Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

thewolf44

Singleplayer Vs Multiplayer

  

50 voti

  1. 1. Singleplayer o Multiplayer?

    • Singleplayer
      23
    • Multiplayer
      29


Recommended Posts

Passate il vostro tempo su Minecraft principalmente sul singleplayer o sul multiplayer?Io sul singleplayer poichè si è più liberi e non ci sono regole e/o limiti come nel multiplayer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh, con il single si prende dimestichezza con il gioco, ci si fa un bel survival, si crea, si cazzeggia. ma presto diventa noioso.

il futuro è nel multi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entrambi anche io.

Comunque ho già postato una discussione uguale io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il single ora vale come tutorial. Oramai è tutto multi, ma la cosa non mi dispiace, soprattutto con minecraft. L'importante è trovare un server in cui ti diverti, i cui staffers sono aperti agli utenti e che non lagghi. Il bello di Mine, in fondo, è che è sandbox: puoi farci di tutto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

entrambi con pro e contro.... però è più divertente il multiplayer secondo me...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SinglePlayer. Mi piace il Multy, ma non trovo dei server decenti !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh, con il single si prende dimestichezza con il gioco, ci si fa un bel survival, si crea, si cazzeggia. ma presto diventa noioso.

il futuro è nel multi.

Hai pienamente ragione :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto! il singleplayer possiamo considerarlo il TUTORIAL del gioco. Lo usi la prima volta ch ci giochi, ti impratichisci, cerchi di capire come funziona la benedetta redstone, pistoni e cavolaggini varie ma a giocar da solo non è che sia il massimo. In multiplayer ti scambi pareri, combatti, vai a cacica in gruppo, costruisci in compagnia, mi sembra ovvio che sia l'opzione + votata xD

EDIT: come detto dagi altri l'unico problema p trovare un server bello e soprattutto con gente che sappia giocare in compagnia e che non ti banna al primo errore (a meno che il tuo nick sia capobastone ahahahaha)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SinglePlayer. Mi piace il Multy, ma non trovo dei server decenti !!

Se sei premium posso consigliartene alcuni, altrimenti... Beh, fatti premium xD

Comunque multi a vita, in single ormai sono mesi che non entro, al massimo una mappa flat per provare meccanismi e fare progetti da replicare in multi :sisi: è noioso il single

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh, con il single si prende dimestichezza con il gioco, ci si fa un bel survival, si crea, si cazzeggia. ma presto diventa noioso.

il futuro è nel multi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il multi è divertente, ma io credo che il vero spirito di minecraft stia nel singleplayer, soprattutto nelle prime partite c'è sempre quella dose di "magia"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il singleplayer è fantastico punto e basta. Il vero spirito di minecraft sta nel singleplayer: sopravvivi. Nel multyplayer è più un : vivi. Devo dire soprattutto nei primi mondi nei quali sono le primissime volte che giochi e non ci capisci una sega è tutto meraviglioso, troppo bello. Poi quando diventi esperto, più nulla ti stupisce come un tempo e allora, si spegne la fiamma della passione e si passa al multiplayer ma dato che server decenti sono pochissimi e tanti chiudono -.- il survival rimane la cosa migliore. Oppure, fare multiplayer con 1 solo amico, senza plugin, survival puro in compagnia, quello si che è bello!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La differenza è che in single passi le ore a minare, costruire, skillare, per cosa? Per un mondo che nessuno vedrà?

Il multi è una sfida, ho ha le armi migliori, chi riesce a costruire il rifugio/città migliore, e tante altre cose, poi in multi conosci gene e fai amicizia, e fidati che se trovi i server buoni (premium al 98%) non chiudono e sono belli!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molto meglio il singleplayer

almeno li non ci sono rompiballe che ti danno fastidio e puoi fare tutto cio che vuoi senza dover rendere conto a nessuno se non ha te stesso

il multi è si divertente ma solo se fatto con amici in due o tre giocando in survival senza plugin vari giusto per divertirsi insieme

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La differenza è che in single passi le ore a minare, costruire, skillare, per cosa? Per un mondo che nessuno vedrà?

io faccio singolo soprattutto per le custom quindi quello che dici non è del tutto vero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Principalmente single player :) il multi lo trovo troppo .... come dire rompi scatole, regole da seguire per il mondo in cui ti trovi, lag, stabilita server, gente che rompe, competizione etc etc, io gioco a mc per rilassarmi e il gioco per me e una sfida con me stesso, sarò che vengo da una "scuola" di videogames vecchia ( o 40 anni XD ) ma sinceramente non "mino" per far si che qualcuno veda quello che ho fatto, "mino" per me stesso e adoro vivere nel mio piccolo mondo virtuale, o 4/5 mappe ben avviate in sp e ogni tanto torno in qualcuna e esploro espandendo il mio mondo, la bellezza di mc e proprio che essendo un sandbox ognuno e libero di fare e di divertirsi come vuole ^__^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Multiplayer, però, è più realistico e competitivo :3 come potete dire di non amare il fatto che in server decenti si venga a creare davvero un Mondo a parte ? Costruire la tua Città con gli amici e proteggerla combattendo e facendovi mura attorno contro gli assalti di altri giocatori, guerre con altre città, assedi, battaglie campali, avventure in esplorazione in 4 o 5... il Singleplayer diventa noioso dopo un pò. Anche se ancora ricordo quanto erano belle le prime partite, in cui davvero conoscevi molto poco e ogni nuova scoperta ti riempiva di gioia :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Multiplayer, però, è più realistico e competitivo :3 come potete dire di non amare il fatto che in server decenti si venga a creare davvero un Mondo a parte ? Costruire la tua Città con gli amici e proteggerla combattendo e facendovi mura attorno contro gli assalti di altri giocatori, guerre con altre città, assedi, battaglie campali, avventure in esplorazione in 4 o 5... il Singleplayer diventa noioso dopo un pò. Anche se ancora ricordo quanto erano belle le prime partite, in cui davvero conoscevi molto poco e ogni nuova scoperta ti riempiva di gioia :sisi:

su questo hai più che ragione ma io gioco a mc da oltre un anno e non ho mai trvoato un server come li descrivi tu...magari lo trovassi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che siamo in tema: mi consigliate dei server premium DECENTI?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal punto di vista tecnico la modalità singolo ha molti vantaggi: niente lag, meno bug, nessuna necessità di connessione e framerate più alto. Viene però a mancare la meccanica cooperativa del gioco, nel mondo il giocatore è completamente abbandonato a sé stesso; i pochi personaggi npc sono infatti di poca compagnia e di scarsa utilità. Dall'altro lato della medaglia, non ci sono problemi di griefing e altre situazioni sgradevoli in cui si può incappare in multiplayer. Il multiplayer finora è stato sempre gestito male, in quanto è completamente separato dal single, e vi compaiono molti bug che invece non sono presenti nella versione single player; inoltre si avranno problemi di lag più o meno gravi a seconda della connessione e dal server a cui ci si connette. Tutto sommato, compaiono meccaniche di gioco completamente assenti nel single player: collaborazione, sfida, pianificazione collettiva, organizzazione. A mio avviso preferisco giocare con qualche centesimo di lag, o con qualche problema dovuto ai bug, ma non percepire quella quiete e quella solitudine quasi opprimente del singleplayer e divertirmi a costruire e a pianificare qualcosa insieme agli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Minecraft ha il multiplayer che dev'essere ancora perfezionato. Non penso che sia stato creato per uccidere gli altri giocatori o per distruggere le altre costruzioni. Dovrebbe essere migliorato in modo che tutti possano aiutarsi.

Perciò, ho votato Singleplayer.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

meglio multi perchè minecraft è + o - un simulatore di vita reale cubettoso, quindi senza gente che roba è?

comunque il single è bello per iniziare e per la creativa, per il resto meglio multi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.