Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Jol

Idea: Caratteristiche Armature

  

19 voti

  1. 1. Va presa in considerazione sì o no?

    • Sì, migliora il gioco.
      9
    • Va migliorata o modificata.
      8
    • No, è inutile.
      2


Recommended Posts

Salve a tutti.

Quest'idea mi è venuta in mente riguardando il combattimento tra Bronn e Ser Vardis Edgen (Chi conosce ASOIAF sa di cosa sto parlando), e dato che con il tasto cerca non ho trovato nulla di simile apro questo topic.

La mia idea è quella di "migliorare" il pvp e il combattimento su minecraft aggiungendo alcune caratteristiche. Per adesso il pvp si basa su: Fatti armatura migliore, cerca gente con armatura inferiore, ammazza, the end.

E io ho pensato: E se si aggiungesse il "peso" alla armatura? Mi spiego meglio.

Prendiamo un set di diamante. Ha una difesa molto elevata, rendendoti un tank molto difficile da combattere se non dopo molto tempo e/o usando armi incantate e/o pozioni. Mettendo il peso alle armature, queste caratteristiche vengono bilanciate, per esempio: I movimenti con quest'armatura sono più lenti, quindi gli inseguimenti saranno più difficili, inoltre costeranno più fatica (rappresentata dalla barra della fame). Un armatura di cuoio invece non avrà questo malus di peso, quindi si potrebbero fare combattimenti molto più belli nei quali la sorte della lotta sarà decisa dall'abilità dei player, non dall'armatura più forte (parlo di fughe, di indietreggiate, ecc...). Quindi per esempio un leather potrà battere un full diamond se indietreggiando di continua aspettera che la barra della fame del nemico si abbassi per non fargli recuperare vita, per poi batterlo alla fine.

Ovviamente ci potrebbero essere anche enchant che riducono i malus di peso, ma pensate cosa significa metterli per ogni pezzo di armatura, magari rinunciando anche a cose utili come protection e fire protection.

Ditemi che ne pensate magari votando al sondaggio e proponendo altre cose per arrichire quest'idea.

Critiche e consigli sono sempre ben accetti.

PS: Il peso sarà presente anche in armature di oro e ferro, anche se quella con la caratteristica peso più alta è quella di diamante.

PS2: Ogni pezzo di armatura avrà il suo peso, non solo tutto il set.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Quest'idea mi è venuta in mente riguardando il combattimento tra Bronn e Ser Vardis Edgen (Chi conosce ASOIAF sa di cosa sto parlando), e dato che con il tasto cerca non ho trovato nulla di simile apro questo topic.

La mia idea è quella di "migliorare" il pvp e il combattimento su minecraft aggiungendo alcune caratteristiche. Per adesso il pvp si basa su: Fatti armatura migliore, cerca gente con armatura inferiore, ammazza, the end.

E io ho pensato: E se si aggiungesse il "peso" alla armatura? Mi spiego meglio.

Prendiamo un set di diamante. Ha una difesa molto elevata, rendendoti un tank molto difficile da combattere se non dopo molto tempo e/o usando armi incantate e/o pozioni. Mettendo il peso alle armature, queste caratteristiche vengono bilanciate, per esempio: I movimenti con quest'armatura sono più lenti, quindi gli inseguimenti saranno più difficili, inoltre costeranno più fatica (rappresentata dalla barra della fame). Un armatura di cuoio invece non avrà questo malus di peso, quindi si potrebbero fare combattimenti molto più belli nei quali la sorte della lotta sarà decisa dall'abilità dei player, non dall'armatura più forte (parlo di fughe, di indietreggiate, ecc...). Quindi per esempio un leather potrà battere un full diamond se indietreggiando di continua aspettera che la barra della fame del nemico si abbassi per non fargli recuperare vita, per poi batterlo alla fine.

Ovviamente ci potrebbero essere anche enchant che riducono i malus di peso, ma pensate cosa significa metterli per ogni pezzo di armatura, magari rinunciando anche a cose utili come protection e fire protection.

Ditemi che ne pensate magari votando al sondaggio e proponendo altre cose per arrichire quest'idea.

Critiche e consigli sono sempre ben accetti.

PS: Il peso sarà presente anche in armature di oro e ferro, anche se quella con la caratteristica peso più alta è quella di diamante.

PS2: Ogni pezzo di armatura avrà il suo peso, non solo tutto il set.

C'è un plug-in bukkit che fa esattamente tutto quello che scrivi tu :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E poi il PVP va benissimo così, se uno sa usare bene le pozioni ed è bravo a scappare puó battere uno con l'armatura in diamante anche se è in pelle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se uno è in grado di fare pozioni di solito è già a un livello abbastanza alto da non avere bisogno dell'armatura di pelle, che ora come ora è praticamente inutile (Io con le armor parto subito dal ferro).

Poi dalla 1.9 l'armatura di diamante ti rende un semidio, dato che riduce il danno dell'80%, che viene quasi sempre subito recuperato. E dato che di solito chi ha l'armor in diamante dopo un pò la rende incantata con protection, che ti rende inutili pozioni e spinte, il povero nuovo arrivato nel server è fottuto appena esce dallo spawn.

Per quanto riguarda il plugin in bukkit, ammetto che non lo conoscevo. Come si chiama?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è quello che dico da tempo, il pvp va migliorato, ma non solo nelle armature, anche nelle armi, magari potrebbero mettere più tipi di archi e frecce, balestre, ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione, anche se bisogna pensare anche che alla mojang lavorano così:

Notch_che_gira_su_una_sedia.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione, anche se bisogna pensare anche che alla mojang lavorano così:

Notch_che_gira_su_una_sedia.gif

lo so... dovrebbero prendere esempio dalla bethesda...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pvp a distanza è una delle cose meglio bilanciate in minecraft, conta solo l'abilità di un giocatore dato che arco e frecce sono accessibili anche al giocatore con meno risorse, quindi non c'è alcun bisogno di balestre o nuovi tipi di frecce. Poi se uno non ha accesso alle pozioni non vedo perché dovrebbe essere così pazzo da fare PVP. Una splash potion of harming II fa 2 cuori di danno ad uno full diamond protection 4, che sono tantissimi, quindi non è così imbattibile. Per quanto riguarda lo spawn kill, basta scappare dagli indiamantati che camperano allo spawn...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è un plug-in bukkit che fa esattamente tutto quello che scrivi tu :sisi:

Potresti dirmi il suo nome? Grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione, anche se bisogna pensare anche che alla mojang lavorano così:

Notch_che_gira_su_una_sedia.gif

Non mi sembra proprio con tutti gli enormi cambiamenti che stanno apportando al gioco, e anche se per la 1.3 ci mettono tanto, non vuol dire che non lavorino, ma che stanno per creare una ottima versione di minecraft (mio parere)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potresti dirmi il suo nome? Grazie :)

MorePhysics aggiunge anche altre features molto interessanti :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pvp a distanza è una delle cose meglio bilanciate in minecraft, conta solo l'abilità di un giocatore dato che arco e frecce sono accessibili anche al giocatore con meno risorse, quindi non c'è alcun bisogno di balestre o nuovi tipi di frecce. Poi se uno non ha accesso alle pozioni non vedo perché dovrebbe essere così pazzo da fare PVP. Una splash potion of harming II fa 2 cuori di danno ad uno full diamond protection 4, che sono tantissimi, quindi non è così imbattibile. Per quanto riguarda lo spawn kill, basta scappare dagli indiamantati che camperano allo spawn...

Scherzi? Il PVP va iniziato appena si ha accesso a qualsiasi arma da spada di pietra in sù, perché è necessario per farsi i materiali. Se si aspetta di avere le pozioni il PVP inizia dopo molto tempo nel server. Quando nei server vedi già la gente con le pozioni è perché sfruttano bug di alcuni plugin per avere item regalati. E comunque, quando in un server ero indiamantato con protection, veniva gente con stack di pozioni harming II e senza armatura (stack perché sfruttavano bug) e comunque non sono mai riusciti a killarci. Il pvp a distanza va bene, ma quello non a distanza è troppo sbilanciato. Poi se uno ha acesso alle pozioni di norma ha anche accesso alle armature di diamante. Per fare una potion of harming devi poter andare nel nether, perciò il pvp rimane sbilanciato perché saranno gli indiamantati stessi a usare le pozioni, non gli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E poi il PVP va benissimo così, se uno sa usare bene le pozioni ed è bravo a scappare puó battere uno con l'armatura in diamante anche se è in pelle.

Ti sei mai fatto un giro su Dawn of Legend?

In minecraft il combattimento è tattico solo o a parità di equipaggiamento o a livelli di equipaggiamento basso. Un ferrato contro un diamante non ha scampo.

Io giocavo con la protection IV di diamante contro tre persone con la Protection I sempre di diamante. Io avevo una spada Sharpness IV e loro Sharpness I. Più archi Power I e pozioni a scelta (rigenerazione, resistenza al fuoco, veleno, ecc). Non hanno mai vinto. E io laggo da far schifo. Dukio si è portato tre pozioni di danno istantaneo II stackate, e non mi ha battuto.

Visto che il possesso di una mobfarm non è una tecnologia così complicata (richiede cobblestone, legno, ferro ma poco), gli incantesimi basta avere voglia di farli. E a quel punto inizi ad arare la gente. Un diamante incantato vince contro chiunque non sia un diamante incantato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se tu nudo con una spada in pietra vai a cercare persone da uccidere ci credo che trovi solo indiamantati che ti oneshottano. Ottenere le pozioni è piuttosto semplice, di solito io in 2 ore di gioco ho già spada e piccone in diamante e sto iniziando a preparare le prime pozioni. Ovviamente in un luogo il più inaccessibile possibile. E non vedo perché qualcuno dovrebbe perdere tempo a sfruttare un bug quando le pozioni sono così semplici da fare. E non parlo a caso. Quello che dico lo sto dicendo perché più volte io con armatura in ferro e spada in ferro ho ucciso persone full diamond.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se tu nudo con una spada in pietra vai a cercare persone da uccidere ci credo che trovi solo indiamantati che ti oneshottano. Ottenere le pozioni è piuttosto semplice, di solito io in 2 ore di gioco ho già spada e piccone in diamante e sto iniziando a preparare le prime pozioni. Ovviamente in un luogo il più inaccessibile possibile. E non vedo perché qualcuno dovrebbe perdere tempo a sfruttare un bug quando le pozioni sono così semplici da fare. E non parlo a caso. Quello che dico lo sto dicendo perché più volte io con armatura in ferro e spada in ferro ho ucciso persone full diamond.

Non hai capito il punto. Se uno è in grado di fare pozioni, è contemporeanamente arrivato a punto di essere full diamond in un server pvp un minimo competitivo. Non ne trovi gente in armatura di pelle che battono full diamond, semplicemente perché se hai l'armatura di pelle significa che sei appena arrivato nel server. L'abilità conta poco o niente, basta avere item buoni ed è questo che non mi piace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, non è vero, se uno ha le pozioni non è necessariamente full diamond. E comunque l'abilità conta molto se si hanno oggetti avanzati, un po' meno se non si è ben equipaggiati, ma comunque il suo peso lo ha.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico che un leather, se incontra un full diamond, è fottuto, anche se è il migliore giocatore pvp di minecraft.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se riesce a scappare non lo è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh per fare le pozioni ti servono i Blaze Rod, che non li riesci a prendere in 2 ore di gioco :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inoltre, per andare nel nether bisogna avere almeno 3 diamanti per il piccone. Di norma le pozioni vanno fatte dopo il set di diamante, per la difficoltà nel restare nel nether senza armatura e soprattutto per prendere cose in quantità (non sempre spawni affianco alle verruche del nether).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I blaze rod sono molto più facili da ottenere della nether wart, e poi non serve necessariamente il piccone in diamante per andare nel nether. In due ore di gioco si riesce benissimo a raccogliere un po' di legno appena si spawna, fare un piccone in legno, prendere della pietra e farsi i primi tool in pietra, uccidere un po' di animali, scendere al livello 12 per fare branch mining per circa un'oretta in modo da trovare un po' di ferro, un po' di oro e almeno una vena di diamante, in questo modo riesci a farti un'armatura in ferro, qualche mela d'oro e almeno un piccone di diamante, ma spesso riesci a farti anche spada ed enchanting table; dopo vai nel nether e cerchi una fortezza, se sei in multi sarà difficile trovare della nether wart non raccolta, ma basta fare il portale lontano dallo spawn, e grazie alle mele d'oro e all'armatura in ferro dovresti riuscire ad uccidere i blaze senza troppi problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi ti colpisce un ghast e ti butta nella lava e perdi tutto l'inventario.

True story.

Ma il punto della questione non è questo...

L'ho già spiegato nei post precedenti: Se un leather/armorless vuole attaccare un diamond è come entrato nella cabina suicidio, che sia pro o no. Fuggire non è neanche lontanamente facile come si pensi, dato che bastano due colpi di spada incantata e vai giù come un sacco di letame (non si fa in tempo neanche a usare il comando /spawn o /home nella maggior parte dei casi).

Se non hai una buona armatura, anche con le 10 stack da 64 di potion of harming 2 non abbatti un diamond enchantato, testato sulla mia pelle. In pratica in minecraft la lotta si basa su chi ha l'armatura che dura di più, perché se si affrontano due diamond incantati perde chi si rompe un pezzo di armatura per primo, e ciò riduce la qualità del gioco.

L'abilità per ora nel pvp vale minomo l'1% e massimo il 40%.

(La mia idea è incompleta, infatti ho votato opzione 2).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se uno è nabbo e si fa buttare nella lava... Poi non vedo per quale motivo uno in pelle debba attaccare uno in diamante. In minecraft non vince chi ha l'armatura più resistente, pensa ad uno scontro tra uno full diamond liscio ed uno full diamond prot IV, la prot IV è molto meno resistente, ma sicuramente uno con una prot IV batte uno in diamante liscio. E scappare è possibile, io ci riesco benissimo senza usare cheat come il comando /home. Se stai dicendo che l'abilità nel pvp di minecraft conta poco, la soluzione non è di certo dare bonus ad armature più economiche e malus ad armature più costose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inoltre, per andare nel nether bisogna avere almeno 3 diamanti per il piccone. Di norma le pozioni vanno fatte dopo il set di diamante, per la difficoltà nel restare nel nether senza armatura e soprattutto per prendere cose in quantità (non sempre spawni affianco alle verruche del nether).

trap.jpg

IT'S A NAB!

ma che diamanti e diamanti, per andare nel nether servono tre ferri :ahsisi: 'gnurant!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

trap.jpg

IT'S A NAB!

ma che diamanti e diamanti, per andare nel nether servono tre ferri :ahsisi: 'gnurant!!!

Come prendi l'ossidiana? :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da Yanis_FYG17
      Buongiorno, sono nuovo del forum
      Vorrei chiedervi quali sono i migliori enchant per l'armatura di netherite, se potete anche per gli attrezzi.
      Grazie mille
       
    • Da Davide1775
      Sono un papà di un bimbo di 9 anni appassionato di Minecraft. 
      Con un coetaneo mi chiedono se possibile aggiungere tutti gli utensili e le armature di smeraldo oltre a lance e mitragliatrici 
    • Da leal
      Ciao,questa è la mod a cui ho speso più tempo di tutti,in questa mod,con tutti i blocchi puoi fare un armatura,TUTTI!! Spero che vi piaccia.
      P.S. Cancella la crtella tworpadians (ovviamente nel file .jar deve restare)
    • Da leal
      View File all blocks amor
      Ciao,questa è la mod a cui ho speso più tempo di tutti,in questa mod,con tutti i blocchi puoi fare un armatura,TUTTI!! Spero che vi piaccia.
      P.S. Cancella la crtella tworpadians (ovviamente nel file .jar deve restare)
      Submitter leal Submitted 30/03/2018 Category Mod Link Esterno  
    • Da leal
      View File Armor extended
      Ciao,questa è una mod ove è possibile usufrire di nuove e bellissime armature,ognuna con il propio effetto.
      P.S. cancella il file bestwestvest (ovviamente nel file .jar deve restare)
      Submitter leal Submitted 30/03/2018 Category Mod Link Esterno  
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.