Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Strawberry

Prince Of Persia

Recommended Posts

Qui si parla di un pò tutti i capitoli di Prince of Persia,dalla fantastica triologia che mi rimarrà sempre nel cuore a quei due aborti ovvero Prince of persia e Le sabbie del tempo.

Comunque per chi non lo sapesse Prince of persia è è un videogioco edito da Ubisoft nel 2003. Il videogioco ha riscosso un immediato successo rivoluzionando altri videogiochi dello stesso genere come Assansin's Creed,Infamous e roba simile,infatti si dice che sia stato il prima dei giochi parkour(basta giocarne uno per capirlo). La trama del primo era questa:

In viaggio verso l'India, il Prince of Persia, figlio del grande re persiano Shahraman, ha l'occasione di partecipare alla sua prima grande battaglia contro una potente città. Come premio per la vittoria conquistata, i persiani riducono in schiavitù gli abitanti (tra cui la bellissima Farah, figlia del Maharajah) e saccheggiano le locali stanze del tesoro, ricche di antichi manufatti come una grande Clessidra contenente le mitiche Sabbie del Tempo e un mistico Pugnale in grado di piegare il tempo ai voleri di chi lo possiede. Il vecchio Visir Zervan, che aveva tradito il suo padrone per consegnare la città ai persiani in cambio di un solo manufatto fra quelli trafugati, chiede come premio il Pugnale del Tempo trovato dal Principe. I suoi desideri tuttavia sono frenati dal saggio re Shahraman che si rifiuta di sottrarre al figlio il bottino della sua prima battaglia.

L'esercito persiano raggiunge quindi il sultanato alleato di Azad, recando i tesori appena ottenuti come dono. Il Visir spiega che le Sabbie del Tempo contenute nella Clessidra sono in grado di manipolare il corso degli eventi e possiedono immensi poteri. Egli convince così il Principe a utilizzare il Pugnale per infrangere il sigillo della Clessidra, ma si tratta di un inganno: infatti le Sabbie del Tempo appena rilasciate attaccano i presenti trasformandoli in orribili creature di sabbia. Soltanto il Principe, il Visir e Farah si salvano grazie ai manufatti in loro possesso: il Pugnale, il Bastone e il Medaglione. Il Visir, sull'orlo della morte e ansioso di ottenere l'immortalità grazie al potere delle Sabbie cerca di sottrarre il Pugnale al Principe, ma questi riesce a fuggire.

Si apre così una grande avventura all'interno del palazzo di Azad in cui il Principe e Farah, nonostante qualche iniziale incomprensione, devono farsi strada attraverso le varie stanze per rinchiudere nuovamente le Sabbie del Tempo sigillandole all'interno della Clessidra, perennemente ostacolati dal Visir, ora divenuto un pericoloso stregone. I due protagonisti, uniti dalle disavventure, a poco a poco si innamorano l'uno dell'altra. Tuttavia, raggiunta la Clessidra, il Principe esita nell'usare il Pugnale del Tempo per sigillare le sabbie, insospettito da una visione nella quale Farah ruba il pugnale. Prima che Farah possa fare qualunque cosa per convincere il giovane, il Visir li raggiunge e coi suoi poteri intrappola i due giovani in una tomba. Avvolti dall'oscurità i due si confidano le proprie paure e Farah racconta al Principe di quando da bambina sua madre le disse una parola magica segreta che permetteva di scappare da qualunque cosa si avesse paura: "Kakolukiyam".

Appena Farah pronuncia questa parola, come per magia, la coppia trova una via di fuga verso i le stanze da bagno, dove finalmente fanno l'amore e trovano conforto l'uno nell'altra nel mezzo di tanti pericoli. A questo punto Farah, esattamente come nella visione, decide di sottrarre il Pugnale al Principe e di proseguire da sola, lasciandogli solo il Medaglione per proteggerlo dalla contaminazione delle Sabbie. Tuttavia, sopraffatta dalle creature di sabbia, Farah viene catturata e il Principe non può far altro che guardarla morire. Recuperato il Pugnale, il Principe raggiunge furente la Clessidra e senza esitazione utilizza il Pugnale per rinchiudere ancora una volta le Sabbie del Tempo.

Con la Clessidra nuovamente sigillata, il corso del tempo viene riavvolto fino alla notte prima dell'inizio della battaglia di Azad. Nulla di tutto quello che è successo è avvenuto, ma sta per avvenire! Il Principe si reca dunque a palazzo dove trova Farah, che ovviamente non lo riconosce in quanto non si sono mai incontrati, e per tutta la notte le racconta la sua storia. A questo punto fa il suo ingresso il Visir, determinato ad eliminare il Principe prima che possa ostacolare il suo piano. I due si affrontano e il Principe riesce finalmente a uccidere il Visir, ponendo la parola fine a tutti gli orrori che si sarebbero potuti scatenare successivamente. Quindi il principe restituisce il Pugnale del Tempo a Farah, che gli domanda perché ha inventato una storia tanto assurda per provare il tradimento del Visir. Il Principe, conscio di non poterla convincere sulla veridicità di quanto ha raccontato, ammette di aver inventato tutto, ma quando Farah gli domanda quale sia il suo nome, risponde: "Chiamami pure Kakolukiyam," per poi sparire nella foresta.

Il capitolo che più mi è piaciuto è sicuramente spirito guerriero,scappare dal quel dannatissimo dahaka era bello,peccato che non trovo più il cd. Ah!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho giocato tutti i Prince of Persia a parte quella merda uscita per PS3 con la grafica a cartone ._______.

Il mio preferito è Spirito Guerriero, Bellissimo, Ci ho giocato moltissimo, Anche i Due troni mi era piaciuto molto..

Comunque io ho giocato molto da piccolo a Prince of Persia per MS-Dos uscito nel 1990 nel mio bellissimo floppy-disk, Che bei ricordi che ho di quel gioco ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2003?

Io giocavo a questo poveretto, che l'abbiano dimenticato tutti? ç_ç

Prince of Persia, 1989

Prince_of_Persia_%281989_video_game%29_IBM_PC_Version_gameplay.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2003?

Io giocavo a questo poveretto, che l'abbiano dimenticato tutti? ç_ç

Prince of Persia, 1989

Prince_of_Persia_%281989_video_game%29_IBM_PC_Version_gameplay.gif

Ecco è quello che ho giocato follemente sul Floppy-Disk!

*1990

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2003?

Io giocavo a questo poveretto, che l'abbiano dimenticato tutti? ç_ç

Prince of Persia, 1989

Prince_of_Persia_%281989_video_game%29_IBM_PC_Version_gameplay.gif

Il primo videogioco di Syne ç_ç

Comunque esistono otto videogiochi di Prince of Persia:

Prince of Persia

Prince of Persia: The Shadow and the Flame

Prince of Persia 3D

Prince of Persia: the Sand of Time

Prince of Persia: Warrior Within

Prince of Persia: The Two Thrones

Prince of Persia (2008)

Prince of Persia: The Forgotten Sands

Tra questi (che io ho giocato tutti) devo dire che il primo ha influito pesantemente all'epoca, inventando i giochi in tempo reale (dove avevi un ora effettiva per finire il gioco :asd:), ma il mio preferito è PoP: WW, a cui sono molto affezzionato, il cui cd si ruppe e io ricomprai su dvd (erano tre cd all'inizio, ovviamente per PC :asd:), ed è quello con la storia migliore, che ancora oggi ricordo con affetto.... Scoprire che aveva un secondo finale non ha davvero avuto prezzo :asd:

e poi....... :asd:

per colpa vostra dovrò comprari la riedizione in HD :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ci giocavo su cellulare :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prince of persia le sabbie del tempo è il meglio del meglio...

Da questo capitolo in poi prince of persia è diventato Dark... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piace tanto I due troni. Vi do un consiglio, se vi è piaciuta la triologia, non guardate mai il film che hanno fatto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piace tanto I due troni. Vi do un consiglio, se vi è piaciuta la triologia, non guardate mai il film che hanno fatto!

Infatti non rispecchia per NIENTE il videogame....

Secondo me la Disney non sà fare mostri di sabbia XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Colui che ha ideato il film disse: "Facciamo un film di Prince of Persia, senza i mostri di sabbia perché non sono importanti, mettiamo normalissimi assassini umani, poi inventiamoci personaggi random. Se avrà successo faremo anche il sequel, ma senza Dahaka, è troppo difficile da realizzare. Poi togliamo anche tutto il parkour, anche quello è inutile!"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2003?

Io giocavo a questo poveretto, che l'abbiano dimenticato tutti? ç_ç

Prince of Persia, 1989

Prince_of_Persia_%281989_video_game%29_IBM_PC_Version_gameplay.gif

per me questo rimane in vero PoP, gli altri sinceramente non mi son piaciuti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le sabbie del tempo secondo me è il migliore, sarà perché è stato il mio primo videogioco :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spirito Guerriero mi sta incasinando, stavo prendendo una strada che pensavo fosse per un potenziamento per la vita, non riuscivo a farla allora sono tornato indietro per prendere un'altra strada. Quando mi sono accorto che quella era sbagliata sono tornato nuovamente indietro, perché vedendo un video ho capito che seguendo la prima strada arrivavo da Kaileena da che mi avrebbe dato la Spada del Serpente. Sarò un nabbo ma è troppo difficile per me. In più io gioco a Revelations che è la versione per psp e ha livelli aggiuntivi. D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ci ragioni su ci arrivi,è facile...

Aspè,c'è pop ww su psp? Corrooooooo....

pop_revelations.jpgEccolo qua, Prince of Persia Revelations, quando l'ho comprato pensavo fosse identico a quello per ps2, poi oggi ho capito che ha livelli in più :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a te :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.