Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Sharpclow

[Edilizia Civile] Regole Case

Recommended Posts

AVE.

Symbianici vi comunico che finalmente ci siamo. Possiamo darvi un plot (chi lo ha pagato) e potrete iniziare a farvi una casa.

Le regole sono semplici. Ve le elenco:

STILE IMPERIALE. Google è pieno di immagini che possono aiutarvi.

Dovrete lasciare un cubetto da ogni lato per permettere la costruzione di stradine di 2 cubetti tra le case.

Qualora affacciaste direttamente sui 2 stradoni lasciate comunque questo cubetto libero su quel lato per una questione estetica più che pratica.

Chi costruisce sui terreni semi-terrazzati deve presentare qui degli screenshots della casa che vuole costruire dato che essendo sopraelevato non vogliamo brutture cosi a vista.

Qualora ci siano case incongruenti con questi canoni si procederà a processo per abuso edilizio nelle sedi opportune e eventuale abbattimento della struttura in questione.

Enjoy Symbian

sharp

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Romano? :huh:

Comunque sharp ho fatto una bozza di primo piano della mia casa, ho usato un solo materiale ora per semplicita'

http://img201.imageshack.us/img201/3381/20120423183255.png

http://img545.imageshack.us/img545/2315/20120423183249.png

http://img838.imageshack.us/img838/7687/20120423183243.png

http://img406.imageshack.us/img406/7637/20120423183237.png

Visto che a destra c'e' la scalinata e non una strada dici che posso allargarmi di un blocco per mettere quelle due scalette a reggere le colonne?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Romano? :huh:

Hai ragione. Era solo imperiale. Anche se io associo imperiale a romano. Vabè.

Uhm allora io per le vostre case (le semi-terrazzate) devo finire un attimo la strada in basso. salirete dal davanti mentre per come hai messo la casa ora sei al contrario :D

L'entrata sarà dallo scalone non dal muro dritto per intenderci. So che senza strada è difficile capirlo ma non puoi mostrare il fondoschiena della casa alla città :D

Per il resto che dire? uhm si per me va bene. Qualche inserto in legno non guasterebbe ma casa è tua e la fai come vuoi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione. Era solo imperiale. Anche se io associo imperiale a romano. Vabè.

Uhm allora io per le vostre case (le semi-terrazzate) devo finire un attimo la strada in basso. salirete dal davanti mentre per come hai messo la casa ora sei al contrario :D

L'entrata sarà dallo scalone non dal muro dritto per intenderci. So che senza strada è difficile capirlo ma non puoi mostrare il fondoschiena della casa alla città :D

Per il resto che dire? uhm si per me va bene. Qualche inserto in legno non guasterebbe ma casa è tua e la fai come vuoi :)

no ma era tanto per vedere le dimensioni questo progetto, poi sara' molto meglio, era per caprie se potevo sporgermi sulla scaletta che fa il terrazzamento e cose cosi'

ma quindi dietro mi passera' comunque una strada o no? c'e' poi il muretto alto 3 o 4 mi pare, perche' allora ci metto anche un'uscita sul retro piccolina e il portone lo metto avanti, e' che dava un senso di intimita' comunque il portone la' dietro accessibile tramite la stradina

il portone avanti quindi devo per forza farlo dove comincia il lotto piatto oppure posso farlo sporgere un po' avanti? se fate la scalinata prima che comincio a costruire magari prendo meglio le misure

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto una bozza della mia casa, è larga 17x17 ma è possibile diminuirla di dimensioni. Ditemi cosa ne pensate e se vi piace lo stile.

http://i43.tinypic.com/s2efec.png

stringila a 15x15 poi credo vada bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no ma era tanto per vedere le dimensioni questo progetto, poi sara' molto meglio, era per caprie se potevo sporgermi sulla scaletta che fa il terrazzamento e cose cosi'

ma quindi dietro mi passera' comunque una strada o no? c'e' poi il muretto alto 3 o 4 mi pare, perche' allora ci metto anche un'uscita sul retro piccolina e il portone lo metto avanti, e' che dava un senso di intimita' comunque il portone la' dietro accessibile tramite la stradina

il portone avanti quindi devo per forza farlo dove comincia il lotto piatto oppure posso farlo sporgere un po' avanti? se fate la scalinata prima che comincio a costruire magari prendo meglio le misure

no dietro non avrai scale. neanche di lato. Sarai uno dei pochi a poter dire: "non devo lasciare spazi ai lati". Davanti collega tu stesso con una scala il portone d'ingresso alla strada giu per la collina appena la faccio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto una bozza della mia casa, è larga 17x17 ma è possibile diminuirla di dimensioni. Ditemi cosa ne pensate e se vi piace lo stile.

http://i43.tinypic.com/s2efec.png

Ho commesso un errore. dallo screen non sembrava ma casa tua è molto piu vichinga che imperiale. Ti chiediamo di modificare la cobble in stone brick, rivedere la forma del tetto e diminuire la quantità di legna nella facciata.

Dallo screen non ho visto tutte queste cose.

Buon lavoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

INTEGRAZIONI:

MATERIALI CONSENTITI: STONE BRICKS, STONE, LANA (BIANCA, BLU, GRIGIO) , LEGNO GREZZO, LEGNO DERIVATO, (COBBLESTONE MEGLIO DI NO), SANDSTONE (SOLO PER DECORAZIONI SUPERFICIALI). [se avete esigenze particolari per un certo tipo di materiale che non è elencato, chiedete a me]

MATERIALI NON CONSENTITI: IL RESTO.

STILE: CLASSICO / IMPERIALE ROMANO.

CASE DA RIVEDERE: TNTMASTER97 (chiedo scusa ma ci sono stati dei fraintendimenti sullo stile)

NOTE: PRIMA DI PROCEDERE ALLA COSTRUZIONE, E' OBBLIGATORIO POSTARE GLI SCREEN DEI VOSTRI PROGETTI REALIZZATI IN CREATIVE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un po' meno legno grezzo, magari sostituiti da stoneslabs, per il tetto a punta ancora dobbiamo decidere, appena ho una risposta definitiva, ti faccio sapere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un po' meno legno grezzo, magari sostituiti da stoneslabs, per il tetto a punta ancora dobbiamo decidere, appena ho una risposta definitiva, ti faccio sapere.

Se sostituisco il legno con sandstone? Non tutto ma faccio rimanere solo le rifiniture in legno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Mierko mi e' piaciuto molto il pavimento in piastrelle stile marmo, saresti il primo ad avere un pavimento cosi pregiato :) Come potrai notare da tutte le altre case in citta', purtroppo il tetto a punta stonerebbe decisamente :(. Cerchiamo infatti di dare idea di forza e potenza, facendo gli edifici compatti e solidi. e poi mica piove poi cosi' tanto ;). Concordo con Knight per l'uso leggermente eccessivo del legno... Sono curioso di vedere come apparira' con delle stonelabs oppure un altro materiale elencato sopra...

Nota per gli altri che posteranno i lorto progetti in futuro: anche se la vostra texture pack e' strafiga (tipo quella di Mierko), giusto per fare gli screens impostate per favore quella standard, cosi' possiamo avere un'idea di come apparira' realmente a chi non usa textures varie.

Vi ringrazio per la collaborazione!

G8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per la sandstone va bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Mierko mi e' piaciuto molto il pavimento in piastrelle stile marmo, saresti il primo ad avere un pavimento cosi pregiato :) Come potrai notare da tutte le altre case in citta', purtroppo il tetto a punta stonerebbe decisamente :(. Cerchiamo infatti di dare idea di forza e potenza, facendo gli edifici compatti e solidi. e poi mica piove poi cosi' tanto ;). Concordo con Knight per l'uso leggermente eccessivo del legno... Sono curioso di vedere come apparira' con delle stonelabs oppure un altro materiale elencato sopra...

Nota per gli altri che posteranno i lorto progetti in futuro: anche se la vostra texture pack e' strafiga (tipo quella di Mierko), giusto per fare gli screens impostate per favore quella standard, cosi' possiamo avere un'idea di come apparira' realmente a chi non usa textures varie.

Vi ringrazio per la collaborazione!

G8

G8 e Gibbs ora che ne dite? :D http://i46.tinypic.com/2pyz1nq.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il tetto è ancora a punta e non vedo la sandstone!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il tetto è ancora a punta e non vedo la sandstone!

il tetto non posso farlo piatto sennò le case sarebbero dei cubi o rettangoli solidi. Per la sandstone ho messo la pietra al posto del legno ma non posso togliere tutto il legno sennò non c'è effetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai colto lo stile! :) Molto bella!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il plot lo hai, lo stile c'è datti alla costruzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi, alora avete a me ordinato di fare casa e io fare casa!!

Ho pensato, visto che quando apre il quartiere di migia mi sposto, di fare la casa di un fabbro come mia residenza, così se poi volete tenerla ed usarla come magazzino dove tenere, forgiare e incantare tutte le armi, avete uno spazio che esteticamente centra con la lavorazione delle corazze e delle armi, sempre in stile imperiale ovviamente!

Eccolo

http://imageshack.us/photo/my-images/217/fabbro1.png/

http://imageshack.us/photo/my-images/819/fabbroc.png/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi, alora avete a me ordinato di fare casa e io fare casa!!

Ho pensato, visto che quando apre il quartiere di migia mi sposto, di fare la casa di un fabbro come mia residenza, così se poi volete tenerla ed usarla come magazzino dove tenere, forgiare e incantare tutte le armi, avete uno spazio che esteticamente centra con la lavorazione delle corazze e delle armi, sempre in stile imperiale ovviamente!

Eccolo

http://imageshack.us...17/fabbro1.png/

http://imageshack.us...19/fabbroc.png/

in pratica un armeria no!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SI, se vi va bene si, l'arredo anche come tale già!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SI, se vi va bene si, l'arredo anche come tale già!

Approvata dal cancelliere.

Puoi procedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco la mia casa:

fronte

retro

L' idea è quella di togliere poi i brick e mettere la lana appena mi è disponibile il materiale se vi va bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.