Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Opchip

Guida Alla "malattia" Del Vampirismo

Recommended Posts

Questa guida ha il preciso scopo di informare gli infetti sui vantaggi e gli svantaggi che acquisiscono dalla malattia e ha la funzione di dare consigli utili alla sopravvivenza di questi individui.

La malattia si contrae:

Attraverso il contatto con un vampiro. Ciò significa che se venite colpiti o colpite un vampiro avete la probabilità di contrarre la malattia. La probabilità è del 40%.

Attraverso il comando di infezione. Un vampiro può infettarvi se siete vicini a lui con il comando /v infect nome persona e voi potete accettare o meno l'infezione. Non so se questo vi trasformi automaticamente in un vampiro o inizi semplicemente il contagio.

Come ci si difende dalla malattia:

Una volta infetti il vostro personaggio inizierà a mostrare i primi sintomi del vampirismo e appariranno dei messaggi in chat che vi inviteranno a mangiare del pane. Se volete evitare di trasformarvi in un vampiro dovete mangiare ingenti quantità di pane e questo vi indicherà in chat quanto è stato efficace per debellare la malattia.

Una volta divenuti vampiri l'unico modo per togliersi la malattia è quello di andare allo spawn, addentrarsi nel labirinto di spes e recarsi all'altare del bene, che si trova in un tunnel esattamente dietro di voi dopo che avrete fatto il salto che vi intrappola nel labirinto. Per togliervi il vampirismo avete bisogno di 1 diamante 1 secchio d'acqua 20 di zucchero e 20 di grano e cliccare con il tasto destro sul cubo di diamante al centro del santuario.

La sopravvivenza una volta vampiri:

Innanzi tutto dovete cambiare il vostro stato di vampiro. Con /v intent vedrete se siete intenzionati o meno a infettare, mettetevi su non infettare poichè avrete vantaggi in offesa e difesa.

/v intent attivo / v intent disattivo

40% di infettare gli altri 40% di infettare gli altri

65% del danno fatto agli altri 120% del danno fatto agli altri

100% del danno subito dagli altri 80% del danno ricevuto dagli altri

7 cuori di danno ricevuto dal legno 7 cuori di danno ricevuto dal legno

Noterete che in entrambi i casi non potete evitare di infettare gli altri perciò a meno che non vogliate sin da subito farvi dei nemici evitate di nutrirvi di esseri umani a meno che non vogliate diffondere la malattia.

Per evitare i danni dal legno cercate di girare sempre in armatura di ferro in quanto con essa il danno viene ridotto a semplicemente 2, 5 cuori e suppongo che il diamante riduca ulteriormente.

Da questo momento in poi non avrete più bisogno del cibo perciò non preoccupatevi di correre in quanto potrete farlo per sempre.

Fate attenzione ad ogni tipo di danno esso perchè non avete più la rigenerazione dei cuori e a meno che non troviate il modo di curarvi siete costretti a mantenervi danneggiati.

Evitate perciò il contatto con mob a meno che non siate sicuri di ucciderli poichè questi non vi attaccheranno se voi non lo volete.

Evitate le cadute, mancando la rigenerazione l'unico modo per riacquistare i cuori è quello di curarsi, se avete acrobatics alto fate sempre maggior uso dei gracefull o altrimenti utilizzate armature con feather falling.

Per rigenerarsi la vita:

Dovete colpire un essere vivente. I mob vi spaccano i canini e non potrete cibarvi di loro ne degli animali per un certo periodo di tempo, ma se colpite un mob con un arco riuscirete moooooooolto lentamente anche a cibarvi della sua vita. VI consiglio di colpire sotto consenso un essere umano poichè questo vi darà molta più vita di qualsiasi altro essere vivente o altrimenti di colpire mucche e maiali che resistono di più di galline e pecore. Le galline danno pochissima vita quindi eviterei proprio di colpirle e le pecore vi daranno metà cuore e moriranno sul colpo se avete unarmed alto.

Potete anche utilizzare le pozioni. Le pozioni della cura sono un ottimo sostituto del cibo in quanto vi rigenerano ben 6 cuori se le usate livello 2 e nonostante serva tempo per produrle e spazio per trasportarle a differenza di un essere umano se state attenti alle cadute vi dovrete curare molto meno spesso e perciò per un escursione ne bastano anche 4 se le sapete utilizzare. Per fare una pozione vi serviranno brewing stand, nether wart, glisterin melon e glowstone dust. Guardate nella wiki di minecraft per saperne di più al riguardo.

Un altro modo per curarsi è mangiare una mela d'oro che si produce con 8 pepite d'oro e una mela... Essa vi rigenererà soltanto due cuori e a mio avviso è molto più conveniente usare le pozioni in quanto con una pepita e un cocomero fate un glisterin melon con il quale fate una pozione che vi rigenera 6 cuori.

Per sopravvivere al giorno:

Durante il giorno dovete evitare il più possibile la luce solare. La luce solare vi incendia immediatamente e l'unico modo per spegnersi è tirarsi nell'acqua o mettersi sotto un cubo solido. Non sono cubi solidi le foglie e il vetro perciò cercate di non andarvi sotto sicuri di spegnervi. Potete anche utilizzare gli alberi per ripararvi dal sole perchè 4 foglie in fila sono come un cubo solido e se andate esattamente accanto al tronco dell'albero in ogni albero avrete sopra di voi almeno 4 cubi di foglie che vi proteggeranno.

Consiglio a chiunque possa di vivere sotto terra durante il giorno, magari andando a minare o lavorando ad una costruzione sotterranea.

Esiste comunque un modo per sopravvivere alla luce diretta del sole pur essendo un vampiro. Utilizzando una pozione di resistenza al fuoco estesa potrete sopravvivere per tutta la durata del giorno minecraftiano alla luce solare diretta nonostante prendiate fuoco comunque. Dovete sapere infatti che una pozione di quel tipo dura esattamente 8 minuti l'esatta durata di un giorno di minecraft è infatti 20 minuti tra giorno e notte, ma voi dovete difendervi unicamente dal giorno che è 10 minuti. La notte sfortunatamente per voi è soltanto 7 minuti mentre gli altri 3 minuti sono occupati dall'alba e il tramonto, però se dosate bene una piccolissima attesa di 2 minuti con la pozione riuscite a sopravvivere per ben 8 minuti di luce solare.

La pozione è comunque abbastanza dispendiosa poichè vi serviranno materiali non proprio comuni, ma per i giocatori un po' più esperti o dei semplici cittadini non dovrebbe essere complicato procurarseli.

In combattimento:

In combattimento dovete essere il più aggressivi possibile, dovete sapere che avete un vantaggio nel combattimento ravvicinato in quanto vi potete curare della vita dei vostri nemici, anche se in modo non proprio così eccessivo e inoltre potete correre all'infinito a differenza dei vostri nemici. Dovete attaccare in ogni modo possibile il nemico e impedirgli di fuggire in quanto lui se si allontana può rigenerarsi semplicemente aspettando che la sua fame lo refulli, mentre voi dovrete colpire lui per riprendere vita. Se sa che siete un vampiro cercherà di portarvi alla luce del sole e dovrete evitarlo a meno che non abbiate una pozione di resistenza al fuoco. Per lui vi sarà inoltre la preoccupazione della malattia che probabilmente gli infliggerete e perciò cercherà di curarsi con il pane se potete cercate di impedirgli di utilizzarlo colpendolo con una alta skill in unarmed, in quanto la malattia mentre avanza gli infligge un piccolissimo danno che gli interromperà la corsa. Portatevi sempre delle pozioni di cura poichè esse non solo sono per voi come cibo, ma vi permetteranno di potervi curare in combattimento in modo molto più efficace rispetto ad un essere umano privo di queste.

Se non siete equipaggiati con una armor di ferro evitate in ogni modo di ingaggiare qualcuno che possiede bastoni di legno o spade di legno, perchè per voi sarà come autocondannarvi a morte e perciò cercate di sfruttare il fatto che potete correre all'infinito per sfuggirgli... prima o poi qualsiasi umano dovrà fermarsi a mangiare e voi lo seminerete.

Contro i mob cercate semplicemente di sbalzarli e non dovrebbero neppure toccarvi, gli unici veramente fastidiosi sono i pigman che ti colpiscono nell'esatto momento in cui li colpisci, ma questo lo sono anche per gli esseri umani, e gli scheletri che vi colpiscono tenendovi a distanza. In generale contro i mob avete gli stessi svantaggi di un umano, ma dovete portarvi le pozioni della vita per curarvi.

Buona fortuna, che voi scegliate di non curarvi o che dobbiate sopravvivere in attesa di raggiungere il santuario, spero che questa guida possa esservi utile.

  • Like 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non è una malattia già adesso e definirla una malattia è un prenderci in giro, ma comunque rispetto il volere degli altri e la chiamo come la chiamate voi, però non posso evitare di essere scettico su questa cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio diventare un vampiro!

Mi hai fatto venire voglia, l' idea di un nascondiglio sotterraneo mi alletta, un giorno vengo a Lumen, e ci ciberemo di capretti neri!

Non hai avuto bisogno di Opchip per diventare vampiro :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è anche più semplice da capire per i nuovi... Che diamine mi rappresenta per il player comune che non ci capisce un H di gdr il CLV4?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non è una malattia già adesso e definirla una malattia è un prenderci in giro, ma comunque rispetto il volere degli altri e la chiamo come la chiamate voi, però non posso evitare di essere scettico su questa cosa.

Non è mai stato vampirismo.Semplicemente si erano scordati di togliere i bonus e tutti si erano fatti infettare.Differisci il "secondo me" gdr da quello personale,perchè in gdr potrei capirlo se il tuo pg è così allora uno non ci può fare niente,ma la realtà è che il plug-in è stato pensato come una malattia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no veramente il plug in è stato pensato come una razza poi l'uso che ne fa il server è un altro. Ma io ti dico che se la osservi non puoi definirla una malattia, perchè una malattia dovrebbe debilitare le persone e basta non farle vivere in un modo diverso... Per altro in game ti dice che muori smette di batterti il cuore ma vivi e senti il bisogno di uccidere... come può essere causato da una malattia? : /

Questa malattia si spargerà per sette giorni, esiste una cura ma è nascosta, ecco una traccia:

"Troverai ciò che ti serve dove il vero potere dimora"

Consigli utili:

  • Se siete infetti non ditelo a nessuno o rischiate il linciaggio.
  • Se non siete infetti fate attenzione a chi vi sta intorno.
  • Nessuno si può salvare tutti sono infettabili.
  • Se siete infetti cercate di infettare anche gli altri (per mezzo del contatto).

per altro c'è forse scritto che dobbiamo curarci? Veniamo esortati a diffondere la malattia. Veniamo esortati a tenere nascosta la nostra natura.

Se fosse una malattia dovremmo evitare di contagiare gli altri e in ogni modo possibile di farci aiutare, perchè invece non ci viene detto di fare questo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evidentemente non comprendi il concetto di fantasy,di certo non esistono portali per altri mondi o navi volanti ma nel gdr del server esistono e quindi ecco lì navi volanti e portali per altri mondi.Mi sono stancato di parlare con te,non vuoi capire cose ovvie.Se vuoi vivere da infetto fai pure,ma non venire a dire che è vampirismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fortuna non sono l'unico che vuole farlo.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che cosa aggiungere a questa guida ben fatta? Ti meriti un altro +1, continua così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto ho aggiunto il testo colorato di modo tale che si possano consultare più rapidamente le varie voci... Poi sinceramente visto che ci sono una marea di nuovi utenti che vengono infettati e non sanno come comportarsi io la metterei importante.

Ne ho già dovuti curare 3 in due giorni e giusto perchè uno non si è voluto far curare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto ho aggiunto il testo colorato di modo tale che si possano consultare più rapidamente le varie voci... Poi sinceramente visto che ci sono una marea di nuovi utenti che vengono infettati e non sanno come comportarsi io la metterei importante.

Ne ho già dovuti curare 3 in due giorni e giusto perchè uno non si è voluto far curare.

Io ne ho curati 7 :sisi: Sono mastro cura B)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ma quelli che ho curato io erano nuovi eremiti appena entrati u.u

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[Mod Nonno Heidi On]Allora se un brafo ragaffo :patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sn stato un po assente.....ma cos'è sto plug-in?? ci sono i vampiri??? opchip metti una lista di commando per i vampiri? riassumi pls

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io son stato infettato appena il personaggio è nato allo spawn la prima volta! :wacko: però rimango malato, mi diverte un poco anche se ogni tanto mi succede di finire al rogo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.