Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Giulianobos

Multiplayer, Questo Sconosciuto!

Domanda

Gioco a Minecraft solo da ieri e ho l'esperienza che ha un piccione nelle immersioni in acque profonde. Per ora sto provando la modalità single player, in cosa consiste esattamente il Multiplayer in Minecraft? Da quello che mi pare di aver capito, capita spesso che alcuni vengano nella tua zona, ti distruggono tutto e ti rubino ogni cosa accumulata nelle casse. E' davvero così ho è una sorta di leggenda metropolitana? Lo chiedo perché in solo temo che ala lunga possa risultare meno convolgente.

Grazie

Giuliano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Gioco a Minecraft solo da ieri e ho l'esperienza che ha un piccione nelle immersioni in acque profonde. Per ora sto provando la modalità single player, in cosa consiste esattamente il Multiplayer in Minecraft? Da quello che mi pare di aver capito, capita spesso che alcuni vengano nella tua zona, ti distruggono tutto e ti rubino ogni cosa accumulata nelle casse. E' davvero così ho è una sorta di leggenda metropolitana? Lo chiedo perché in solo temo che ala lunga possa risultare meno convolgente.

Grazie

Giuliano

Non è una leggenda, dipendente tutto dal server.

In uno server cracked, mediamente, ci sono più possibilità di riceverete piccole incursioni.

Ovviamente esistono le protezioni e quant'altro, ma tutto dipende dai plugin e dalle persone che popolano il server

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie. C'è un'altra cosa che a voi sembrerà banale, che vorrei sapere. Cos'è il Multiplayer su Minecraft? Pensavo fosse un gioco tendenzialmente in solo. Cosa c'è di 'sociale'? In poche parole, se possibile o se potete indirizzarmi a qualche pagina (cercando non l'ho trovata), come funziona il multiplayer?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie. C'è un'altra cosa che a voi sembrerà banale, che vorrei sapere. Cos'è il Multiplayer su Minecraft? Pensavo fosse un gioco tendenzialmente in solo. Cosa c'è di 'sociale'? In poche parole, se possibile o se potete indirizzarmi a qualche pagina (cercando non l'ho trovata), come funziona il multiplayer?

Non esiste nulla di ufficiale. Quindi tocca a me parlartene. *sono col telefono*

Lets go!

In Minecraft il multiplayer nasce come un luogo per aggregarsi fra conoscenti e non. Diciamo che serve per combattere, minare e costruire assime.

Ma le cose non sempre rimangono inalterate.

Nascono così i primi grandi server dove sconosciuti possono fare quello che vogliono. Si vede che così non va bene: gente che mina dove non deve, gente che costruisce dove non può, gente che grieffa/killa/ruba senza un motivo.

Nasce così Bukkit (i più esperti diranno che ci sono altre tappe ma io le ho omesse per essere più rapido possibile) che è una modifica al multiplayer ufficiale che da a quest' ultimo la possibilità di avere ulteriori modifiche da parte di plugin programmati ad hoc.

Nasce "Essentials, Iconomy, World Edit ecc" plugin che daranno più stile ad ogni server.

Ora come ora molti server puntano a differenziarsi dagli altri.

Ci sono quelli PVP o PVP a Fazioni che creare una specie di tutti contro tutti (in quelli a fazioni sono quest' ultime che combattono per conquistare il territorio altrui); Free Build in cui si costruisce e non ci si può uccidere; RPG in cui vi è una storia, quest ecc per rrndere tutto più bello.

Tocca a te trovare il server giusto ;) Se tisere una mano ulteriore e hai skype inviami il tuo contatto via PM. Ciauzzz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nasce così Bukkit (i più esperti diranno che ci sono altre tappe ma io le ho omesse per essere più rapido possibile) che è una modifica al multiplayer ufficiale che da a quest' ultimo la possibilità di avere ulteriori modifiche da parte di plugin programmati ad hoc.

Nasce "Essentials, Iconomy, World Edit ecc" plugin che daranno più stile ad ogni server.

+1

E nascono anche i plug-in per evitare che le tue costruzioni vengano miseramente distrutte e conquistate, praticamente quelli per bloccare al Capobastoncino di turno di sfogare le sue frustazioni sulle tue costruzioni. Molto comodi questi plug-in se vuoi costruire in pace :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

+1

E nascono anche i plug-in per evitare che le tue costruzioni vengano miseramente distrutte e conquistate, praticamente quelli per bloccare al Capobastoncino di turno di sfogare le sue frustazioni sulle tue costruzioni. Molto comodi questi plug-in se vuoi costruire in pace :sisi:

O, ovviamente, molto scomodi se vuoi griffare in pace.

Ps: perché il +1?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè sei bello, giovane ed abbronzato.

Maggrazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ urban97 + 1, bel post alle 8 di mattina :patpat:

Cmq io da quando quando ho acquistato MC avrò giocato 10 ore in Single player, troppo noioso e ci torno solo quando non ho internet a disposizione, W Multiplayer :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ urban97 + 1, bel post alle 8 di mattina :patpat:

Cmq io da quando quando ho acquistato MC avrò giocato 10 ore in Single player, troppo noioso e ci torno solo quando non ho internet a disposizione, W Multiplayer :rotfl:

10 ore? così tante :asd:?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comincio sicuramente ad avere le idee più chiare. grazie per le informazioni.

Adesso provo a cercare online server e tipologie di gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.