Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Sir marco2297

Il Salvatore Della Cultura

Recommended Posts

ON

Correva l'anno 1679 dopo la fondazione, settimana di Lelemul.

Erano gli ultimi giorni della Terza Era, e le ultime ore della mia (prima) vita.

Camminavo per le strade di Zaria, quano un messaggero dell'impero di Mirrodin mi si avvicinò e mi consegno una lettera. Questa lettera conteneve il messaggio che segue:

L'Impero di Mirrodin al Triumviro Marco Wilkinson,

La informiamo che vista l'imminente fine del mondo conosciuto l'elitè Mirrodiniana ha deciso di allearsi con le seguenti nazioni:

Nyan, le URMM, Goludur e Dalmasca.

Marceremo insieme verso l'Unione e combatteremo sotto il monte Morgan, a Terranova,

prepari la Bearer Of Down e ci raggiunga subito, siamo accampati all'interno di un forte in ossidiana.

Saluti, Lo Jarl Snipperworm

Subito mobilitai i granatieri e feci preparare la Bearer Of Down, in pochi minuti minuti eravamo in viaggio per Monte Morgan.

Dopo i preparativi l'ultima grande Battaglia cominciò, dopo un lungo periodo di stallo la battaglia entrò nel vivo. Passai molto tempo a sparare freccie sopra le torri, poi scesi per dare rinforzo ai granateri. Non lo avessi mai fatto! neanche il tempo di fare due passi che subito sentii un dolore lancinante provenire dalla schiena e poi un liquido caldo che scendeva dal luogo da cui proveniva il dolore, poi il nulla.

Mi risvegliai nella mia casa a Zarìa, capii subito perchè ero stato salvato: dovevo preservare il sapere secolare custodito nella mia grande Biblioteca . Corsi a perdifiato verso la biblioteca imperiale, passando sopra l'imponente Steam Bridge. Azionai gli automi amanuensi, l'ultima invenzione delle fabbriche zariane e affiadai ad ogni robot uno o più libri, dovevo fare in fretta.

La notte era ormai giunta al termine e i libri erano appena stati ricopiati da me e dai miei automi, la cultura era salva.

Non feci in tempo ad uscire che gia cominciai a sentire il rumore delle grida e delle spade della gente, oramai resa folle dalla consapevolezza che la fine si stava avvicinando, avevo paura. radunai la popolazione di zaria nella piazza antistante il municipio e pronunciai parole che infusero coraggio a tutti li zariani. Udimmo uno schianto e poi un frastuono inimagginabile: le mura di vetro erano collassate, lasciano spazio a una folla inferocita...

Nonostante i nobli intenti degli Zariani in breve tempo ci ritrovammo anche noi a distruggere tutto, se non avremmo seguito la massa saremmo morti e con noi la cultura contenua nei libri che mi portavo dietro,custoditi dentro una bisaccia.

Seguii la folla mentre distruggevano città su città. Ero stanco e triste, ma al contempo mi sentivo forte e felice: la cultura era salva!

Off

in pratica ho screenato tutte la pgine di gran parte dei libri contenuti nella biblioteca imperiale ( http://minecraftital...ata-wilkinsons/ ce ne sono anche altri ) per po ricopiarli un futuro o nella wiki o in game se ci sarà il plugin bookworm.

Siate clementi, è il mio primo racconto GDR

EDIT: Ecco la lista dei libri:

Il Pensiero Grizzliano

Codice penale di Riluiv

HUmine Times

HUmine Times ed.straordinaria

Fondazione di Dalmasca

Confr. Oscura

NeoAngelus' Diary

Steve e Jack: the first day

La storia di Lidia

La storia di Lidia 2

Il popolo degli Zelotas

Il Glossario dei mostri

Su Silthrim

La guida del cittadino a Silthrim

L'eremita innamorato

The Lost Rebellion

The Lost Alliance

Le invenzioni di Crinier Vol.1

Testamento di Apollo117

Testamento di BertoisPro

Storia di Solitudas 1

Avventure Selvagge

Testamento di DonEncro

Il bruco brucoso

Diario di oOKimeraOo

La leggenda del Creeper blu

101 modi di usare le guance di ...(skeever? non me lo ricordo)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti aspetta un duro lavoro allora!! Buona fortuna!! Credo proprio che ti inviteremo nella futura biblioteca degli Othrond :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a parte che non hai screennato i miei nonostante mi avessero detto che li avessi e mi sento offeso : /

Comunque era 101 modi di usare le guance di scamy di bertoispro... Un libro che sicuramente meritava di essere trascritto piuttosto che la mia inutile guida all'alchimia : /

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a parte che non hai screennato i miei nonostante mi avessero detto che li avessi e mi sento offeso : /

Comunque era 101 modi di usare le guance di scamy di bertoispro... Un libro che sicuramente meritava di essere trascritto piuttosto che la mia inutile guida all'alchimia : /

Ma lol, quello lo voglio leggere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.