Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
lelem88

[Server] Progetto "steampunk"

Recommended Posts

L'idea dello "Steampunk" ci è venuta volendo introdurre nuovi plugin che automatizzano il crafting, il farming e non solo che non sono troppo invasivi, unendoli ai plugins falsebook e fortification, già conosciuti da molti di voi, abbiamo pensato di simulare un vera e propria rivoluzione industriale così da creare un'ambientazione steampunk sul server.

Il tutto è stato testato su un server di prova per un paio di settimane e presentato ai sindaci i quali hanno accolto positivamente l'ondata di novità.

Dato che le novità saranno tante, dal movimento di items tra casse in modo automatico con la creazione di nastri trasportatori al crafting automatico fino al farming automatico, si è pensato di rilasciare la novità poco per volta così da apprezzarle a pieno e fino in fondo.

Tutte le novità sono state divise in quattro fasi, per ora le chiamo così poi potremo dargli un nome GdRistico, al momento sul server è presente solo la prima fase, per sbloccare la seconda fase sarà necessario produrre del GdR scientifico, cioè ognuno di voi da singolo players o come città scriverà come ha/avete scoperto le innovazioni introdotte, questo avverrà attraverso un wiki contest con premi in zenar, la migliore pagina wiki vincerà e il creatore (che può essere un players singolo o la città) verrà considerato come scopritore ufficiale delle innovazioni.

Qui troverete una piccola guida sulle novità introdotte.

Qui troverete il primo contest.

avatarfwtext.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Metterei una gif di Wikipedia sull'anatomia maschile per esplicitare i miei sentimenti, ma credo che Syne mi permabannerebbe all'istante.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapete, il Crafting automatico ve l'avrei voluto chiedere :asd: dovete darmi l'indirizzo del server di prova :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo :D

Qual'è il termine ultimo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra una ottima cosa, in questa maniera la gente non dovrà più farmare e avrà ancora più tempo per fare pvp. Complimenti vivissimi per questa idea :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su google non si trovano molte informazioni su questi plugin (se si trovano sono complicate) :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa sono quei circuiti menzionati nella wiki?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa sono quei circuiti menzionati nella wiki?

Sono "circuiti integrati" in redstone, analoghi a molti piccoli gates e cosine che si usano comunemente in elettronica.

Detto in soldoni, tramite falsebook puoi "compattare" circuiti di redstone particolari in un solo blocchetto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E come faccio a costruirli?

EDIT: Ho visto adesso XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra una ottima cosa, in questa maniera la gente non dovrà più farmare e avrà ancora più tempo per fare pvp. Complimenti vivissimi per questa idea :ahsisi:

:facepalm::patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi se non sei geniere t'attacchi :asd:

Non è vero delle cose sono accessibili a tutti.

Ma il geniere è una classe crafter?

Si

Ottimo :D

Qual'è il termine ultimo?

Non c'è un termine ultimo se si produrranno dei lavori GdR si andrà avanti altrimenti non ci si evolve.

Su google non si trovano molte informazioni su questi plugin (se si trovano sono complicate) :sisi:

Come staff abbiamo avviato una mini guida sulla wiki naturalmente la wiki è aperta anche ai vostri contributi e col tempo si migliora. Però anche se in inglese ciò che ho trovato io in giro non è così complicato anche se anche a me i "cartelli" di falsebook a volte non mi sono chiari dato che non sono pratico di elettronica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo, appena ho letto questo topic mi sono comprato subito il Geniere :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo, appena ho letto questo topic mi sono comprato subito il Geniere :asd:

Un buon modo per far girare l'economia :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sono io l'unico fesso ad averla comprato da subito come classe?!

Comunque fino al 18 ho le mani legate...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un buon modo per far girare l'economia :D

Questa classe mi affascina, porta una ventata di novità nel server :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Imperia parteciperà al contest :ahsisi: abbiamo un bravo GDRista e un bravo regista, potremo pure farci dei video

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma porc.......io mi sono comprato il Fabbro per il ChestShop.....ma anche questo è da sbavo! Credo che molti genieri nasceranno nelle nostre terre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è parlato di fornaci automatiche (leggendo dalla wiki ho capito come farle) ora però mi è sorta una domanda... se io in una chest metto carbone e cobble mischiati sa dividerli? se io metto occhi, legno, canna da zucchero, cobble e carbone non è che ad un certo punto mi trovo gli occhi come conbustibile e la canna da bruciare? si, so che può essere risolto facilmente mettendo solo cobble in quella determinata chest, ma è per capire se bisogna essere ordinati, c' è un modo per dire cosa spostare e cosa no o il plugin non ha un minimo di IA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è parlato di fornaci automatiche (leggendo dalla wiki ho capito come farle) ora però mi è sorta una domanda... se io in una chest metto carbone e cobble mischiati sa dividerli? se io metto occhi, legno, canna da zucchero, cobble e carbone non è che ad un certo punto mi trovo gli occhi come conbustibile e la canna da bruciare? si, so che può essere risolto facilmente mettendo solo cobble in quella determinata chest, ma è per capire se bisogna essere ordinati, c' è un modo per dire cosa spostare e cosa no o il plugin non ha un minimo di IA

Per usare le fornaci al meglio ti conviene mettere nella cassa di partenza solo ciò che vuoi bruciare e solo ciò che vuoi cuocere, se ricordo bene il sistema comincia a prendere gli items dall'angolo in alto a sinistra.

Per la divisione degli items in base al tipo tra più casse nelle prossime fasi ci sarà un selezion.. opsss ho detto troppo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.