Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Alcadeias

[Proposta] Idea Per Il Forum

Recommended Posts

Salve raga avrei una piccola idea per il forum. Allora siccome c'è gente che si registra qui senza presentarsi cominciando subito a postare roba perché non si fa in modo che quando uno si registra non può aprire topic o rispondere ai vari post ma può solo postare un topic nella sezione presentazioni. Se lo fa allora sarà dato il via libera per l'utente nel postare nelle altre sezioni. Che ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché mai dovremmo costringere la gente a presentarsi? fin dall'apertura di questo forum presentarsi non è mai stato un obbligo, perché imporlo d'ora in avanti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è quello che faccio notare a degli utenti che dicono "Prima bisogna andare a presentarsi" io l'ho letto e riletto il regolamento e c'è scritto che non è obbligatorio, ma consigliato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E la maggior parte non leggono il regolamento, ma passiamo.

Secondo me sarebbe una buona idea :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' ovvio che se un utente si registra e invece che presentarsi si mette subito a infastidire e a spammare il suo canale Youtube sono cazzi amari (per lui).

Presentarsi facoltativamente è giusto secondo me. Chi si presenta di solito è quello che sa già che sarà un utente attivo e che parteciperà alla community con costanza. Chi non si presenta ma interviene ogni tanto non fa nulla di sbagliato dopotutto.

E poi ci credi che secondo me se si imponesse l'obbligo di presentarsi tanta gente non si registrerebbe neanche più? La pigrizia regna sovrana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' ovvio che se un utente si registra e invece che presentarsi si mette subito a infastidire e a spammare il suo canale Youtube sono cazzi amari (per lui).

Presentarsi facoltativamente è giusto secondo me. Chi si presenta di solito è quello che sa già che sarà un utente attivo e che parteciperà alla community con costanza. Chi non si presenta ma interviene ogni tanto non fa nulla di sbagliato dopotutto.

E poi ci credi che secondo me se si imponesse l'obbligo di presentarsi tanta gente non si registrerebbe neanche più? La pigrizia regna sovrana.

C'è del giusto in ciò che dici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' ovvio che se un utente si registra e invece che presentarsi si mette subito a infastidire e a spammare il suo canale Youtube sono cazzi amari (per lui).

Presentarsi facoltativamente è giusto secondo me. Chi si presenta di solito è quello che sa già che sarà un utente attivo e che parteciperà alla community con costanza. Chi non si presenta ma interviene ogni tanto non fa nulla di sbagliato dopotutto.

E poi ci credi che secondo me se si imponesse l'obbligo di presentarsi tanta gente non si registrerebbe neanche più? La pigrizia regna sovrana.

Impossibile :S

Se uno vuole registrarsi su un forum è per un paio di motivi:

-Spam di siti/Canali/ecc...

-Chiedere informazioni

-Far parte di una community

I primi due casi durano molto poco, e va anche bene. Il terzo lo fà lo sforzo di fare 1 post in presentazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Impossibile :S

Se uno vuole registrarsi su un forum è per un paio di motivi:

-Spam di siti/Canali/ecc...

-Chiedere informazioni

-Far parte di una community

I primi due casi durano molto poco, e va anche bene. Il terzo lo fà lo sforzo di fare 1 post in presentazioni.

E io cosa ho detto?

Linguaggio?

:pioggiapeo: sorry.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:pioggiapeo: sorry.

Teoricamente, si possono dire parolacce, basta che non si insultino altri utenti :asd:

Tornando on topic, ció che dici tu è "se la rendiamo obbligatoria, gli spammoni e quelli che vogliono chiedere solo una cosa non si registrano."

Non è così brutto :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Teoricamente, si possono dire parolacce, basta che non si insultino altri utenti :asd:

Tornando on topic, ció che dici tu è "se la rendiamo obbligatoria, gli spammoni e quelli che vogliono chiedere solo una cosa non si registrano."

Non è così brutto :asd:

Sì, ma ho paura di MissNin. :asd:

Comunque è vero anche quello che dici tu, ma ribadisco che sarebbe troppo restrittivo. Fra le due alternative preferisco la prima, ovvero lasciarlo facoltativo, visto che una via di mezzo non può esistere in questo caso. E poi noi mod che ci stiamo a fare allora? :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

difficilmente eliminerebbe lo spam :asd: messaggio più o messaggio meno di presentazione fa poca differenza, anzichè scrivere un solo messaggio di spam ne farà due con la presentazione :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve raga avrei una piccola idea per il forum. Allora siccome c'è gente che si registra qui senza presentarsi cominciando subito a postare roba perché non si fa in modo che quando uno si registra non può aprire topic o rispondere ai vari post ma può solo postare un topic nella sezione presentazioni. Se lo fa allora sarà dato il via libera per l'utente nel postare nelle altre sezioni. Che ne pensate?

Non solo presentazione obbligatoria, ma anche più dettagliata, senza scendere in dettagli personali che violerebbero la privacy di un utente, ma comunque una presentazione completa e con un limite minimo di parole per esempio 50 o 100.

E' come se io mi unissi ad una festa e cominciassi subito a mangiare ai tavoli senza nemmeno salutare. Non presentarsi su un forum è sintomo di maleducazione.

Perché mai dovremmo costringere la gente a presentarsi? fin dall'apertura di questo forum presentarsi non è mai stato un obbligo, perché imporlo d'ora in avanti?

Senza offesa, ma se hai seriamente questa mentalità non sei proprio adatto a fare il moderatore a mio avviso. La pigrizia è causa di molti vizi, attento.

E' ovvio che se un utente si registra e invece che presentarsi si mette subito a infastidire e a spammare il suo canale Youtube sono cazzi amari (per lui).

Presentarsi facoltativamente è giusto secondo me. Chi si presenta di solito è quello che sa già che sarà un utente attivo e che parteciperà alla community con costanza. Chi non si presenta ma interviene ogni tanto non fa nulla di sbagliato dopotutto.

E poi ci credi che secondo me se si imponesse l'obbligo di presentarsi tanta gente non si registrerebbe neanche più? La pigrizia regna sovrana.

Chi non partecipa attivamente alla community è qui non per trarre divertimento o passarsi il tempo, ma è qui per trarne un profitto, oppure non partecipa a causa della sopracitata pigrizia, che anche tu condanni.

La gente non si registrerebbe più, dici? Hai forse visto che gente si registra? Meglio poca gente, ma che almeno abbia la decenza di presentarsi e di partecipare attivamente alla community.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

sarebbe inutile...uno nuovo,se apre il forum non sa che bisogna presentarsi prima di postare,quindi si registra senza problemi,quando scopre che bisogna presentarsi,ormai già si è registrato,credo che preferisce perdere due minuti ad aprire un topic che a trovare un'altro forum per domandare qualcosa.

In un forum in cui ero iscritto,bisognava prima presentarsi e poi potevi postare,era un GDR,dopo un pò falli,perché molti si registravano,poi si scocciavano di presentarsi oppure scrivevo poco.(ovviamente su questo forum sarebbe diverso,uno qua si presenterebbe perché avrà un tornaconto,cioè la risposta)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uno che non si presenta non è detto che non voglia partecipare alla community, magari è semplicemente una persona assai introversa che non scriverebbe nulla se non "ciao" e qual'è l'utilità di una presentazione con semplicemente scritto "ciao"?

La gente che si iscrive la prima volta per chiedere informazioni sul gioco e poi vi rimane perché si trova bene è praticamente la colonna portante delle iscrizioni a questo forum.

P.s. se non mi ritieni adatto a moderare, manda pure le tue motivazioni a guru via pm, ci penserà lui, nel caso, a togliermi dallo staff.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

uno che non si presenta non è detto che non voglia partecipare alla community, magari è semplicemente una persona assai introversa che non scriverebbe nulla se non "ciao" e qual'è l'utilità di una presentazione con semplicemente scritto "ciao"?

La gente che si iscrive la prima volta per chiedere informazioni sul gioco e poi vi rimane perché si trova bene è praticamente la colonna portante delle iscrizioni a questo forum.

P.s. se non mi ritieni adatto a moderare, manda pure le tue motivazioni a guru via pm, ci penserà lui, nel caso, a togliermi dallo staff.

Magari scriverebbero -Ciao sono [nome utente],gioco a Minecraft e mi piace molto.Ciao a tutti!-

Sarebbe inutile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza offesa, ma se hai seriamente questa mentalità non sei proprio adatto a fare il moderatore a mio avviso. La pigrizia è causa di molti vizi, attento.

Se devo dire la mia, mi sembra un insulto piuttosto pesante, scatenato da un modo di pensare diverso.

Cioè, dirgli che non sa moderare... :perp:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se devo dire la mia, mi sembra un insulto piuttosto pesante, scatenato da un modo di pensare diverso.

Cioè, dirgli che non sa moderare... :perp:

Quello si tratta di un mio parere, non è questione di insulti, ho semplicemente dato un parere e un consiglio a una persona. Non ho in nessun modo detto che egli non sappia moderare, ho detto che, sempre secondo me, finché tiene questa sua mentalità, non è adatto ad essere un moderatore. Non conoscendolo non posso scendere nel piano delle capacità, ma solo in quello dell'evidente pigrizia mostrata in un precedente messaggio. Gli ho infine consigliato di stare attento alla pigrizia. E' un insulto questo? Non mi sembra proprio.

P.s. se non mi ritieni adatto a moderare, manda pure le tue motivazioni a guru via pm, ci penserà lui, nel caso, a togliermi dallo staff.

Io e Guru, abbiamo già discusso a questo proposito, sfortunatamente, è incredibilmente difficile parlare con lui, non fa altro che sbeffeggiare e rivendicare la sua autorità suprema e divina di amministratore di un forum di minecraft. In 3 giorni di messaggi privati il succo della conversazione è stato molto limitato. Peccato, speravo di tenere una conversazione più produttiva e utile, con l'amministratore.

Barrnet, se ti sei sentito offeso ti chiedo scusa, non era mia intenzione recarti offesa, semplicemente darti un consiglio.

Fine OT.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia non è stata pigrizia, è solo stata una richiesta: che vantaggi avrebbe il forum a rendere obbligatorie le presentazioni?

Trovo anche assurda "l'accusa" di pigrizia: l'onere di modificare i permessi agli utenti e\o di settare il forum delle presentazioni non sarebbe a carico mio ma dell'amministrazione, oltretutto con tale sistema attivo l'abilitazione sarebbe automatica una volta postato il primo messaggio: dove sarebbe la mia pigrizia in un sistema che di certo non richiede un mio lavoro attivo per funzionare?

Gli svantaggi mi pare di averli già elencati e discussi nel mio precedente post, di vantaggi non ne vedo: io stesso tento a presentarmi poco nei vari forum, e non è di certo pigrizia: a volte presentarsi scrivendo solo un saluto, sopratutto in forum dove si è principianti in tale argomento, è a dir poco inutile, non è solo una questione di netquiette.

Il fatto che ci sia gente maleducata non è direttamente collegato al fatto che le presentazioni non siano obbligatorie: se uno vuole spammare, flammare o trollare lo fa comunque, sia che si debba presentare sia che non sia obbligatorio: in definitiva rendere obbligatorie le presentazioni ci priverà semplicemente degli utenti che non hanno voglia di presentarsi o degli utenti occasionali, salvo restando che comunque a livello di piattaforma ciò che proponi sarebbe fattibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia non è stata pigrizia, è solo stata una richiesta: che vantaggi avrebbe il forum a rendere obbligatorie le presentazioni?

veramente io mi riferisco a: "Perché mai dovremmo costringere la gente a presentarsi? fin dall'apertura di questo forum presentarsi non è mai stato un obbligo, perché imporlo d'ora in avanti?"

Trovo anche assurda "l'accusa" di pigrizia: l'onere di modificare i permessi agli utenti e\o di settare il forum delle presentazioni non sarebbe a carico mio ma dell'amministrazione, oltretutto con tale sistema attivo l'abilitazione sarebbe automatica una volta postato il primo messaggio: dove sarebbe la mia pigrizia in un sistema che di certo non richiede un mio lavoro attivo per funzionare?

Lo so benissimo che non spetta a te modificare i permessi degli utenti, ma solo di controllare che ognuno rispetti le regole e sanzionare laddove non vengono rispettate. Però, è la mentalità che non va.

Gli svantaggi mi pare di averli già elencati e discussi nel mio precedente post, di vantaggi non ne vedo: io stesso tento a presentarmi poco nei vari forum, e non è di certo pigrizia: a volte presentarsi scrivendo solo un saluto, sopratutto in forum dove si è principianti in tale argomento, è a dir poco inutile, non è solo una questione di netquiette.

Il fatto che ci sia gente maleducata non è direttamente collegato al fatto che le presentazioni non siano obbligatorie: se uno vuole spammare, flammare o trollare lo fa comunque, sia che si debba presentare sia che non sia obbligatorio: in definitiva rendere obbligatorie le presentazioni ci priverà semplicemente degli utenti che non hanno voglia di presentarsi o degli utenti occasionali, salvo restando che comunque a livello di piattaforma ciò che proponi sarebbe fattibile.

Si ma che te ne fai di un utente che non ha nemmeno voglia di presentarsi, come credi che partecipi ad una community? Poi, in questa community siamo in tanti, che senso ha raccattare altri utenti? Piuttosto, ora che siamo ad un livello stabile, sarebbe più utile accettarne di meno, ma migliori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si ma che te ne fai di un utente che non ha nemmeno voglia di presentarsi, come credi che partecipi ad una community? Poi, in questa community siamo in tanti, che senso ha raccattare altri utenti? Piuttosto, ora che siamo ad un livello stabile, sarebbe più utile accettarne di meno, ma migliori.

Sono veramente d'accordo con te :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma che te ne fai di un utente che non ha nemmeno voglia di presentarsi, come credi che partecipi ad una community?

E questo dimostra come tu non abba capito una sega del suo discorso.

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E questo dimostra come tu non abba capito una sega del suo discorso.

Ciao

Ian

Prima di moderare gli altri utenti, impara a moderare i tuoi toni. Francamente non mi interessa molto se sei utente, mod o admin, a me non ti rivolgi in quel modo. Io non faccio flames semplicemente perchè stupido, ma se per caso ti rivolgi in questo modo ad altri utenti magari più irritabili di me, il ban o il demod per flame te lo becchi tutto.

Ho capito benissimo il suo discorso. Semplicemente secondo me essere più restrittivi, o se vogliamo, selettivi, una volta raggiunto un livello stabile come utenza, non può essere che un bene. E non è nemmeno inutile, difficilmente uno scriverebbe una presentazione lunga e dettagliata solo per spammare un sito ed essere bannato. Il sistema è adottato anche da altre community che frequento di cui non riporto il nome per non fare spam e sembra funzionare alla grande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho capito benissimo il suo discorso.

Ma anche no. Altrimenti non avresti parlato di "utenti che non hanno voglia di presentarsi".

difficilmente uno scriverebbe una presentazione lunga e dettagliata solo per spammare un sito ed essere bannato.

E perché dovrebbe essere lunga e dettagliata? Sai che ci vuole a scrivere "Ciao a tutti, sono X!"...

Ciao

Ian

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma anche no. Altrimenti non avresti parlato di "utenti che non hanno voglia di presentarsi".

E perché dovrebbe essere lunga e dettagliata? Sai che ci vuole a scrivere "Ciao a tutti, sono X!"...

Ciao

Ian

Sembra quasi che tu non abbia letto per niente la discussione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.