Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Stefan46664

Test Musico-Ferroviario

Recommended Posts

Vorrei inserire una musichetta d'arrivo e di partenza nella stazione. Niente di eccezionale, tre note attivate da binari a pressione quando la gente parte o arriva :)

Posso?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei inserire una musichetta d'arrivo e di partenza nella stazione. Niente di eccezionale, tre note attivate da binari a pressione quando la gente parte o arriva :)

Posso?

Sì in quanto ancora Ispettore Urbanistico e non essendo una modifica radicale dico sì appellandomi al mio buon senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'idea non è male! Abbiamo un orologio, è lecito un po' di scampanellamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatto :D sembra che piaccia

Ora vorrei arrivare alla fase due: collegare con un circuito la musica della stazione alla città, in modo che appena qualcuno arriva veniamo avvisati :)

Lo metterei in diversi punti d'interesse, così si sente bene dovunque. Ad esempio, nella piazza del castello, all'AMI, nella piazzetta, sul retro del castello; così, ogni volta che arriva qualcuno in stazione, dovunque ci troviamo sentiamo "ding ding ding ding ding!"

Che ne dite? :)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sììì è un idea bellissima! non vorrei solo che però ti servano troppi materiali! :/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho sedici stack di redstone.

Facciamo dei calcoli:

- (5 Note Block + 3 repeater per il ding ding) x tutti i posti in cui lo vogliamo fare, direi almeno 4 = 20 Note Block e 12 Repeater

- redstone per i collegamenti, direi 5 stack... ma è un calcolo approssimativo

Mi preoccupa piuttosto un'altra cosa: i cavi redstone perdono potenza con la lunghezza, durando massimo 15 blocchi, e di solito si usano i repeater per evitare che il segnale si fermi. Avremmo un piccolo ritardo, ma sarebbe uno o due secondi, nemmeno il tempo di far arrivare la persona al portone :)

Ci provo? Vorrei il parere di almeno due popolari prima però, visto che dovrei eseguire scavi diffusi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che se si freezzano i chunk in cui passa la redstone non conduce segnale, ma ci proviamo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A quando l'allarme generale per i raid?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho sedici stack di redstone.

Facciamo dei calcoli:

- (5 Note Block + 3 repeater per il ding ding) x tutti i posti in cui lo vogliamo fare, direi almeno 4 = 20 Note Block e 12 Repeater

- redstone per i collegamenti, direi 5 stack... ma è un calcolo approssimativo

Mi preoccupa piuttosto un'altra cosa: i cavi redstone perdono potenza con la lunghezza, durando massimo 15 blocchi, e di solito si usano i repeater per evitare che il segnale si fermi. Avremmo un piccolo ritardo, ma sarebbe uno o due secondi, nemmeno il tempo di far arrivare la persona al portone :)

Ci provo? Vorrei il parere di almeno due popolari prima però, visto che dovrei eseguire scavi diffusi

Vanno bene anche le torce di redstone per non far perdere il segnale :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giusto, l'avevo visto da qualche parte :D grazie

vado a informarmi

Per Ghideon, l'avevo proposto a Nyan prima dell'apocalisse ma non ho fatto in tempo a realizzarlo... lo metto in un altro post appena abbiamo finito con questo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena avete completato il progetto vorrei vederlo, sembra bello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco quello che vorrei realizzare :)

Allora, la città ha degli spazi relativamente ristretti, quindi non punterei su qualcosa di appariscente. Semplicemente un cartello di avviso, sopra a una lampada glow che si accende appena qualcuno arriva. In contemporanea, i note block suonano 4 note alte ripetute, avvisando così la città che qualcuno è arrivato in stazione.

Spento

Acceso

Il meccanismo è molto piccolo, ecco una vista d'insieme

Ne vorrei fare tre:

uno nella piazza del castello, visto che è un luogo d'importanza centrale e molta gente si trova attorno a quella zona;

uno vicino al portone, così chi è all'entrata sa se qualcuno sta arrivando;

uno in piazzetta, in modo che si senta anche nella zona residenziale.

Se l'idea vi piace, possiamo anche discutere di un piccolo compenso :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio unico dubbio è per la zona residenziale che è tanto lontano dalla stazione, ma tentar non nuoce :D

Però le plessur mettile non solo al capolinea, ma anche all'ingresso della stazione o poco fuori. In questo modo magari potresti pensare anche di fare una canzone più complessa da ascoltare nel tragitto tra il tuo minecart e l'esterno della stazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatto :D sembra che piaccia

Ora vorrei arrivare alla fase due: collegare con un circuito la musica della stazione alla città, in

modo che appena qualcuno arriva veniamo avvisati :)

Lo metterei in diversi punti d'interesse, così si sente bene dovunque. Ad esempio, nella piazza

del castello, all'AMI, nella piazzetta, sul retro del castello; così, ogni volta che arriva qualcuno in stazione, dovunque ci troviamo sentiamo "ding ding ding ding ding!"

Che ne dite? :)

:o Appena lo completate dovete assolutamente avvertirmi :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio unico dubbio è per la zona residenziale che è tanto lontano dalla stazione, ma tentar non nuoce :D

Però le plessur mettile non solo al capolinea, ma anche all'ingresso della stazione o poco fuori. In questo modo magari potresti pensare anche di fare una canzone più complessa da ascoltare nel tragitto tra il tuo minecart e l'esterno della stazione.

Ti rivelerò un segreto: sto progettando una musica nell'intero tragitto ferroviario da proporre agli admin

Comunque, non capisco cosa intendi... Per la parte al coperto, fino all'uscita?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.