'uomo barbuto :ahsisi:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una nuova piccola notizia che mi incuriosisce molto. Dal sito ufficiale è possibile leggere:

«Siamo nell’anno 281 474 976 712 644 D.C., e le prime persone perdute stanno cominciado a risvegliarsi in un universo sull’orlo della distruzione, con tutte le galassie remote perse per sempre, la formazione di nuove stelle finita ormai da tempo, e giganteschi buchi neri che dominano la galassia»

Ed ecco un altra citazione:

<<Purtroppo, la capsula utilizzò più endian del dovuto, dato che le specifiche dei DCPU-16 richiedevano pochi endian. Ciò determinò un grave bug nei driver, provocando un periodo sonno dai 0 × 0000 0000 0000 0001 ai 0 × 0001 0000 0000 0000 anni.", ha scritto Notch, "Ora è l'anno 281 474 976 712 644 dC, e le prime persone stanno iniziando a svegliarsi in un universo sull'orlo dell'estinzione, con tutte le galassie perse per sempre in scie rosse, formazioni stellari estinte da molto tempo, e massicci buchi neri che dominano la galassia.>>

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco un'altra citazione direttamente al sito ufficiale:

Each ship has a generator capable of producing a fixed wattage, and everything you connect to it drains wattage. A cloaking field, for example, might require almost all the power from the generator, forcing you to turn off all computers and dim all lights in order to successfully cloak.

The computer in the game is a fully functioning emulated 16 bit CPU that can be used to control your entire ship, or just to play games on while waiting for a large mining operation to finish.

Full specifications of the CPU will be released shortly, so the more programatically advanced of you can get a head start.

EDIT: Ho letto inoltre che il caro Notch vorrà, in seguito, implementare nel gioco:

  • Il Multiplayer (a quanto pare ogni giocatore avrà un suo universo che si connetterà a quello di un altro per poter giocare assieme. Anche se questa parte non è molto chiara...)
  • La possibilità di combattere contro l'IA o altri giocatori
  • Un' economia molto sviluppata, in modo da poter commerciare con sia con altri giocatori che con l'IA
  • Navicelle-relitto da saccheggiare che saranno piene di materie prime e altri oggetti magari rari
  • "Hard science fiction", ovvero scienza basata in maggior parte su teorie attuali, ma con qualche cambiamento in modo da rende possibile il gioco (ad esempio vuole mettere che i giocatori possano superare la velocità della luce)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ne dite di fare un gruppo del forum su una sola astronave? :asd: Già me lo immagino 100 persone dentro un unica astronave.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che sarebbe Figo, ma bisogna vedere come sviluppa il multiplayer, perché se facciamo una sola nave per tutti non c'è gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me questo gioco sa tanto di cavolata :mellow: . anche se non ne so molto l'idea di un'astronave non mi piace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me in questi giorni è venuto un dubbio terribile che mi sta rodendo quei 3 neuroni sani che ho: e se 'sto 0x10c fosse una specie di civilization nello spazio?

NUOOOOOOOOOOOOOOOO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io che vivo nel mondo di warhammer 40000 e notch che propone un gioco ambientato sullo spazio.........

*premara ciodi e sbarre di legno per sbarrare la porta*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardate che texture :asd:

Uno screen di Notch che ha twittato su Twitter.

003.png

004.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arri penso vada in zona screenshot XD Come ho già fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era per commentare questi strani screenshots, sembra che Notch si stia divertendo ad usare la texture di Minecraft :asd:.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma come ha detto lui stesso era per provare se funzionava il mettere le texture, anche perchè se il gioco nuovo usa le texture di Minecraft...

I gonna kill notch

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.