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[Puzzle] Woolly Challenges [Vers. 1.0.5] [+500 Download]

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cloth3white.png Woolly Challenges cloth3white.png

[Vers. 1.0.5]

In questi giorni ho iniziato a creare una custom map in cui bisognerà superare varie prove per poter giungere alla conclusione della mappa.

L'obiettivo della custom map è di raccogliere 10 cubi di lana colorata, i quali verranno dati come ricompensa per il superamento di ciascuna prova, ed con essi aprire il portale per terminare la mappa.

La storia è presente, ma non è la componente fondamentale di questa custom map, se ce ne saranno altre in futuro (in programma) la story line rivestirà maggiore importanza.

Downloadabile!

To do list:

  • Terminare la penultima prova; Fatto!
  • Ideare e costruire l'ultima prova; Fatto!
  • Inserire oggetti nelle chest delle varie stanze; Fatto!
  • Scrivere cartelli informativi; Fatto!
  • Test della mappa; Fatto!
  • Possibili bug fixing; In corso XD

Regole:

  • Leggere attentamente le istruzioni presenti in ogni prova per poter affrontare la sfida nel modo pensato per essere divertente.
  • Non rompere blocchi e oggetti, se non specificato diversamente.
  • Si possono posizionare leve e bottoni, unicamente sul blocco Red Mushroom ----> RedMushroomCap.png(quindi attenzione se utilizzate texture pack che modificano tale blocco).
  • Leve e bottoni sono utilizzabili solo nella prova in cui sono state trovate e non sono riutilizzabili.
  • Si possono posizionare i blocchi di lana unicamente nella Woolly Room (troverete le indicazioni nella mappa).
  • E' consigliabile non utilizzare HACK per non rovinare il divertimento.
  • CONSIGLIATO: Settare la pioggia e la neve OFF (visto che altrimenti si ricoprirebbe quasi tutto di neve sad.png)
  • OBBLIGATORIO: Settare nel menù delle opzioni "Particles" (Particelle) scegliendo ALL (Tutte), se non lo farete una prova non funzionerà. Metterò un cartello nella suddetta prova come memo.
  • La mappa va giocata in modalità EASY (FACILE) o superiori e utilizzando la versione di MC 1.4.6.
  • Per versione 1.0.1 o precedenti nella prova "Colpo di Fortuna" bisogna posizionarsi sulla fila di stone brick, prima di premere il bottone.

Guida del cannone a TNT:

20120426205126copy.png

IMPORTANTE: Prima di utilizzare il cannone, fate un back-up del salvataggio, così da poter ricominciare da quel punto, nel caso qualcosa andasse storto.

  1. Inserire le TNT negli alloggiamenti 1 e premere il pulsante 2 per caricarle;
  2. E' possibile inserire da 1 a 10 TNT: in base al numero utilizzato cambierà la potenza di sparo;
  3. Dopo aver caricato le TNT, inserire una TNT nell'alloggiamento 3 e premere il pulsante 4 per caricarlo nel punto d'innesco.
  4. Ora arriva un momento delicato: quando si è pronti a far fuoco premere il pulsante 5 per innescare la "polvere da sparo" (altro non sono che le TNT inserite all'inizio) e dopo qualche istante premere il pulsante 6
  5. Il tempo che passa tra l'innesco della "polvere da sparo" e del colpo vero e proprio influenza la gittata e l'altezza del lancio. Non fate mai scoppiare prima il colpo della polvere da sparo, altrimenti salterete in aria anche voi e il vostro cannone da guerra.

Alcune informazioni utili:

  • Il tempo di scoppio di una TNT è 4 secondi.
  • Potrete osservare il vostro lancio, uscendo dalla cabina e andando verso le plancie d'osservazione (a sinistra e a destra della scala), così da aggiustare il tiro e colpire il vostro obiettivo.
  • La porta per la sala del trofeo si aprirà quando la torre sarà distrutta in modo considerevole, quindi saltuariamente controllate la porta per vedere se si è aperta e riscattare così il vostro premio lanoso. XD

Screenshots:

8AJwg.png?1

Let's Play:

Download:

https://www.dropbox.com/s/nsfjfoun472h5p7/Woolly%20Challenges%201.0.5b.rar 1.0.5b per MC 1.4.6

Krapfen Challenges:

Questa versione, ancora in Alpha, è stata creata per gli amanti dei Krapfen come Neoriones.

Buon Krapfen a tutti!

http://www.mediafire...n13363dq8apzj9s Versione Alpha

biggrin.pngbiggrin.pngbiggrin.pngbiggrin.pngbiggrin.pngbiggrin.pngbiggrin.pngbiggrin.pngbiggrin.pngbiggrin.pngbiggrin.pngbiggrin.png

Note:

Per alcune prove ho preso liberamente spunto da congegni che potrete aver visto su Youtube. Non è una mera copia, ma ho modificato il funzionamento adattandolo alla prova in cui è inserito. Questo per rispondere ad eventuali critiche.

Se notate bug, glitch o problemi di vario tipo non esitate a segnalarli in questo topic.

Changelog:

- Modifica Creative- Survival

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Termina la costruzione!

Inizia l'ultima fase di test! Tra meno di un'ora sarà pronta per essere scaricata e provata!

EDIT: Testata e pronta per il download!

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Mi sono dimenticato di togliere la creative XD Sto riuplaudando la versione aggiornata e corretta!

EDIT: Versione 1.0.1 pronta per il download!

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posso farci un let's play?

Sisi! Poi mandami il link che lo inserisco tra i Let's Play nel primo post!

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E' in creative.

Quale versione hai scaricato? 1.0.0 o 1.0.1? Nella 1.0.0 avevo dimenticato di togliere la creative.

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Scusa ho scaricato la 1.0.0 D:

No problem. Da quella versione alla successiva cambia solo la modalità creative e un blocco che avevo dimenticato XD

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ok provata, e' molto bella anche se avrei qualche consiglio/suggerimento da fare

nella stanza del tempio del deserto i bersagli non segnano certamente il colpo un cart o un quadro (ovviamente nascosti o camuffati) forse erano meglio

magari anche un infinito su ogni circuito perche mi e' capitato che avendo tutte le frecce scure non si aprisse la porta perche un bersaglio non funzionava (successivamente andava a singhiozzo -_-' )

in tiro al minecart ricorda che una freccia lo puo fermare e quindi diventa un facile obbiettivo

in the lost number non conoscendo lost ho trovato le prime cifre e poi ho googlato

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ok provata, e' molto bella anche se avrei qualche consiglio/suggerimento da fare

nella stanza del tempio del deserto i bersagli non segnano certamente il colpo un cart o un quadro (ovviamente nascosti o camuffati) forse erano meglio

magari anche un infinito su ogni circuito perche mi e' capitato che avendo tutte le frecce scure non si aprisse la porta perche un bersaglio non funzionava (successivamente andava a singhiozzo -_-' )

in tiro al minecart ricorda che una freccia lo puo fermare e quindi diventa un facile obbiettivo

in the lost number *EDIT*

Grazie per averla provata! Sei il primo che mi dà un giudizio sulla mappa XD

Comunque nel tempio del deserto ho utilizzato un meccanismo che non ho sperimentato molto e devo approfondire, comunque cercherò di fixarlo il prima possibile.

Il tiro al minecart è stata una delle prime prove che ho costruito ed è stata volutamente pensata come facile, comunque penso di mettere un pistone che blocchi la visuale ogni tot secondi.

Per quanto riguarda the lost numbers ti chiedo se puoi editare il messaggio, visto che non voglio spoilerare a tutti il codice XD

La prossima volta comunque metterò un codice matematico o comunque che si può trovare senza google!

Hai finito tutta la mappa? Come ti è sembrata Crush the Tower?

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si bella anche se ci ho messo un po a prenderla....

a nel caricamento ce un buco se cadi li dentro devi andare in creativa per ritornare

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Domani penso che rilascerò un nuova versione, in cui ho migliorato alcuni aspetti e eliminato qualche errore.

Nella prova "Colpo di Fortuna" bisogna posizionarsi sulla fila di stone brick, prima di premere il bottone. Aggiungerò un cartello che lo dice presto, intanto chi ci gioca se lo ricordi!

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Bella mappa ma ragazzi vi piace la mia nuova firma?

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Domani penso che rilascerò un nuova versione, in cui ho migliorato alcuni aspetti e eliminato qualche errore.

Nella prova "Colpo di Fortuna" bisogna posizionarsi sulla fila di stone brick, prima di premere il bottone. Aggiungerò un cartello che lo dice presto, intanto chi ci gioca se lo ricordi!

ehm non puoi semplicemente mettere un cartello che lo dice.... devi obbligare in qualke maniera il pg a farlo

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ehm non puoi semplicemente mettere un cartello che lo dice.... devi obbligare in qualke maniera il pg a farlo

In effetti hai ragione. Penserò a come risolvere il problema al più presto!

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Sto per uploadare la versione 1.0.2 della mappa, in cui ci saranno alcuni cambiamenti. Per questo tolgo temporanenamente il link di download!

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Ho terminato di sistemare la mappa e il nuovo link di download è pronto! Ci sono alcune differenze in un paio di prove XD

Ho aggiunto sul primo post anche la guida dettagliata sull'utilizzo del cannone da guerra a TNT, visto che con i cartelli non si capiva molta.

Changelog v. 1.0.2:

  • Sistemati alcuni cartelli;
  • Aumentata la difficoltà nella prova "Spara al minecart"
  • Nella prova "Il tempio del deserto" ora i bersagli si possono colpire una sola volta, senza che si spenga il circuito.
  • Nella prova "Colpo di fortuna" ho reso obbligatorio lo stare fisicamente sugli stone brick.
  • Sistemati i cavi scoperti nel cannone a TNT
  • Altri fix minimi

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Tra poco Pubblichero i video del let's play

il canale si chiama:Ceverde

ciao a tutti

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Tra poco Pubblichero i video del let's play

il canale si chiama:Ceverde

ciao a tutti

Ok. Appena ho il link lo inserirò tra i Let's Play nel primo post. :lol:

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Ho terminato di sistemare la mappa e il nuovo link di download è pronto! Ci sono alcune differenze in un paio di prove XD

Ho aggiunto sul primo post anche la guida dettagliata sull'utilizzo del cannone da guerra a TNT, visto che con i cartelli non si capiva molta.

Changelog v. 1.0.2:

  • Sistemati alcuni cartelli;
  • Aumentata la difficoltà nella prova "Spara al minecart"
  • Nella prova "Il tempio del deserto" ora i bersagli si possono colpire una sola volta, senza che si spenga il circuito.
  • Nella prova "Colpo di fortuna" ho reso obbligatorio lo stare fisicamente sugli stone brick.
  • Sistemati i cavi scoperti nel cannone a TNT
  • Altri fix minimi

Beeeeellissima!!! Davvero merita moltissimo ^^ ci sono un paio di cose che devi fixare però... Per esempio nella porta finale dovresti togliere la leva che accende le lanterne lì intorno, perchè tiene in funzione un pistone che dovrebbe ritrarsi ^^ poi in hidden crafting dai uno stick e un blocco di pietra... ma è impossibile craftare la leva, perchè serve la cobblestone, nè il pulsante, perchè servirebbe un altro cubo di pietra! In lost code... ehm... anche io ho googlato il codice ahhahhahah XD, che poi quando stai per digitarlo tutto e premi il 4... ricompare anche la prima torcia XD... inoltre i numeri non sono 10... per quello che dice google XD... in colpo di fortuna, togli le fence, che ci si potrebbe appendere sul bordo :P senza dimenticare che la torcia dall'altro lato vicino alla porta fa in modo che sia possibile premere i pulsanti e vedere così quale blocco resta in piedi.... il cannone è una figata, ma un po' copiato da disco XDXD... beh... in totale la mappa è STUPENDA, e merita davvero... non prendermi come un criticone, voglio solo dirti come migliorare, perchè hai talento. Bravo, continua così :D

ps. se puoi, la prossima volta costruisci il tutto su una mappa superpiatta, così lagga di meno :DDD

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Beeeeellissima!!! Davvero merita moltissimo ^^ ci sono un paio di cose che devi fixare però... Per esempio nella porta finale dovresti togliere la leva che accende le lanterne lì intorno, perchè tiene in funzione un pistone che dovrebbe ritrarsi ^^ poi in hidden crafting dai uno stick e un blocco di pietra... ma è impossibile craftare la leva, perchè serve la cobblestone, nè il pulsante, perchè servirebbe un altro cubo di pietra! In lost code... ehm... anche io ho googlato il codice ahhahhahah XD, che poi quando stai per digitarlo tutto e premi il 4... ricompare anche la prima torcia XD... inoltre i numeri non sono 10... per quello che dice google XD... in colpo di fortuna, togli le fence, che ci si potrebbe appendere sul bordo :P senza dimenticare che la torcia dall'altro lato vicino alla porta fa in modo che sia possibile premere i pulsanti e vedere così quale blocco resta in piedi.... il cannone è una figata, ma un po' copiato da disco XDXD... beh... in totale la mappa è STUPENDA, e merita davvero... non prendermi come un criticone, voglio solo dirti come migliorare, perchè hai talento. Bravo, continua così :D

ps. se puoi, la prossima volta costruisci il tutto su una mappa superpiatta, così lagga di meno :DDD

Grazie!! Sono stato inspirato dalle tue mappe moltissimo, visto che sei stato uno dei primi italiani che conosca ad aver creato custom map di ottima qualità XD

Allora sistemo le due imprecisioni che mi hai fatto notare e se riesco sposto tutta la mappa in una superflat così non lagga.

In Hidden Crafting mi sono sbagliato con i materiali :D Sistemo anche quello nella prossima versione :)

In the Lost Numbers devo capire il perchè si riaccenda la prima torcia XD Comunque intendevo che le cifre, intese come numero singolo, sono 10, mentre i numeri (da una o due cifre) sono 8 -_- Quella serie mi è piaciuta troppo non potevo non citarla da qualche parte XD

Colpo di fortuna è la prova che stranamente mi ha causato più problemi, anche se è stata facile costruirla. La fixerò per l'ennesima volta XD

Eeee il cannone, infatti, è lo stesso di Disco e Sethbling, ricostruito e sistemato per la prova, infatti i circuiti, in origine, si vedevano e io ho cercato di nasconderli.

Comunque tutto questo sarà fixato entro domani o dopodomani nella versione 1.0.3.

Nel frattempo sto pensando alla custom map successiva XD Mi sono venute in mente altre sfide abbastanza simpatiche B)

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Nuova versione aggiornata e corretta: 1.0.3a

Changelog:

  • Fixato pistone alla fine
  • Fixato "Colpo di Fortuna"
  • Sistemati i materiali in "Hidden Crafting"
  • Spostata la mappa in una flatland

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Scusate sono iscritto da pochissimo sia al sito che a minecraft ho scaricato il gioco adesso e riesco a giocarci in single player mettendo nella cartella saves di minecraft la cartella "Woolly Challenges 1.0.3a" e avviando il gioco in single player. Ho provato poi a startare Woolly Challenges 1.0.3a come server con hamachi solo che quando inizio il gioco e vado in multiplayer mi spawna in un punto qualsiasi e non all'inizio vero e proprio del gioco... come mai?

Grazie in Anticipo.

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e' normale, lo spawn nel gioco e' considerato un quadretto, ma nel multy e' un area attorno a quel quadretto.

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    • Da NinjaKIller124
      Salve a tutti...
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      DOWNLOAD (mediafire) http://www.mediafire...1m7n4lmwwldbjry
      Come al solito siete invitati a lasciare commenti/recensioni e a segnalare bug/errori nella mappa.
      SCREENSHOT:

      -----------------------------------
      L'immagine è molto buia, ma la cosa è voluta...
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      ADVLOST V1 EASY (Modalità SEMPLICE.)
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      Screen
      http://imageshack.us...1202133635.png/
      http://imageshack.us...1202133840.png/
      http://imageshack.us...1202133748.png/
      Download
      DOWNLOAD CUSTOM MAP
      Work to V2
    • Da Destroyer090
      Bella ragaaaa :D Ho finito la mia mappa di minecraft, UN ALTRO SCIENZIATO PAZZO. Finalmente questa mappa è stata ultimata! Dopo molto tempo e difficoltà, ho realizzato questa mappa INTERAMENTE fatta a mano. Senza altri rigiri di parole, per scaricare la mappa questo è il link http://www.mediafire...tqk8vwync1qey9h. E se volete tornate qui e lasciate un commentino sul numero dei diamanti raccolti. Comunque ciao ragazzi vi lascio agli screenshot :D



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      E la fine...
      [/html]
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