Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
piergiorgio91

La Crisi Dei Mercati Colpisce Gli Abitanti Delle Lande Perdute

Recommended Posts

Come tutti i cittadini delle Lande Perdute ben sanno, dall’inizio della Quarta Era la crisi mondiale che ha colpito l’economia internazionale ha portato ad un aumento spropositato dei servizi di trasporto (fino a 1000z per ritornare alla propria città registrati nei maggiori centri abitati) e di altri servizi essenziali (una licenza di minatore, o arciere o di altri generi sono giunte all’astronomica cifra di 10000z). È per questo motivo che molti abitanti delle Lande Perdute si ritrovano ora a dover abbandonare la ricerca degli ormai poco redditizi diamanti per dedicarsi alla raccolta di canne da zucchero per realizzare carta per libri e legno lavorato per le librerie. Come molti sanno infatti la totalità dei libri andò distrutta alla fine della Terza Era e ciò ha portato ad un incremento del loro valore rispetto a quello di alcuni preziosi come i diamanti, che attualmente all’unico mercato internazionale non sono nemmeno acquistati.

Ciò che appare curioso agli occhi dei più è come, data la scarsità di oggetti trattati al suddetto mercato, librerie complete di libri ancora non scritti abbiano il così basso valore di acquisto (ricordiamo che ad oggi è accettato solamente un minimo di 64 librerie per un totale di 200z (ben pochi visti lo sforzo che richiede la realizzazione di libri e soprattutto in relazione al prezzo delle licenze lavorative: una di queste infatti richiede la produzione di 40 librerie corredate da un totale di 120 tomi).

Molti cittadini delle prime città sorte nelle Lande, nel dare il massimo per realizzare le proprie città, hanno dovuto accantonare i propositi di acquistare un terreno su cui realizzare la propria dimora, nonché quelli di ottenere una licenza per il lavoro dei loro sogni.

In molti si augurano che la crisi possa terminare presto e che i prezzi si possano stabilizzare; l’auspicio inoltre è che decollino i mercati mondiali in modo da dare una spinta ai vari commerci nazionali e internazionali.

20120424002532.png

Nella foto sopra, scattata alle prime ore dell'alba nella città di Eos, un noto cittadino costretto a dover trascorrere la notte in un rifugio di fortuna realizzato sotto il ponte principale della città.

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa crisi non risparmia nessuno , quel pover'uomo è solo un esempio dei tanti senza tetto che vagano per queste lande perdute .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vivo accanto sl Ponte T-T senza Neanche il riparo dalla pioggia e dai Creeper Super Saiyan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vivo accanto sl Ponte T-T senza Neanche il riparo dalla pioggia e dai Creeper Super Saiyan

true-story-neil-patrick-harris.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora per comprare una classe ci vorranno almeno due mesi se non di più di contadinaggio, figuriamoci se uno ha il bruttissimo desiderio di fondare una propia città, una vita il real per fondare una città............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora per comprare una classe ci vorranno almeno due mesi se non di più di contadinaggio, figuriamoci se uno ha il bruttissimo desiderio di fondare una propia città, una vita il real per fondare una città............

preferivo alla lunga la terza era :(

Ora più che giocare stiamo solo lavorando in game :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

preferivo alla lunga la terza era :(

Ora più che giocare stiamo solo lavorando in game :angry:

almeno nella terza era quando facevi il contadno per una città ti pagavano, ora neanche quello, comunque oramai siamo andati troppo avanti pestando piedi arrampicandoci sui giocatori e fregandocene talmente tanto di tutto che ora è impossibile tornare indietro, e questo è quello che mi rattrista di più, io che ero favorevolissimo alla 4° era ore mi sto ricredendo, o meglio tutto lo schifo che sta uccedendo mi sta facendo ricredere, nella scorsa era in un mesetto avevo fatto praticamente tutto avevo la full diamond protection 4 avevo una farm di mostri personale, un sotterraneo che era grosso quanto una città, ora in poco meno di un mese ho un sotterraneo enorme, si, ma pieno solo di zucche, che tra l'altro non ti fanno guadagnare una mazza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a Navarone non si sente troppo la crisi :lol:

comunque è vero che ora il farming ha un valore diverso rispetto alla Terza Era: ora si farmano zucche per zenar, prima si picchiavano mob in mob farm per exp di mcmmo :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a Navarone non si sente troppo la crisi :lol:

Oh dio santissimo immaginavo che da uno di Navarone sarebbe uscito un commento simile O_O

Dalla mappa dinamica non mi sembra che ogni cittadino abbia una propria casa costruita.... e comunque volete dire che i soldi li avete creati dal nulla o anche da voi la gente è piegata in due sui campi??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i prezzi come sapranno molti utenti sono ancora in fase di sistemazione soprattutto grazie alle nuove classi in produzione.

Onestamente mi hai rotto xenaurix, vieni in ogni post a rompere le scatole e a flamare, se non ti piace stare qui sai dove è la porta.

E che sia chiaro questo è l'ultimo avvertimento non ho più la voglia e la pazienza di sopportare gente come te.

Un saluto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i prezzi come sapranno molti utenti sono ancora in fase di sistemazione soprattutto grazie alle nuove classi in produzione.

Onestamente mi hai rotto xenaurix, vieni in ogni post a rompere le scatole e a flamare, se non ti piace stare qui sai dove è la porta.

E che sia chiaro questo è l'ultimo avvertimento non ho più la voglia e la pazienza di sopportare gente come te.

Un saluto

domandina veloce,

se lo proviamo per un altro mese e la maggior parte si stanca di questa modalità di gioco sarebbe possibile ritornare al vecchio sistema?

non dico riprendere la vecchia mappa, ormai è storia passata solo apportare modifiche come:

togliere le classi e sette e rimettere mcmmo

rimettere un fondo iniziale per il nuovo utente

rimettere il sistema di spesa cittadina e guadagno cittadino

?

ovviamente se la maggioranza dopo averla testata per un mesetto e passa volesse ritornare indietro :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No! Il sistema degli shop è perfetto!! Le città non possono e non devono avere un guadagno fisso.. è devastante e noioso! Però un piccolo budget iniziale a quelli appena entrati sarebbe utili... altrimenti i terreni nelle città devono essere ceduti in modo praticamente obbligatorio ai nuovi e non è una spesa leggera per una città :D

I prezzi degli shop li trovo sinceramente abbastanza equilibrati, ma sono esagerati forse i prezzi delle classi (almeno la prima!) e del tspawn.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Classe e sette non credo siano un problema, sono solo una cosa in più che si può prendere col tempo! quello che manca mi pare sia lo zenar Oo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Suggerirei un piccolo budget iniziale per i nuovi player :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No! Il sistema degli shop è perfetto!! Le città non possono e non devono avere un guadagno fisso.. è devastante e noioso! Però un piccolo budget iniziale a quelli appena entrati sarebbe utili... altrimenti i terreni nelle città devono essere ceduti in modo praticamente obbligatorio ai nuovi e non è una spesa leggera per una città :D

I prezzi degli shop li trovo sinceramente abbastanza equilibrati, ma sono esagerati forse i prezzi delle classi (almeno la prima!) e del tspawn.

ehmm e se dai un guadagno fisso non pensi che la città potrebbe creare lavori alternativi?

vuoi farmare all'infinito? io non mi sto divertendo a fare il contadino..

ok lasciare gli shop ma dare anche un altra possibilità di introito cittadino non sarebbe per nulla noioso a mio avviso..

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i prezzi come sapranno molti utenti sono ancora in fase di sistemazione soprattutto grazie alle nuove classi in produzione.

Onestamente mi hai rotto xenaurix, vieni in ogni post a rompere le scatole e a flamare, se non ti piace stare qui sai dove è la porta.

E che sia chiaro questo è l'ultimo avvertimento non ho più la voglia e la pazienza di sopportare gente come te.

Un saluto

Draith, l'idea di questo articolo (volutamente ironico) era quella di far sorridere un po' tutti con uno scritto GDR simpatico, più che criticare il sistema attuale. Anzi personalmente devo dire che, nonostante i prezzi delle classi siano un po' alti rispetto agli oggetti che comprate allo shop, con la Quarta Era mi sto divertendo moltissimo (anche per il fatto di avere la possibilità di costruire una città da zero e non di abitarci e basta come prima). Infatti nell'ultimo mese della III era mi collegavo molto di rado, ora entro con molto più piacere di prima (purtroppo per lo studio :(). Ammetto che all'inizio al sondaggio sul reset avevo votato no, ma alla fine ho cambiato idea e sono contento che abbiano vinto i sì, nonché felice dei nuovi sistemi adottati. Spero solo che le sette tornino al più presto (vampiro è bello)!

In ogni caso bel lavoro!

Gloria a Eos! :lol:

PS: spero di diventare presto minatore o stregone! Quindi ora mi rimbocco le maniche e vado a spaccare legna e canne da zucchero!

PPS: Non abbassate troppo i prezzi di acquisto altrimenti mi tocca restare sotto il ponte di Eos ancora a lungo! Lì sotto è umido!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel thread, io sono convinto che l'admin shop possa andare, i prezzi magari un pelo bassi ma comunque l'idea ci stà. Io sono totalmente pro-mcmmo però se non è possibile ritornare al passato direi di far costare la prima classe almeno la metà, 5000z ben più abbordabili, anche perchè sgobbare a farmare, killare creeper, scheletri e enderman per giungere a una cifra come 10000z che nella Terza era equivaleva a un plot cittadino con annesso plot agricolo oltre a un tesoretto non insignificante per avviare un qualche genere di commercio/attività o magari per il semplice risparmio e accumulo, mentre in questa Quarta ti ci compri una classe che da vantaggi su skill determinate e ti avvantaggia si, ma a parer mio non ripaga la fatica fatta per ottenerla.

Fondare una città diviene complicato e ciò è in parte positivo e in parte negativo, positivo poichè si evitano miliardi di progetti (Il mio probabbilmente verrà abbandonato per via delle enormi difficoltà) ma negativo perchè serve una compagine e risorse finanziarie veramente enormi per fondare ma sopratutto mantenere spese esorbitanti senza una rendita fissa di base cittadina. Inoltre una rendita fissa come detto da migia permetterebbe una deriva fantasiosa dei lavori possibili, che da quel che leggo in forum sono ora più che mai limitati al devastante farmare latifondi e alla raccolta di risorse per la costruzione (che ci stanno sia chiaro, ma non rendono una città ricca culturalmente ma semplicemente un grande meccanismo fine alla produzione di denaro, e non di cultura, divertimento e perchè no spiritualità).

Dal canto mio proporrei un'admin shop esteso ulteriormente ad altri generi di risorse, anche più comuni (ma ovviamente pagate poco, così da simulare una più precisa diversificazione economica(mercante di grano meno ricco di uno di ferro)). Sono quindi pro un fondo garantito per le città, che si possono così dedicare a qualcosa di diverso dal meccanismo di guadagno.

Le mie riflessioni sono ovviamente costruttive e non intendo in alcun modo criticare lo stato attuale del server (che modestamente mi diverte e mi intrattiene ) o il lavoro pur sempre eccezionale che lo staff stà facendo in questo periodo di transizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[...]

Dal canto mio proporrei un'admin shop esteso ulteriormente ad altri generi di risorse, anche più comuni ma ovviamente pagate poco, così da simulare una più precisa diversificazione economica (mercante di grano meno ricco di uno di ferro).

[...]

Questa idea è molto simpatica :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una "licenza" richuede 50 stack di librerie, non 40 D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh dio santissimo immaginavo che da uno di Navarone sarebbe uscito un commento simile O_O

Dalla mappa dinamica non mi sembra che ogni cittadino abbia una propria casa costruita.... e comunque volete dire che i soldi li avete creati dal nulla o anche da voi la gente è piegata in due sui campi??

Sì, anche da noi è così, oltretutto c'è anche... NULLA! Nada! Volevo dire che anche noi abbiamo lo stesso problema! Fine! ^^"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le case le stiamo cominciando a dare, il problema era più urbanistico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una "licenza" richuede 50 stack di librerie, non 40 D:

Già... i prezzi sono scesi ancora dopo che è stato scritto l'articolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per i prezzi come sapranno molti utenti sono ancora in fase di sistemazione soprattutto grazie alle nuove classi in produzione.

Onestamente mi hai rotto xenaurix, vieni in ogni post a rompere le scatole e a flamare, se non ti piace stare qui sai dove è la porta.

E che sia chiaro questo è l'ultimo avvertimento non ho più la voglia e la pazienza di sopportare gente come te.

Un saluto

peccato draith, perchè da come mi hanno detto tu sei uno dei pochi con cui si può ragionare e di cui si puo avere rispetto, e che tu mi reputi solo un rompiscatole flammatore mi rattrista, io di solito ascolto più chi mi critica che chi mi loda, comunque voglio solo mettere in chiaro una cosa, se mi fossi stancato me ne sarei gia andato, quindi concordo nel chiudere con queste storie e cercare solo di miglorare questo server.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.