Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Míju

[Città] Ethereal

Recommended Posts

Complimenti a tutti per aver fondato così velocemente. C'è chi ha dormito e chi si è messo a lavorare duro per arrivare a quota fondazione ora chi ha dormicchiato un po troppo è bene che si tiri su le maniche per recuperare il lavoro dei compagni.

In attesa di una sezione tutta nostra unisco tutti i topic riguardanti la nostra città in uno unico per organizzarci per bene.

Questi sono i vecchi topic di riferimento:

http://minecraftital...e-by-langaiden/

http://minecraftital...liamo-di-4°era/

http://minecraftital...-si-fa-tutto-p/

In assenza di darksilver vi presento il progetto da effetturare per creare la cittadella.

Primo passo, spianare una zona di 15 plot per 15 plot necessaria per la costruzione.

Partendo dal vertice in alto a destra che vi ho segnato in nero spianate o rialzate 15 plot esatti per direzione.

Staremo accanto al fiume perchè in futuro ci servirà.

spianare.jpg

Dalle luci direi che siete già a buon punto :)

Una volta finito questo lavoraccio iniziate a delimitare le zone delle future costruzioni:

pianta%2520quotata.jpg

Non vi ho quotato tutto tanto un quadrato 5x5 nel foglio corrisponde ad un plot 16x16. Ho dovuto ridurre le dimensioni per farla stare bene nel topic se volete vi metto quella originale che è il doppio esatto.

A parole:

Linea nera delimita i 15x15 plot della cittadella.

Linea blu delimita 13x13 plot di area ma il perimetro sarà la base delle mura della cittadella.

Area gialla 7x7, zona del palazzo reale + 4 strade verso ogni punto cardinale.

Il restante dell'area vedrà contenere 8 palazzoni abitabili.

PROGRAMMA DEI LAVORI

-Messa in quota dell'area 15x15

-Suddivisione dei plot come in figura (dirt o cobble per limitare le aree)

-Inizio distinzione dei lavori:

  • costruzioni mura (aspettiamo darksilver che posti una sezione delle mura)
  • Recupero materiale tramite spedizioni nel deserto (tanta sabbia, clay, legno ecc)
  • Recupero materiale nether
  • Recupero minerali scavando fino alla badrock nel plot centrale 7x7:

Chiudete il buco superficiale (del plot 7x7) con la dirt e scendete tramite le scale in legno in max 4 punti. Arrivati alla badrcok dovranno essere creati i piani sotterranei con la cobblestone. Piano inferiore a quota 20 di altezza, poi ogni 5 cubi un piano (25,30,35,40..) Diventerà il magazzino cittadino oltre a darci i minerali per le costruzioni.

Una volta finite le mura e claimata tutta la zona inizieremo a fare i palazzi abitabili.

Nelle mura inizialmente ci saranno semplici porte in ferro in futuro ci saranno 4 archi con cancelli automatici nelle 4 vie principali.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, in caso contrario chiedete pure qui :)

Per ora pensiamo a farci la tana, appena avremo la seziona nostra del forum vedremo di mettere gdr, costituzioni, leggi, cariche, diplomazia ecc

Vi ricordo di pensare prima alla città che a voi stessi ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Migia per il Gdr mi serve il nome del nostro popolo ed il nome del sovrano della città (non ho capito se alla fine sarai tu o Langa... :huh: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a parole dovremo essere re e regina (io e langa tirando a sorte :rotfl: , della serie copiamo da torrazzo) ma ancora non ne abbiamo parlato seriamente. fai una famiglia piuttosto che un monarca. mmm per i nomi appeno becco langa ti dico meglio..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potreste essere una coppia di sovrani gay... :rotfl: Comunque ho lasciato i nomi "in bianco" e ti ho mandato il racconto gdr via MP, dimmi che ne pensi ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, oggi son entrato in game ma non c'era nessuno in grado d'inviarmi l'invito per la città, se mi vedete in game me lo inviate?

Comunque, scrivo qui nel topich in quanto avrei avuto un ideuzza riguardo l'esercito che immagino dovrà per forza esser formato, se siete curiosi di sapere quel che mi è venuto in mente, lo esporrò con piacere.

Per quanto riguarda il contributo da dare alla città, appena mi abilitate vi porto la cobble che ho raccimulato scavando oltre a qualche altro materiale sempre se non vengono a ladrarmi le chest Oo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Langa ti passerebbe sopra con un rullo se lo leggesse :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pure io ho scarpinato fino alla città ma non c'era nessuno con il potere di invitarmi

poi mi ricollego e vedo se c'è qualcuno che può farlo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, oggi son entrato in game ma non c'era nessuno in grado d'inviarmi l'invito per la città, se mi vedete in game me lo inviate?

Comunque, scrivo qui nel topich in quanto avrei avuto un ideuzza riguardo l'esercito che immagino dovrà per forza esser formato, se siete curiosi di sapere quel che mi è venuto in mente, lo esporrò con piacere.

Per quanto riguarda il contributo da dare alla città, appena mi abilitate vi porto la cobble che ho raccimulato scavando oltre a qualche altro materiale sempre se non vengono a ladrarmi le chest Oo.

intanto vai alla città a piedi che mal che vada ti invito io domani mattina che mi sbannano...

oddio la cobble non è che manchi immagino cmq porta tutto quello che hai..

esponi la tua idea :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potreste essere una coppia di sovrani gay... :rotfl: Comunque ho lasciato i nomi "in bianco" e ti ho mandato il racconto gdr via MP, dimmi che ne pensi ;)

dopo leggo ;)

pure io ho scarpinato fino alla città ma non c'era nessuno con il potere di invitarmi

poi mi ricollego e vedo se c'è qualcuno che può farlo :D

per ora solo langaiden ha i poteri abbiate pazienza che domani ci sono anche io e di solito in sera si connette.

Langa ti passerebbe sopra con un rullo se lo leggesse :3

pensa se deve fare la regina :rotfl:

dai troviamo una storia stupida i capi dei due popoli organizzano un matrimonio tra le famiglie dominanti per unire i due gruppi. dal matrimonio nascono 2 figli ecc ecc

così entrambi non perdiamo il :fiore:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora dovreste aver gli inviti giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora vado a nanna che ho dormito due orette e basta! questa sera allora porto i miei materiali pian piano! ho anche degli zaffiri che ho visto si potranno poi vendere allo spown! C'è un magazzino immagino quindi!

L'idea invece sarebbe questa, ovviamente a grandi linee ora.

La nostra città è datata inizi del 1900 ma, per quanto riguarda l'esercito, a causa dell'equipaggiamento in dotazione si rimane fermi per forza a tattiche, strategie che fan riferimento al medioevo o al massimo al rinascimento visto che non si usano fucili o altro.

Quindi la mia idea era di copiare più o meno l'organizzazione degli eserciti delle cittadelle italiane di fine medioevo, rifacendoci quindi ai "famosi" eserciti della milizia italiana.

IN cosa consiste?

In pratica si ha una base dell'esercito formata da PROFESSIONISTI, nel nostro caso, coloro che si dedicano in game all'arte del pvp, classi specializzate per la battaglia, essi dovranno essere ovviamente con equipaggiamento acciaio o diamante.

La milizia italiana consiste invece nella formazione di cittadini (a volte intere contrade, interi distretti) atti alla difesa della città o a volte usati anche per azioni d'attacco, solitamente utilizzavano balestre e grossi scudi, i famosi Pavesi. Qui su minecraft l'idea sarebbe di obbligare per legge ogni cittadino che non faccia già parte dell'esercito professionista ad automunirsi di arco e freccie pronte per eventuale battaglia e se possibile, specializzarsi appunto nell'uso di questa arma, la cittadinanza dunque avrebbe anche l'obbligo di fornire il reparto di arcieri per l'esercito garantendone un forte miglioramento.

In oltre se la tnt rimarrà disponibile, si potrebbe in futuro crare anche il reparto dei genieri ma qui bisognerebbe vedere se si entra nell'ambito del greeeeeefing!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In oltre se la tnt rimarrà disponibile, si potrebbe in futuro crare anche il reparto dei genieri ma qui bisognerebbe vedere se si entra nell'ambito del greeeeeefing!

What? ?!?!!! I <3 TNT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora vado a nanna che ho dormito due orette e basta! questa sera allora porto i miei materiali pian piano! ho anche degli zaffiri che ho visto si potranno poi vendere allo spown! C'è un magazzino immagino quindi!

L'idea invece sarebbe questa, ovviamente a grandi linee ora.

La nostra città è datata inizi del 1900 ma, per quanto riguarda l'esercito, a causa dell'equipaggiamento in dotazione si rimane fermi per forza a tattiche, strategie che fan riferimento al medioevo o al massimo al rinascimento visto che non si usano fucili o altro.

Quindi la mia idea era di copiare più o meno l'organizzazione degli eserciti delle cittadelle italiane di fine medioevo, rifacendoci quindi ai "famosi" eserciti della milizia italiana.

IN cosa consiste?

In pratica si ha una base dell'esercito formata da PROFESSIONISTI, nel nostro caso, coloro che si dedicano in game all'arte del pvp, classi specializzate per la battaglia, essi dovranno essere ovviamente con equipaggiamento acciaio o diamante.

La milizia italiana consiste invece nella formazione di cittadini (a volte intere contrade, interi distretti) atti alla difesa della città o a volte usati anche per azioni d'attacco, solitamente utilizzavano balestre e grossi scudi, i famosi Pavesi. Qui su minecraft l'idea sarebbe di obbligare per legge ogni cittadino che non faccia già parte dell'esercito professionista ad automunirsi di arco e freccie pronte per eventuale battaglia e se possibile, specializzarsi appunto nell'uso di questa arma, la cittadinanza dunque avrebbe anche l'obbligo di fornire il reparto di arcieri per l'esercito garantendone un forte miglioramento.

In oltre se la tnt rimarrà disponibile, si potrebbe in futuro crare anche il reparto dei genieri ma qui bisognerebbe vedere se si entra nell'ambito del greeeeeefing!

Bhe non dobbiamo per forza seguire un filo logico temporale, possiamo mischiare anche nomi romani (legionario, centurione) con nomi attuali (maresciallo, tenetente ecc)

quando avremo la nostra sezione facciamo i ministri e da li arriviamo a tutte queste cose..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a parole dovremo essere re e regina (io e langa tirando a sorte :rotfl: , della serie copiamo da torrazzo) ma ancora non ne abbiamo parlato seriamente. fai una famiglia piuttosto che un monarca. mmm per i nomi appeno becco langa ti dico meglio..

Re Langaiden e Regina Lucy

Potreste essere una coppia di sovrani gay... :rotfl:

nono.....

Langa ti passerebbe sopra con un rullo se lo leggesse :3

:ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora vado a nanna che ho dormito due orette e basta! questa sera allora porto i miei materiali pian piano! ho anche degli zaffiri che ho visto si potranno poi vendere allo spown! C'è un magazzino immagino quindi!

L'idea invece sarebbe questa, ovviamente a grandi linee ora.

La nostra città è datata inizi del 1900 ma, per quanto riguarda l'esercito, a causa dell'equipaggiamento in dotazione si rimane fermi per forza a tattiche, strategie che fan riferimento al medioevo o al massimo al rinascimento visto che non si usano fucili o altro.

Quindi la mia idea era di copiare più o meno l'organizzazione degli eserciti delle cittadelle italiane di fine medioevo, rifacendoci quindi ai "famosi" eserciti della milizia italiana.

IN cosa consiste?

In pratica si ha una base dell'esercito formata da PROFESSIONISTI, nel nostro caso, coloro che si dedicano in game all'arte del pvp, classi specializzate per la battaglia, essi dovranno essere ovviamente con equipaggiamento acciaio o diamante.

La milizia italiana consiste invece nella formazione di cittadini (a volte intere contrade, interi distretti) atti alla difesa della città o a volte usati anche per azioni d'attacco, solitamente utilizzavano balestre e grossi scudi, i famosi Pavesi. Qui su minecraft l'idea sarebbe di obbligare per legge ogni cittadino che non faccia già parte dell'esercito professionista ad automunirsi di arco e freccie pronte per eventuale battaglia e se possibile, specializzarsi appunto nell'uso di questa arma, la cittadinanza dunque avrebbe anche l'obbligo di fornire il reparto di arcieri per l'esercito garantendone un forte miglioramento.

In oltre se la tnt rimarrà disponibile, si potrebbe in futuro crare anche il reparto dei genieri ma qui bisognerebbe vedere se si entra nell'ambito del greeeeeefing!

Io pensavo più ad un organizzazione come quella delle Legioni Romane data l'assenza di cavalleria in MC (proprio come nelle legioni).

Ovviamente c'è il problema dell'impossibilità di reggere scudo e spada contemporaneamente, ma potremmo aggirare il problema creando una prima linea fornita solo di scudi (porte in legno e trap dor) ed una seconda linea con spade. Quando si deve attaccare la prima linea si abbassa, consentendo alla seconda linea di sferrare i colpi con le spade, e quando arriva il contrattacco la prima linea si rialza parando i colpi.

Ovviamente tutto ciò funziona nella teoria, nella pratica se l'idea vi piace si può provare a mettere in atto e vedere cosa succede. ;)

PS: Adesso la TNT è attiva? :huh:

PS2: Migia nel Gdr non ho parlato di due famiglie ma di una sola! :o Devo cambiare la storia! :(

PS3: (Che poi è la miglior console... :D ) Siete proprio sicuri di non voler fare i sovrani gay? Mi semplifichereste il lavoro... Oppure che uno dei due si metta la gonna... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tnt non la ho provata ma sul server oggi c'era chi si lamentava di buchi in casa fatti da tnt.

La mia è solamente un idea su come si potrebbe strutturare l'esercito, condizionanado anche la vita del cittadino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come già detto a Langaiden sono con voi, appena posso loggare mi faccio addare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono arrivato finalmente, trasloco completo! Mi mewtto a smontare il deserto ora! alla sabbia ci penso io quindi regaz!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io farò la traversata domani mattina, più sicuro ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi domani tutti presenti per il grande arrivo della nostra amata regina Migia! :wub::rotfl: :rotfl: :rotfl::asd: :asd: :asd: :D :D :D :lol: :lol: :lol: :P :P :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

regina migia? wut? Re langa e basta asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche se non sono di questa citta....ma fare una duarchia? (mi sembra si chiami cosi) cioe al potere due re? Sparta adoperava questo tipo di politica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me piacerebbe un ' oligarchia così almeno in quest'era potrei finalmente diventare senatore visto che nella precedente non ci sono riuscito :(

no seriamente per me la repubblica è troppo lenta e inutile mentre una monarchia mi sembra che lasci poco spazio all'ascesa personale

insomma oligarchia :metal:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Langa, facciamo una cosa. Tolgo l'avatar e lo metti tu.

Ethereal sempre imperat! \m/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.