Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Carb©

[Tutorial] Buildcraft Mod

Recommended Posts

Finalmente dopo secoli che ci provavo sono riuscito a trovare un modo per registrare Minecraft senza laggare e quindi ho potuto dare il via alla serie di tutorial sulle principali mods (preferibilemente) tecniche di Minecraft. :D

Il tutorial di oggi è la prima parte del tutorial su Buildcraft, la conosciutissima mod che permette di craftare, minare e costruire in modo automatico con una serie di macchinari molto utili.

Ecco il video:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'obsidian pipe funziona anche senza engine, ma il suo range sarà più piccolo. L'iron pipe invece è molto utile, non nella situazione che hai mostrato tu, ma quando ci sono intersezioni. Infatti sarà possibile scegliere in che direzione mandare gli oggetti.

Ottimo video, forse il primo tutorial serio in italiano, continua perché sarà molto utile ai noob delle mod.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'obsidian pipe funziona anche senza engine, ma il suo range sarà più piccolo. L'iron pipe invece è molto utile, non nella situazione che hai mostrato tu, ma quando ci sono intersezioni. Infatti sarà possibile scegliere in che direzione mandare gli oggetti.

Ottimo video, forse il primo tutorial serio in italiano, continua perché sarà molto utile ai noob delle mod.

Grazie :D Mi sa che è stato un grande fail quello dell'iron pipe XD Farò un video di aggiornamento in cui spiegherò l'utilità di questo pipe :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande, ottima spiegazione. Un piccolo consiglio: 4 redstone engine producono abbastanza energia per una pompa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande, ottima spiegazione. Un piccolo consiglio: 4 redstone engine producono abbastanza energia per una pompa.

Si, ma conviene fare uno steam engine che 4 redstone engine IMHO :D Anche perchè facendo 4 redstone devi usare 4 lingotti di ferro per i pistoni, mentre per uno steam ne basta uno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma i redstone engine una volta che li crafti non hanno bisogno di niente, per gli steam engine invece devi andare periodicamente a riempirli di carbone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma i redstone engine una volta che li crafti non hanno bisogno di niente, per gli steam engine invece devi andare periodicamente a riempirli si carbone.

Non posso darti torto D: Dovrò ricordarmi di dire anche questo particolare nel prossimo tutorial

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahh ti amo! Qualcuno che è bravo in qualche mod tecnica finalmente. Mi ero stancato di guardarmi solo Direwof20 e ShadwDrgn, finalmente anche qualcuno italiano! Fai qualche tutorial sulla EE, IndustrialCraft e Redpower pure. Magari in combinazione, tipo energia infinita grazie ai Geothermal Generator della IndustrialCraft, i Deployer della Redpower, il Volcanite Amulet della EE, e le Liquidproof Transport Pipe della Buildcraft, insomma tutorial semplici per i nuovi che cominciano a giocare con 'ste mods :) Magari anche qualche tutorial avanzato, dato che hai la Redpower potresti insegnare a usare i computer di essa... (ho notato che non tieni la Equivalent Exchange, fa niente. Però tieni la Thaumcraft, per ciò ti amo <3 una delle mie mod preferite)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahh ti amo! Qualcuno che è bravo in qualche mod tecnica finalmente. Mi ero stancato di guardarmi solo Direwof20 e ShadwDrgn, finalmente anche qualcuno italiano! Fai qualche tutorial sulla EE, IndustrialCraft e Redpower pure. Magari in combinazione, tipo energia infinita grazie ai Geothermal Generator della IndustrialCraft, i Deployer della Redpower, il Volcanite Amulet della EE, e le Liquidproof Transport Pipe della Buildcraft, insomma tutorial semplici per i nuovi che cominciano a giocare con 'ste mods :) Magari anche qualche tutorial avanzato, dato che hai la Redpower potresti insegnare a usare i computer di essa... (ho notato che non tieni la Equivalent Exchange, fa niente. Però tieni la Thaumcraft, per ciò ti amo <3 una delle mie mod preferite)

Grazie :) Anche se compararmi a quei nomi mi sembra esagerato :D

Comunque ho in progetto, per ora, tutta la serie di tutorial sulle mods che hai già suggerito e una serie parallela, che inizierò più avanti, in cui mostrò alcune applicazioni delle mods, magari unendo vari elementi di ciascuna :D

( oggi penso che registro l'ultima parte :D )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sempre il video è ottimo, ma hai dimenticato una piccola cosuccia XD. Non hai mostrato il template del filler chiamato "Box", quello che costruisce i muri, il soffitto e il pavimento dell'area selezionata e lascia l'interno vuoto.

Secondo me dovresti fare un tutorial sull'agricoltura di IC.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sempre il video è ottimo, ma hai dimenticato una piccola cosuccia XD. Non hai mostrato il template del filler chiamato "Box", quello che costruisce i muri, il soffitto e il pavimento dell'area selezionata e lascia l'interno vuoto.

Secondo me dovresti fare un tutorial sull'agricoltura di IC.

Non sarebbe divertente se mi ricordassi tutto :D

Farò un tutorial completo di IC :D E' la mod che mi piace di più in assoluto XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La IC è una delle mod più fighe del mondo. Nessuno nei suoi let's play o generalmente tutorials mostra l'agricoltura di IC, sarebbe carino vedere qualcuno che lo fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La IC è una delle mod più fighe del mondo. Nessuno nei suoi let's play o generalmente tutorials mostra l'agricoltura di IC, sarebbe carino vedere qualcuno che lo fa.

Oltre l'agricoltura, mi piacerebbe fare tutorial a parte su distillazione e nucleare :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre l'agricoltura, mi piacerebbe fare tutorial a parte su distillazione e nucleare :D

Fallo anche sui cavi e sui macchinari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fallo anche sui cavi e sui macchinari.

Sisi quello farà parte del tutorial generale della IC, mentre vorrei farne 3 stand-alone su agricoltura, distillazione e nucleare che mi sembrano gli argomenti più estesi ed interessanti :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo sondaggio.

Preferite che il prossimo tutorial sia sulla versione 3 della mod Buildcraft o volete che continuo con un'altra mod, penso di trattare Industrialcraft.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da Carb©
      Buongiorno

      Da qualche tempo sto registrando dei videotutorial sulle principali mods di Minecraft per spiegare ai videogiocatori italiani come utilizzare al meglio queste fantastiche aggiunte.

       


      _____________________________________________________________________________________________

      Serie Buildcraft


      : Automatic Mining, Engine & Transport Items Pipes
      Argomenti trattati:



      : Gestione dei Liquidi ( Trasporto, Stoccaggio ed Utilizzo )
      Argomenti trattati:



      : Costruzione Automatizzata
      Argomenti trattati:



      : Laser & Gates
      Argomenti trattati:


      Aggiornamento Buildcraft 3.2.0pre7: Facades & Autarchic Gate

      Argomenti trattati:

       
      Serie Industrialcraft2


      : World Generation, Generatore & BatBox
      Argomenti Trattati:



      : Cavi, Stoccaggio dell'Energia e Transformer
      Argomenti Trattati:




      : Macchinari Principali, Bronzo & Ex-Industrial Diamonds

      Argomenti trattati:


      Parte 4: Produzione di Energia!

      Argomenti trattati:



      Parte 5: Upgrades & Macchine Avanzate

      Argomenti trattati:




      : Utensili Elettrici

      Argomenti trattati:



      : Automatic Mining

      Argomenti trattati:


      Parte 8: Costruction Stuff

      Argomenti trattati:



      Parte 9A: Prima Parte sull'Energia Nucleare

      Argomenti trattati:



      Parte 9B: Seconda Parte sull'Energia Nucleare

      Argomenti trattati:



      Parte 10A: Prima parte dell'Ingegneria Agricola

      Argomenti trattati:



      Parte 10B: Seconda Parte dell'Ingegneria Agricola

      Argomenti trattati:



      Parte 11: Fuel & Super Fuel!

      Argomenti trattati:



      Parte 12: Macchine Super Avanzate :D

      Argomenti trattati:



      Parte 13: Armature ed Equipaggiamento Indossabile

      Argomenti trattati:



      Parte 14: Multiplayer & Esplosivi

      Argomenti trattati:



      Parte 15A: Prima Parte della Preparazione e Distillazione delle Bevande

      Argomenti trattati:



      Parte 15B: Prima Parte della Preparazione e Distillazione delle Bevande

      Argomenti trattati:

       
      IC2 Add-Ons





      Argomenti trattati:


      Advanced Machines

      Argomenti trattati:

       
      Serie Thaumcraft3

      Parte 1: Aura, Flux ed Elementi base della Taumaturgia

      Argomenti trattati:



      Parte 2: I Primi Elementi Alchemici e Artefatti

      Argomenti trattati:



      Parte 3: Nuove Bacchette e Infernal Furnace!

      Argomenti trattati:



      Parte 4: Golemanzia!

      Argomenti trattati:




      : L'ultima Parte dell'Albero Tecnologico

      Argomenti trattati:



      : L'ultima Parte dell'Albero Tecnologico

      Argomenti trattati:



      : Frammenti di Conoscenza e Accessori per Golem

      Argomenti trattati:



      : Golem Avanzati e Bacchetta di 3° Livello!

      Argomenti trattati:



      : Welcome 3° Tier [Parte A]

      Argomenti trattati:



      : Welcome 3° Tier [Parte B]

      Argomenti trattati:



      : Magic Mirror & Crystal Capacitor 

      Argomenti trattati:
       
      Parte 11: Thaumostatic Harness
       
      Argomenti trattati:

       
      Parte 12: Addon: Thaumic Tinkerer
      Argomenti trattati:

       
       
      Serie Redpower2


      : World Generation & Elementi Vari

      Argomenti trattati:



      : Lighting e Microblocchi

      Argomenti trattati:



      : Wiring

      Argomenti Trattati:



      : Prima Parte Dei Macchinari

      Argomenti Trattati:



      : Seconda Parte Dei Macchinari

      Argomenti Trattati:



      : Blulectricity & Produzione di Energia

      Argomenti Trattati:
       
      Parte 7: Macchinari e Oggetti Blulettrici 
       
      Argomenti Trattati:

       
      Parte 9: Basic Logic Gates 

      Argomenti Trattati:

       
       
      Parte 10: Advanced Logic Gates

      Argomenti Trattati:

       
      Serie Forestry 2
       
      Parte 1: World Generation, Can, Backpacks & Moistener
       
      Argomenti trattati:

       
      Parte 2: Carpenter & Squeezer
       
      Argomenti trattati:

       
      Parte 3: Biogas Engine & Fermenter
       
      Argomenti trattati:

       
      Parte 4: Prima Parte del Beekeeping
       
      Argomenti trattati:

       
      Parte 5: Seconda Parte del Beekeeping
       
      Argomenti trattati:

       
      Parte 6A: Prima Parte del Bee Breeding!
       
      Argomenti trattati:

       
      Parte 6B: Seconda Parte del Bee Breeding!
       
      Argomenti trattati:

       
      Parte 7: Alveary & Escritoire
       
      Argomenti Trattati:
    • Da AndreaMineLyo
      Ciao a tutti, qualche giorno fa ho pensato di iniziare una serie sul mio canale youtube riguardante un survival con un modpack di minecraft. Ma visto che vorrei fare qualcosa di nuovo che sia diverso dalle altre serie simili ho pensato di creare un modpack nuovo. Visto che però non ho le autorizzazioni degli autori, farò solo il video e non distribuirò il modpack. Mi pare che se non distribuisco il modpack e faccio solo il video non dovrebbe essere illegale giusto? Ditemi se sbaglio cmq, se non sbaglio volevo sapere chi mi poteva aiutare a creare il modpack. Voglio chiamarlo [color=#ffff00]"[/color][color=#00ffff]iMinecraft[/color][color=#ffff00]"[/color]. A chiunque voglia aiutarmi lascio l'elenco delle mod qui sotto e scritto in [color=#00ff00]verde[/color]. [color=#ff0000]Chi mi aiuterà ovviamente verrà citato e ringraziato nel primo video della serie. Grazie[/color]

      [color=#00FF00]ChocolateMod[/color]
      [color=#00FF00]BackTools[/color]
      [color=#00FF00]MoCreatures[/color]
      [color=#00FF00]Ether[/color]
      [color=#00FF00]FlashLight[/color]
      [color=#00FF00]Mob Dismemberment[/color]
      [color=#00FF00]More Swords[/color]
      [color=#00FF00]BuildCraft[/color]
      [color=#00FF00]IndustrialCraft[/color]

      [color=#FF0000][size=5]INOLTRE SE PENSATE CHE IL MODPACK POSSA DIVENTARE MIGLIORE CON L'AGGIUNTA DI QUALCHE MOD AGGIUNGETELA E DITEMI QUALE MOD AVETE AGGIUNTO[/size][/color]

      [color=#0000cd][size=5]E POI SE QUALCHE MOD NON è COMPATIBILE CON LA 1.5.1 POTETE FARE IL MODPACK PER QUALSIASI VERSIONE DI MINECRAFT (OVVIAMENTE NON IN ALPHA O IN BETA)[/size][/color]

      [size=5][color=#800080]CHI è DISPONIBILE SCRIVA UNA RISPOSTA QUI SOTTO E POI MI CONTATTI VIA MSG PRIVATO[/color][/size][color=#0000CD][size=5] [/size][/color]


      [center][size=5][color=#ffa500]GRAZIE IN ANTICIPO :D[/color][/size][/center]
    • Da volpe1999
      [color=#333333][font=arial, helvetica, clean, sans-serif][size=3][background=rgb(255, 255, 255)]1) Allora devo risolvere un problema sul mio server:[/background][/size][/font][/color]
      [color=#333333][font=arial, helvetica, clean, sans-serif][size=3][background=rgb(255, 255, 255)]quando un player entra la prima volta appare allo spawn e fin qui tutto bene, ma poi la volta successiva che entra appare nell'ultimo punto in qui aveva lasciato il gioco. il punto è che voglio che le gente anche se aveva lasciato il gioco in casa sua, poi quando rientra si ritrova nello spawn settato da me. come faccio? cosa devo settare?[/background][/size][/font][/color]
      [color=#333333][font=arial, helvetica, clean, sans-serif][size=3][background=rgb(255, 255, 255)]2) Il secondo problema è che vorrei settare due spawn uno da una parte e uno dall'altra e facendo /spawn si ritorna allo spawn principale :), (l'ho visto in un server).AIUTATEMIII[/background][/size][/font][/color]
    • Da xuanson138
      Download: http://www.9minecraft.net/buildcraft-mod
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.