Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Gabry4

"ciao" Scritto Su Dcpu!

Recommended Posts

Già :fermosi:

Edit: Ho capito. Bisogna sostituire il numero della tabella a 0xf0XX.. Giusto?

Edit2:

awwyea.jpg Ho scritto "lol" sul DCPU-16

non ho capito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho capito

Nel vecchio modo di programmare il DCPU, se sostituivi 0xf0xx con altri numeri, ti uscivano lettere e numeri di diverso colore con diverso background. Ora solo i nerd più nerd potranno distruggerci la navetta a colpi di virus :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti di noi hanno ceduto alla moda di acquistare uno di quei laser rossi da usare come puntatori da parete durante presentazioni. E molti di noi non hanno nemmeno pensato al futuro utilizzo di un laser simile, ritenendo semplicemente fosse "cool" possederne uno.

Lo si usa per fare scherzi ai passanti, per giocare con il proprio cane, a volte anche per applicazioni scientifiche di portata limitata.

Ma chi avrebbe mai sospettato che con un laser simile si potesse costruire un'arma, utilizzando semplici componenti elettronici reperibili ad un prezzo relativamente limitato?

E' l'idea che è balzata in mente ad un certo Jay Rob, soprannominato "Scotty" per la sua passione per la serie sci/fi Star Trek. Fan sfegatato della serie originale di Star Trek, "Scotty" ha deciso di costruire una replica dei famosi faser, uno dei gadget che hanno contribuito a rendere celebre la serie negli anni '60-'70.

Un faser è un'arma ad energia: spara un fascio laser che può essere regolato a diversi livelli: stordimento, ferimento e morte. Nella serie originale di Star Trek, il faser è in grado di vaporizzare alcuni dei mortali nemici del capitano Kirk.

Sebbene il faser costruito da jay Rob non sia di potenza equivalente a quello della serie di fantascienza, ha di sicuro un certo fascino.

Sfruttando la potenza di laser azzurri e verdi, "Scotty" è stato in grado di creare una replica del faser in grado di "vaporizzare" all'istante dei palloncini di gomma. Di certo non è niente in confronto alle armi energetiche di Star Trek, o alle recenti armi laser sperimentate dall' esercito americano in grado di abbattere droni volanti ed aerei.

Ma non provate a puntarlo verso gli occhi di qualcuno, sarebbe cecità istantanea.

E' per questo che Rob ha deciso innanzitutto di inserire un meccanismo di sicurezza nel suo faser: una luce azzurra avverte quando il faser è armato. Una volta armata, l'arma è in grado di sparare, emettendo un raggio laser azzurro che, se puntato in direzione di alcuni palloncini di gomma è in grado di farli scoppiare quasi istantaneamente a diversi metri di distanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

It's only SARCASM.... XD

Ovvio che non l'ho fatto io se chiedo una guida ._.

Sono ancora alle operazioni matematiche :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

+ di 200 righe per scrivere "ciao forum!"

Mentre questo tizio http://0x10co.de/tp5za ne ha usate solo 30, qualcuno mi spiega?

E' un po come in matematica quando per fare una equazione, si potevano saltare i passaggi? quando si programma si può fare lo stesso?

No perchè mi ricordo che avevo chiesto a un mio amico, di fare un programma che si interfaciasse a un giochino, e lui mi rispose che ci volevano migliaia di righe di codice.... magari le cose non stanno così e lui non conosce la matematica. -.-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

+ di 200 righe per scrivere "ciao forum!"

Mentre questo tizio http://0x10co.de/tp5za ne ha usate solo 30, qualcuno mi spiega?

E' un po come in matematica quando per fare una equazione, si potevano saltare i passaggi? quando si programma si può fare lo stesso?

No perchè mi ricordo che avevo chiesto a un mio amico, di fare un programma che si interfaciasse a un giochino, e lui mi rispose che ci volevano migliaia di righe di codice.... magari le cose non stanno così e lui non conosce la matematica. -.-

O magari sei tu che non conosci la matematica :D

No dai scherzo. Nella programmazioni diciamo che ci sono dei metodi per abbreviare notevolmente il codice, ma non è facile :sisi:

Edit:

E si, il tuo amico aveva ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.