Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Opchip

[Gdr] Viaggio Temporale - Il Viaggio Attraverso Il Portale

Recommended Posts

Anno sconosciuto, diario di un esploratore.

Non è passato molto tempo dalla vittoria sull'Impero Oscuro prima che la situazione sfuggisse nuovamente dal nostro controllo. Le terre perdute sarebbero potute essere finalmente un luogo di pace e prosperità sotto il vessillo Unionista, che dopo quasi 100 anni di guerre era riuscita finalmente a sconfiggere l'antico nemico, il Regno di Mirrodin. Però non fu così.

L'imperatore oscuro aveva previsto una possibile sconfitta ed era pronto a sacrificare migliaia di vite pure di vedere annientata l'Unione. Fu per questo che quando ormai la vittoria dell'unione era inevitabile l'imperatore decise di procedere con l'attuare il piano B. Preparato per anni e sviluppato attraverso numerosi test CLVV era il virus perfetto per debellare finalmente ogni forma di resistenza da parte delle popolazioni delle terre perdute e unificare tutti sotto lo stendardo dell'Impero Oscuro.

Il virus avrebbe agito sui bakreantu modificandone direttamente il comportamento e aizzandoli contro le città di tutto il globo infettando poi cittadini e eremiti senza distinzioni. Soltanto l'impero sarebbe sopravvissuto grazie all'antidoto. Fu così che la piaga venne liberata sul nostro mondo.

I virus evolvono velocemente e più il contagio è rapido più facile che questi mutino. Ben presto si sviluppò un ceppo immune al vaccino e le città imperiali furono le prime a cadere lasciando soltanto l'Unione a fare i fronti con quella temibile epidemia. Umani e bakreantu infetti cominciarono sin da subito a mostrare capacità uniche, che li rendevano incredibilmente più forti e resistenti, ma anche molto più feroci e aggressivi. Ma non furono soltanto i mostri a risentire dell'influenza del virus. Ben presto anche gli animali furono infettati e con loro successivamente anche le piante. La vegetazione sfuggì al nostro controllo e iniziò ad espandersi senza che niente potesse fermarla. Divorò intere coltivazioni causando la fame in tutti i popoli e mentre tutto ciò accadeva la speranza dell'intera razza umana era riposta nell'Unione.

L'unica nazione che sembrava riuscire a mantenere una stabilità e che sin da subito si prodigò affinchè qualcuno trovasse una soluzione.

Vennero riuniti i maggiori pensatori di quest'era: gli scienziati di Abstergo, gli alchimisti di Bopville, i druidi di Ewok, gli studiosi della Magitek, nessuno fu risparmiato e fu chiesto loro di trovare una soluzione. Ben presto apparve chiaro a tutti che fermare il contagio sarebbe stato ormai impossibile e che l'unica soluzione era quella di aspettare che la natura lo debellasse con il tempo. Purtroppo questo avrebbe richiesto migliaia di anni affinchè fosse possibile e fu così che nacque il progetto Pandora.

Pandora aveva il compito di portare in salvo la razza umana a traverso un portale che consentisse loro di viaggiare nel tempo fino a quando gli effetti del virus non fossero stati meno pericolosi per la vita nelle terre perdute. Il progetto richiese molto tempo e studi e si capì subito che avrebbe richiesto un enorme quantità di energia. Si decise di smantellare ogni portale rimasto attivo per terranova e di utilizzare le ultime fiale contenti il sangue di Frenesy, gelosamente conservato dagli scienziati modernisti, per alimentare il portale.

Il portale sarebbe stato aperto per pochi attimi e avrebbe dovuto trasportare quanta più gente possibile fu per questo che si decise di utilizzare quello che in passato ci aveva portati qua... Il portale di Spes. L'energia che esso emanava conservava ancora parte dell'anima di Frenesy, ma grazie alle ultime risorse di energia che si riuscirono a procurare fu possibile aprirlo nuovamente. Purtroppo non ricordo con certezza cosa accadde, ma indubbiamente qualcosa andò storto e soltanto alcuni di noi riuscirono a superare il portale.

Mi sono svegliato su di una branda qualche mese fa completamente nudo e intontito. La luce del sole non mi danneggiava e scoprii che indossavo uno strano elmetto d'oro che sembrava proteggermi da essa. Ben presto mi spiegarono cosa era accaduto e dove mi trovavo. La chiamavano Area di accoglienza.

Qua attorno al portale che si era aperto quando abbiamo viaggiato nel futuro era stato allestito un piccolo campo da coloro che avevano avuto la fortuna di riuscire ad attraversare indenni il viaggio temporale. Alcuni erano morti, altri addirittura dispersi in varie epoche o luoghi del mondo... Fatto sta che eravamo vivi.

Le terre perdute sono molto cambiate ora. La vegetazione ha invaso ogni angolo del pianeta. Enormi alberi e strane creature che chiamiamo felini abitano queste terre e ovunque vi sono mostri, ma nessuna traccia di vita umana. A parte il nostro avamposto non esiste più alcuna Spes, nonostante supponiamo che essa si trovi da qualche altra parte nel mondo e che non siamo stati trasportati esattamente nel luogo dove si trovava, ma comunque nonostante le numerose spedizioni non abbiamo trovato tracce di civiltà. Il clima è molto più avverso... Probabilmente a causa della vegetazione le piogge e i temporali sono molto più frequenti e temibili, che hanno causato anche un notevole aumento del livello del mare.

Ci troviamo in un mondo nuovo... Totalmente diverso da quello che conoscevamo. Completamente privo di civiltà e invaso da creature mostruose e terribili. Soli. Non importa se fossimo mirrodiani, unionisti, modernisti, nyani, dalmascani o chissà cos'altro... Ormai questo non ha più importanza ci troviamo qua da soli senza sapere neppure di quanti anni abbiamo viaggiato nel tempo ne che fine abbiano fatto i nostri compagni che non hanno attraversato il portale. Non ci resta che ricominciare.

Edgar Op Walnut. Anno 0 Q.E. (Quarta Era)

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nota: Driscoll King fu l'ultimo scienziato di Abstergo ma nell' apocalisse fu ucciso da Gustav Thanatos Frenesy, per un regolamento di conti.

Comunque, ottimo :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace mi piace! Bel gdr opchip :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me piace Avatar, trovo che sia il più bello e costoso rifacimento di Balla coi Lupi mai fatto :ahsisi:

comunque sì la storia è bella, anche se dovresti usare meglio la punteggiatura ogni tanto, ma mi batterò con tutto me stesso perché questa parodia di The Time Machine non passi, avevamo un ottimo gdr originale e adesso invece solo una scopiazzatura mal fatta.

However, gli scienziati di Abstergo si salvano per i cavoli loro, non li mettere in mezzo. Noi avevamo il nostro portale aperto e ci siamo salvati immediatamente dopo la diffusione del virus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Daccordo Syne, non lo sapevo e ho cercato di salvare tutti quanti in modo eguale, ma se preferisci salvarti da solo non ho problemi di sorta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Daccordo Syne, non lo sapevo e ho cercato di salvare tutti quanti in modo eguale, ma se preferisci salvarti da solo non ho problemi di sorta.

l'idea sarebbe che tutti si sono salvati da soli :asd: comunque quelli di Abstergo proprio no, perché loro si salvano da soli nell'istante del contagio :D mica sono così malvagio da diffondere un virus mortale anche per la mia popolazione ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'idea sarebbe che tutti si sono salvati da soli :asd: comunque quelli di Abstergo proprio no, perché loro si salvano da soli nell'istante del contagio :D mica sono così malvagio da diffondere un virus mortale anche per la mia popolazione ;)

A me piaceva l'idea che per far fronte al cataclisma tutti noi collaborassimo per creare un portale che ci salvasse tutti. Questo per di più spiegherebbe perchè i vecchi rancori non ci sono visto che abbiamo dovuto combattere insieme per imprecisati anni la vegetazione e la fauna che avanzavano.

Se i modernisti fanno il salto temporale autonomamente cosa gli vieta di avercela con i discendenti dell'Unione, Mirrodin o chi che sia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto bello, non ci sono abituato, ma sicuramente farò in fretta ad adattarmi ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.