Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VodkaCrepper

The Hunger Games

Recommended Posts

Parlando di Hunger Games in generale

Introduzione

La trama e le recensioni di Hunger games, romanzo di Suzanne Collins e film che ha spopolato il 1 maggio 2012 nei cinema e ormai un fenomeno mondiale e per chi ha letto il primo libro oppure visto il trailer-film credo si ricorderà la famosa frase di Quando Katniss urla "Mi offro volontaria, mi offro volontaria come tributo!"lei sa di aver appena firmato la sua condanna a morte. È il giorno dell'estrazione dei partecipanti agli Hunger Games, un reality show organizzato ogni anno da Capitol City con una sola regola: uccidi o muori. Ognuno dei Distretti deve sorteggiare un ragazzo e una ragazza tra i 12 e i 18 anni che verrà gettato nell'Arena a combattere fino alla morte. Ne sopravvive uno solo, il più bravo, il più forte, ma anche quello che si conquista il pubblico, gli sponsor, l'audience. Katniss appartiene al Distretto 12, quello dei minatori, quello che gli Hunger Games li ha vinti solo due volte in 73 edizioni, e sa di aver poche possibilità di farcela. Ma si è offerta al posto di sua sorella minore e farà di tutto per tornare da lei. Da quando è nata ha lottato per vivere e lo farà anche questa volta. Nella sua squadra c'è anche Peeta, un ragazzo gentile che però non ha la stoffa per farcela. Lui è determinato a mantenere integri i propri sentimenti e dichiara davanti alle telecamere di essere innamorato di Katniss. Ma negli Hunger Games non esistono gli amici, non esistono gli affetti, non c'è spazio per l'amore. Bisogna saper scegliere e, soprattutto, per vincere bisogna saper perdere, rinunciare a tutto ciò che ti rende Uomo.

Panem

Una nazione sorta sulle rovine degli Stati Uniti d’America, in un mondo distrutto.

I Distretti

Dei tredici originari, ne sono rimasti soltanto dodici. Il n. 13 è stato raso al suolo dopo un tentativo di ribellione. Gli altri dodici vengono tenuti da Capitol City nella più stretta sottomissione e, pur mancando quasi del necessario per sopravvivere, sono costretti a produrre tutto ciò che serve alla capitale. Ogni distretto ha una propria specializzazione.Per esempio Il n. 12, il Giacimento, è il distretto minerario, dove si estrae soprattutto carbone

Capitol City

La capitale di Panem, i cui abitanti sono privilegiati fra tutti. Hanno a disposizione tutto ciò che possono desiderare, hanno cibo in abbondanza, case meravigliose, tecnologie avanzate.

Hunger Games

Un tremendo reality show organizzato ogni anno da Capitol City, per punire i distretti che un tempo cercarono di unirsi alla ribellione del n. 13 e per ricordare a tutti gli abitanti, sempre e costantemente, che la loro vita è nelle mani di chi comanda.

Gli abitanti dei distretti hanno diritto a una minima dotazione di cibo e prodotti di prima necessità. Per il resto, chi può si arrangia. Chi non è in grado di farlo, muore letteralmente di fame.

Il vincitore degli Hunger Games risolve per sempre tutti questi problemi, perché ogni distretto è provvisto di un Villaggio dei Vincitori, dove i tributi che ce l’hanno fatta vivono con le famiglie in case comode e bellissime, e sono forniti di tutto il necessario, con grande abbondanza di denaro. Ma solitamente si trascinano anche tutti gli incubi e i sensi di colpa di una vittoria comunque atroce.

È tutto solo un’illusione: le torture fisiche e psicologiche non finiscono mai. Ma Katniss ha acceso una scintilla: giungono voci di una sommossa in corso, che potrebbe trasformarsi in un incedio devastante.

L’Arena

Lo spazio dove si svolgono i giochi, un luogo appositamente predisposto e studiato per complicare la vita ai partecipanti. L’Arena è come un enorme orologio e c’è una prova terribile da superare nello spicchio che corrisponde a ogni ora.

È il potere a stabilire quale pena infliggere ai contendenti: inondazioni, eruzioni, tempeste elettriche, insetti carnivori e le più svariate, insopportabili crudeltà.

È il potere che manovra a proprio piacimento gli Hunger Games, decidendo chi, come e quando mettere in difficoltà o aiutare.

Niente rimane mai uguale, si tratta di un’autentica tortura, oltre che fisica psicologica. I tentativi da parte della giuria di mettere in difficoltà i concorrenti saranno espliciti e durissimi.

La posta in gioco si fa sempre più alta.

hunger games:Il reality più spietato che si possa concepire

ebbene si il film uscito il 1 maggio 2012 e anche un intera saga di libri.

comunque ora vi farò un po di domande:

per chi ha visto il film:come gli è sembrato? cosa gli è piaciuto?

per i lettori della saga:stesse domande qua sopra XD

per chi non lo conosce ancora:vi ispira? ve gusta? andrete a vederlo? lo comprerete sotto forma di libro?

Risposte mie alle domande

film:il film mi e sembrato spettacolare come il libro,mi e piaciuto praticamente tutto il film

libro:adoro quel libro e non vedo l'ora che esca l'ultimo capitolo in italia

per chi non lo conosce:lo conosco comunque lo già visto e ho comprato i primi due libri

Edit

adesso non vi esploderanno più gli occhi XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) I miei occhi ç_ç

2) Per ricopiare la pagina della wiki tanto vale mettere un link.

3) Un bello

no eh?

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate XD e che lo fatta tardi e non avevo voglia di sintetizzare XD metto a posto tutto sintetizzo ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

XD e io ti do -1 XD (lo fatto per davvero XD)

comunque grazie dello spoileraggio (ora io non potrò più modificare perché chrome non me li apre)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello il film, i primi due libri mi sono piaciuti, il terzo un po' meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amato il primo volume e solo apprezzato un po' il secondo. Il terzo potevo evitarlo dato che sembra nato per intrattenere facendo solo spender soldi a noi.

Ragazzi, ricordate: Ci sono giochi peggiori a cui giocare [cit.]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.