Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

LucaBonfi95

Giantcraft Alpha Release By Lucabonfi95 100+ Downloads

Recommended Posts

Finalmente, dopo circa 1 mese di lavoro, ho deciso di rilasciare questa mia prima custom map, che come dal titolo è ancora in fase alpha, quindi probabilmente in futuro, se vi piace, la migliorerò, la espanderò, e la svilupperò seguendo anche le vostre critiche e consigli.

Finita questa premessa, introduciamo GiantCraft. Cosa succederebbe se i blocchi del vostro mondo di minecraft diventassero improvvisamente giganteschi, e le loro dimensioni diventassero sedici volte quelle normali? Da questa insolita domanda mi è venuta l'idea di creare questo mondo, riproducendo ogni caratteristica di un generico mondo di minecraft, dalle textures, alla disposizione delle risorse, ai biomi.

Il lavoro è stato abbastanza lungo e a tratti noioso, ho lavorato interamente da solo, l'ispirazione iniziale però la devo al mio calcolatore a redstone: avendo appena finito la versione 4 insieme a giro, cercavamo dei nuovi easter eggs da aggiungere, così ho pensato a un blocco di redstone grezza di dimensioni 16x16x16, da lì ho cominciato a predisporre le textures di tutti i blocchi naturali, in fila, servendomi di una mappa precedentemente svuotata, dalle textures ho composto i blocchi, e dopo aver realizzato una schematic per ognuno, li ho disposti su vari piani, come li avrebbe disposti un normale generatore di mondi casuali, formando un cubo 256x256x256, che sarà il primo chunk di GiantCraft.

Non mancano le sorprese, ma queste le scoprirete voi in game.

Spero che vi piaccia e che sia per voi un esperienza divertente, siete liberissimi di fare critiche e di darmi dei consigi per rendere questa mappa migliore.

Buon divertimento.

Download: http://www.mediafire...jc1b50pqdv865za

Screenshots:

GwnHk.png

5Cf23.png

jyxuH.png

5J32t.png

Video

[media=]http://www.youtube.com/watch?v=8_sRfILjVtk&list=UU5BCP3oADYcATN3AQKKPLLg&index=1&feature=plcp[/media]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MAGNIFICO LAVORO! +1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa custom map e gigantesca ti faccio i complimenti per l'impegno che ci hai messo :patpat:

xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho già scoperto il primo bug, provvedo a fixare... cheppalle c'è un albero mezzo pelato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esistono le parola giganticrafticosamente fico?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa sembra bella, prima la provo, ma quando hai detto che ci hai messo un mese un +1 è d'obbligo. Il sudore serve per le custom map, non McEdit!!! E se hai usato McEdit... Magnema! [Cit. Doesn't matter]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

davvero complimenti! +1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa sembra bella, prima la provo, ma quando hai detto che ci hai messo un mese un +1 è d'obbligo. Il sudore serve per le custom map, non McEdit!!! E se hai usato McEdit... Magnema! [Cit. Doesn't matter]

Ho usato mc edit... credo sia abbastanza disumano farla senza...

:/ non mi metterai -1 per questo vero :) ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero gigantesca ed originale,finalmente un'idea diversa dalle altre!

Questa è la creatività,cavolo!

Bravissimo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho usato mc edit... credo sia abbastanza disumano farla senza...

:/ non mi metterai -1 per questo vero :) ?

Ah no ora l'ho provato, ma il +1 lo lascio per l'idea, e per le sorprese che ci sono! Ottimo! Ho trovato solo 14 uova di Ocelot! C'è qualcos'altro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah no ora l'ho provato, ma il +1 lo lascio per l'idea, e per le sorprese che ci sono! Ottimo! Ho trovato solo 14 uova di Ocelot! C'è qualcos'altro?

beh si, ci sono delle chest nascoste, per rendere possibile l'esistenza degli animali su un mondo di lana... in più ci sono dei blocchi bonus, che simulano i dungeon

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

WOW grazie per tutti gli apprezzamenti e per i 50 downloads!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ho provata e, ovviamente, è impossibile farne una recensione, semplicemente perchè è qualcosa di senza precedenti: non ha obbiettivi o quest, è la pura espressione di una grandissima creatività che ha saputo dar vita a qualcosa di estremamente originale, direi pure tendente all'epico; il mio commento non può che essere positivo---> +1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ho provata e, ovviamente, è impossibile farne una recensione, semplicemente perchè è qualcosa di senza precedenti: non ha obbiettivi o quest, è la pura espressione di una grandissima creatività che ha saputo dar vita a qualcosa di estremamente originale, direi pure tendente all'epico; il mio commento non può che essere positivo---> +1

Grazie, non ci speravo tanto in un giudizio così positivo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

veramente spettacolare.. idea geniale e sviluppo eccellente :D

a me piace la tex dell'erba

scavate!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima custom map +1

L'unico probema è trovare i minerali...

fidati la mappa è PIENA di minerali... cerca bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tengo d'occhio. Mi piacerebbe girarci qualche video.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da Alcoa
      ho bisogno di aiuto, è da qualche mese che continuo a creare mondi, ci gioco per un certo periodo ma a volte quando esco e rientro mi da un caricamento infinito e java crasha non facendomi entrare più su quel mondo. ho installato delle mod, la maggior parte leggere ma anche se le tolgo non cambia nulla
    • Da dconcolato
      ciao a tutti. mi serve un mondo dove ce costruito un palazzo con degli uffici. mi serve per la versione 1.12.2 (forge) per inserirci 50 mod. qualcuno mi potrebe aiutare?
    • Da Alecosta
      Vi spiego meglio... Abbiamo provato tantissime volte nella nuova versione di Minecraft, cioè Minecraft Bedrock, ad entrare nei mondi nostri mondi reciprocamente, ma senza alcun successo.
      L’amico 1 fortunatamente aveva scaricato Minecraft su Playstation anni fa, quindi aveva ancora l’edizione vecchia, e quindi stiamo giocando lî, ma ovviamente volevo giocare con l’amico 2 che aveva appena scaricato Minecraft dal Playstation Store, ritrovandosi senza la versione vecchia e quindi non poteva giocare con noi.
      Ho provato anche ad entrare in un mondo Minecraft Bedrock di un altro amico 3, e da lui mi fa entrare, ma lui non puö entrare da me.
      Dagli amici 1-2 mi da’ “impossibile connettersi al mondo”, e a loro da’ lo stesso provando ad entrare da me. Spero in una risposta abbastanza rapida in quanto sto letteralmente torando giû tutti i santi del calendario.
    • Da Error404__
      Ciao ragazzi, volevo un informazione. È per caso possibile trasferire un mondo che ho sul telefono alla PS4? Se si, potreste spiegarmi come si fa? Grazie in anticipo. 
    • Da emanueleee_03
      CERCO GIOCATORI PER UN MONDO MINECRAFT VANILLA, DOVE COSTRUIREMO OGNUNO LA PROPRIA CASA, COSTRUIRE UNA NOSTRA CITTÀ E POTREMMO BARATTARE TRA DI NOI, SE SIETE INTERESSATI DITEMELO
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.