Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
alexapple

[Gdr] L'ultimo Questore - Memorie Di Alessandro Ii

Recommended Posts

Tratto da una storia vera. Ogni riferimento a fatti, cose e persone è puramente voluto.

Dai verbali dell'inchiesta Mani su Humine del 1770 d.F

Comando PLH - Questura di Humine

Questore Alessandro II.

Sono state appena avviate le indagini. L'assenza di una specifica normativa non mi consente di basare le accuse su leggi scritte. L'inchiesta è mirata a fare luce sull'operato del sindaco Johnrookie.

Ho richiesto un paio di agenti per essere aiutato nelle ricerche, ma le poche persone rimaste si rifiutano di aiutare un pubblico ufficiale.

Molte affermazioni del sindaco confermano le accuse a suo carico. Da un'intercettazione di un piccione viaggiatore si legge un messaggio di John per MrPotterberry, suo più fidato collaboratore nonchè ministro degli esteri: "Non ho voglia di lavorare, sinceramente". I nuovi dispositivi tecnologici Modernisti stanno facendo il loro dovere.

Non si riesce a capire come un'uomo avente la fiducia del Senato non adempia i suoi compiti. Le scelte stilistiche non sono state giuste. Molti cittadini si lamentano della mancata consultazione tramite referendum informativo della loro opinione. Alcuni padri fondatori stanno per lasciare la città, delusi. La popolazione continua a morire per via di malattie infettive e per l'assenza di infrastrutture adeguate al controllo medico.

---

Un nuovo cittadino è arrivato a Humine. Un tipo sveglio, Santokhan. Fa il concorso a vice questore e lo vince. Avevo proprio bisogno di un sostituto come lui. Le indagini continuano, le contestazioni del Potterberry non mancano. Ma io continuo, non ho alcuna intenzione di fermarmi.

Purtroppo sono sempre più deluso. Il cancelliere, DonEncro, sembra non badare più a ciò che succede. Non capisco, colui che si era dimostrato la persona più disponibile ed onesta, ora non degna la sua città natale neppure di un'attenzione? -Va tutto bene- dice. Quando rendo pubblica l'inchiesta mi risponde -Non le permetterò di buttare giù un altro sindaco!-. Eppure bisogna farlo, serve un commissariamento, prima che sarà troppo tardi.

---

La svolta. È quasi epocale. Manca poco, pochissimo per ottenere un commissariamento e risollevare Humine. Ho tutte le prove necessarie: intercettazioni, testimonianze scritte, petizioni.

Mi recherò a BopVille in Senato a breve.

---

La pagina è strappata.

Queste pagine, ritrovate in un vecchio baule, sono gli ultimi giorni di vita del mio trisavolo Alessandro II Alex Craft Lungobarba. Era un grande questo mio prozio, è per questo che ho deciso di studiare Legge. Magari un giorno anche io potrò scrivere un Codice Penale e condurre inchieste. Forse provare a continuare "Mani su Humine". Mi informerò. Intanto torno a ripassare procedura penale.

Ho trovato qualcosa di nuovo, finalmente. I fascicoli trasportati attraverso il portale dagli unionisti erano pochi e sparsi nel municipio di Avalon. È stata una faticata trovarli, per accedere alle sale mi sono intrufolato nell'edificio corrompendo una guardia, ma alla fine ho quello che cercavo. Sono tutti gli atti di "Mani su Humine", ma qualcosa non quadra. Rovistando fra i fascicoli e facendo un po' d'ordine, ho capito che quella è stata l'ultima inchiesta dello zio. Poi è morto, in circostanze sconosciute. Il suo corpo non è stato più ritrovato. Dubbi affollano la mia mente... E se fosse stato ucciso mentre si recava in Senato per sottoporre alla commissione la situazione? Non era proprio benvoluto dai governanti, poiché aveva già fatto dimettere un sindaco, un certo Scafusta, e non nel migliore dei modi. Si racconta di una lettera aperta, ma non è nulla di certo.

Gli archivi dello Humine Times non aiutano. Forse le notizie erano filtrate. Mi sono rivolto a Santokhan, discendente del successore dello zio, che gli aveva affidato la carica poco prima di mettersi in viaggio.

- Mi hanno sempre parlato bene di tuo zio- dice. - Un uomo onesto, leale e sempre ligio al dovere. Il nonno gli deve tanto. È venuto dopo Mani su Humine, però, arrivato nel periodo di ricostruzione. Nel suo diario mi pare di aver letto che erano tutti dei nullafacenti, e le scelte erano sbagliate-. -Puoi farmelo avere? Ho bisogno di leggerlo. -. Annui col capo ed andò via, Santo era un tipo molto diffidente.

Leggo il giornale. La cronaca di Navarone parla dell'uccisione di Santokhan in un raid. Mi sembra strano, ad Ethereal è difficile vedere morti. È stato ucciso in casa. Questa era tutto a soqquadro all'arrivo della polizia. Non credo potrò visitarla e cercare il diario, devo trovare un'altra pista.

Vado in cerca di testimonianze, ad Avalon ci sono tanti pronipoti di unionisti. C'è perfino Encro, discendente del Cancelliere. Lui mi parla male di Alessandro, mi dice di aver fatto del male a Humine. Seminava caos con tutte le sue inchieste. Capisco che è ora di levare le tende e fare un chiacchierata con John. È rassegnato, il suo bisnonno era troppo giovane per fare il sindaco anche secondo lui e condivideva le mie opinioni. Ho evitato di parlare con il Potter, mi sono giunte strane voci. Ho visto delle foto delle sue costruzioni, davvero belle.

Eccomi alla scrivania, tra codici e fascicoli, cercando di fare mente locale. Ho appurato che il sindaco di allora era davvero un incompetente e le inchieste dello zio erano fondate su prove ben precise e solide.

La voglia di scoprire chi l'ha ucciso mi travolge. Non dormo sonni tranquilli e, la mattina dopo, svegliatomi, vado a fare una passeggiata e formulo delle ipotesi:

- forse lo zio è stato ucciso da dei briganti in un agguato in ferrovia.

- o forse è morto per mano di qualcuno che sapeva delle inchieste. Mi viene da pensare a qualche governante di allora, ma non riesco a credere che sia possibile. Eppure è un ipotesi più che probabile.

Sono passati 10 giorni e sono ad un punto morto. Dopo quasi 600 anni, non è facile indagare. Siamo in un piano diverso, le persone sono diverse. Forse qualcuno sa, ma non vuole dire. Vado a cercare l'organigramma della PLH. In servizio ci sono solo Santokhan e un certo Tappo, con un profilo pieno di note disciplinari.

Vado a bere in una taverna e incontro un suo pronipote. Non ha un bell'aspetto e non mi sembra la fonte più affidabile di informazioni. Ma quando mi ricapiterà un'occasione del genere? Provo comunque a parlarci. Mi racconta che ha sentito parlare di quel Tappo e mi dice che ha anche ammazzato un suo concittadino. Avrà ucciso uno dei Santokhan soffocandolo, come descritto nei verbali, oppure ha ucciso... Alessandro II?

Devo spingermi più a fondo. Passo le notti in bianco ed esamino riga per riga, parola per parola tutti i verbali. Ho quasi finito e sono amaramente deluso, non avendo trovato nulla di interessante. Ora so solo che lo zio potrebbe essere stato ucciso da un suo collega, forse corrotto, che aveva ricevuto ordini dall'alto. Troppi condizionali e troppi forse.

Riesco a trovare un giornale quasi sconosciuto a Humine, scritto periodicamente e di nascosto da alcuni fondatori. L'articolo era di Feschio, padre fondatore. Parlava di una rivoluzione. -Cittadini! Svegliatevi! E' ora di separarsi dall'Unione! Oramai ci ha abbandonati, non vedete che ormai siamo una città di serie B? Derisa dagli altri borghi, ignorata dai vertici dell'Unione e destinata a fallire! Basta con questi sindaci fantoccio!-. Mi è stato raccontato che questo Feschio fosse stato un grande amico dello zio... Cercai di contattare tramite lettera un suo pronipote, che mi rispose in modo molto cordiale e quasi affettuoso. Sembrava condividesse i miei stessi ideali. Mio zio era un democratico, non capisco come abbia fatto a sopportare l'oligarchia, una delle peggiori forme di governo, tra le più inique. Feschio mi raccontò che il suo trisavolo sosteneva sempre di voler andare via dall'Unione. Da come me ne parlò, capii che mio zio era un anti unionista. Anche se era rimasto a Humine per tanto tempo, portava sempre nella sua mente degli ideali democratici. Gli archivi di Humine riportano l'istituzione di pochi referendum, attuati, guarda caso, in quei pochi anni in cui mi zio era sindaco. Povera, la mia cuginetta Natascia, sequestrata e poi uccisa da Minimal Fox e la sua brigata. Lo zio si è dimesso apposta per cercarla, ma le sue ricerche sono state inutili.

La mia mente si perde ancora una volta nei pensieri, capisco tante cose. Un'Unione fatta di pochi al potere, una città governata male, in crisi. Alessandro II aveva portato tutto alla luce, molta gente ora sapeva. Intanto L'Unione diventava una potenza sempre più grande, a tal punto da diffamare persino i suoi primi alleati, quelli che le avevano dato sostegno durante la Lunga Attesa: i Modernisti.

Il Questore sapeva troppo, era diventato scomodo. Sono quasi sicuro che sia stato fatto uccidere da qualche Senatore unionista.

L'Unione a quel tempo era un grande potenza. Dopo la caduta di Torrazzo era diventata la prima superpotenza a livello economico e militare. Non tutti vivevano bene, però. Ho capito che c'era un ceto privilegiato, quello dei capi politici e militari, ed un "terzo stato" fatto di normali cittadini. Questi non sapevano nulla di ciò che accadeva, delle questioni interne, il Senato discuteva in gran segreto senza mai tenere conto delle opinioni della popolazione. Ecco perché l'oligarchia è scorretta: le solite persone restano per sempre al governo, e l'opposizione non esiste. Semplicemente, chi ha idee diverse, rivoluzionarie, strane non entra in Senato.

Deve essere davvero un'ingiustizia, chissà lo zio quante ne ha passate. Mi resta da scoprire chi è il mandante dell'uccisione di mio zio. Restringo il campo di ricerca a Humine, a quel tempo di senatori c'erano solo Potterberry e il cancelliere DonEncro. Anche avendo un movente, non riesco a credere che possano aver ucciso un loro concittadino.

Ho bisogno di altre informazioni, l'archivio di Tiamat, in cui sono conservati tutti i verbali storici dei dibattiti in Senato. Sfuggendo alle guardie, riesco a trafugare quelli del periodo dell'assassinio.

Nell'atto n.423, che verbalizza il dibattito su "Oppositori politici e attentatori all'ordine civile", c'è anche il nome di mio zio. Alessandro II Craft Lungobarba. Sono sconvolto, quasi non ci credo.

Sento dei passi. Le frequenti incursioni di nemici qui a Navarone sono davvero fastidiose e disturbano in ogni momento il mio lavoro. Mi affaccio alla finestra e vedo i soldati fare una strage. Tanti miei concittadini sono morti e stanno morendo in questo momento. Là fuori ci sono Tiamatesi, Avaloniani, Etherei. E' ora di mettermi al riparo.

Il resoconto termina qui. L'avvocato Alexandre Craft è deceduto, per mano di due cittadini Avaloniani, subito dopo aver scritto queste pagine. E' forse morto vittima di un raid, oppure il suo assassinio era già stato premeditato da qualche ex unionista? Non possiamo saperlo, purtroppo. Si è messo in salvo, per fortuna, suo figlio, Jules Craft, che porterà avanti la sua lunga e rinomata stirpe di giuristi.

FINE.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei brutto <3 E i telefoni non esistevano ù-ù

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei brutto <3 E i telefoni non esistevano ù-ù

Piccione viaggiatore. Potty usa quelli :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahahhah! Mi piace Tappo lo Squartatore!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Degno, nel suo piccolo, dell'Avatar che porti :D

L'avevo messo per il 23 Maggio, ma non ce l'ho fatta a cambiarlo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti, scrivi veramente bene ^^

Dovresti aggiungere però "Tappo lo squartatore parte seconda:Avalon" :asd:

Per Gian: dovresti veramente scrivere del ritorno dei Lungobarbi :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh, riecco il mio avvocato all' opera <3

Resteremo sempre amici :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti, scrivi veramente bene ^^

Dovresti aggiungere però "Tappo lo squartatore parte seconda:Avalon" :asd:

Ti ringrazio :D

lo aggiungerò :asd:

(se non mi querelano per diffamazione :lol:)

Oh, riecco il mio avvocato all' opera <3

Resteremo sempre amici :3

Chiamami se ti serve una consulenza <3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.