Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!
lelem88

[Comunicazione] Nuove Regole Guerra/città/nazioni

Recommended Posts

Mmmh, cosa si intende per gilde??

Piccola innocente curiosità niubba,che sono le gilde e che bonus porteranno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce la fate fare una guerra in questo server prima, che sono due anni che dobbiamo cominciarne almeno una? Il regolamento è di per sè semplice proprio per evitare intoppi, se (e dico se) si riuscirà a fare uno o due guerre con questo metodo senza rischiare denunce da parte degli utenti, ovviamente cercheremo di completare l'esperienza bellica con battaglie di altro tipo, inclusi gli assedi.

Per ora però le "battaglie campali" sono semplici e fattibili, quel che ci vuole insomma per levare di dosso al discorso guerra nel server quest'aura di impossibilità ^_^

Ok kata, ora mi è più chiaro :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco qui la nuove regole per il gameplay:

Mi aspetto un po' di commenti costruttivi

A parte il fatto che ancora non si sa bene di cosa state parlando dato che non esiste una definizione di gilda :P

Parli di mettere in palio soldi per le guerre senza la diretta annessione della città e capisco il preservare il lavoro dell utente privato o pubblico ma così ha poco senso per il gdr :(

E fare come risiko? Cioè il controllo di tot territori da vantaggi e si gioca per la conquista di determinati punti strategici\economici.

Si da la possibilità di far creare ad ogni città due piccoli avamposti da 10 plot che producono tot risorsa in automatico, in questa si mette pvp, build e fire on e si gioca per conquistarla senza rotture di griefing, bug abusing o altro.. giochiamo senza la magia di towny insomma ^^

Così facendo si da la possibilità da far partecipare attivamente anche agli eremiti a certe guerre per il controllo economico erritoriale.

Si può fare la guerra in santa pace senta turbare i crafer :sisi: ( la città è libera di non difenderla perdendoci e solo i vogliosi di pvp verrebbero direttamente coinvolti perchè si sposterebbero fisicamente in un altro luogo, non per sempre ma spesso).

Per non avvantaggiare troppo certe città gli si pone un limite di questi avamposti da controllare.

Poi come ora nel caso estremo si fa la vecchia forma di guerra della terza era ^^

Il concetto di base è se vuoi il bonus te lo devi sudare, non sei costretto ad averlo per sopravvivere e non piangi se le prendi..

Sono le due di notte, lasciate perdere la grammatica :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le gilde non sono altro che delle città "finte" come quella dello spawn governate da un npc, in esse saranno presenti degli shop che acquisteranno per lo più items craftati e non rigenerabili all'infinito.

Le nazioni potranno conquistare le gilde, rubandole alle altre nazioni dichiarandogli guerra, chi vince la guerra porterà la gilda nella propria nazione.

Avendo la gilda nella proprio nazione sarà possibile utilizzare gli shop presenti all'interno di essa quindi si ottiene un vantaggio economico.

Le guerra verranno regolate come si è già detto.

Le gilde quando verranno introdotte non avranno una nazione di appartenenza, per la prima assegnazione stiamo organizzando un torneo tra città e i vincitori di questo torneo riceveranno le gilde, dopo di che le altre nazioni volendo potranno dichiarare guerra agli avversari per conquistarle.

Mi dispiace rispondervi solo ora ma ho avuto un imprevisto in questi giorni.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le gilde non sono altro che delle città "finte" come quella dello spawn governate da un npc, in esse saranno presenti degli shop che acquisteranno per lo più items craftati e non rigenerabili all'infinito.

Le nazioni potranno conquistare le gilde, rubandole alle altre nazioni dichiarandogli guerra, chi vince la guerra porterà la gilda nella propria nazione.

Avendo la gilda nella proprio nazione sarà possibile utilizzare gli shop presenti all'interno di essa quindi si ottiene un vantaggio economico.

Le guerra verranno regolate come si è già detto.

Le gilde quando verranno introdotte non avranno una nazione di appartenenza, per la prima assegnazione stiamo organizzando un torneo tra città e i vincitori di questo torneo riceveranno le gilde, dopo di che le altre nazioni volendo potranno dichiarare guerra agli avversari per conquistarle.

Mi dispiace rispondervi solo ora ma ho avuto un imprevisto in questi giorni.

Sembra un pò un'ambasciata dello staff ^_^, ma sarà gestita appunto da voi o dai cittadini?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra un pò un'ambasciata dello staff ^_^, ma sarà gestita appunto da voi o dai cittadini?

A cosa ti riferisci di preciso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A cosa ti riferisci di preciso?

Per esempio, tu hai un ambasciata ad Ethereal dove vendi i diamond, le gilde saranno plot staff con admins shop integrato in ogni città?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per esempio, tu hai un ambasciata ad Ethereal dove vendi i diamond, le gilde saranno plot staff con admins shop integrato in ogni città?

No le gilde saranno delle città come quella dello spawn che verranno aggiunte alla propria nazione, non embassy che vengono creati nelle varie città.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ammiro gli sforzi dello staff in termini di regolamento ed innovazioni...ma ho il timore che la "terapia" sia stata somministrata troppo tardi al server...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ammiro gli sforzi dello staff in termini di regolamento ed innovazioni...ma ho il timore che la "terapia" sia stata somministrata troppo tardi al server...

Non condivido questa affermazione, non perché si riguarda il mio lavoro e il lavoro di un intero staff, ma perché ahimè per dei cambiamenti c'è bisogno di un minimo di tempo per fare dei test questo riguarda tutto dai plugins al gameplay, lo si può fare o in corsa come ora o giocando su una mappa test ma essendo una mappa test nessuno ci giocherebbe seriamente e te ne parlo per esperienza.

Poi per principio non mi piacciono i discorsi "negativi".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe la regolamentazione nazioni e guerre non necessitava un server di test...

Anche il "cambio della guardia" è caduto in un momento critico, praticamente non c'era niente del precedente mondo e la vecchia regolamentazione era ormai obsoleta (visto che non esisteva niente del precedente mondo)

Forse questo interregno ha favorito come valvola di sfogo il pvp selvaggio e gratuito (quando invece nella terza era potevi vagare tranquillamente senza rischiare attacchi, se non da eremiti o città nemiche con dichiarazione di guerra alla mano)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse non mi sono spiegato bene per i plugins a volte basta un server test, invece per le regole che si possono pensare ed ideare poi serve il test in game da parte dei giocatori, i quali giocando con quelle regole dimostrano se siano "corrette" e "giuste" dopo di che si fanno delle modifiche fino a trovare delle regole giuste e che rispecchino l'idea del gameplay ma questo non significa che le regole poi piacciano a tutti perché ognuno fa una propria idea di gameplay.

Poi i passaggi e i momenti di cambiamento sono sempre travagliati ma per come la penso io non è un buon motivo per dire è sia tutto finito, anzi è il momento per tirare fuori il meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovrebbe andar bene... L'idea delle battaglie campali stuzzica. Gli assedi sarebbero stati una buffonata, e con un sistema così, almeno ci si sfoga decentemente (anche se non mi dispiacevano i battibecchi nelle wild). Spero oltretutto in una nuova era Gdr grazie a queste battaglie, e in moderatissimo uso del "metagaming allarm" .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo...non sono mai stato un grande pessimista, ma questa volta la vedo nera (considera che non ho presentato nessun progetto per lo spawn e per la wiki sullo steampunk nonostante li avessi buttati giù su carta nei minimi dettagli)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo...non sono mai stato un grande pessimista, ma questa volta la vedo nera (considera che non ho presentato nessun progetto per lo spawn e per la wiki sullo steampunk nonostante li avessi buttati giù su carta nei minimi dettagli)

Forse perchè siamo ad inizio era e ci sono troppe cosa da fare in game? poi bisogna anche vivere ^^

Anche io ho iniziato ora a skillare con ben un mese di ritardo rispetto a molti altri.. non si può fare ed avere tutto insieme :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le gilde non sono altro che delle città "finte" come quella dello spawn governate da un npc, in esse saranno presenti degli shop che acquisteranno per lo più items craftati e non rigenerabili all'infinito.

Le nazioni potranno conquistare le gilde, rubandole alle altre nazioni dichiarandogli guerra, chi vince la guerra porterà la gilda nella propria nazione.

Avendo la gilda nella proprio nazione sarà possibile utilizzare gli shop presenti all'interno di essa quindi si ottiene un vantaggio economico.

Le guerra verranno regolate come si è già detto.

Le gilde quando verranno introdotte non avranno una nazione di appartenenza, per la prima assegnazione stiamo organizzando un torneo tra città e i vincitori di questo torneo riceveranno le gilde, dopo di che le altre nazioni volendo potranno dichiarare guerra agli avversari per conquistarle.

Mi dispiace rispondervi solo ora ma ho avuto un imprevisto in questi giorni.

uh quello che avevo proposto io più o meno ^^

Le domande sono:

perchè solo 3?

Perchè proprio guerre campali?

Per il resto sono contento! :)

edit: mi sono scordato di fare modifica e copia\incolla, sorry :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisognerebbe cercare però di farci pubblicità, queste innovazioni unite allo steampunk sono molto belle e sono certo che se fossero note attirerebbero molta gente. E' oggettivo che sta arrivando pochissima gente ultimamente :)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisognerebbe cercare però di farci pubblicità, queste innovazioni unite allo steampunk sono molto belle e sono certo che se fossero note attirerebbero molta gente. E' oggettivo che sta arrivando pochissima gente ultimamente :)

Credo che il problema sia l'estate, gli esami ecc. principalmente! Non vorrei sbagliarmi, ma ho sentito dire qualcuno che anche l'anno scorso c'è stato un calo durante questo periodo. Ovviamente comunque fare più pubblicità possibile ad un server che a mio avviso sta venendo su molto bene, grazie ai vari aggiustamenti che lo stanno equilibrando quotidianamente, non farebbe male :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che il problema sia l'estate, gli esami ecc. principalmente! Non vorrei sbagliarmi, ma ho sentito dire qualcuno che anche l'hanno scorso c'è stato un calo durante questo periodo. Ovviamente comunque fare più pubblicità possibile ad un server che a mio avviso sta venendo su molto bene, grazie ai vari aggiustamenti che lo stanno equilibrando quotidianamente, non farebbe male :D

A parte quell'anno con l'h ( :asd:) non credo che l'estate c'entri, io sono entrato per la prima volta attorno al 28 Agosto e il server aveva ancora solamente 16 slot e tantissimo lag :asd: Per cui non credo si possa fare questo confronto almeno ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte quell'anno con l'h ( :asd:) non credo che l'estate c'entri, io sono entrato per la prima volta attorno al 28 Agosto e il server aveva ancora solamente 16 slot e tantissimo lag :asd: Per cui non credo si possa fare questo confronto almeno ;)

O MIO DIO!! Ho fixato xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uh quello che avevo proposto io più o meno ^^

Le domande sono:

perchè solo 3?

Perchè proprio guerre campali?

Per il resto sono contento! :)

edit: mi sono scordato di fare modifica e copia\incolla, sorry :(

Terza perché in quel modo è venuta molto facile la suddivisione degli items unici per ogni gilda e così che le nazioni possano contendersele realmente.

Battaglie campali perché sono le più facili da organizzare e non hanno bisogno di plugins o altro.

Come ho detto in un'altra discussione, la migliore pubblicità è il passaparola tra utenti e per l'utenza ora siamo stabili sulle solite cifre anche se non ci sono più i picchi ma questo è dovuto alla fine della scuola che permette di giocare un po' a tutte le ore non solo nel primo pomeriggio oltre al fatto che in molti fanno altro durante l'estate e c'è anche chi sta preparando gli esami universitari e di maturità.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.