Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Gbb

Generazioni Mondi

Recommended Posts

Bhe possiamo dire che oramai in minecraft c'è di tutto , sopratutto grazie ai nuovi aggiornamenti, ma cos'è che manca in minecraft?

Secondo voi che cosa manca nella generazione dei mondi di minecraft ? Per esempio , secondo me sarebbe bello se venissero implementate le cascate, ci avete mai fatto caso? Io non ne ho mai viste, questa sarebbe una cosa carina da implemetare, secondo voi cosa manca nella generazione dei mondi di minecraft? Che cosa potrebbe renderlo ancor più vario?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente, un flusso d'acqua che scende verticalmente la ritengo di suo una cascata in tutto e per tutto, FORSE, per l'appunto, come dici tu, per rendere più ''vario e realistico'' lo scenario si potrebbero aggiungere del vapore (?) lì dove l'acqua proveniente dall'alto va a schiantarsi con quella sotto, non so se mi spiego.

Comunque, sempre in tema di generazioni di mondi proporrei un'opzione sulla schermata del New World che, anche allungando il tempo di generazione, genera TUTTO il mondo che andremo ad esplorare, o comunque almeno una superficie grande quanto la mappa, in modo da evitare quel lag iniziale di ogni mondo, che eventualmente può prolungarsi con i pc a carbonella.

Ma insomma, vogliamo parlarci chiaro? Secondo te un gioco Minecraft appartiene ad una tipologia che punta sul realismo? (questo termine non mi torna)

Andiamo lol, quando avvisti un maiale quadrato che va attraverso un suo simile per generare un maialino quadrato, il tutto addobbato con dei cuoricini sopra di essi, chiamami pure :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente, un flusso d'acqua che scende verticalmente la ritengo di suo una cascata in tutto e per tutto, FORSE, per l'appunto, come dici tu, per rendere più ''vario e realistico'' lo scenario si potrebbero aggiungere del vapore (?) lì dove l'acqua proveniente dall'alto va a schiantarsi con quella sotto, non so se mi spiego.

Comunque, sempre in tema di generazioni di mondi proporrei un'opzione sulla schermata del New World che, anche allungando il tempo di generazione, genera TUTTO il mondo che andremo ad esplorare, o comunque almeno una superficie grande quanto la mappa, in modo da evitare quel lag iniziale di ogni mondo, che eventualmente può prolungarsi con i pc a carbonella.

Ma insomma, vogliamo parlarci chiaro? Secondo te un gioco Minecraft appartiene ad una tipologia che punta sul realismo? (questo termine non mi torna)

Andiamo lol, quando avvisti un maiale quadrato che va attraverso un suo simile per generare un maialino quadrato, il tutto addobbato con dei cuoricini sopra di essi, chiamami pure :asd:

bhe che minecraft non punti al realismo credo sia chiaro a tutti, ma quello che voglio dire e che in minecraft mancano alcuni elementi che permettano di avere una maggiore varietà , per esempio i tempi e le piramidi o anche i villaggi sono quelle strutture che possono rendere un ambiente altrimenti sempre uguale più vario, quindi una ''struttura'' naturale come una cascata puo aumentare la varietà degli ambienti che possono essere generalizzati come giungla deserto taiga ecc , elemeti che senza quelle caratteristiche che solo ora stanno aggiungendo, (esempio le noci di cocco si trovano solo nella giungla) avrebbero comunque quasi le stesse caratteristiche (tralasciando i biomi fungosi) quindi alberi, erba , montagne, gli elementi sarebbero solo quelli, tutto sarebbe differenziato solo da quelle poche caratteristiche che differenziano i vari biomi, il colore del legno, l'erba , le differenze delle forme dei terreni ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente, un flusso d'acqua che scende verticalmente la ritengo di suo una cascata in tutto e per tutto, FORSE, per l'appunto, come dici tu, per rendere più ''vario e realistico'' lo scenario si potrebbero aggiungere del vapore (?) lì dove l'acqua proveniente dall'alto va a schiantarsi con quella sotto, non so se mi spiego.

Comunque, sempre in tema di generazioni di mondi proporrei un'opzione sulla schermata del New World che, anche allungando il tempo di generazione, genera TUTTO il mondo che andremo ad esplorare, o comunque almeno una superficie grande quanto la mappa, in modo da evitare quel lag iniziale di ogni mondo, che eventualmente può prolungarsi con i pc a carbonella.

Ma insomma, vogliamo parlarci chiaro? Secondo te un gioco Minecraft appartiene ad una tipologia che punta sul realismo? (questo termine non mi torna)

Andiamo lol, quando avvisti un maiale quadrato che va attraverso un suo simile per generare un maialino quadrato, il tutto addobbato con dei cuoricini sopra di essi, chiamami pure :asd:

Attento pero, il realismo di cui parli tu è un fattore grafico, cosa inerte con il videogioco, minecraft infatti in se per se a anche del realismo all' interno, caccia, sopravvivi, dormi xD. Sono elementi che rendono minecraft come una vita vera (magari in anni passati). Quindi non definirei minecraft un videogioco contro il realismo. (mio parere :fiore: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cascate, vulcani, ghiacciai, monti altissimi con neve e ghiaccio in cima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cascate d'acqua ne vedo di continuo su Minecraft secondo me dovrebbero aggiungere i vulcani con un meccanismo di RedStone...Che ve ne pare: Tipo ogni 12 ore su Minecraft il vulcano erutta....Ottima idea secondo me spero che la sfruttino. :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come ha detto black, montagne che arrivano fino al nuovo limite d'altezza.

poi sì, le cascate sarebbero fighe...

poi vediamo, i vulcani...

e LE FLOATING ISLAND!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che mancano i vulcani, le montagne(molto alte con un po' di neve in cima), e dei ghiacciai con iceberg e igloo...

Edit: Non mi ero reso conto che lo aveva già scritto BlackIce .-.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le cascate le puoi creare te :D però sarebbe bello trovare dei piccolissimi fiumi che passano per le giungle e non quelle cose immense che dividono solitamente due biomi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.