Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Gianmarco

Minecraft Crash Improvvisi

Domanda

Ragazzi, apro questo topic per chiedervi aiuto, dato che in questi giorni Minecraft mi sta dando non pochi problemi.

Ieri provai a giocare online a tekkit su un server.

Di solito Minecraft mi gira intorno ai 100-120 fps.

Gioco nel server, tutto ok, ma all'improvviso comincia a crashare.

La cosa bella è che, aprendo con F3 la schermata che mostra gli fps, notavo che stando perfettamente immobile gli fps calavano da 90 a 0.

Così o crasha o praticamente si blocca.

Oggi, provando la nuova snapshot di Minecraft, la stessa cosa su minecraft, cosa mai successa fino ad ora, e io ci gioco da più di un anno.

Il mio pc è un HP con processore i5 da 2.76 GhZ quadcore e 4 GB di Ram e una scheda grafica NVIDIA GeForce GT 220.

Davvero, aiutatemi perchè praticamente non posso più utilizzare Minecraft, che fino ad ora mi è andato bene.

Grazie in anticipo.

P.S: Sul mio pc Skyrim gira Ultra High senza un minimo di lag.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Controlla anche col task manager se c'è qualcos'altro che si mette a ciucciare risorse...

Tra parentesi, non c'entra una bega che su Skyrim vai liscio coi dettagli altissimi, perché quello che ti tiene il framerate alto è probabilmente il processore... che però Minecraft non riesce a sfruttare, non avvantaggiandosi della presenza di più core.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Controlla anche col task manager se c'è qualcos'altro che si mette a ciucciare risorse...

Tra parentesi, non c'entra una bega che su Skyrim vai liscio coi dettagli altissimi, perché quello che ti tiene il framerate alto è probabilmente il processore... che però Minecraft non riesce a sfruttare, non essendoci multithreading.

Ciao

Ian

Altri processi no, spout su Forgotten World va una meraviglia, a fare schifo sono minecraft normale e tekkit.

Se è processore che faccio? Aggiorno driver?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Altri processi no, spout su Forgotten World va una meraviglia, a fare schifo sono minecraft normale e tekkit.

Non è detto che i processi-vampiro girino sempre... io una controllata la darei, tanto per essere sicuro.

Altrimenti... prova il Vanilla con Optifine. Magari con Spout non succede per via delle ottimizzazioni simil-Optifine.

Se è processore che faccio? Aggiorno driver?

No, no, non è un problema di processore, sto solo dicendo che il fatto che Skyrim giri bene in questo caso non implica necessariamente che Minecraft debba andare perfettamente.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è detto che i processi-vampiro girino sempre... io una controllata la darei, tanto per essere sicuro.

Altrimenti... prova il Vanilla con Optifine. Magari con Spout non succede per via delle ottimizzazioni simil-Optifine.

No, no, non è un problema di processore, sto solo dicendo che il fatto che Skyrim giri bene in questo caso non implica necessariamente che Minecraft debba andare perfettamente.

Ciao

Ian

Parla chiaro perfavore, che dovrei fare? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inoltre ricordo che minecraft può consumare pure più ram di skyrim! :3

Prova a fare una deframmentazione dell' HD :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inoltre ricordo che minecraft può consumare pure più ram di skyrim! :3

Prova a fare una deframmentazione dell' HD :D

Per piacere ditemi precisamente CHE DEVO FARE :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, apro questo topic per chiedervi aiuto, dato che in questi giorni Minecraft mi sta dando non pochi problemi.

Ieri provai a giocare online a tekkit su un server.

Di solito Minecraft mi gira intorno ai 100-120 fps.

Gioco nel server, tutto ok, ma all'improvviso comincia a crashare.

La cosa bella è che, aprendo con F3 la schermata che mostra gli fps, notavo che stando perfettamente immobile gli fps calavano da 90 a 0.

Così o crasha o praticamente si blocca.

Oggi, provando la nuova snapshot di Minecraft, la stessa cosa su minecraft, cosa mai successa fino ad ora, e io ci gioco da più di un anno.

Il mio pc è un HP con processore i5 da 2.76 GhZ quadcore e 4 GB di Ram e una scheda grafica NVIDIA GeForce GT 220.

Davvero, aiutatemi perchè praticamente non posso più utilizzare Minecraft, che fino ad ora mi è andato bene.

Grazie in anticipo.

P.S: Sul mio pc Skyrim gira Ultra High senza un minimo di lag.

ma ti lagga SOLO minecraft o tutto il pc?

se ti lagga tutto il pc (ovvero anche tutti gli altri programmi, e se MC non crasha prima si spegne il computer) ho il tuo stesso problema :sisi:

come datto dal saggio ian, se il problema è il processore puoi provare optifine versione multi core...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parla chiaro perfavore, che dovrei fare? :D

Anche secondo me è un Problema di spout. Usa il client normale dopo aver installato la tekkit con optifine !!

P.S. Spoutcraft... I HATE YOU!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.