Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Rasen

Scelta Della Città: How To

Recommended Posts

Ebbene, dopo aver letto e riletto la Wikia e aver visitato le varie città non riesco ancora a decidere.

Sicuramente mi piacerebbe far parte di una cittadina popolata ma anche non eccessivamente vecchia, in modo tale da avere la possibilità di mettermi in gioco e fare qualcosa.

Detto questo ditemi pure la vostra e valuterò il da farsi.

ps. Complimenti comunque a tutti per il lavoro svolto. Le città sono molto carine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi invece entrare in una città in cui aiuteresti tanto potresti scegliere Sendai ( visto che siamo in crisi di cittadini e ci servono urgentemente).

Qui puoi guardare delle bellissime foto : http://www.minecraftitalia.net/forum/topic/26489-set-fotografico-sendai/

Ah, Thoringrad non è una città nuova ... tu cerchi città nuove a come ho capito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[Visto che Rasen ha detto: "ditemi della vostra città e valuterò sul da farsi, non accusatemi di fare pubblicità :D]

Allora io sono di Minas, città dell'Impero di Mirrodin, facente parte con la repubblica oligarchica di Dalmasca della confederazione di Mida.

Siamo una città di fondazione non troppo lontana, in fatti in alcuni punti sembra un po' un cantiere :asd:.

Il nostro obbiettivo è di ricreare la città di Minas Tirith del Signore degli Anelli.

Abbiamo 21-22 cittadini di cui una decina attivi (anche troppo :D) inGame e di solito siamo 5-6 su teamspeak (e su Ts ti faresti un bel po' di risate: tra Sclero che rompe mouse, microfono, computer e cose varie mentre Dilver cerca di farlo ragionare, Lind insultato da tutti io e Rin che transumanziamo le pecore, feral che si scassa perchè lo scambiano per una ragazza dalla skin...)

Inoltre abbiamo molti lavori da fare in città, e lavori vogliono dire soldi!

Se mai volessi venirci a visitare non esitare :asd: al massimo ti aggiungo, ti faccio fare un giro e se non ti piace te ne vai :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ewok, se sei un naturalista convinto. La pagina della wiki è molto esaustiva per quanto riguarda il bagaglio gdr della città e sui punti importanti della città. Offre molti servizi e grandi possibilità di lavoro.

Humine, una bellissima città che ha bisogno di tanti cittadini volenterosi e motivati a riportarla allo splendore che merita. Ricca di storia la città affonda le sue radici sin negli albori del server, ma c'è bisogno di persone che la riorganizzino e ricostruiscano da 0.

Silen, cittadina tranquilla e in forte crescita demografica, fondata da poco è abitata da un gruppo di persone che si conoscono e condividono praticamente ogni cosa in pace e armonia. Molto suggestiva appare come un villaggio medioevale... una specie di borgo.

Bopville, da poco ristrutturata completamente la città offre moltissime possibilità di lavoro e di applicazioni architettoniche. è divisa in 3 stili differenti che si sposano bene tra loro: egizio, romano e una città sotterranea in stile rovine. Gestita egregiamente da un sindaco che ha ispirato tutte le terre perdute e che è stato in grado di costruire una città da una landa piatta e desolata rimotivando i cittadini che ormai si erano rassegnati.

Riluiv, città costruita su di un isola in mezzo al mare ha intrapreso da poco una totale ristrutturazione che la porterà ad essere un punto di riferimento per il commercio mondiale e adotterà uno stile simile ad una atlantide nel fiore del suo splendore.

Sendai, città in stile giapponese orientale. Presenta una struttura gerarchica e una divisione a classi che si riflette anche sul gameplay dei suoi abitanti. Uno stile al contempo raffinato e rustico sposa una miriade di servizi con una grande possibilità di espressione dato che la città ha bisogno di nuova manodopera per svilupparsi ulteriormente ora che sta attraversando un brusco calo demografico per motivi politici.

Drenan, città sotterranea su ispirazione all'architettura nanica è fresca fresca di fondazione ed è praticamente ancora tutta da costruire l'ideale per chi cerca umili origini e vuole farsi pochi amici ma buoni. è abitata da giocatori molto esperti e capaci di aiutare in qualsiasi situazione.

Tutto questo soltanto nella Repubblica Oligarchica dell'Unione perciò se entrerai in anche soltanto una di queste potrai avere legami e aiutare nelle altre città.

Ti consiglio però di valutare bene la scelta basandoti su dei fattori importanti: affinità con l'architettura della città ( con il tempo impari se non sei capace a farlo, ma l'importante è che ti piaccia lo stile), voglia di costruire all'interno di una città e di lavorare per recuperare i materiali ( altrimenti puoi dedicarti ad altro, ma se fai il cittadino è più soddisfacente se ti dedichi a questo), voglia di socializzazione ( è inutile sfruttare il plot solo per la convenienza della protezione e anche se puoi farlo te lo sconsiglio)

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplicemente non ho mai scritto niente sul Forum, ma ho fatto intere pagine della Wiki e libri in game che evidentemente nessuno ha mai letto :asd:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora spammo anche io le città di Mirrodin (parte di Mida, ma siccome non sono mai stato a Dalmasca o a Theldora ti posso dire poco su quelle allora spammo quelle che conosco xD).

- Minas: Ha già detto tutto Querty xD

- Alyon: Una delle città più antiche del server ma che sta venendo demolita e ricostruita completamente in uno stile neoclassico di fine ottocento inizio novecento, pochissimi cittadini tutti impegnati a costruire, una mano serve sempre.

- Silthrim: Mia città, stile nordico e vola. Siamo vecchiotti anche noi ma c'è sempre qualcosa da fare. Siamo in una quarantina ma gli attivi saranno attorno a una decina, siamo molto affiatati. E' anche un periodo di ristrutturazione e di nuove costruzioni per cui qualcosa da fare c'è.

- Zarìa: città steampunk relativamente nuova, che fa molta fatica a decollare per carenza di cittadini. Se ci fossero cittadini attivi diventerebbe una delle città più belle del server, mentre dei 12 cittadini ce ne saranno 2 o 3 di attivi. Ha un municipio stupendo e un'aeronave stupenda (ok, il primo l'ho progettato io e la seconda per metà io ma piacciono a tutti xD). Ha anche un piano urbanistico molto singolare.

Comunque secondo me lo stile architettonico è una delle prime cose che dovresti guardare insieme alla cordialità dei cittadini. Il resto è relativo, non importa la nazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abstergo, se hai un passato che vuoi dimenticare... La città è recente e c'è della bella gente spesso on: Io, Macron96, GrandeScavatoreNero, dukiooo e altri.

Se vuoi venire chiamami, io sono un assistente della città, ah, abbiamo i biscotti :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- Alyon: Una delle città più antiche del server ma che sta venendo demolita e ricostruita completamente in uno stile neoclassico di fine ottocento inizio novecento, pochissimi cittadini tutti impegnati a costruire, una mano serve sempre.

Rettifico. Alyon è la città più antica della III era.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jk ha vinto. Sono entrato a Thoringrad. Grazie a tutti comunque.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che comunque ti sia fatto un quadro generale completo ed esaustivo della varietà che abbiamo nel server... Comunque sia ottima scelta Thoringrad è una delle città che preferisco, pur utilizzando praticamente soltanto cobblestone e materiali di per se anti estetici ha uno stile particolarmente suggestivo e che definirei "thoringradese" perchè unico nel suo genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece ti sbagli falkans, le prime due città fondate sono state contemporaneamente alyon e minehu, dopo qualche giorno mi pare é stata fondata nyan

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
soltanto cobblestone e materiali di per se anti estetici

Ma anche no.

I materiali più usati sono bricks e sandstone, seguiti da stone bricks e poi tutto il resto: in maniera più o meno equilibrata.

Invece è una città cromaticamente piuttosto vivace visto che è divisa in 7 quartieri ed ognuno soprattutto per forma e colori, si differenzia dagli altri.

Sant'Odimburgo -> Bianco -> Lago ghiacciato.

Nabarak -> Giallo -> Zona ferroviaria, bar & industrie.

Residentia -> Grigio scuro -> Quartiere residenziale

Piazza Rossa -> Rosso -> Quartiere militare

Acropolia -> grigio chiaro e rosso -> Quartiere del commercio/alta società/religione

Pavlonia -> Rosso e giallo -> Quartiere amministrativo

Ivanova -> Verde -> Quartiere delle attività all'aria aperta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma anche no.

I materiali più usati sono bricks e sandstone, seguiti da stone bricks e poi tutto il resto: in maniera più o meno equilibrata.

Invece è una città cromaticamente piuttosto vivace visto che è divisa in 7 quartieri ed ognuno soprattutto per forma e colori, si differenzia dagli altri.

Sant'Odimburgo -> Bianco -> Lago ghiacciato.

Nabarak -> Giallo -> Zona ferroviaria, bar & industrie.

Residentia -> Grigio scuro -> Quartiere residenziale

Piazza Rossa -> Rosso -> Quartiere militare

Acropolia -> grigio chiaro e rosso -> Quartiere del commercio/alta società/religione

Pavlonia -> Rosso e giallo -> Quartiere amministrativo

Ivanova -> Verde -> Quartiere delle attività all'aria aperta.

Senza contare la torre Stardel che è bellissima, fantomatica, mitica e splenderrima. Ma nessuno ne parla agli eremiti sennò sarebbe troppo facile attirarli a noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

+1 per avatar e frase sotto al nick Feschiuccio.

Sapevo che ti sarebbe piaciuto l'avatar :fiore:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi aggrego anche io a fare pubblicità:

Balbisia è la città giusta per chi vuole vivere una vita tranquilla. Nonostante sia una città piccola può già vantare opere architettoniche riconosciute universalmente. Essere cittadini a Balbisia non è un diritto, ma un privilegio che potrai sfoggiare come se fosse una piccozza di diamante con l'indistruttibilità IV. Il governo della città ascolta sempre l'idee di tutti i cittadini e non ha paura a realizzarle. La città è come una casa, non richiede tasse e nessuno è obbligato a fare lavori pubblici. Abbiamo ancora tantissimo da costruire con dei progetti stupendi in cantiere che aspettano solamente il momento di mostrarsi al mondo.

Al momento non accettiamo nuovi cittadini... e sì, amo il non-sense!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, la creazione di un post da spuntare come "Importante" dove vengono racchiusi commenti in un certo senso propagandistici da parte di cittadini e membri importanti di ogni città potrebbe rivelarsi utile nella scelta della città.

Sinceramente, io ho fatto fatica a scegliere solo con il comando /visita in gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.