Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

RavanelloMarrone

[Topic Ufficiale] Gnomi At War 1-L'inizio Della Fine

Recommended Posts

Apro questo nuovo Topic perchè quello precedente era "fatto male".

Allora,dopo questa premessa iniziamo con l'elenco dei "Partecipanti" al progetto:

-RavanelloMarrone (Capo e Ideatore)

-Cranio (Capo e Ideatore)

-EnderAlpha (Programmatore,Modellatore 3D [?])

-Edgar12 (Grafico)

-EnderRaffyReturn (Programmatore [?])

-JackAllHunt (Designer)

Questi sono i membri Ufficiali del Team,gli altri erano stati aggiunti da Raffy senza approvazione (:asd:)

Della Storia ecc..ce ne occuperemo io e Cranio.

Ecco 2 possibili "Copertine" del gioco realizzate da Edgar12 e EnderAlpha:

2e5skxw.jpg

fva4nm.png

In Attesa di risposte da Alpha o Shark per collaborazione con

http://redeyegames.blogfree.net

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io collaborerei, ma nei redeye per ora siamo in due (3 con Edgar12), e non essendoci un vero e proprio capo, credo che debba anche aspettare la risposta di Shark ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io collaborerei, ma nei redeye per ora siamo in due (3 con Edgar12), e non essendoci un vero e proprio capo, credo che debba anche aspettare la risposta di Shark ;)

Ok :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho fatto il bg per il menù :fiore:

Però vorrei dare delle dritte sulla modalità di gioco, quindi ci si vede su skype.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pratica il topic è:

"Stiamo facendo un gioco."

È così difficile parlare del gioco stesso? Scrivere idee, obiettivi? Cosa lo renderà diverso da un gioco qualunque?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo so che non c'entra ma a me piace di più la seconda copertina xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo so che non c'entra ma a me piace di più la seconda copertina xD

grazie, ma anche se l'ho creata io, trovo che sia bruttina. ci sono anche le cose bianche nei bordi D: è oscena xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io potrei anche esserci ma so fare ben poco :sisi: Al massimo la trama e i dialoghi(ma sono necessari in un gioco del genere?)

Non sai nemmeno quale sia il tipo di gioco.... aspetta un attimo, non lo so nemmeno io D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FPS arena? Pensavo fosse questo...

Mai, proprio quello no. D:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FPS è basta? :asd:

Forse, non abbiamo ancora deciso niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi posso dare un consiglio disinteressato? Qui il rischio vaporware è al 90% (per chi non lo sapesse, è sinonimo di non completamento del gioco). Posso sembrare rompiballe, ma vi consiglio di porvi alcune domande e alcuni criteri per cominciare davvero.

1. I mezzi: che mezzi avete? Può sembrare strano partire dalle risorse, ma in questi progetti è meglio far così, e non partire dall'idea vera e propria. I vostri programmatori sono sufficentemente bravi nel 2D / 3D? Hanno le competenze per modellare, codare e realizzare un gioco dall'inizio alla fine? Inutile pensare di fare GTA 5 se poi si stenta a creare un platform.

2. Idea: deve essere chiara, originale e deve comprendere genere, eventuale trama e scenari. Può evolversi, ma ponetevi dei limiti.

3. Il team: Il capo, una volta scelto tutto questo, deve apprestarsi a creare il team. Consiglio: più il team è piccolo meglio è, e OGNI membro deve saper fare qualcosa di concreto, ovvero o grafico, o programmatore o musico. L'"inventore di trama/dialoghi", lo reputo inutile e talvolta un peso, poichè di un team di più di tre persone qualcuno con un po' di fantasia c'è. Ovviamente IMHO.

4. Realizzazione: Il team deve avere un contatto continuo e costante tra i membri, meglio se si stabilisce una scadenza per il rilascio e, occhio, MAI andare fuori tema dal gioco che avete pensato: non fate le cose in grande, pensate all'essenziale, ad Achivements, multiplayer, extra ci penserete dopo.

Ovviamente sono solo consigli, non sono nessuno per dirvi come agire ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi posso dare un consiglio disinteressato? Qui il rischio vaporware è al 90% (per chi non lo sapesse, è sinonimo di non completamento del gioco). Posso sembrare rompiballe, ma vi consiglio di porvi alcune domande e alcuni criteri per cominciare davvero.

1. I mezzi: che mezzi avete? Può sembrare strano partire dalle risorse, ma in questi progetti è meglio far così, e non partire dall'idea vera e propria. I vostri programmatori sono sufficentemente bravi nel 2D / 3D? Hanno le competenze per modellare, codare e realizzare un gioco dall'inizio alla fine? Inutile pensare di fare GTA 5 se poi si stenta a creare un platform.

2. Idea: deve essere chiara, originale e deve comprendere genere, eventuale trama e scenari. Può evolversi, ma ponetevi dei limiti.

3. Il team: Il capo, una volta scelto tutto questo, deve apprestarsi a creare il team. Consiglio: più il team è piccolo meglio è, e OGNI membro deve saper fare qualcosa di concreto, ovvero o grafico, o programmatore o musico. L'"inventore di trama/dialoghi", lo reputo inutile e talvolta un peso, poichè di un team di più di tre persone qualcuno con un po' di fantasia c'è. Ovviamente IMHO.

4. Realizzazione: Il team deve avere un contatto continuo e costante tra i membri, meglio se si stabilisce una scadenza per il rilascio e, occhio, MAI andare fuori tema dal gioco che avete pensato: non fate le cose in grande, pensate all'essenziale, ad Achivements, multiplayer, extra ci penserete dopo.

Ovviamente sono solo consigli, non sono nessuno per dirvi come agire ;)

Se vi sono stato utile... +1?

Mentre leggevo, la mia stima verso di te cresceva, stavi esprimendo a parole quello che pensavo.

Quel "Se vi sono stato utile... +1" mi ha fatto cambiare idea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mentre leggevo, la mia stima verso di te cresceva, stavi esprimendo a parole quello che pensavo.

Quel "Se vi sono stato utile... +1" mi ha fatto cambiare idea.

Ok... quindi ho fatto passare che stavo scrivendo tutto questo solo per un misero +1 e non perchè volevo dare un sincero consiglio a un gruppo di persone che stanno cercando di realizzare un gioco?

okayguy.jpg

P.S. Ho editato, ma sembravo davvero così avido? :fermosi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma che tipo di gioco è? trama? in quale linguaggio volete farlo? con un engine? senza? insomma che vi serve?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io devo modellare, aspetto la parola del capo programmatore per informazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più o meno la trama è questa (per ora D:)

Il nostro personaggio fa parte di un clan che combatte contro i clan nemici, fine.

Naturalmente questa è solo una trama iniziale che verrà sviluppata. Non sappiamo ancora che tipo di gioco sarà e come lo faremo, adesso sono solo progetti. Ancora dobbiamo decidere tutto.

Possibili protagonisti del gioco?

15oe0y1.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, è meglio un bel RPG. Niente clan, magari andando avanti nel gioco puoi sbloccare l'azione di entrare in qualche clan, punto.

Poi per la "trama" posso buttare giù due righe:

Un giorno il tuo villaggio viene distrutto dai barbari. Non rimane più niente, nemmeno una briciola di pane. Il tuo compito è trovare il capo-barbaro... e ucciderlo!

-Si deve allungare di molto :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma non potete cercare programmatori se non decidete in che linguaggio farlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io devo modellare, aspetto la parola del capo programmatore per informazioni.

Essendo uno dei capi programmatori (LOL) facci il modello dello gnomo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No,lo fà Alpha.

Alpha capo programmatore ç_ç? Ma se lo avevamo scritto all'altra discussione ç__ç

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No,lo fà Alpha.

Scusate se mi intrometto ancora :sisi: ma volete fare un FPS con armi tecnologiche o asce, spade, vibratori ecc. ?

Oppure una cosa stile RPG??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto ancora :sisi: ma volete fare un FPS con armi tecnologiche o asce, spade, vibratori ecc. ?

Oppure una cosa stile RPG??

Asce,Spade.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.