Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Annoyed Grunt

Usus Elementi

Recommended Posts

*Aggiunta una fase di transizione fra il passaggio da un blocco all'altro. Per ora dura 1 sec, da accorciare.

*Aggiunti altri due blocchi! Il lago e il deserto:

23r0o6t.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho ben capito come si combinano due blocchi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I due blocchi non si combinano, ma puoi applicare su ogni blocco un'altra volta gli altri elementi :) Quindi se vuoi avere il deserto in teoria è "Fuoco+Fuoco" e quindi "Prateria+Fuoco=Terra Arida" e "Terra Arida+Fuoco=Deserto"

Per ora, nell'alpha, però, puoi fare solo combinazioni a elemento singolo, tipo Prateria+Acqua e niente più :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provato e mi piace assai!

Continua così, sei un grande!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E quando potrai mettere più oggetti sull'asse Z?? :Q__

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito, potresti spiegarti meglio?

EDIT: Aggiunti i boschi innevati!

Immagine8.png

per più blocchi sull'asse z si intende in verticale, in profondità. tipo in minecraft, aggiungere blocchi uno sopra l'altro. non credo che lo implementerai però xD

EDIT: anche se in realtà l'asse z è orizzontale come quello x, mentre quello verticale è l'asse y D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, avevo intuito intuisse quello, ma attualmente il gioco NON E' 3D, ma in finto tre D. Ed è sviluppato solo in Z. (infatti la landa isometrica è profonda). Quindi, si, intendeva l'asse Y (perciò all'inizio non avevo capito). Comunque sarebbe inutile, il gioco già ha uno sviluppo in alto con la creazione delle montagne. Avere più livelli potrebbe rendere il tutto più figo, ma aggiungerebbe un sacco di magagne cui attualmente non ho voglia di pensare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai giocato a Travian (mi sa di cagata, dato che una volta mi registrai ma smisi appena ebbi un Bug appena cominciato.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sisi Traviani è una cagata...cmq non è proprio uguale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai giocato a Travian (mi sa di cagata, dato che una volta mi registrai ma smisi appena ebbi un Bug appena cominciato.)

Traviani, non Travian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' come Travian ma in stile Rpg e se non sbaglio è Isometrico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi. Pensavo di aggiungere qualche elemento "Gestionale" aggiungendo anche città e popolazione.

Però, forse,non basta. Avete per caso qualche idea, qualche cosa che vi piacerebbe vedere nel gioco?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve ragazzi. Pensavo di aggiungere qualche elemento "Gestionale" aggiungendo anche città e popolazione.

Però, forse,non basta. Avete per caso qualche idea, qualche cosa che vi piacerebbe vedere nel gioco?

Oltre alle città?

Dei miracoli, che costano un tot di risorse. Risorse che ogni terreno produce a seconda degli elementi che lo compongono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma a che servirebbero poi questi miracoli? Già l'uso degli elementi è un "miracolo"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma a che servirebbero poi questi miracoli? Già l'uso degli elementi è un "miracolo"

uhm, potrebbero essere come elementi normali, ma utilizzabili solo utilizzando risorse...

magari "mistabili" con gli elementi tradizionali! :ahsisi: (chessò, pianura+ (aria+luce)= FLOATING ISLAAAAAAAAAAAAAAAANDS *ç*, pianura+ (fuoco+oscurità)= inferi...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uhm, potrebbero essere come elementi normali, ma utilizzabili solo utilizzando risorse...

magari "mistabili" con gli elementi tradizionali! :ahsisi: (chessò, pianura+ (aria+luce)= FLOATING ISLAAAAAAAAAAAAAAAANDS *ç*, pianura+ (fuoco+oscurità)= inferi...)

Esatto. Magari aggiungendo cose come meteoriti, tifoni, vulcani. Magari anche la possibilità di far nascere diverse civiltà che si combattono tra loro. Coi miracoli si potrebbe ostacolarle o aiutarle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la mia è un'idea più semplice... e se i blocchi condizionassero quelli circostanti? tipo, usi acqua e diventa lago, poi usi di nuovo acqua, e quello esce dai confini, condizionando un blocco vicino, trasformandolo in qualcosa tipo che so, terra fertile o robe simili. e magari se riesci a mettere le città, come dicono gli altri, con le civiltà etc. potresti mettere il blocco 'città', con dei grattacielini pucciosetti :3, che se creati condizionano gli 8 blocchi circostanti limitandone la possibilità di crescita della natura. non so se mi hai capito :asd: ma sarebbe figherrimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile che stiate citando cose cui ho già pensato.

Allora, non ci saranno elementi "condivisi" ma sarà possibile creare blocchi "speciali" usando la Quintessenza. La quintessenza, come scoprirete facendo una veloce ricerca su KiwiPedia, è il Quinto Elemento, e nel gioco ha la funzione di elemento "magico".

Le civiltà si aiuteranno\ostacoleranno utilizzando un certo tipo di elemento. Ogni Città ha un determinato bisogno, e il giocatore, (quando compare) avrà circa 1 minuto per soddisfarlo.

Mi è venuta un'idea grandiosa. Avevo già pensato di creare un sesto elemento (se consideriamo anche la Quintessenza,il quinto) Chiamato Tecnologia. Non sapevo a che sarebbe servito di preciso, ma mentre scrivevo mi è venuta un'idea.

Praticamente, ogni città ha un bisogno, come ho scritto prima. Il bisogno non è "diretto" (tipo "Ci serve acqua" "Ci serve fuoco") ma è indiretto (del tipo "Il grano non cresce" "Lo spazio è poco" "Fa freddissimo"). Giusto perché è più figo. Soddisfacendo questi bisogni si ottengono i punti "Tecnologia" (che sarà così uno dei due elementi non infiniti - la quintessenza si ricarica molto lentamente-)

A sua volta, la Tecnologia può essere usata per poweruppare le città o per crearne altre. Ora, una città non può produrre 14526666048 punti tecnologia, ma pochi. E la stessa città, man mano che diventa di livello più alto, ha bisogno di Punti Tecnologia oltre che ai bisogni normali. Quindi nasce spontaneo...per avere una città di livello moooolto alto (non so ancora che benefici comporterà...probabilmente la gente lo farà solo per divertimento personale) bisogna avere diverse città satellite di basso livello che producano i punti tecnologia necessari a sostenerla. Ovviamente, se la città di alto livello ha bisogno di punti tecnologia, non può produrne (=Se la città produce 10 punti tecnologia e ne deve avere 8 per sopravvivere...tanto vale avere due città di basso livello che me ne producono 2 senza prezzo) quindi abbiamo bisogno di aggiungere qualcos'altro. Non la Quintessenza, che sarà utilizzabile comunque per soddisfare certi bisogni (tipo "il re è colpito da una maledizione!") ma magari...bo'.

A ciò si aggiungono anche i disastri e i cataclismi. I Disastri sono robe tipo Tornadi che compaiono raramente e casualmente in prossimità delle città. Il giocatore ha 5 secondi per utilizzare su di loro un elemento (opposto al loro...tipo "Diluvio Universale" è di elemento acqua, quindi ci vuole il fuoco) altrimenti il blocco ritorna allo stato originario di prateria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma la grafica la fai tu? oddio, dovresti fare una texture pack. comunque sia, bella l'idea di avere la quintessenza. mi attira assai xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.