Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

LucaBonfi95

[Progetto] Giantcraft

Recommended Posts

Mi è venuta un'idea bastarda l'altro giorno, ovvero riprodurre in scala tutte le texture dei blocchi di minecraft, all'interno di minecraft stesso, realizzando blocchi di aspetto simile all'originale, ma 16 volte più grossi.

Con questi blocchi, e l'aiuto del mio caro MC-Edit, vorrei realizzare un piccolo mondo, che date le grosse dimensioni dei blocchi, sarà alto solo 16 blocchi. Ovviamente la distribuzione degli ores, gli alberi, il terreno cercherò di farlo il più possibile simile a un mondo di minecraft.

I blocchi saranno pieni, della risorsa che mostrano all'esterno, e saranno disponibili solo i blocchi naturali (ovviamente), obiettivi e sviluppi sono ancora da chiarire, potete suggerirmi delle idee, verranno prese in considerazione...

qui uno screenshot:

3BbEw.png

SVILUPPO:

-riproduzione di tutte le texture di tutti i blocchi naturali in minecraft [FATTO]

-costruzione dei blocchi cavi [FATTO]

-riempimento dei blocchi [FATTO]

-Creazione di blocchi speciali vuoti [FATTO]

-creazione di un mondo (AIUTO) [WORK IN PROGRESS]

Se inoltre qualcuno di voi mi volesse dare una mano a montare i blocchi, me lo faccia sapere tramite MP, il lavoro da fare è tanto e lungo, quindi gli aiuti saranno ben apprezzati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cosa sembra più lunga di quel che speravo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luca ma hai mc edit 64 bit? perchè tutti quelli che provo io non mi partono ed esce la schermata blu comunque bell'idea anche se difficilissima!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luca ma hai mc edit 64 bit? perchè tutti quelli che provo io non mi partono ed esce la schermata blu comunque bell'idea anche se difficilissima!

No, uso MC edit a 32 bit, funziona lo stesso anche se hai un SO a 64 bit

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finiti i blocchi cavi... mi delude un po' la texture dell'erba.. ora passo al riempimento, prevedo che non ci metterò molto per questa fase.

Sto anche pensando di fare alcuni blocchi cavi, in modo che con l'oscurità si riempiano di mob, e lascino il player sull'attenti. I blocchi preziosi all'interno saranno prevalentemente cavi, e saranno rarissimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ho realizzato il primo chunk del mondo, un cubo di lato 16 blocchi. Le risorse sono formate da un cubo singolo, per l'eccessivo ammonto che ne conseguirebbe se fossero più cubi vicini. Per esempio il blocco di diamante sull'esterno è pieno di diamanti, quindi non vorrei concedere al player troppe risorse, e devo ridurne la frequenza...

Il territorio sarà: 5-6 cubi d'aria, 1-2-3 cubi di terra, 1 cubo di bedrock alla fine, e il resto saranno pietra e risorse.

tlalX.png

fEh87.png

Sullo sfondo potete notare i cubi giganti. Sono in fila per 2 perchè 1 fila sono vuoti e l'altra sono pieni. Ci sono molti diversi cubi di bedrock, contengono oggetti rari e preziosi, sono un'alternativa ai dungeon..

Devo pensare a un sistema per l'erba, dato che i cubi di grass sono fatti di lana e non trovo nessun altro modo che mettere una chest con un cubo d'erba... come anche per tutte le piante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spettacolo. sarà una figata.

ovviamente ti aiuto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi eravate dimenticati di questo progetto? Beh io no, ho continuato a lavorare abbastanza febbrilmente, e sono arrivato quasi alla fine, 8 strati di sottosuolo, 2-4 strati di terra, alberi e cacchiatine da aggiungere, poi finalmente rilascerò una alpha.

Otktt.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi eravate dimenticati di questo progetto? Beh io no, ho continuato a lavorare abbastanza febbrilmente, e sono arrivato quasi alla fine, 8 strati di sottosuolo, 2-4 strati di terra, alberi e cacchiatine da aggiungere, poi finalmente rilascerò una alpha.

Otktt.png

Vi eravate dimenticati di questo progetto? Beh io no, ho continuato a lavorare abbastanza febbrilmente, e sono arrivato quasi alla fine, 8 strati di sottosuolo, 2-4 strati di terra, alberi e cacchiatine da aggiungere, poi finalmente rilascerò una alpha.

Otktt.png

Bel lavoro... Complimenti +1

Non vedo l'ora dell'uscita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In seguito all'apertura dell'area Downloads tutti i vecchi threads li stiamo chiudendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.