Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Vestinus

Missiva Al Governo - Da Navarone, Mdc

Recommended Posts

[GDR on]

Salve.

Sono Aristarco Vestinus

consigliere di Navarone, Ministro della Conoscenza (MdC), attuale presidente del Navaronian National Geographical Society (NNGS) oltre che imprenditore.

Sicuramente concorderete che "Sapere" è "Potere", in un mondo in continua evoluzione avere le conoscenze giuste può fare la differenza tra la gloria e la rovina. Inoltre non esiste solo la mera forza bruta, ma anche la forza delle idee. Tale forza, presso un popolo la si potrebbe riassumere semplicemente con la sua cultura. Essa, come insieme di idee comuni (usi, costumi, modi di dire etc), creando un substrato formale per una comunicazione comune che permette una più rapida fruibilità di informazioni.

Detto questo passo al concreto.

Sono qui per chiedere a nome di tutta Navarone, e del NNGS, di valuta la proposta di adottare la Toponomastica sviluppata dal NNGS, per il bene di tutta l'umanità e dei nostri popoli.

Con un linguaggio comune potremo dirigere insieme i nostri sforzi, e collaborare (visto che solo l'Oceano Talassos ci divide. Secondo la nostra toponomastica, Symbian è una delle città principali del continente conosciuto come Metapelagos). Saremmo felici di accettare membri di una così felice città, e sviluppare insieme la toponomastica locale del vostro continente (coste, monti, mari, fiumi,foreste, etc)

Detto ciò vi invito a dare un'occhiata alle mappe ufficiali del NNGS qui di seguito (a breve dovremmo riammodernarle), aspettiamo con ansia vostre risposte.

in fede

Aristarco Vestinus

a nome del MdC & NNGS

Link del NNGS: pagina ufficiale

http://minecraftital...na/#entry347585

mappe

http://minecraftital...na/#entry347601

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salute a voi Vestinus,

mi fa un pò ridere il fatto che prima diate nomi a tutto ciò che ci circonda e poi veniate a chiederci di adottarli. Siamo in favore della scienza e tutto ciò che concerne i suoi ambiti ma, anche solo per rispetto della nostra città, avreste dovuto venire prima a chiedere se volevamo partecipare alla vostra causa, quantomeno per quanto riguarda il dare un nome alla terra che io e i miei concittadini calpestiamo e che è sotto la nostra giurisdizione, cosa a cui invece il vostro presidente mi rispose che la vostra società, non si sa bene con quali diritti acquisiti, poteva dare nomi a tutto ciò che voleva senza dar conto a nessuno.

Detto ciò, che mi sembra doveroso, la vostra società è comunque bene accetta in tutte le terre di Symbian.

Accettiamo la vostra toponomastica data l'imponenza che il vostro lavoro ha ormai raggiunto.

Personalmente non parteciperò a quest'opera ma chiunque dei miei concittadini voglia venire con voi per aiutarvi ve lo farà sapere in questa sede.

Sharpclow

Cancelliere di Symbian.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in effetti, come ho spiegato nell'introduzione, i nomi sono semplici convenzioni.

Ogni popolo potrebbe svilupparne una toponomastica, ma come società geografica (e di conoscenza in generale) il NNGS vuole promuovere uno standard condivisibile. Il fatto che sia nata a Navarone non significa nulla, semplicemente il primo a cui è venuto in mente ciò sono stato io (anzi il mio avo Demetrios Vestinus). Non abbiamo mai fatto discriminazioni su base nazionale e abbiamo membri da tutto il mondo, ergo se non c'è un membro del NNGS che sia di Symbian non è nostra colpa, e comunque se un continente è lì comunque lo chiameremo in qualche modo.

Detto questo sono felice della vostra risposta, spero presto di vedere almeno un cittadino (casomai il "ministro della cultura") di Symbian nel NNGS.

Grazie per il tempo dedicatomi

distinti saluti

Aristarco Vestinus

MdC & NNGS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzi tutto porgo i miei complimenti per l'iniziativa

Non ho molto tempo per questo impegno ma qualche cosa posso fare, inoltre sono convinto che i fondatori di symbian aiuteranno sicuramente nel selezionare nomi consoni alle loro terre nel rispettoo di collaborazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A breve vorrei convocare un congresso internazionale di geografia, cartografia e geopolitica, oltre tutti i membri del NNGS vorrei invitare una delegazione ufficiale di ogni città/nazione, per discutere modifiche, desideri, reclami, riguardo la toponomastica e confini naturali del mondo conosciuto.

Inoltre in questa tavola rotonda vorrei stimolare e mettere in contatto le varie delegazioni per formare un abbozzo di confini geopolitici/zone di influenza, per evitare futuri attriti e formalizzare i confini.

Prima di fare ciò vorrei prima finire la divisione delle aree geografiche naturali, la toponomastica preliminare, riformare un po' le cattedre (certa gente è scomparsa)...dunque indicativamente vorrei convocare questo convegno subito dopo il 18 giugno (visto che c'ho pure esami a breve)

State sintonizzati ^^

P.S.

(Inoltre buffet, gadget e attestato di partecipazione per gli iscritti al congresso)

Invito formalmente una delegazione ufficiale di Symbian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando ci direte un quando e un dove, sapremo darvi una risposta definitiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando è scritto (almeno dopo il 18 giugno)

dove: Navarone, sede NNGS o se non sarà completata, monto una sala congressi nelle Aristark Industries

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando è scritto (almeno dopo il 18 giugno)

dove: Navarone, sede NNGS o se non sarà completata, monto una sala congressi nelle Aristark Industries

dopo il 18 giugno che vuol dire? il 19, 20 o inizio luglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dopo il 18 giugno che vuol dire? il 19, 20 o inizio luglio?

fa differenza? comunque manca molto tempo, ho impegni, non ho ancora una sede dove fare la conferenza (dunque sapere indicativamente se ci sarete o no sarebbe di aiuto nel caso debba costruire un salone apposito)

dunque non so ancora può essere il 20 o dopo il 26 sennò inizio Luglio e amen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Egregio Aristark saremmo felici di assecondare QUESTA richiesta comunichi il giorno e sicuramente ci sara' una nostra delegazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Egregio Aristarco saremmo felici di assecondare QUESTA richiesta comunichi il giorno e sicuramente ci sara' una nostra delegazione

quando avrò la data vi aggiornerò tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.