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Kolima

[Richiesta] Possibile Conflitto Tra Mods Piuttosto Uguali

Domanda

Ragazzi ma se io installo due mods che aggiungono minerali e armature, peró un minerale è comune alle due mods, cosa succede??

Ex. In due mods ci sono tanti minerali nuovi peró il copper lo posseggono entrambe. Cosa succede?

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15 risposte a questa domanda

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Se le mod sono con forge è molto probabile che utilizzino l'ore dictionary.

Il conflitto è determinato dallo stesso uso di id.

Comunque, che mod sono?

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Se le mod sono con forge è molto probabile che utilizzino l'ore dictionary.

Il conflitto è determinato dallo stesso uso di id.

Comunque, che mod sono?

Non lo so se sono con forge perchè non so ancora che mods prendere :asd: volevo chiedere anticipatamente. Non è che me le potresti dire te delle mods che aggiungono taaaanti minerali.

P.S. Di certo una delle mods che vorró usare sará industrialcraft.

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Se sono RedPower e Industrialcraft (come per tutti) non esiste alcun problema, essendo entrambi i minerali utilizzabili per entrambe le mod :ahsisi:

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Ragazzi ad esempio se installo xtra ores ecc. ecc. e industrial craft 2 cosa succede?

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A meno che non condividano lo stesso ID non andranno in conflitto. Avrai semplicemente due minerali che si chiamano copper e due minerali che si chiamano tin, ma in comune hanno solo il nome e infatti non stackano. Per le ricette di IC dovrai usare i minerali di IC, mentre per le ricette xtra ores dovrai usare i minerali di xtra ores. Se però entrambe le mod usano l'ore dictionary sarà possibile usare i minerali di IC per le ricette di xtra ores e vice versa. Quindi diventano intercambiabili. E poi per avere più comodità puoi andare nei config file delle mod e disattivare la generazione dei minerali che hai già in modo da avere un solo tipo di Copper e un solo tipo di Tin.

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A meno che non condividano lo stesso ID non andranno in conflitto. Avrai semplicemente due minerali che si chiamano copper e due minerali che si chiamano tin, ma in comune hanno solo il nome e infatti non stackano. Per le ricette di IC dovrai usare i minerali di IC, mentre per le ricette xtra ores dovrai usare i minerali di xtra ores. Se però entrambe le mod usano l'ore dictionary sarà possibile usare i minerali di IC per le ricette di xtra ores e vice versa. Quindi diventano intercambiabili. E poi per avere più comodità puoi andare nei config file delle mod e disattivare la generazione dei minerali che hai già in modo da avere un solo tipo di Copper e un solo tipo di Tin.

1) Come faccio a sapere se usano l'ore dictionary?

2) come faccio a disattivare un minerale e tutti i relativi items?

Comunque grazie e +1 meritato !

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1) Come faccio a sapere se usano l'ore dictionary?

2) come faccio a disattivare un minerale e tutti i relativi items?

Comunque grazie e +1 meritato !

1) Se le mod sono con Forge lo useranno di sicuro.

2) Dopo aver installato una mod vai nella cartella .minecraft, si dovrebbe essere formata una cartella che si chiama config, la apri e dentro troverai un file che si chiama nomemod.cfg, apri quel file col blocco note e cerchi una riga che dica una cosa simile a enableWorldGenOreTin=true, se vuoi che il minerale in questione si generi devi lasciare true, se invece non vuoi che venga generato devi mettere false. Alcune mod come RedPower e Buildcraft hanno il loro file .cfg in un'altra cartella, che si chiama come la mod, quindi se vuoi disabilitare la generazione del tin di redpower devi andare nella cartella RedPower (che ovviamente si trova dentro .minecraft) e lì dentro troverai il file redpower.cfg. Infine è possibile che nei config di certe mod anzichè true e false ci sia rispettivamente 1 e 0.

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1) Se le mod sono con Forge lo useranno di sicuro.

2) Dopo aver installato una mod vai nella cartella .minecraft, si dovrebbe essere formata una cartella che si chiama config, la apri e dentro troverai un file che si chiama nomemod.cfg, apri quel file col blocco note e cerchi una riga che dica una cosa simile a enableWorldGenOreTin=true, se vuoi che il minerale in questione si generi devi lasciare true, se invece non vuoi che venga generato devi mettere false. Alcune mod come RedPower e Buildcraft hanno il loro file .cfg in un'altra cartella, che si chiama come la mod, quindi se vuoi disabilitare la generazione del tin di redpower devi andare nella cartella RedPower (che ovviamente si trova dentro .minecraft) e lì dentro troverai il file redpower.cfg. Infine è possibile che nei config di certe mod anzichè true e false ci sia rispettivamente 1 e 0.

Ma inserendo false oltre al minerale si disattiveranno anche gli items relativi? E le cartelle come Buildcraft e Redpower si trovano nella cartella mods oppure direttamente in .minecraft? Un'ultima cosa: ma se una mod è con Modloader e non con Forge come faccio ad implementare l'ore dictionary?

P.S. Comunque grazie 1000 :)

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Nono, mettendo False, oppure 0, si disabilita solo la generazione del minerale nel mondo. Le cartelle Buildcraft e RedPower si trovano dentro .minecraft. Tu non puoi implementare l'ore dictionary, sono i programmatori che scelgono o meno di utilizzarlo nella programmazione di una mod.

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Nono, mettendo False, oppure 0, si disabilita solo la generazione del minerale nel mondo. Le cartelle Buildcraft e RedPower si trovano dentro .minecraft. Tu non puoi implementare l'ore dictionary, sono i programmatori che scelgono o meno di utilizzarlo nella programmazione di una mod.

Ok grazie ma allora se non utilizzano l'ore dictionary ed io disabilito il minerale ma gli items relativi no, come faccio a capire quale costruire?

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Sei fregato, perchè senza Ore Dictionary mi risulta che non puoi usare due Minerali con lo stesso nome come fossero uno.

Siamo spiacenti, ma non ci è possibile esaudire la sua richiesta.

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Quindi proprio non si possono disattivare gli items di una mod?

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Vabbe grazie 1000 a tutti :)

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