Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
naky89

[Urbanistica] Piano Urbanistico Eos!

Recommended Posts

Dato il down della Mojang ho messo in opera il piano urbanistico di Eos per quanto riguarda la sua espansione e la ormai prossima creazione delle mura.

LEGENDA:

1 MURA CITTADINE Quindi nel dare i plot gli assistenti si dovrebbero attenere a questa espansione (dietro il borgo diciamo).

2 PORTONI Pensati nei punti di maggior raccolta di cittadini e più raggiungibili (es. vicino ai laghi no!)

3 STRADE PRINCIPALI Che servirebbero soprattutto per collegarsi ai portoni.

*4 ZONA MILITARE (anche detta Caserma) Con i 4 edifici in superficie, delle "mura" o recinzioni attorno e sotto queste benedette darkroom.

5 ZONA RESIDENZIALE II Tra le proposte che mi sono pervenute vi era quella di terraformare o palafittare (parola appena coniata) questo laghetto per permettere alla città di avere altri plot utilizzabili. (naturalmente aprirò un post a parte per la votazione)

6/7 ARENA SPLEEF Per il DOVE posizionare l'arena ci sono due proposte la 6 è mia la 7 è di Niubba. (aprirò una votazione a parte.)

*Lì fuori sorgerebbe un portone principale della città di Eos. Per questo in ROSA ho segnato un possible ponte che vorrei creare per superare il fiume.

urbanisticaeos.jpg

Vi aspetto sugli altri post per le votazioni di cui sopra.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto . Bravissima naky , la linea delle mura che hai tracciato mi piace tanto , certo c'è una bella spesa da affrontare , ma è la scelta migliore IMHO .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me le mura oblique non sono molto belle oltre a essere più difficili da costruire! non è meglio farle tutte dritte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Naky concordo con tranne che con :

1) secondo me starebbe bene un portone anche a ovest (dalla parte opposta a quello che vuoi fare attualmente)

2)La zona residenziale secondo me dovrebbe essere allargata ancora un pochi

3) la banca?

4) allarghiamoci a NORDDDD LOL (fidati :) )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono un pò scettico sulle mura che si sviluppano in obliquo: più difficili da costruire e anche più brutte.

quanto alla zona 6 io la userei come espansione residenziale!

andando a nord ci allontaniamo troppo dalla stazione.

all'incrocio delle strade principali a ovest prevederei fin da ora una stazione della metro che arriva dalla ferrovia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Naky concordo con tranne che con :

1) secondo me starebbe bene un portone anche a ovest (dalla parte opposta a quello che vuoi fare attualmente)

2)La zona residenziale secondo me dovrebbe essere allargata ancora un pochi

3) la banca?

4) allarghiamoci a NORDDDD LOL (fidati :) )

Tenete presente che , dopo aver fatto le mura la città crescerà ugualmente , non è che rimane bloccato quello spazio li . Semplicemente si faranno altre mura , ma come potete ben vedere abbiamo assoluto bisogno di ripararci ORA dagli attacchi dei vari vandali , e non abbiamo un capitale tale da permetterci di plottare tanto . Quindi la soluzione di naky è proprio la migliore secondo me .

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono un pò scettico sulle mura che si sviluppano in obliquo: più difficili da costruire e anche più brutte.

quanto alla zona 6 io la userei come espansione residenziale!

andando a nord ci allontaniamo troppo dalla stazione.

all'incrocio delle strade principali a ovest prevederei fin da ora una stazione della metro che arriva dalla ferrovia.

Per le mura oblique non ti preoccupare, la proposta di Redgunny è bella proprio perchè le mura oblique sono belle da vedere :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giusto perchè oggi non avevo niente da fare, vi faccio vedere cosa mi sarebbe piaciuto per Eos come progetto urbanistico.

Magari certe idee potrebbero tornare buone.

-la stazione e il mulino rimarrebbero fuori, ma soprattutto per il mulino l'idea che le farm siano esterne alla città mi piace di più.

-il castello lo avrei fatto come parte integrante del perimetro difensivo in modo che risalti maggiormente per chi viene da fuori e non venga oscurato da mura o altre strutture. tra l'altro la zona a ovest è ostica per costruirci e forse è meglio lasciarla nature.

-i cerchi gialli rappresentano i torrioni che potrebbero ospitare armerie e caserme

-in verde i portoni principali di accesso

-in rosa le vie di comunicazione principali

Legenda

1- una passerella più che un ponte, che si infila nella scogliera, da dove partirà un tunnel scalinata che arriva a livello delle abitazioni in modo da collegare la parte nord

2- laghi da chiudere per dare spazio alle abitazioni

3- l'entrata principale della città sarebbe incastrata tra due grossi bastioni e in cima a una scalinata. con il castello a dx sarebbe un colpo d'occhio notevole.

4- in nero le mura sotto gli archi del ponte che servirebbero anche per far passare la metro dalla stazione al punto 5

5- fermata della metro per la stazione per facilitare gli spostamenti a quelli più lontani. la metro percorrerebbe l'asse dal punto 5 al castello e si collegherebbe alla stazione passando sotto la strada esistente

urbn.jpg Uploaded with ImageShack.us

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Naky in questi giorni non è stata benissimo, aspettiamo che risponda :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giusto perchè oggi non avevo niente da fare, vi faccio vedere cosa mi sarebbe piaciuto per Eos come progetto urbanistico.

Magari certe idee potrebbero tornare buone.

-la stazione e il mulino rimarrebbero fuori, ma soprattutto per il mulino l'idea che le farm siano esterne alla città mi piace di più.

-il castello lo avrei fatto come parte integrante del perimetro difensivo in modo che risalti maggiormente per chi viene da fuori e non venga oscurato da mura o altre strutture. tra l'altro la zona a ovest è ostica per costruirci e forse è meglio lasciarla nature.

-i cerchi gialli rappresentano i torrioni che potrebbero ospitare armerie e caserme

-in verde i portoni principali di accesso

-in rosa le vie di comunicazione principali

Legenda

1- una passerella più che un ponte, che si infila nella scogliera, da dove partirà un tunnel scalinata che arriva a livello delle abitazioni in modo da collegare la parte nord

2- laghi da chiudere per dare spazio alle abitazioni

3- l'entrata principale della città sarebbe incastrata tra due grossi bastioni e in cima a una scalinata. con il castello a dx sarebbe un colpo d'occhio notevole.

4- in nero le mura sotto gli archi del ponte che servirebbero anche per far passare la metro dalla stazione al punto 5

5- fermata della metro per la stazione per facilitare gli spostamenti a quelli più lontani. la metro percorrerebbe l'asse dal punto 5 al castello e si collegherebbe alla stazione passando sotto la strada esistente

urbn.jpg Uploaded with ImageShack.us

Grazie fisticuffs

Intanto ti ringrazio per aver dato il tuo contributo, sempre molto utile e attento :)

L'idea della metro è già nei pensieri di tutti! Dobbiamo solo espanderci ancora un po' per darle un senso.

Il mio disegno di mura come avrai visto in game è stato modificato da delle esigenze più grandi del "senso estetico", appena avremo i soldi per farlo plotteremo quel che ci manca di plottare e chiuderemo (e rifiniremo) queste benedette mura.

Per l'entrata con i bastioni vorrei aprire un topic solo per quello, avresti voglia di mandarmi in mex privato il progetto che pensavi di mettere in atto? così lo aggiungo poi come proposta nel suo topic apposito.

naky89

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono contento che tu prenda in cosiderazione l''idea. L'ho fatta principalmente perchè secondo me costruire l'entrata a ovest del castello non conviene sia per la morfologia sia perchè quella zona è troppo isolata.

L'entrata con i bastioni invece sarebbe usata da chiunque arrivi dalla stazione.

Ma ti serve un progetto di massima o realizzato in creative? sta settimana non ho tempo di collegarmi in game quindi escludo anche la creative. ti mando magari delle foto o uno schizzo per darti un'idea di cosa ho in mente.

Grazie

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco qui una legenda.

Vie (Linee):

1. Via della Torre
  2. Via del Bardo
  3. Via dei Nabbi
  4. Via del Barbone
  5. Vico Inutile
  6. Via Fantasma
  7. Viale De' Castel
  8. Via 'Sta Zione

aexp41.jpg

Edifici pubblici e aree speciali (Cerchi):

1. Piazza dell'Albero
  2. (Nero) Piazza De' Castel
  3. Stazione (Nome della Stazione da Decidere)
  4. Castello Gatto
  5. Torre Fantasma
  6. Picco dell'Aquila

Bene. Ora voglio chiedervi... che ne pensate dei nomi delle vie? E degli edifici pubblici/aree?

Mi sono accorta di non aver preso in considerazione il mulino ma... è un mulino!

Se volete cambiare nome di una via, ditelo pure, la giudicherò insieme agli altri e vedrò :P

Se volete aggiungere vie ditelo, invece di aver fatto una graaande striscia xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco qui una legenda.

Vie (Linee):

1. Via della Torre
  2. Via del Bardo
  3. Via dei Nabbi
  4. Via del Barbone V
  5. Vico Inutile
  6. Via Fantasma
  7. Viale De' Castel
  8. Via 'Sta Zione

Edifici pubblici e aree speciali (Cerchi):

1. Piazza dell'Albero
  2. (Nero) Piazza De' Castel
  3. Stazione (Nome della Stazione da Decidere)
  4. Castello Gatto
  5. Torre Fantasma
  6. Picco dell'Aquila

Bene. Ora voglio chiedervi... che ne pensate dei nomi delle vie? E degli edifici pubblici/aree?

Mi sono accorta di non aver preso in considerazione il mulino ma... è un mulino!

Fanno un sacco Nyan... e per questo li adoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto è che... io sono entrata nella quarta era, non sapevo che una cosa del genere è stata fatta a Nyan xD

E poi, da quanto ho capito, la maggior parte degli Ex-Nyani sono andati ad Eos, quindi un pò di cose "vecchie" possono tornare utili xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io consiglierei: per la futura arena un Corso delle Leggende, per l'eventuale meraviglia/chiesa, un Sentiero dei Voti, per un eventuale "ghetto" nella palude, una Via dei Bisbigli, la strada per la caserma ed i quartieri militari potrebbe chiamarsi Via degli Scudi o Strada della Fortezza (e mi riferisco alla virtù) o Corso del Forte Braccio. Un Pioneer's Avenue non ci starebbe male, da qualche parte, oltretutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacciono molto i nomi delle strade proposti da Ghideon.. relativamente ai portoni di accesso propongo qualcosa di imponente con 2 torri ai lati.. insomma qualcosa tipo questo:

2011-08-21_232210.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacciono molto i nomi delle strade proposti da Ghideon.. relativamente ai portoni di accesso propongo qualcosa di imponente con 2 torri ai lati.. insomma qualcosa tipo questo:

2011-08-21_232210.png

Una cosa simile la si potrebbe mettere nel portone Est. L'idea di far diventare la stazione un portone della città non mi sembrava male :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest EneaSuper

Le vie della città devono essere più serie e magari nominati a qualche grande ex nyano (o comunque di ere precedenti). Ora pensiamo alle mura e ai portoni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno ha detto metro?? Beh, se si fa contate su di me ;)

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest EneaSuper

Parteciperò anch'io dato che le adoro XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo come la metro sia implementabile ora. Mica ci sono enormi distanze fra di noi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è vero, al momento è inutile. Ora che posi un minecart, a piedi sei già arrivato dove dovevi andare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo come la metro sia implementabile ora. Mica ci sono enormi distanze fra di noi...

Se ad esempio la metro collegasse la stazione e la piazza albero però? Un cittadino proveniente da fuori non avrebbe problemi ad arrivare direttamente nella zona residenziale senza scendere dal cart. Io la metro la farei passare sopra le farm di grano come a Bopville *_*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovremmo studiare un sistema di portoni automatici per evitare che ci entrino in casa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.