Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
Stefan46664

[Proposta] Quaestorium

Recommended Posts

(per favore, leggete con attenzione)

Cari concittadini, sono qui oggi per farvi una proposta su un nuovo tipo di istituzione:

IL QUAESTORIUM

Cos'è il Quaestorium (pron. "questorium")? E' semplicemente un locale, o un edificio, all'interno del quale vi è una bacheca. Sulla bacheca, noi cittadini (ma anche gli esterni, o le città) potremo inserire dei cartelli con proposte di missioni (o, in gergo videogiochistico, "quest"), con relativa ricompensa, che potranno essere svolte da chiunque voglia accettarle per ricevere la ricompensa, materiali o zenar che sia.

Le imprese possono essere varie: recuperare degli oggetti (magari dal Nether), uccidere un particolare personaggio, costruire un edificio, cercare una "mistica arma incantata" (visto il sistema casuale degli incantesimi, molta gente fa parecchi tentativi prima di ottenere ciò che vuole), l'unico limite è la fantasia e le necessità di chi assegna le quest.

Faccio questa proposta per rallegrare un po' il gioco, ma anche perchè spesso capita che io (o altri) sia in cerca di materiali e senza gli zenar per pagarli, mentre magari ho dei materiali utili a qualcuno che potrei proporre come ricompensa; oppure, ogni volta che mi connetto non trovo nessuno disposto a vendermi/procurarmi i materiali: lasciare un segno visibile aumenta di molto le probabilità di riuscita, e risulta molto più divertente per chi lo dovrebbe fare :)

Ecco la strutturazione organizzativa: un edificio (io pensavo all'interno del castello, che attualmente è vuoto) in cui ci saranno gli avvisi, e un deposito per custodire obiettivi e ricompense.

Per poter effettuare le quest in qualunque momento, chiunque voglia inserire una nuova quest dovrà, appena mette l'avviso, fornire i materiali della ricompensa (o gli zenar) alla città, che provvederà a custodirli in un deposito apposito. Così, se io decidessi di completare una quest e il Quester (colui che assegna la quest) non fosse online al momento, io possa ricevere la ricompensa comunque e depositare i materiali. Se la missione non richiedesse materiali, si vedrà caso per caso, magari con screenshot o testimoni.

Ditemi le vostre opinioni. Io la trovo un'idea fantastica... Mi è venuta mentre spiegavo come funziona il server ad un amico, e ho realizzato che a parte il turismo non c'è un vero motivo per spostarsi attraverso le varie città. Voglio rendere il gioco più dinamico, dando anche il senso di avere un obiettivo alle persone che ci sono. Pensate a degli avventurieri che vagano di città in città per fare delle epiche imprese :D sarebbe fantastico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dentro il castello non si puo fare è tutto plottato ed è riservato al magazzino che è stato costruito sotto , quindi proporrei di farlo fra la stazione e la porta o se no propio dentro la stazione magari si mettono i permessi per far costruire/distruggere a tutti cosi eremiti e altri stranieri potranno depositare il cartello con la loro missione !

questa idea mi piace molto :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti davvero per questa idea!! Come al solito la trovo stupenda *_*

Credo che darebbe opportunità anche a chi non ha niente da fare di entrare e divertirsi. Propongo anche di aumentare la ricompensa per certe missioni ai membri dell'esercito di Eos. Che ne dici?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dentro il castello non si puo fare è tutto plottato ed è riservato al magazzino che è stato costruito sotto , quindi proporrei di farlo fra la stazione e la porta o se no propio dentro la stazione magari si mettono i permessi per far costruire/distruggere a tutti cosi eremiti e altri stranieri potranno depositare il cartello con la loro missione !

questa idea mi piace molto :D

I permessi per costruire si possono mettere anche nel castello :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I permessi per costruire si possono mettere anche nel castello :D

si vero , ma per come abbiamo configurato le mura ci toccherebbe andare ad aprire ogni volta XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se lo si vuole estendere anche alle altre città sì è vero :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, parlando con red e pier l'idea si è perfezionata:

- invece che nel castello, posizionerei il Quaestorium nella (o vicino alla) stazione, in modo che non siamo costretti, se qualche avventuriero volesse entrare in città usandolo come scusa, ad aprire le porte;

- potremmo mettere missioni speciali riservate a certi tipi di persone da parte della città (esempio, Quest Esercito, Quest Cittadini Alleati, Quest Eremiti ecc., collegate ovviamente al tipo di personaggio che vogliamo completi la quest)

- creare un nuovo edificio fuori dalle mura fa anche parte della mia idea a livello internazionale: quello che vorrei è che chiunque arrivi in una città veda un Quaestorium come prima cosa, proprio per dare un'occhiata alle missioni. Dovranno essere edifici uguali, stesse proporzioni stesso stile per ogni città, ma decorati coi colori della città in cui si trovano

Che ne dite, comincio a fare dei progetti in creative? :) (farò del mio meglio, non me la cavo molto bene con l'arte edilizia. se non riesco la appaltiamo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi di sperimentarla prima come idea ad Eos e poi potremmo estenderla ai nostri alleati :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, allora io comincio a pensare. Nel frattempo, è molto importante che la città crei un deposito apposito per il Quaestorium, per evitare confusione. Non dev'essere molto grande... penso bastino tre o quattro casse per separare i materiali da quelli della città :)

Al lavoro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

peccato che col pvp attivato ovunque non possiamo garantire una sorta di zona franca per tutti , bisognerebbe fare una specie di legge per cui di fatto il quaestorium è considerato zona franca per tutti a parte i nemici della nazione, che se colti sul posto verranno uccisi :P

ovviamente ogni straniero che entrerà li dovra rispettare la zona quindi non potra uccidere nessuno nemmeno il suo nemico mortale , pena una condanna da parte di eos. che ve ne pare ? dovrebbe garantire la sicurezza e il divertimento di qualsiasi straniero che abbia voglia mettere la sua missione o che venga per farne una :D

poi bho è una specie di utopia mia ( avremmo la seconda zona franca del server , la prima è lo spawn :asd: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco la prima idea che ho buttato giù :)

La posizione sarebbe a sinistra uscendo dalla stazione, dritto di fronte alla porta principale. La strada entra direttamente nel portone dell'edificio, che ha un design molto semplice (ha uno scopo pratico e sono incapace a fare i palazzi).

L'edificio intero. Dovendo essere fuori dalle mura, e molto vicino ad esse, l'ho pensato di dimensioni ridotte per evitare scavalcamenti e l'oscuramento delle mura che devono essere più imponenti.

Vista dall'alto dell'interno. Passo a spiegare ogni elemento:

L'ingresso ha due craft bench e due chest per contenere i cartelli. Devono essere riempite al completo, visto che ci sono in totale 10 bacheche per le quest disponibili ognuna con uno spazio possibile di 10 cartelli

Spiegazione di come compilare una quest. Le regole del Quaestorium le definiremo noi :)

Esempio di quest (la mia, la metterò appena sarà pronto). La particolarità è che con il tramite della città, chi effettua la quest e chi la ordina non hanno rapporti diretti. Quindi c'è la possibilità dell'anonimato :)

Dobbiamo però trovare un modo per informare il Quester che la quest è stata completata

Scale per i vari piani. Possiamo dividere le quest per categoria

Che ne dite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi piace , ma purtroppo penso che anche con queste ridotte dimensioni possa considerarsi un pericolo per le mura ;(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allunghiamo la strada e facciamolo un po' più lontano :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.