Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
agfdetre

Teoria Da Me Sviluppata: Il Futurismo

Recommended Posts

Premetto che si tratta solo di una teoria, ma mi sembra molto logica ed intrigante :asd:

Il futurismo. Una così piccola parola racchiude quello che è il concetto del domani della convivenza e del governo.

Ma andiamo con ordine.

Il termine "futurismo" deriva da "futuro" cioè la teoria del futuro. Diverso dal modernismo: il modernismo è presente, il futurismo è presente e futuro.

Il futurismo si basa sulla scienza, la logica e la ragione; che non è però manipolata da pochi uomini, ma in maniera democratica da tutto il popolo.

Esso, secondo la ragione, lascia libero il diritto alla religione, che però non deve interferire con il governo dello stato: la religione è "comandata" da un solo profeta, ed egli può emanare leggi con scuse religiose, senza che nessuno possa opporsi (dato che non è un profeta è non conosce). Ma la ragione può essere discussa da chiunque, e modificata a seconda del volere del saggio popolo.

Il paese futurista è guidato da un "duce", il quale è presidente di un consiglio di ministri eletti dal popolo.

I cittadini possono presentare una protesta, purchè sia ragionevole e ben strutturata, se poi il 50%+1 della popolazione accetta, essa verrà modificata, abolita o quel che sia.

Lo stato futurista è aperto alle relazioni con altri stati e popoli, purchè essi rispettino la pace, che dovrà sempre essere proposta.

La guerra, secondo la logica e la ragione, va evitata il più possibile: se uno stato dichiara guerra, il governo futurista deve cercare di risolvere la situazione pacificamente, sennò accettare la guerra.

Se lo stato futurista subisce un torto, cercherà di chiarire con lo stato avversario, oppure sopraggiungerà la guerra.

La guerra, secondo la logica e la ragione, va compiuta in piccoli ma potenti assalti, che provochino grossi danni con il minimo spargimento di sangue e dispendio di materiali.

In ogni caso, lo stato futurista deve aggire democraticamente con l'uso della ragione e del pensiero, che è l'arma più potente che l'uomo possa avere.

La ragione è l'arma più potente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scientia est Religio.

Mi sa che oramai i più avanatgarde-chic siano i Mida. Anzi, il più innovativo è Torterra che si è fatto proclamare Signore Oscuro di Silthrim XD.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa di pericolosa brutta copia del modernismo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Democrazia e poi un duce? Naaaa :asd:

Però il cittadino ha tutti i diritti di protestare contro una legge

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È Mirrodin + la pace, mi piace :asd:

Quel horreur!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.