Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

FlyHawk96

[Puzzle Escape][2300+ Views!][1.5.2 Compatibile!] Enigmatiumicusmaterium

Recommended Posts

Enigmatiumicusmaterium
There's everytime a way to escape... you need only to find it!
______________________________________________________________________________________

"Non so dove sono. Non so perchè ci sono. So solo che devo uscire di qua."

"Sembra che qualcuno abbia già percorso questi corridoi prima di me. Ma sicuramente non con le mie stesse intenzioni"

"Forse non riuscirò mai ad uscire. Quel sadico che mi ha rinchiuso qui dentro vuole che io esca, vivo o morto che sia..."

"E' finita me lo sento. Me lo sento, è finita..."

_____________________________________________________________________________________

E siamo qua. Dopo questa introduzione Hollywoodiana, possiamo cominciare a parlare di questa mappa.

La storia è veramente semplice, quasi nulla. Vi svegliate in questa piccola... stanza, se così si può definire e vi ritrovate davanti solo sfide, prove, trabocchetti sadici e quella frase... "C'è sempre una via d'uscita". Ed è proprio così. In OGNI STANZA DI QUESTA MAPPA c'è un modo per uscire. Da vivi o...
La via è unica, ma le possibili scelte, saranno definitive. Non potrete tornare indietro, una volta scelta la via. Ma passiamo alle regole della mappa, che potrete trovare anche all'inizio della mappa stessa:

1) Vietato rompere blocchi, fatta eccezione per SPONGE e MYCELIUM
2) Vietato usare hack e/o mod, tranne che per impostare notte (per dormire) e prendere
il cibo
3) Tutto, e ripeto TUTTO, quello che trovate nella mappa è ASSOLUTAMENTE VOLUTO (come
ad esempio: circuiti scoperti, vie di fuga particolari quasi casuali, buchi che
permettono di vedere all'esterno...) quindi non sono bugs o errori o svogliatezza
di terminare la mappa. Sono VOLUTI.
4) Peacefull!!!! biggrin.png



IMPORTANTE
Questa mappa ha un elemento particolare. All'inizio della vostra partita vi verrà fornito un BOTTONE, da usare QUANTE VOLTE VOLETE per fare QUALUNQUE COSA. Potrete piazzarlo e riprenderlo a vostro piacimento, ma deve essere sempre quello. Se morite non preoccupatevi: nella chest dove lo troverete, ce ne saranno più di uno e mal che vada, se morite molto avanti e non volete tornare indietro, una botta a TooManyItems non ve la vieta nessuno wink.png

Multimedia

Ora, andiamo con qualche screenshot
(Li posto in questo modo per evitare di... allungare troppo il post, diciamo....)

Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3


Apro google, cerco "enigmatiumicusmaterium" per trovare piu` rapidamente questo post e cosa trovo? Un gameplay in italian o sulla mappa. A sorpresa, eh. Ringrazio TheKrosis96 per averla giocata e filmata E caricata su Youtube. Un bacione da tutti noi :3

Episodio 1
Episodio 2
Episodio 3

Tutorial per installare la mappa
1) Scaricate Enigmatiumicusmaterium.rar dal link sottocitato
2) Estraete l'archivio dove acciderpolina vi pare
3) Su "Esegui" (o nella barra di ricerca del menù Start, per chi ha Vista o 7)
digitate "%appdata%" (senza virgolette) e premete INVIO
4) Nella cartella che vi si apre (dovrebbe essere Roaming, se non lo è, beh,
preoccupatevi) cercate la cartella .minecraft e apritela
5) Entrate nella cartella "saves" e copiateci dentro il file estratto
6) Aprite Minecraft e dovreste trovare Enigmatiumicusmaterium tra le mappe
Singleplayer


E finalmente... DOWNLOAD

Mediafire: http://www.mediafire...eegqcpjd47685xc
_____________________________________________________________________________________

Ragazzi, da parte mia e di BullET (il mio collega) vi auguriamo un gran divertimento e speriamo che questa mappa vi piaccia. Ne stiamo preparando una in multiplayer, ma questa è un'altra storia...

NB: Anche se e` stata progettata per minecraft 1.2.5, questa mappa e` funzionante al 100% anche su minecraft 1.3. Testata.

FlyHawk96 e BullET

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi raccomando di commentare scrivendo quello che ne pensate e, se ne avete, dei suggerimenti. Sarà tutto bene accetto :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bella! una domanda: l'hai ispirata a saw? :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No. Purtroppo ho paura che sia Saw ad essersi ispirato alla mente del mio amico :fermorosso:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No. Purtroppo ho paura che sia Saw ad essersi ispirato alla mente del mio amico :fermorosso:

ma lol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voi due avete una mente malata!!! Bellissima mappa :Q___ cerca solo di non rendere tanto angusti gli spazi, di nascondere i circuiti e magari di dare un aspetto migliore un po' a tutto XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voi due avete una mente malata!!! Bellissima mappa :Q___ cerca solo di non rendere tanto angusti gli spazi, di nascondere i circuiti e magari di dare un aspetto migliore un po' a tutto XD

quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto tempo ci hai messo a scrivere il nome?

Poco. Ho iniziato scrivendo "Enigma" e da lì è stata tuuuuuuuuuutta una strada in discesa

voi due avete una mente malata!!! Bellissima mappa :Q___ cerca solo di non rendere tanto angusti gli spazi, di nascondere i circuiti e magari di dare un aspetto migliore un po' a tutto XD

E' tutto voluto, proprio per sottolineare la voglia di opprimere il soggetto (spazi angusti) e di dargli illusione di libertà (buchi che mostrano l'esterno) e illusione di fargli capire come i circuiti possano funzionare (circuiti scoperti)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mappa bella e idee originali, bravi :)

non è una mappa di qualità ma mi è piaciuta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mappa bella e idee originali, bravi :)

non è una mappa di qualità ma mi è piaciuta.

Grazie :D

Se ti è piaciuta questa, aspetta di provare la prossima... :ops:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono contento del fatto che l'Easter Egg sia ben nascosta ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono contento del fatto che l'Easter Egg sia ben nascosta ;)

Easter Egg?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Easter Egg?

Le Easter Egg sono "cose" nascoste all'interno di qualcosa (videogiochi, quadri, canzoni, CUSTOM MAPS xD) che non c'entrano niente con l'elemento dentro al quale si trovano, ma hanno solo uno scopo scherzoso e per divertire, diciamo. In Enigmatiumicusmaterium ce n'è una ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, sapevo che cos'è un Easter Egg ;) ma mi sembra un po' strano inserirle in una custom map. Proprio per questo ti stimo ^_^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, sapevo che cos'è un Easter Egg ;) ma mi sembra un po' strano inserirle in una custom map. Proprio per questo ti stimo ^_^

Ahah! Grazie :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fammici pensare. Per caso è la scritta 'LOL' fuori dalla mappa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fammici pensare. Per caso è la scritta 'LOL' fuori dalla mappa?

Q_Q

Trovata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non pensavo neanche io che qualcuno l'avrebbe pensata! Comunque grazie a tutti dei complimenti ed anche per le critiche, dato che stiamo lavorando già ad un altro progetto (di cui non vi svelo nulla ancora) se ci deste altri consigli saremmo più che contenti, poi se tutto il resto è di vostro gradimento ancor meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi è piaciuta all'inizio ma poi circuiti scoperti,spazi molto stretti e blocchi mancanti cerca di migliorare il tutto però fai un altra mappa perchè sei molto bravo però questa non mi è tanto piaciuta quindi ti do -1, ma non scoraggiarti e continua a fare mappe

P.S. L'ester egg l'ho trovato però mi aspettavo qualche cosa di + bello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi è piaciuta all'inizio ma poi circuiti scoperti,spazi molto stretti e blocchi mancanti cerca di migliorare il tutto però fai un altra mappa perchè sei molto bravo però questa non mi è tanto piaciuta quindi ti do -1, ma non scoraggiarti e continua a fare mappe

P.S. L'ester egg l'ho trovato però mi aspettavo qualche cosa di + bello

E' la prima mappa, ma se leggi attentamente nella descrizione, ho scritto che circuiti scoperti e robe varie sono volute, mentre per l'easter egg, non potevo fare qualcosa di incredibilmente immenso, non ci stava D:

Comunque non preoccuparti, io e il mio collega BullET ne stiamo ultimando un'altra e anch'io per conto mio ne sto finendo una, quindi non ti resta che portare pazienza :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non vedo l'ora che sia finita e ricorda non lasciare mai buchi vuoti e circuiti scoperti apposta che non servono a nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non vedo l'ora che sia finita e ricorda non lasciare mai buchi vuoti e circuiti scoperti apposta che non servono a nulla

Servono, fidati. Abbiamo usato quel metodo per dare l'idea di un posto trascurato. I circuiti scoperti servono per dare ansia e per illudere la povera vittima di riuscire a capire a cosa serve ogni singolo elemento collegato alla redstone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh nella prossima mappa abbiamo intenzione di provare a mettere in pratica i vostri consigli, forse l'idea dei "buchi" non è qualcosa di così "universale" come ci sembrava, a quanto pare l'estetica va curata un po' meglio ^^" Grazie, se avete altri consigli oltre questi di tipo estetico siamo sempre lieti di ascoltare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da Fornisharp
      Nome: Crazycreeper

      Info: 1.15.2 Java

      Game: Singleplayer

      Genere: Puzzle/Avventura

      Difficoltà: Difficile

      Mod/Plugin: No

      Lingua: ITA - ENG
      Download:

      Il post originale della prima versione: 
      Clicca il cubo di rubik per la mia nuova mappa 
    • Da Fornisharp
      Nome: Rubik's Craft

      Info: 1.16.4 Java

      Game: Singleplayer

      Genere: Ctm - Puzzle

      Difficoltà: Random

      Mod/Plugin: No

      Lingua: ITA - ENG - ESP - FRA
      Clicca il cubo di Rubik per scaricare la versione italiana  
      Clicca il Creeper se vuoi vedere il remake della mia prima mappa  
    • Da Adriano09Tech
      Ehm... 
      Maria io esco!
      Link drive: https://drive.google.com/file/d/14IQE2faolhEjHihaFM65XSOss9b5aVD0/view?usp=drivesdk
    • Da FoxWorn3365
      SCP: Site 19

       
      Entra nel sito SCP n° 19 e svolgi i lavori che hai sempre voluto!
      Viaggia nelle molteplici zone del sito, entra nella facility oppure per studiare gli SCP nella High!
      Gira fra il labirinto di posti pieni di segreti che aspettano di essere scoperti
      Evita di morire e ricontieni tutti gli SCP scappati!
      Ruoli Ricopribili:
      MTF: Diventa un MTF e ricontieni gli SCP, salva gli Scienziati e termina i Class-D! Avrai a disposizione un'arma [Cooming Soon] con 100 colpi, una keycard di Livello 2 (Cadetti) e di Livello 3 (Comandanti). 
      Scienziato: Cerca di scappare al più presto dalla struttura, evita gli SCP e salva i Class-D. Alleati con gli MTF e cerca di evaquare la struttura al più presto! Gli scienziati hanno una keycard di Livello 2
      Guardia della Facility: Termina i Class-D, e salva gli Scienziati, NON USCIRE DALLA STRUTTURA. Hanno una Level 1 KeyCard
      Chaos Insurgency: Sei un membro di una Fondazione esterna. Uccidi gli MTF e gli Scienziati e salva i Class-D. Termina gli SCP. (Level 4 KeyCard)
      SCP (079): Spostati con le telecamere e disturba tutti (Tranne gli altri SCP). Chiudi e apri le porte a tuo piacimento, prendi il totale controllo della struttura
       
      NOTA: I RUOLI RIPORTATI QUI SOPRA SONO FACOLTATIVI E SONO SOLAMENTE UNA GUIDA PER SAPERE LE LIMITAZIONI DELLA MAPPA
      OVVIAMENTE SE VOLETE APRIRE UNA MODALITA' SCP ALLORA POTRETE USARE QUESTI RUOLI COME LINEA GUIDA
       
      Screen:
      Un database... ma dove è lo Scienziato?

      SCP-173 Che fa "Cheeese" alla Telecamera

      Uno dei molteplici corridoi dell High Containment Zone

      Le celle dei Class-D. Una vera.... Meraviglia!

      La Heavy Containment Zone in tutta la sua splendezza

      I Class-D fanno una passeggiata verso SCP-106 con una Facility Guard che non li considera Minimamente

      Selfie con 096... Poi ci penseranno i Nine Tailed Fox (MTF) a ricatturarlo

       
      Lista SCP Presenti:
      - 096
      - 173
      - 106
      - 079
      - 999
      - 009
      - 472
      - 939
      - 682
      --- MOLTI ALTRI! ---
      Stato Mappa:
      5%
      Downloadabile dal:
      15/05/2020
      Creata da:
      - FoxWorn3365
       
      Mod Mappa:
      Versione 1.1: Scarica il ModPack >QUI<  (Minecraft 1.12.2)
      Riscontrate Problemi e/o Errori?
      Se notate problemi con la mappa (Causati da Entità e/o mod) SCRIVETEMELO SUBITO IN PRIVATO in modo che possa aggiustare la mappa e renderal di nuovo piacevole!
      Download:
      - Il Download Non è ancora disponibile, la Versione 1.1 uscirà il 15/06/2020 -
      - Votate nel sondaggio cosa ve ne pare la Mappa! -
      PRESTO VERSIONE DEMO DISPONIBILE!
      SCRIVETEMI IN PRIVATO PER SCARICARLA!
      File Importante per l'uso proprio della Mappa
      Per evitare che arrivino troppe richieste se si possono fare cose sulla Mappa allora rilascio qui in ANTICIPO il Regolamento per l'uso proprio della Mappa 
      In caso esso non venga rispettato si ricorrerà a un percorso giudiziario che può arrivare fino alla denuncia (Contenuto soggetto a Diritti D'Autore)
      SCARICALO >QUI<
      By FoxWorn3365 © 2020 FoxWorn3365
       
       
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.