Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AriesLiver

2° Falò Settimanale Dei Minecraftiani

Recommended Posts

Rieccoci al 2° appuntamento, quì intorno al Falò.

Ora cercherò di ri-creare l'atmosfera:

Immaginate di essere intorno ad un Falò, a cuocere dei Marshmallow.

Immaginate anche che insieme a voi ci siano anche tutti gli altri Minecraftiani del Forum.

Un'ottima occasione per discutere di Minecraft e di tutti gli argomenti che gli orbitano attorno.

Quello che vi propongo, insomma, è di fare delle "sedute" settimanali in cui si da un argomento molto amplio, che dia la possibilità di divertirsi, di parlare, di cazzeggiare e di confrontarsi.

Argomento di questa settimana:

Parliamo di ... MOB ! Qual'è il vostro preferito? Quale vorreste aggiungere? Qual'è l'animale più bello e quale invece è il mostro più brutto? Avete qualche esperienza particolare da raccontare in cui si parla anche di Mob?

Suggerito da ✚ Lινє_Lινє ✚

Se vi piace la mia idea mettete un bel +1 !

PS: Potete anche "ruolare" un po' mentre parlate. Se volete mettere delle azioni fate così: *soggetto azione*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Correva l'anno n.d. Era un fredda giornata di Novembre, e nelle lande desolate dove vivevo, tirava un forte vento proveniente da ovest. Avevo imparato bene ad orientarmi, anche studiando su alcuni manoscritti ritrovati in una miniera abbandonata. Decisi di tornare a casa, prepararmi una bella tazza di latte caldo e di coricarmi.

Mi addormentai di sasso e dormii per un paio d'ore, poi mi svegliai di soprassalto: accanto al mio letto c'era uno strano essere verde che indossava vestiti stracciati, intento a ferirmi. Ero spaventato, ma non mi faceva che qualche graffio: presi il mio coltellino multiuso, che tenevo sul comodino, e glielo ficcai nel ventre. Cadde a terra in una pozza di sangue e, stranamente, il suo corpo iniziò a decomporsi in un modo rapidissimo. Il tempo di andare a prendere un sacco al piano di sotto, che la carne si era ridotta ad un paio di brandelli putridi.

Era il mio primo zombie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incontrai uno Zombi e lo uccisi.

Bravo e riassuntivo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una sera, di ritorno dalla mia miniera, incontrai un essere alto e nero, lo vidi, e lui vide me, non sapevo cos'era, ma era inquietante, sono scappato, ero a due passi dalla porta di casa, ma me lo ritrovai davanti, non avevo mai visto un essere del genere, spalancò la bocca, mise giù il blocco di terra che aveva in mano e poi... niente, non ricordo niente dopo quel misero pezzetto di tempo. Mi ricordo solo che mi risvegliai in una spiaggia, la stessa in cui mi svegliai la prima volta in quel mondo, i miei oggetti erano scomparsi, ma mi sentivo più forte, forse perché avevo fatto un lungo sonno. Quando ritornai a casa lui era ancora lì, per fortuna nella cesta avevo un'armatura e una spada potenziata in diamante, presi tutto e andai ad affrontarlo, tentai lo scontro a distanza, cercando di colpirlo con l'arco, ma schivava tutti i colpi, come se sapesse già da tempo immemorabile che gli avrei tirato quelle frecce, ma quando tentai lo scontro ravvicinato, la mia spada trapassò la sua gola, e cadde a terra in una pozza di sangue...

Da quel giorno ormai tutte le sere vedo questi esseri, ma ho imparato cosa sono e come affrontarli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo nuotando nel laghetto di casa mia e vidi un Kraken! Anzi una mandria di Kraken! Loro si che son prafi. Non rompono mai i Chunks.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era la prima volta che giocavo a minecraft. Giocavo in modalità survival, la prima volta in minecraft. Durante il giorno,raccolsi blocchi,costruii oggetti, cazzeggiai, mangiai e cazzeggiai ancora. Venne la notte, stavo ancora cazzeggiando quando vedo un essere verde,la faccia strana,le braccia assenti, mi ci avvicinai ed esplose. Il mio primo creeper. Comunque, più avanti, riuscii ad addomesticare un cane <3 era bellissimo, peccato sia morto affogato :blink:. I mob che bisognerebbe aggiungere a minecraft sono tanti ma i più significativi secondo me sono: I cavalli,per rendere utili quelle inutili selle, o almeno rendere comandabili i porci con le selle, i fantasmi,rari,non troppo, semitrasparenti, che si teletrasportano ovunque, ma anche inoffensivi come è giusto che sia, magari in grado di spostare un blocco più in la,sedie crafting table e cose simili. A mio dire anche gli squali poichè in acqua mancano i predatori. Io inoltre aggiungerei un predatore diurno: l'orso,che vive principalmente nelle grotte e che esce e sta vicino ai fiumi, che attacca solo nel caso gli passiate troppo vicino.Il mio mob preferito è: la pecora. Adoro allevare pecore,blu,verdi,rosse,arancioni,gialle ecc ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me dovrebbero inserire molti nuovi mob...(i giganti dovrebbero tornare)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente lo squid :sisi:

è sempre lì,con il suo sguardo innocuo e spaventato.......e intanto si sta preparando un piano per conquistare il mondo! D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente lo squid :sisi:

è sempre lì,con il suo sguardo innocuo e spaventato.......e intanto si sta preparando un piano per conquistare il mondo! D:

:ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una sera, di ritorno dalla mia miniera, incontrai un essere alto e nero, lo vidi, e lui vide me, non sapevo cos'era, ma era inquietante, sono scappato, ero a due passi dalla porta di casa, ma me lo ritrovai davanti, non avevo mai visto un essere del genere, spalancò la bocca, mise giù il blocco di terra che aveva in mano e poi... niente, non ricordo niente dopo quel misero pezzetto di tempo. Mi ricordo solo che mi risvegliai in una spiaggia, la stessa in cui mi svegliai la prima volta in quel mondo, i miei oggetti erano scomparsi, ma mi sentivo più forte, forse perché avevo fatto un lungo sonno. Quando ritornai a casa lui era ancora lì, per fortuna nella cesta avevo un'armatura e una spada potenziata in diamante, presi tutto e andai ad affrontarlo, tentai lo scontro a distanza, cercando di colpirlo con l'arco, ma schivava tutti i colpi, come se sapesse già da tempo immemorabile che gli avrei tirato quelle frecce, ma quando tentai lo scontro ravvicinato, la mia spada trapassò la sua gola, e cadde a terra in una pozza di sangue...

Da quel giorno ormai tutte le sere vedo questi esseri, ma ho imparato cosa sono e come affrontarli.

Commovente ;(

l'ha prima volta che incontrai un endermen gli dissi: ciao!

lui rispose: che minchia guaddi?

e furono cazzi...

Ma LoL !

Era la prima volta che giocavo a minecraft. Giocavo in modalità survival, la prima volta in minecraft. Durante il giorno,raccolsi blocchi,costruii oggetti, cazzeggiai, mangiai e cazzeggiai ancora. Venne la notte, stavo ancora cazzeggiando quando vedo un essere verde,la faccia strana,le braccia assenti, mi ci avvicinai ed esplose. Il mio primo creeper. Comunque, più avanti, riuscii ad addomesticare un cane <3 era bellissimo, peccato sia morto affogato :blink:. I mob che bisognerebbe aggiungere a minecraft sono tanti ma i più significativi secondo me sono: I cavalli,per rendere utili quelle inutili selle, o almeno rendere comandabili i porci con le selle, i fantasmi,rari,non troppo, semitrasparenti, che si teletrasportano ovunque, ma anche inoffensivi come è giusto che sia, magari in grado di spostare un blocco più in la,sedie crafting table e cose simili. A mio dire anche gli squali poichè in acqua mancano i predatori. Io inoltre aggiungerei un predatore diurno: l'orso,che vive principalmente nelle grotte e che esce e sta vicino ai fiumi, che attacca solo nel caso gli passiate troppo vicino.Il mio mob preferito è: la pecora. Adoro allevare pecore,blu,verdi,rosse,arancioni,gialle ecc ecc.

Infatti le pecore sono belle perchè non sono tutte uguali, ma di colori diversi. I cavalli sarebbero magnifici ...

*Appare Howl dalla foresta*

- Ho portato un po di legna per il fuoco!,di che si parla? Mob,ok! Allora,il mio mob preferito è l'ender man. Mi ricordo ancora i tempi della 1.7 in cui giravano voci su questo nuovo mob....bei tempi!

*mangia marshmellow*

Comunque a mio parere un mob sottovalutato è l'ender dragon,sarebbe epico se si incontrasse anche nel mondo normale o se magari l'uovo che prendiamo ne facesse nascere uno!

Sarebbe bello se l'uovo, che tieni dentro casa tua come trofeo, si schiudesse e un nuovo EnderDragon devastasse tutto il mondo reale :D

secondo me dovrebbero inserire molti nuovi mob...(i giganti dovrebbero tornare)

Mi mancano i Giant.

sicuramente lo squid :sisi:

è sempre lì,con il suo sguardo innocuo e spaventato.......e intanto si sta preparando un piano per conquistare il mondo! D:

Sono già potentissimi, ma sarebbe bello se sparassero inchiostro ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la prima volta che incontrai un endermen gli dissi: ciao!

lui rispose: che minchia guaddi?

e furono cazzi...

fixed

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fixed

che errore imperdonabile :facepalm:... volevo scrivere un altra cosa poi ho cancellato e non ho riletto... mi scuso se sono sembrato un cavernicolo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che errore imperdonabile :facepalm:... volevo scrivere un altra cosa poi ho cancellato e non ho riletto... mi scuso se sono sembrato un cavernicolo...

don't worry, succede, io per ben 2 volte ho scritto "a me mi", che è un errore enorme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

don't worry, succede, io per ben 2 volte ho scritto "a me mi", che è un errore enorme.

quando che a me mi capitta di sbaglieggiare dimenticco speso di coregere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio mob preferito sono gli scheletri mi piace ucciderli schivando le loro frecce mi piacciono anche i jockey perchè sono troppo fighi e sono molto rari mentre i mob che odio sono i creeper perchè :mobcreeper: ssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss......boom.

Pronto ssssssssssssssssono un creeper dico ufficialmente che farete la ssssssssssssssua sssssssssssssstesssssssssssssssssssssssssa fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

*Prende un marshmellow e lo infila su un basoncino*

Oggi vi narrerò della storia del mob che ho più temuto. Mettetevi comodi e ascoltate

*Silenzio nel campo, mette il marshmellow sul falò*

Era una serata di novembre, ai tempi della versione 1.8.1, ed ero in compagnia del mio amico RyanCyrus. Avevamo iniziato a giocare a Minecraft veramente da poco ma, stupidamente, credevamo di sapere già tutto. Eravamo riuniti per uno scopo preciso: girare il nosro primo video su questo fantastico gioco pixeloso. Cominciammo a fare le cose base, costruimmo un piccolo rifugio e, già alla seconda notte, io proposi: Perchè non usciamo all'alba? Poco dopo mi pentii della mia scelta. Uscimmo dal rifugio, che era incassato all'interno

di una gola tra due colline, e salimmo su quella soprastante ad esso. In lontananza vedemmo una alta figura nera, e ci avvicinammo per vedere che cos'è. E rimanemmo scioccati, uscimmo dal mondo, non sapendo cosa avevamo davanti. Poi mi documentai su esso, e da quel giorno odiai qualsiasi Enderman.

*Strappa con in denti un pezzo di marshemellow con i denti*

E tuttora li odio. Questo è tutto

*Butta il bastoncino ormai inutile nel fuoco*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Arriva un creeper che viene lanciato sul falò mentre cuocevo una bistecca" si e un po' bruciata Lol

Comunque odio gli skeleton velenosi soprattuto perche si trovano nelle caverne dove e pieno di minerali quindi si finisce sempre di morire perde do qualche diamante (noooooooo)

Quando sento un enderman spengo in computer probabilmente perche la prima volta che vidi minecraft sul pc di un amico il mio amico si era messo a inseguire un enderman perche diceva che distruggeva il mondo Lol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PS: Potete anche "ruolare" un po' mentre parlate. Se volete mettere delle azioni fate così: *soggetto azione*

copione :asd:

comunque...

*si schiarisce la voce*

*la gente, che prima parlava confusamente tra sè, si zittisce e ascolta incuriosita la nuova storia di ciuccio*

correva l'anno 2011. i pistoni, appena inseriti, venivano utilizzati per le idee più disparate. era tempo di innovazione, ma non solo per noi utenti: Notch sembrava covare qualcosa che avrebbe cambiato radicalmente minecraft, qualcosa di estremamente richiesto. l'adventure update.

*si sente bisbigliare*

come l'appellativo lasciava presagire, questa meravigliosa patch avrebbe dato un tocco avventuroso al celebre capolavoro mojang: villaggi, funghi giganti, dungeon e canyon, per non citare il nuovo sistema della fame, sembravano confermare l'ultima affermazione. ancora oggi rimembro con gioia quelle fantastiche giornate estive: minecraft sembrava ancora nuovo, fresco, deciso ad andare avanti. ogni giorno veniva annunciato qualcosa, e l'attesa per la fatidica 1.8, per quanto snervante, regalava emozioni uniche.

*tutti sono persi tra i ricordi*

questa ondata di novità portò anche qualcosa di insapettato: un nuovo mob. all'inizio poco si sapeva, se non che sarebbe stato alto 3 metri, che avrebbe avuto lunghi arti, e che avrebbe portato in minecraft ciò che solo Herobrine era riuscito a portare, fino a quel momento: paura.

*si sentono lupi ululare, terribilmente vicini* *la gente è spaventata e rapita dal racconto*

a poco a poco, veniva svelato il volto del nuovo mob. nuovi dettagli vennero a galla: poteva trasportare blocchi. era completamente nero, con gli occhi luminescenti. era chiamato enderman.

*la gente bisbiglia tra sè*

in effetti, la creatura appena creata da Notch era degna del suo nome: come lo slenderman da cui si ispirava, era una creatura della notte, misteriosa e malvagia, capace di compiere grandi distanze se non osservato. l'osservatore aveva una grande influenza sugli avvnimenti: era guardandolo, infatti, che si scatenava la sua ira.

*altri lupi ululare*

mi innamorai subito di quel mob, che riuscì a portare in MC un tocco di mistero e, perchè no, inquietuine.

ma è solo combattendo contro queste creature dell'oscurità che ho appreso il vero significato della frase:

JUST. DON'T. LOOK.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evitiamo di spammare le tag. Dovrebbero rendere più facile trovare quello che si cerca, non a restituire risultati che non vi hanno niente a che fare.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

*prende un marshmellow le infilza con un bastoncino*

Allora... il mio mob preferito? Beh, vi racconterò della mia prima avventura seria in questo mondo cubettoso.

Correva l'anno 2011, più precisamente una sera di ottobre. Era forse il terzo giorno che avevo scoperto questo gioco e avevo appena iniziato a capirne le meccaniche basilari. Mi scavai una piccola grotta in una montagna mentre il sole tramontava e i primi mob ostili cominciavano ad apparire. Non osavo uscire la notte, avevo troppa paura. Così decisi di scavare sotto terra e cercare minerali preziosi.

Mentre scavavo cominciai a sentire i versi di quegli esseri: gli zombie! Le loro urla mi terrorizzavano e per di più ero in casa da solo in solaio e le travi di legno continuavano a scricchiolare. Spensi subito il computer e andai di filata a letto.

Il giorno dopo, rigorosamente di giorno, provai ad affrontare le bestie e scoprii che erano i mob più scarsi del gioco.

*finisce il suo marshmellow e getta il bastoncino nel fuoco*

Ancora oggi però, quando mi avventuro per le grotte, le loro urla mi fanno venire i brividi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

*Prende 3 Marshmellow e li infila su un bastoncino*

Il mio mob preferito...uhm...

Beh, questa storia risale alla 1.2.5...esatto, ad una delle ultime versioni...fino ad allora, nelle altre versioni, no mi ero mai azzardato ad andare lì

*Bisbigli*

...Nell'END...Entrai in quel mondo...iniziai a scontrarmi con il mostro finale, l'enderdragon...finii il tutto, e lessi i titoli di coda...tornai in quel mondo e presi l'uovo...quando mi ritrovai accidentalmente a Fissare un Enderman...fui attaccato e...morii...tornai lì, armatura in diamante, spada nello stesso materiale...lo sconfissi, ma ancora oggi gli enderman mi incutono terrore...indosso semre una Zucca ovunque vado, per non essere attaccato...

*Mangia il primo Marshmellow*

Ma se c'è un mob che odio è...il Creeper...quando ne incontrai uno, ero in un villaggio NPC, stavo tranquillamente killando i villici quando da dietro mi sbucò quello stramaledetto mostro...ssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss e poi...

*Bisbigli, si sente distintamente un altro sibilo acuto, Zekromaster prende una spada e pugnala un Creeper dietro di è senza Girarsi*

BOOM, esplode...addio villaggio...

*Mangia gli altri MArshmellow con un morso e infilza a terra con violenza il bastoncino*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da ninjadellanotte
      Salve, cerco una mod per vedere le basi sotterranee dei player qualcuno ne sa qualcosa ??
    • Da TryLat3rjAs
      Ciao!

      Sono l'Owner di un server Minecraft in via di sviluppo chiamato TheWallMC. è un server PVP 1.8+ non sono un gran che come developer e per questo sto cercando uno o più developer/s per il mio server.

      Cosa cerco:
      Cerco un Developer che abbia esperienza con Java Script Cerco un Developer con più di 14 Anni Cerco un Developer che sappia fare dei Minigames (BedWars, SkyWars, TNT TAG, Duels Vari come Sumo, the bridge, Classic, ecc...)
      Per ora scrivo questo messaggio ma non sono ancora sicuro di fare il server. se per adesso sei interessato entra pure nel server discord qui sotto, scriverò un annuncio su questo server discord quando cercherò 100% un Developer per i miei plugin.

      Consigli per i Provini futuri:
      Plugin fatto bene già creato in precedenza da voi (con il link per il download su spigot in modo che so che sia effettivamente vostro). Un microfono Buono Un account Minecraft Premium Ripeto, se siete interessati entrate qui sotto ⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️. (Quando cercherò un Developer al 100% Scriverò su quel server discord un annuncio con la data dei provini)
      Server Discord per ricerca staff: https://discord.gg/HApysR3sD8

      Messaggio Scritto da: TryLat3rjAs
    • Da Francitrax
      (occorre word edit) per trovare l'id di un blocco bisogna fare il comando /info mentre si tiene in mano un oggetto che servirà a individuare l'id.Click sinistro sul blocco interessato ed uscira in chat l'ID.Per eliminare quella funzione basta scrivere in chat /none mentre si tiene in mano l'oggetto su cui si è fatta quella funzione
       
    • Da Francitrax
      (occorre word edit) per trovare l'id di un blocco bisogna fare il comando /info mentre si tiene in mano un oggetto che servirà a individuare l'id.Click sinistro sul blocco interessato ed uscira in chat l'ID.Per eliminare quella funzione basta scrivere in chat /none mentre si tiene in mano l'oggetto su cui si è fatta quella funzione
       
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.