Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Gianmarco

Screen 0X10C

Recommended Posts

Ciao ragazzi oggi vi posto gli screen della programmazione che Notch ieri sera ha trasmesso in diretta.

Nella prima immagine potete notare che Notch ha applicato la texture del legno di Minecraft a qualsiasi oggetto.

1zbxyqb.jpg

Qui, invece, in basso a sinistra si può notare il DCPU-16, il computer che ci sarà in ogni navicella e dal quale la si piloterà e controllerà

jsj9zt.png

Qui sotto, si nota che Notch ha invertito la gravità e cammina sul soffitto (vedete la scritta 0x10c al contrario :o ).

2193udt.jpg

Infine, in quest'altra immagine, si vede la stanza piena di poligoni, tutti con la Texture del legno di Minecraft, che Notch userà poi nella creazione dei Modelli 3D del gioco.

33oo65w.png

Ragazzi, comunque voglio precisare che lo sviluppo del gioco vero e proprio non è ancora cominciato.

Molti di voi, vedendo questi screen penseranno che la Grafica è pessima e che la texture è quella di Minecraft, invece no Notch ha creato tantissimi tipi di poligoni con cui costruirà il gioco e, per testare se fino ad ora il gioco supportava una texture, ha provato a usare quella del legno di Minecraft, che è già pronta, risparmiandoli il lavoro di creare da 0 una texture solo per provare.

Ovviamente, a gioco finito, ogni oggetto all'interno del gioco avrà una sua texture.

Questo è tutto, vi informerò se ci saranno altri aggiornamenti. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le ombre? :missnin:

Sì, le ombre saranno uguali e identichè alla realtà, non saranno cubettose come in Minecraft.

Infatti Notch ha selezionato un punto in alto alla mappa, che fa da sole e passandoci gli oggetti davanti producevanao la stessa ombra che producono nella realtà.

Putroppo di tutto questo non ho screen <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonando la mia ignoranza, ma si potrà "creare" la propria nave e lo stemma?

La nave sì, lo stemma non lo so.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonando la mia ignoranza, ma si potrà "creare" la propria nave e lo stemma?

Si, e gli stemmi saranno posti ai lati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, e gli stemmi saranno posti ai lati.

Dove l'hai letto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dove l'hai letto?

Lo ha tweettato, ma non ritrovo il tweet. Sono un fail vivente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da notare che quando andava incontro ad un muro la gravità cambiava automaticamente su quel muro :o

Inoltre se passava sotto ad un cubo posto ad una altezza bassa, la visuale si inchinava come per non prendere una testata :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da notare che quando andava incontro ad un muro la gravità cambiava automaticamente su quel muro :o

Inoltre se passava sotto ad un cubo posto ad una altezza bassa, la visuale si inchinava come per non prendere una testata :o

Ricordati che colui che sta dando alla luce un gioco epico come questo, è Notch, una persona decisamente imprevedibile e della quale mi fido molto.

Sono sicuro che questo gioco supererà tutte le aspettative :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo io noto i 1000 e piu fps in alto a sinistra degli screen?le possibilità sono 3: 1 hanno un super pc 2 il gioco ė leggero 3 essendo il gioco ancora in programmazione non ha il peso di tutto il gioco. Spero la 2 cosi il mio "pc" non esploderà piu .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un'errore definire quelle figure dei poligoni, dato che si definisce un poligono una figura geometrica piana delimitata da una linea spezzata chiusa. Forse avresti voluto dire poliedri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo io noto i 1000 e piu fps in alto a sinistra degli screen?le possibilità sono 3: 1 hanno un super pc 2 il gioco ė leggero 3 essendo il gioco ancora in programmazione non ha il peso di tutto il gioco. Spero la 2 cosi il mio "pc" non esploderà piu .

L'hanno già detto da qualche parte dove non ricordo dove: non sono i FPS.

Neanche i televisori al plasma hanno un frame rate così alto [cit.]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Notch ha avuto un infanzia difficile coi cubi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Notch ha avuto un infanzia difficile coi cubi.

Ahahahah, ieri sera a furia di vedere nello streaming i cubi, mi veniva la nausea xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'hanno già detto da qualche parte dove non ricordo dove: non sono i FPS.

Neanche i televisori al plasma hanno un frame rate così alto [cit.]

a ok spero allora che non siano 10 fps e se e 1 fps mi mando un virus alla mia navicella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahahahah, ieri sera a furia di vedere nello streaming i cubi, mi veniva la nausea xD

Mio dio, tutti questi screen strani, tutti pixellosi e cubosi danno la nausea anche a me D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gianma un consiglio, metti gli screen nella sezione degli screen così uno può ritrovarli lì comodamente.

Comunque ho notato che le ombre sono abbastanza forti, anche se avevo visto che aveva fatto un fail con il sole perchè risultava essere renderizzato quando non doveva XD

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gianma un consiglio, metti gli screen nella sezione degli screen così uno può ritrovarli lì comodamente.

Ma solo a me non fa accedere a quella sezione? :/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Neanche i televisori al plasma hanno un frame rate così alto [cit.]

Non c'entra una bega, puoi anche avere un monitor con una frequenza di aggiornamento di 30Hz ma se il tuo sistema riesce ad inviargli millemila fotogrammi al secondo fai comunque millemila fps.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'entra una bega, puoi anche avere un monitor con una frequenza di aggiornamento di 30Hz ma se il tuo sistema riesce ad inviargli millemila fotogrammi al secondo fai comunque millemila fps.

Ciao

Ian

Infatti :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti :ahsisi:

Va che mica l'ho detto io xD

C'era appunto il [cit.] :Asd.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.