Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Memox

Pokèmon Lavandertown Sindrome

Recommended Posts

Ti arrabbi per un +1?

nessuno è arrabbiato asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si sono sentiti male per questa si vede che non hanno mai ascoltato justin biberone

Quoto :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sapevo di questa storia da un po' e per quello che ho scoperto è che in questa storia che forse il 10% di vero.

La classica storiella che si gonfia all'infinito aggiungendo sempre più dettagli ecc.

Naturalmente non nego che quella fastidiosissima musichetta provochi mal di testa ma il resto della storia non sta in piedi (anche a me stuzzica l'idea che possa essere tutto vero ma ne dubito fortemente).

Mischia in un calderone la musichetta bineuronale + Millemila ore di gioco da parte di bambini totalmente presi da questo giochino + l' impressionabilità dei bambini piccoli = disastro assicurato. Ma che uno si faccia suggestionare da un frama pixelloso di qualcosa che il bambino nemmeno capisce è altamente improbabile.

Questa storia è ben studiata , è plausibile e difficilmente confutabile visto che si tratta dei giappone e che se ci giungono notizie sono ovviamente state esagerate dalla stampa locale, amplificata da quella internazionale e poi malamente riportate in italiano.

Questo è un pasta famosissimo nel mondo pokemon paragonabile a Herobrine di Minecraft (che dio mi risparmi per averlo nominato).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho ascoltato già la canzone tempo fa ... due volte.

La prima ho avuto mal di testa, senso di confusione e la notte non riuscivo a dormire.

La seconda volta ho ballato sul ritmo della canzone :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E ancora non avete capito che si scrive Pókemon. :asd:

in realtà si scrive Pokémon

bande_pokemon_logo.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ecco :asd:

se giochi a Verde (praticamente Pokémon quand'era un feto) scopri delle robe indecenti

Un esempio è questo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che brutti ricordi..

Giocavo a pokemon oro, non sapevo manco leggere..

Vi giuro, non passavo MAI da lavandonia, ma quando ci dovevo passate x forza toglievo l'audio, troppa inquietante, ci facevo Gli incubi :asd:

Ora mi causa solamente un piccolo mal di testa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se giochi a Verde (praticamente Pokémon quand'era un feto) scopri delle robe indecenti

Un esempio è questo:

Non ho capito neanche una singola parola di quel video, non si capisce, le frasi sono troppo confuse, potresti spiegarmi il senso del video? Forse sono fuso, ma non ho capito un ©acca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito neanche una singola parola di quel video, non si capisce, le frasi sono troppo confuse, potresti spiegarmi il senso del video? Forse sono fuso, ma non ho capito un ©acca.

E infatti il gioco è una beta, le frasi sono ancora da definire (e pure i termini)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E infatti il gioco è una beta, le frasi sono ancora da definire (e pure i termini)

Ah D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì lo so che probabilmente è necropost ma ci tenevo a scrivere (non ho letto le pagine perchè Lavandonia e la sindrome e tutte le cagate annesse mi fanno cagare sotto anche se sono appunto cagate) che è tutta una puttanata epica.

Le frequenze del video che dovrebbero far suicidare, non potevano esserci in un game boy color, perché la frequenza è troppo alta e un game boy color non la supportava.

Oltretutto il formato WAV è lossless, i file musicali in questo formato hanno un enorme peso, perché mai avrebbero dovuto usare questo formato per un riproduttore musicale "primitivo" come quello del gameboy? Vi ricordo che le rom di Rosso e Blu pesano 216 kb...

Oltretutto il formato waw è proprietario, la game freak avrebbe dovuto pagare i diritti a microsoft e imb.

Passiamo al buriel alive model: Credete davvero che in un gioco con classificazione PEGI +3 sarebbe passata una cosa simile?

I giochi vengono controllati prima di essere messi in commercio, e vi ricordo che il Giappone è stato sempre tenuto sotto controllo dagli USA da dopo la 2° guerra mondiale. Se fosse uscita una cosa simile, ci sarebbe stato uno scandalo e pokémon sarebbe stato bannato per sempre dal mondo.

Lo stesso vale per la white hand.

Ghost animation? Mi dispiace, ma è una fottuta swf, che i game boy color non supportavano. E vale lo stesso il discorso per il PEGI +3 e per lo scandalo.

Modello 731? Un game boy color non aveva una grafica abbastanza alta per supportare quelle immagini, e vi ricordo sempre che il Giappone era sempre tenuto sotto controllo dagli USA.

La CIA e i servizi segreti in generale non lavorano come si vede in Chuck, e fanno il loro lavoro dannatamente meglio di ciò che possiate immaginare.

Dei messaggi subliminali per far rinascere l'impero giapponese? Il giappone sarebbe stato nuclearizzato.

Per il fatto che Satoshi odi il rosso e abbia messo una musica più inquietante in rosso, non è vero.

Satoshi soffre di morbo di aspenger e quindi non sa la differenza tra gioia e tristezza e cose simili.

Ergo è tutto falso (Aggiunta alla confutazione).

Ho scritto questo perché c'è chi, come me, che si fa suggestionare facilmente e poi ha problemi a dormire la notte o addirittura a stare solo in casa.

C'era un altra cosa per confutare la sindrome ma non mi ricordo dov'era.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non per essere cattivo ma, chi ha un buon senso sa perfettamente che sono delle castronerie dell' autore, ma tu hai esattamente detto come ciò non fosse possibile, complimenti :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non per essere cattivo ma, chi ha un buon senso sa perfettamente che sono delle castronerie dell' autore, ma tu hai esattamente detto come ciò non fosse possibile, complimenti :ahsisi:

Il fatto è che anche se si ha buon senso ci si impressiona, io so perfettamente che è tutto falso al 110% però mi inquieta lo stesso, figurati chi ci crede!

Aggiunta:

Per il fatto che Satoshi odi il rosso e abbia messo una musica più inquietante in rosso, non è vero.

Satoshi soffre di morbo di aspenger e quindi non sa la differenza tra gioia e tristezza e cose simili.

Ergo è tutto falso (Aggiunta alla confutazione).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltretutto il formato WAV è lossless, i file musicali in questo formato hanno un enorme peso, perché mai avrebbero dovuto usare questo formato per un riproduttore musicale "primitivo" come quello del gameboy? vi ricordo che le rom di rosso e blu pesano 216 kb...

Oltretutto il formato waw è proprietario, la game freak avrebbe dovuto pagare i diritti a microsoft e imb.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltretutto il formato WAV è lossless, i file musicali in questo formato hanno un enorme peso, perché mai avrebbero dovuto usare questo formato per un riproduttore musicale "primitivo" come quello del gameboy? vi ricordo che le rom di rosso e blu pesano 216 kb...

Oltretutto il formato waw è proprietario, la game freak avrebbe dovuto pagare i diritti a microsoft e imb.

Aggiunto alla confutazione. Potremmo far girare questa cosa aggiungendo tutte le cose che ci vengono in mente per sfatare questa pasta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho postato ciò in un forum di creepy pasta molto famoso, ed ecco cosa mi ha risposto uno:

Appoggio, facendo alcune precisazioni. Innanzitutto non bisogna parlare di Gameboy Color, bensì di Nintendo Game boy, o se vogliamo Game Boy Original o Classic, che ha se vogliamo, un hardware anche più limitato del color.. Come avevo accennato in un altro topic, il Game boy è in grado di usare 4 canali, due per il suono generato direttamente dallo Z80 dal classico "blip" perché ad onda quadra, uno per il wave dallo shape modificabile (quadra, dente di sega, triangolare) ed infine uno per il rumore bianco, ovvero molti effetti sonori usati nei combattimenti. Ora, i versi dei Pokémon.

Versi suggestivi. Come fa un chip del genere a riprodurre dei suoni simili?

Ebbene sì, il Gameboy sa riprodurre file wav. Ricordo infatti che il wav è a sorgente aperto, seppur proprietario.

È presente una sorta di quinto canale, in grado di riprodurre sample campionati a 8 khz, quindi frequenza e qualità bassissime, che può essere utilizzato al posto del wave. Insomma, quello che vi aspettereste da una telefonino giocattolo cinese, suoni di bassa qualità come quelli dei versi dei primi Pokémon (che erano però in parte effettuati anche da canale wave e noise. Ma questi sample pesano MOLTISSIMO in termini di spazio, rispetto a qualunque altro file in Pokémon. Se anche un sample come quello delle frequenze nascoste pesasse 8 kb, tenete conto che 8 kb sono un centoventottesimo della rom totale, cioé TROPPO. Avrebbe un impatto notevolissimo sulla richiesta di memoria fisica e di sicuro chiunque l'avrebbe notato.

Seconda osservazione.

La musica di Lavander Town è un LOOP.

Dopo massimo roba tipo un minuto vi accorgerete di stare ascoltando la stessa sequenza di note, infatti tutte le bgm di qualunque gioco durano roba tipo 2-3, o magari 5-6 minuti massimo (nei giochi moderni) o 1 minuto (nei giochi più vecchi) e rivanno in loop.

Questo è ovvio, dal momento che non si può fare per ogni mappa una musica lunga 1 ora.

Per cui, come è possibile che si avvertano le frequenze dopo 20 minuti? Semplice! Non è possibile!

Pokémon è un gioco di per sé PESANTISSIMO per un gameboy. La ROM pesa 1 MB che all'epoca era una cosa mostruosa per una console portatile.

Ed è legittimo. Pensate a quanti sprite, effetti sonori, animazioni, codici e grafiche sono presenti in Pokémon R/G/B.

Non si sarebbero mai potuti permettere il lusso di inserire una musica da 20 minuti per il lusso di inserirci delle frequenze nascoste.

Oltretutto, come avrebbero potuto elaborare delle frequenze in grado di spettrovisionare lo sprite esatto del fantasma, campionarle ed encodarle così facilmente mantenendo valida la spettrovisione dello sprite?

Certo, la GameFreak non è uno sfigatello qualunque che prova a fare un giochino in Game Maker. Ma ricordiamo che in processi come l'encoding e la compressione (soprattutto a 8khz!) la perdità di qualità è la prima cosa a cui si va incontro.

Provate a registrarvi su audacity a 44100 hz e poi comprimervi in un wav a 8khz e analizzatevi prima e dopo con lo spettrometro. Sono sicuro, a occhi chiusi, che troverete differenze sostanziali.

Quindi anche altre informazioni a favore della teoria che la sindrome di Lavandonia è come la corazzata Potiomkiin (UNA CAGATA PAZZESCA!).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra ovvio che era solo una creepypasta ma fa abbastanza senso a leggerla la prima volta(contando poi che per me è stata la prima creepypsta mai letta :sisi:)

Già, ma finché c'è gente che ci crede e continua a spargere la voce che sia tutto vero, la gente ci crederà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbe dai è abbastanza convincente come cosa, non cè moltissimo di paranormale, sono solo i giapponesi che vogliono fare un'armata di bambini e metterli nei mazinga e negli ufo robot

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Perchè c'è gente che ci crede?

:asd: :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

*non può perchè dio è cattivo e il piccolo hell ha solo il fottuto webcube e quindi non può sgarrare sui 500 mb GODDAMMIT*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.